I lavori più richiesti

521Lavori trovati

521 Lavori trovati 

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E-commerce Manager

Orienta

ROMA
6 giorni fa
ROMA
6 giorni fa

Orienta SpA, Agenzia per il Lavoro, seleziona per società operante nella distribuzione di prodotti per l'infanzia

1 E-commerce Manager

Il/la candidato/a sarà responsabile di gestire il canale e-commerce in funzione del raggiungimento degli obiettivi di business definiti, in accordo con gli altri canali di vendita e le linee guida aziendali e dovrà interfacciarsi con il Responsabile Marketing e l'Amministratore Delegato.

PRINCIPALI RESPONSABILITA':

· Supportare la strategia e-commerce al fine di migliorare le prestazioni del sito web, analizzando e migliorando la UX;

· In coordinamento con la strategia della direzione vendite, monitorare e gestire le attività di vendita on – line;

· Integrare il canale e-commerce all'interno della struttura commerciale complessiva di network, ispirandosi ai principi della multicanalità;

· Monitorare il traffico e tutti i principali KPI legati alla performance dell'e-commerce, proponendo e implementando soluzioni atte ad ottimizzare i profitti e razionalizzare i costi del canale di vendita online;

· Responsabile di attività di analisi e reportistica;

· Collaborare con il team della logistica per assicurare la rapida evasione degli ordini, rifornire in tempo e con alto livello di servizio il magazzino di prodotti dedicati al canale on line;

· Creazione schede prodotto (CMS Magento e Wordpress Woocommerce);

· Creazione Campagne su Google Ads e Amazon Advertising

· Gestione e invio Newsletter/DEM;

 

REQUISITI: 

- Laurea in Economia /Marketing Digitale

- Indispensabile esperienza di almeno tre anni in ambito e-commerce; è considerato un plus esperienza lavorativa in agenzia digitale o altra realtà strutturata operante nell'e-commerce e conoscenza software AS400.

- Comprovata conoscenza CMS Magento, Wordpress, Amazon Seller Central e Amazon Vendor Central

- Capacità di scrittura in ottica SEO

- Richiesta conoscenza lingua inglese

E' previsto un CCNL del Commercio a tempo determinato di 6 mesi iniziali finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato. RAL 38k (non è previsto variabile) 

 Full Time 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì ( 8:30-13:00 / 14:00-17:30) 

Luogo di Lavoro: Roma ( zona Ardeatina)

O
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RESPONSABILE LOGISTICO/A

Oggi Lavoro Srl

Cuorgnè
30+ giorni fa
Cuorgnè
30+ giorni fa

 

Oggi Lavoro Srl, Filiale di Cuorgnè, ricerca, per azienda metalmeccanica del Canavese, UN/UNA RESPONSABILE LOGISTICO/A ai fini del potenziamento della struttura interna.


Il candidato dovrà occuparsi delle seguenti mansioni:

-Emettere documenti di trasporto e documenti di vendita;
-Gestire entrate e uscite della merce;

-Garantire la presa in carico degli ordini e l'evasione degli stessi

-Dirigere il magazzino e le operazioni di trasporto

-Supervisionare i processi di magazzino e trasporto e garantire la coerenza delle scorte (inventario)

-Comunicare quotidianamente con i fornitori di servizi di trasporto e logistica

 

Completano il profilo la conoscenza della lingua inglese e del Gestionale AS400.

 

La risorsa ideale possiede i requisiti di puntualità, precisione, dinamicità, e residenza nelle zone limitrofe.

 

Orario di lavoro: full time

Luogo di lavoro: Vicinazne Cuorgnè

Inquadramento: iniziale tempo determinato in somministrazione, scopo assunzione

 

I candidati ambosessi (D.Lgs. 198/2006), sono invitati a leggere sul nostro sito l'informativa privacy (D.Lgs. 196/2003). Aut. Min. 10/10/2007 Prot. N°13/I/0023403

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RESPONSABILE LOGISTICA | UFFICIO TRAFFICO

Orienta

CASALE SUL SILE
15 giorni fa
CASALE SUL SILE
15 giorni fa

Orienta SpA filiale di Ve-Mestre ricerca un RESPONSABILE LOGISTICA | UFFICIO TRAFFICO per inserimento diretto all'interno di azienda nostra cliente con sede a CASALE SUL SILE (TV).

Il RESPONSABILE LOGISTICA | UFFICIO TRAFFICO provvederà a:

  • Coordinare le attività di magazzino e di logistica, mantenendo i rapporti con i fornitori;
  • Gestire il lavoro del team di magazzinieri e trasportatori;
  • Analizzare e valutare il flusso logistico interno promuovendo miglioramenti, in particolare definendo periodicamente i parametri di pianificazione e le scorte al fine di ottimizzare le rotazioni di magazzino;
  • Monitorare e garantire l'allineamento tra fabbisogni, capacità produttiva e di fornitura;
  • Gestire le giacenze di magazzino.

Il candidato ideale è in possesso di:

  • Esperienza pluriennale in ruolo analogo;
  • Conoscenza dei principali sistemi gestionali;
  • Ottime doti organizzative e di coordinamento;
  • Buona padronanza della lingua inglese;
  • Residenza in zone limitrofe rispetto alla sede.

Si offre possibile contratto full-time a tempo indeterminato, con iniziale periodo di prova. RAL da definire sulla base dell'esperienza del candidato.

Orario di lavoro: lun - ven, 8.00-12.00/14.00-18.00.

P
P

Responsabile di Magazzino e Logistica

Page Personnel Italy

Milano e provincia
4 giorni fa
Milano e provincia
4 giorni fa
Il Responsabile di Magazzino e Logistica, riportando alla Direzione, si occuperà di:

- Coordinare e pianificare le attività di magazzino occupandosene, laddove necessario, in prima persona

- Definire, monitorare e migliorare le operations logistiche

- Analizzare e monitorare le giacenze e le relative rotazioni al fine di mantenere sotto controllo i livelli di stock

- Gestire il personale operativo (circa 10/15 risorse)

- Garantire il corretto asservimento di materiali alla produzione ed il rispetto delle procedure di magazzino

- Esperienza di almeno 5 anni come Responsabile di magazzino in contesti produttivi metalmeccanici

- Esperienza nella gestione di magazzini strutturati, complessi e con un'alta rotazione di codici (50K codici)

- Esperienza nella gestione di team di lavoro abbastanza numerosi (ca 10 persone)

- In possesso del patentino per la guida del muletto

- Capacità di analisi e di produrre reportistica

Contratto a tempo indeterminato, RAL competitiva e commisurata all'esperienza.

Sede di lavoro: Milano Est, Milano (provincia)

Responsabile di Magazzino e Logistica, settore impiantistica (manufacturing and production). Milano (provincia)

H
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Material Planner

HUMAN VALUE S.R.L.

Italia/Emilia Romagna/Bologna
23 giorni fa
Italia/Emilia Romagna/Bologna
23 giorni fa

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante realtà leader nella realizzazione e installazione di sistemi per la compressione del gas. Siamo stati incaricati di ricercare il:
Material Planner - Rif. H21151
Sede di lavoro: prov. Bologna
 

Il Ruolo

La risorsa, inserita all’interno del team Purchasing e a riporto del Supply Chain Manager, sarà responsabile di garantire l'approvvigionamento dei componenti richiesti dalla produzione e dai clienti, nei tempi e nelle quantità prestabilite.
Principali responsabilità:
  • Verifica quotidianamente le coperture/mancanti dei codici assegnati.
  • Analizza gli ordini d’acquisto scaduti e sollecita i fornitori.
  • Analizza anticipi e/o posticipi degli ordini di acquisto causati da eventuali modifiche nei piani di produzione, scarti qualitativi o rettifiche inventariali.
  • Risolve problematiche documentali in fase di ricezione materiale o legate a fatture d’acquisto quando la quantità non corrisponde a quella inserita a sistema.
  • Gestisce eventuali fabbisogni dei codici di propria competenza da parte di altri dipartimenti aziendali.
  • Inserisce e aggiorna a sistema i parametri logistici di competenza della supply chain (es. Safety Stock, Anticipo sulle consegne), segnalando ad altri dipartimenti aziendali eventuali inesattezze di dati che impattano sulla pianificazione dei materiali di acquisto.
  • Emette piani di consegna/ordini d’acquisto proposti dal sistema o per fabbisogni derivanti da analisi manuali.
  • Identifica e comunica potenziali rischi di approvvigionamento e collabora con altri dipartimenti aziendali (es. Ufficio tecnico, Ufficio Qualità, ecc.) per la risoluzione dei problemi.
  • Partecipa attivamente ad incontri operativi con altri dipartimenti aziendali.
  • Fornisce supporto ai clienti interni per tematiche anche indirettamente connesse al proprio ambito di competenza.
  • Lavora con il fornitore e con altri enti aziendali nel caso di phase-in/phase-out per re-design di componenti e approvvigionamento nuovi componenti.
  • Gestisce l’organizzazione di eventuali trasporti urgenti.
  • È responsabile dei livelli di stock a magazzino dei componenti assegnati.
  • Aggiorna e invia periodicamente degli indicatori di performance interni assegnatogli all’ufficio e al Responsabile.
  • Lavora sugli obiettivi assegnati.
  • Coordina eventuali progetti speciali di volta in volta individuati con il proprio Responsabile.
  • Si interfaccia con la struttura aziendale e/o di Gruppo, per sviluppare un lavoro di squadra finalizzato a cogliere le migliori opportunità di mercato, implementare lo scambio conoscitivo e perseguire obiettivi di miglioramento continuo.
  • Cura e gestisce il reporting e follow-up sugli obiettivi stabiliti, contribuendo alla creazione ed evoluzione delle attività di analisi e monitoraggio.
  • Collaborazione efficace e propositiva con gli altri colleghi per la diffusione di una cultura aziendale custom oriented e per promuovere e implementare la cooperazione tra i diversi entri interni in ottica di team.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Gestionale o Ingegneria Meccanica;
  • 3-5 anni di esperienza nel ruolo in aziende manageriali organizzate per commessa;
  • Conoscenza del funzionamento delle logiche di pianificazione/approvvigionamento e i parametri logistici necessari alla pianificazione dei materiali d’acquisto;
  • Comprovata esperienza nelle attività di sollecito, gestione dei mancanti, delle urgenze e delle eccezioni (modifiche);
  • Conoscenza dei processi aziendali, degli obiettivi individuali e aziendali per il ruolo e dei KPI necessari per misurare l'efficacia e l'efficienza del proprio lavoro,
  • Capacità di identificare e gestire correttamente le priorità, alto senso di responsabilità, propositività;
  • Ottimo problem solving, organizzazione e concretezza;
  • Spiccate capacità relazionali sia all'interno che all'esterno dell'azienda;
  • Capacità di lavorare in team in maniera propositiva, coinvolgendo i colleghi per il raggiungimento dell’obiettivo comune;
  • Ottima conoscenza di Microsoft Office e in particolare di Excel;
  • Approfondita conoscenza SAP;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

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VICE RESPONSABILE DI PRODUZIONE

Orienta

MONTAGNANA
1 giorno fa
MONTAGNANA
1 giorno fa

Orienta agenzia per il lavoro filiale di Verona seleziona per azienda cliente di Montagnana un VICE RESPONSABILE DI PRODUZIONE che supporti il direttore di stabilimento. 

Richiesta Laurea in ingegneria meccanica o gestionale

La risorsa si occuperà di:

  • rapportarsi con i capi reparto per la gestione delle commesse
  • conoscere le logiche del layout del prodotto
  • sviluppo della logistica interna
  • deve controllare ma al tempo stesso implementare/apportare se necessario modifiche sulle linee
  • persona proattiva con voglia di crescere aperta a logiche di sviluppo, dinamica, aperta, con ottime doti relazionali

 

Si richiede buona lettura degli schemi tecnici e conoscenza della strumentazione d'officina.

Contratto e livello retributivo verranno valutati in sede di colloquio sulla base dell'esperienza dei candidati.

 

Luogo di lavoro: Montagnana

H
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Production Planning Manager

HUMAN VALUE S.R.L.

Italia/Emilia Romagna/Bologna
23 giorni fa
Italia/Emilia Romagna/Bologna
23 giorni fa

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante realtà leader nella realizzazione e installazione di sistemi per la compressione del gas. Siamo stati incaricati di ricercare il:
Production Planning Manager - Rif. H21152
Sede di lavoro: prov. Bologna
 

Il Ruolo

La risorsa, a riporto del Supply Chain Manager e coordinando un team dedicato, sarà responsabile di pianificare efficacemente attività e risorse al fine di garantire la disponibilità del prodotto finito in linea con i tempi richiesti e gli obiettivi di stock. È inoltre responsabile di equilibrare domanda e capacità al fine di raggiungere il livello di servizio stabilito per il Cliente, il bilanciamento delle risorse e il controllo dell’inventario WIP e FP.
Principali responsabilità:
  • Collabora con il Supply Chain Manager e la Direzione aziendale nella definizione dei piani strategici in termini di pianificazione.
  • Elabora e attua le politiche e le strategie concordate con il Supply Chain Manager, traducendole in obiettivi di breve-medio periodo e declinandoli alle risorse del team a lui affidato. Ne coordina e controlla la realizzazione operativa al fine di assicurare il conseguimento degli obiettivi demandati.
  • Supporta il Supply Chain Manager e partecipa attivamente ai progetti societari in ambito pianificazione.
  • Sviluppa il Master Production Schedule (MPS) coerentemente alle richieste del cliente e al bilanciamento delle risorse produttive.
  • Pianifica le risorse produttive interne in termini di ore di manodopera e ore macchina.
  • Definisce le ore di lavoro da esternalizzare a fornitori qualificati in base alla saturazione delle risorse interne.
  • Partecipa al processo di S&OP in qualità di responsabile della gestione della capacità produttiva.
  • Analizza gli impatti delle modifiche tecniche sul carico di lavoro delle risorse produttive.
  • Crea e aggiorna gli ordini di produzione in SAP.
  • Crea e aggiorna le richieste di acquisto in SAP.
  • Mantiene aggiornate i cicli di produttivi in SAP in base alle informazioni fornite dal reparto produttivo.
  • Inserisce e aggiorna a sistema i parametri logistici di propria competenza (es. tempi di attraversamento interni ed esterni).
  • Identifica e comunica potenziali rischi in termini di capacità produttiva interna ed esterna e collabora con altri dipartimenti aziendali per la risoluzione dei problemi.
  • Partecipa ad incontri operativi e strategici con altri dipartimenti aziendali.
  • È responsabile dei livelli di stock di prodotto finito e WIP.
  • Mantiene costanti rapporti e collabora attivamente con gli altri enti aziendali per anticipare problematiche e rischi e interviene per identificare azioni correttive laddove necessario.
  • Si interfaccia con la struttura aziendale e/o di Gruppo, per sviluppare un lavoro di squadra finalizzato a cogliere le migliori opportunità di mercato, implementare lo scambio conoscitivo e perseguire obiettivi di miglioramento continuo.
  • Fornisce supporto ai clienti interni per tematiche anche indirettamente connesse al proprio ambito di competenza.
  • Aggiorna e invia periodicamente degli indicatori di performance interni assegnati al proprio ufficio.
  • Definisce e implementa i piani di azione necessari al miglioramento continuo delle performance.
  • Coordina eventuali progetti speciali di volta in volta individuati dal Supply Chain Manager.
  • Sviluppo di sistemi di monitoraggio e reporting che supportino efficacemente la direzione, segnalando e fornendo risultati e indicazioni al Supply Chain Manager.
  • Coordina, gestisce e organizza efficacemente il personale, avendo cura di mantenere sempre alta la motivazione al fine di creare una squadra coesa, efficiente e fortemente orientata all’obiettivo aziendale, oltre che disponibile e collaborativa nei confronti dei colleghi e degli altri enti aziendali.
  • Collaborazione efficace e propositiva con gli altri colleghi per la diffusione di una cultura aziendale custom oriented e per promuovere e implementare la cooperazione tra i diversi entri interni in ottica di team.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Gestionale o equivalente;
  • 5 anni di esperienza nel ruolo in aziende manageriali di produzione per reparto, l’esperienza pregressa in aziende organizzate per commessa costituisce un titolo preferenziale;
  • Gradita provenienza dal settore delle macchine automatiche e esperienza nella meccanica, impiantistica, idraulica;
  • Ottima conoscenze specifiche delle logiche di pianificazione e gestione della capacità produttiva, di inventory management e parametri logistici legati alla pianificazione della produzione, di gestione dei materiali (politiche di riordino, lotti di produzione, lotti economici, ecc.);
  • Conoscenze generali di gestione della supply chain e della produzione su commessa e di project management;
  • Conoscenza della pianificazione delle macchine utensili (torni, centri di lavoro, ecc.);
  • Capacità di coordinare e motivare le risorse;
  • Ottimo problem solving, organizzazione e concretezza, autonomia e predisposizione a lavorare per obiettivi per sé e per gli altri;
  • Conoscenza dei processi aziendali, degli obiettivi individuali e aziendali per il ruolo e dei KPI necessari per misurare l'efficacia e l'efficienza del proprio lavoro;
  • Capacità di comunicare e veicolare le informazioni efficacemente ed efficientemente;
  • Spiccate doti relazionali sia all'interno che all'esterno dell'azienda;
  • Capacità di identificare e gestire correttamente le priorità, alto senso di responsabilità, propositività;
  • Capacità di lavorare in team in maniera propositiva, coinvolgendo i colleghi per il raggiungimento dell’obiettivo comune;
  • Ottima conoscenza di Microsoft Office e in particolare di Excel;
  • Approfondita conoscenza SAP;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Pubblicato

6 giorni fa

Descrizione

Orienta SpA, Agenzia per il Lavoro, seleziona per società operante nella distribuzione di prodotti per l'infanzia

1 E-commerce Manager

Il/la candidato/a sarà responsabile di gestire il canale e-commerce in funzione del raggiungimento degli obiettivi di business definiti, in accordo con gli altri canali di vendita e le linee guida aziendali e dovrà interfacciarsi con il Responsabile Marketing e l'Amministratore Delegato.

PRINCIPALI RESPONSABILITA':

· Supportare la strategia e-commerce al fine di migliorare le prestazioni del sito web, analizzando e migliorando la UX;

· In coordinamento con la strategia della direzione vendite, monitorare e gestire le attività di vendita on – line;

· Integrare il canale e-commerce all'interno della struttura commerciale complessiva di network, ispirandosi ai principi della multicanalità;

· Monitorare il traffico e tutti i principali KPI legati alla performance dell'e-commerce, proponendo e implementando soluzioni atte ad ottimizzare i profitti e razionalizzare i costi del canale di vendita online;

· Responsabile di attività di analisi e reportistica;

· Collaborare con il team della logistica per assicurare la rapida evasione degli ordini, rifornire in tempo e con alto livello di servizio il magazzino di prodotti dedicati al canale on line;

· Creazione schede prodotto (CMS Magento e Wordpress Woocommerce);

· Creazione Campagne su Google Ads e Amazon Advertising

· Gestione e invio Newsletter/DEM;

 

REQUISITI: 

- Laurea in Economia /Marketing Digitale

- Indispensabile esperienza di almeno tre anni in ambito e-commerce; è considerato un plus esperienza lavorativa in agenzia digitale o altra realtà strutturata operante nell'e-commerce e conoscenza software AS400.

- Comprovata conoscenza CMS Magento, Wordpress, Amazon Seller Central e Amazon Vendor Central

- Capacità di scrittura in ottica SEO

- Richiesta conoscenza lingua inglese

E' previsto un CCNL del Commercio a tempo determinato di 6 mesi iniziali finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato. RAL 38k (non è previsto variabile) 

 Full Time 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì ( 8:30-13:00 / 14:00-17:30) 

Luogo di Lavoro: Roma ( zona Ardeatina)



Fonte: Orienta