I lavori più richiesti

552Lavori trovati

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HR GENERALIST

Umana

vimercate, LOM
4 giorni fa
vimercate, LOM
4 giorni fa

Umana Spa, Agenzia per il Lavoro presente sul mercato dal 1997, con ad oggi 140 filiali sul territorio nazionale, per la filiale in prossima apertura a VIMERCATE (MB) ricerca una giovane risorsa da inserire in un percorso di crescita e formazione come RESPONSABILE DI FILIALE.

La figura in prospettiva sarà in grado di gestire e coordinare l'attività quotidiana della filiale di riferimento.

Nello specifico si occuperà di:

- Gestire e motivare il team;
- Definire gli obiettivi commerciali ed implementare strategie efficaci rivolte al loro raggiungimento;
- Verificare l'andamento della propria filiale;
- Gestire in completa autonomia le attività in ambito HR rivolte alle aziende clienti: analisi del fabbisogno, ricerca e selezione, gestione amministrativa dei lavoratori somministrati.

REQUISITI:

- Laurea in materie giuridico, economiche o umanistiche;
- Forte orientamento al risultato;
- Spiccate capacità di team building, problem solving e multitasking;
- Empatia e doti relazionali;
- Conoscenza del tessuto economico locale.

L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati al profilo del candidato.

Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, i quali possono consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679) su www.umana.it/privacy.Umana S.p.A. è un'Agenzia per il Lavoro - Aut. Min. Lav. Prot n. 1181 - SG del 13/12/2004.

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HR RECRUITER SPECIALIST MODENA

IG SAMSIC HR SPA

MODENA, EMR
Oggi
MODENA, EMR
Oggi
- IG SAMSIC HR -

 

Ricerca per potenziamento STAFF INTERNO, FILIALE DI MODENA,

 

 

RECRUITER SPECIALIST

 

Il/la candidato/a, gestirà il reclutamento e la selezione del personale rispondendo con un’azione proattiva alle esigenze dei clienti.


Nello specifico l’attività prevede:

 

  • gestione in autonomia, dell’intero iter di selezione: pubblicazione annunci, convocazione dei candidati, conduzione colloqui individuali o di gruppo;
  • presentazione al cliente dei profili valutati positivi;
  • gestione amministrativa dei lavoratori somministrati;
  • pianificazione e organizzazione di incontri con potenziali clienti;
  • gestione trattative commerciali con approccio consulenziale.

 

 

 

Requisiti richiesti:

Desideriamo incontrare persone che abbiano conseguito una laurea umanistica/giuridica/economica, e siano autonomi nell’utilizzo dei principali strumenti informativi e del pacchetto office.

I candidati ideali hanno mostrato spiccate attitudini alle relazioni commerciali, capacità negoziali, dinamismo, ottima dialettica e sono fortemente motivati ad affermarsi anche

in ruoli commerciali.

 

Sarà fondamentale l'aver maturato un’esperienza consolidata di almeno tre anni, all’interno di una Società di Somministrazione.

L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati in relazione all’esperienza pregressa.

 

Sede di lavoro:

MODENA

 

La richiesta ha carattere d’urgenza. Si richiede disponibilità immediata.

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Talent Acquisition - Recruiting Specialist

Deloitte

Milan, LOM
3 giorni fa
Milan, LOM
3 giorni fa

Talent Acquisition - Recruiting Specialist

Il team Talent Acquisition di Deloitte è alla ricerca di un/a Recruiting Specialist da inserire presso la sede di Milano.
La risorsa entrerà a fare parte del team Recruiting per le attività di ricerca e selezione di profili experienced.
Il candidato/a ideale ha maturato da 1 a 4 anni di esperienza in attività di Recruiting, preferibilmente in contesti strutturati e con alti volumi di recruiting. Le principali responsabilità del Recruiting Specialist saranno:

-    Creare e mantenere un rapporto consulenziale con i Partner e i Manager di linea, supportandoli in ogni step del processo di recruiting;
-    Fornire consigli e indicazioni ai Manager di linea in ogni fase del processo di recruiting per garantire una candidate experience positiva;
-    Curare la preparazione dei candidati per le sessioni di colloquio, fornendo loro consigli e suggerimenti e materiali utili;
-    Condurre HR interviews per valutare il fit con il purpose  Deloitte e agire come ambasciatori del marchio Deloitte;
-    Fornire ai candidati un feedback accurato, sostenendoli e allineandoli costantemente durante tutti gli step dell’iter di selezione
-    Negoziare tutte le offerte, spiegando completamente il pacchetto di compensazione totale e i benefici ai candidati e spiegando come funzionerà l'esperienza di on-boarding;
-    Prendersi cura dei futuri colleghi durante il periodo tra l'accettazione e l'on-boarding, mantenendo un alto livello di impegno con il marchio Deloitte;
-    Co-creare e sostenere lo sviluppo di strumenti di reclutamento digitale per rafforzare il posizionamento dell'azienda come società di consulenza innovativa.


Completano il profilo la buona conoscenza della lingua inglese, spiccate doti comunicative e relazionali, propensione al team work e al problem solving
ABOUT DELOITTE

I nostri servizi
Deloitte offre servizi integrati di Audit, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal. Il nostro approccio unisce conoscenze multidisciplinari, esperienza a livello globale, innovazione e servizi di alta qualità. Aiutiamo i nostri clienti a concretizzare le proprie aspirazioni, fornendo loro gli strumenti per affrontare le sfide più complesse del business, in Italia e nel mondo. Crediamo fermamente che il nostro lavoro possa influenzare positivamente la comunità in cui operiamo.
Il nostro purpose
Make an impact that matters. Questo è il nostro obiettivo, e ciò che ci definisce. Significa fare la differenza per i nostri clienti, per i nostri colleghi e nella società, creando un impatto a lungo termine. Vogliamo essere la prima scelta dei clienti, la prima scelta dei talenti e i primi a lasciare un segno.
I nostri valori
Incoraggiamo la collaborazione, la diversità di pensiero e la capacità di pensare fuori dagli schemi. Con questo approccio aiutiamo i talenti a esprimere al meglio le proprie capacità. Per noi la diversity è un valore e il rispetto è al centro della nostra cultura inclusiva.
La nostra talent experience
Chi lavora in Deloitte, fin dal primo giorno, si sente parte di un network che supporta e incoraggia i colleghi. Il percorso di crescita e di carriera consente di sviluppare le competenze e le capacità per avere successo. In un ambiente di lavoro che incoraggia la collaborazione e la creatività, il benessere delle nostre persone e la flessibilità sono al centro di una talent experience distintiva. 

Il nome Deloitte si riferisce a una o più delle seguenti entità: Deloitte Touche Tohmatsu Limited, una società inglese a responsabilità limitata (“DTTL”), le member firm aderenti al suo network e le entità a esse correlate. DTTL e ciascuna delle sue member firm sono entità giuridicamente separate e indipendenti tra loro. DTTL (denominata anche “Deloitte Global”) non fornisce servizi ai clienti. Si invita a leggere l’informativa completa relativa alla descrizione della struttura legale di Deloitte Touche Tohmatsu Limited e delle sue member firm all’indirizzo www.deloitte.com/about.

D
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Talent Acquisition - Sourcing Specialist

Deloitte

Milan, LOM
3 giorni fa
Milan, LOM
3 giorni fa

Talent Acquisition - Sourcing Specialist

Il team Talent Acquisition di Deloitte è alla ricerca di un/a Sourcing Specialist da inserire presso la sede di Milano.
La risorsa entrerà a fare parte del team Sourcing per le attività di ricerca e selezione di profili experienced.

Il candidato/a ideale ha maturato da 1 a 4 anni di esperienza in attività di Sourcing, preferibilmente in contesti molto strutturati e con alti volumi di recruiting. Le principali responsabilità del Sourcing Specialist saranno:

-    Gestire l’intero processo di sourcing per proporre una pipeline costante di candidati di alto livello;
-    Definire modalità innovative per individuare pool di talenti rilevanti in modo proattivo, attraverso scouting diretto, job posting, social media, talent mapping, referral etc;
-    Raccogliere costantemente gli input provenienti dalle diverse Market Offering di Deloitte per riuscire ad anticipare le richieste del business;
-    Agire come primo punto di contatto per I candidati e condurre interviste telefoniche;
-    Utilizzare in maniera efficace l’ATS interno per tracciare attivamente, gestire e fornire i dati relativi alle pipeline di candidati;
-    Produrre report e condividere proattivamente aggiornamenti sullo stato delle candidature;
-    Assicurarsi che vengano forniti feedback puntuali ai candidati in merito alle proprie job application;
-    Definire benchmark di mercato sulle diverse competenze;
-    Mantenere I contatti con possibili candidati futuri e produrre un pool di candidati qualificati in anticipo rispetto alle esigenze del business;
-    Agire come punto di riferimento per il team Recruiting;
-    Collaborare con il team di Attraction & Engagement per sviluppare strategie di Employer Branding;
-    Partecipare proattivamente allo sviluppo di canali digitali di Sourcing per rafforzare il posizionamento di Deloitte come società di consulenza innovativa;

Completano il profilo la buona conoscenza della lingua inglese, spiccate doti comunicative e relazionali, propensione al team work e al problem solving
ABOUT DELOITTE

I nostri servizi
Deloitte offre servizi integrati di Audit, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal. Il nostro approccio unisce conoscenze multidisciplinari, esperienza a livello globale, innovazione e servizi di alta qualità. Aiutiamo i nostri clienti a concretizzare le proprie aspirazioni, fornendo loro gli strumenti per affrontare le sfide più complesse del business, in Italia e nel mondo. Crediamo fermamente che il nostro lavoro possa influenzare positivamente la comunità in cui operiamo.

Il nostro purpose
Make an impact that matters. Questo è il nostro obiettivo, e ciò che ci definisce. Significa fare la differenza per i nostri clienti, per i nostri colleghi e nella società, creando un impatto a lungo termine. Vogliamo essere la prima scelta dei clienti, la prima scelta dei talenti e i primi a lasciare un segno.

I nostri valori
Incoraggiamo la collaborazione, la diversità di pensiero e la capacità di pensare fuori dagli schemi. Con questo approccio aiutiamo i talenti a esprimere al meglio le proprie capacità. Per noi la diversity è un valore e il rispetto è al centro della nostra cultura inclusiva.

La nostra talent experience
Chi lavora in Deloitte, fin dal primo giorno, si sente parte di un network che supporta e incoraggia i colleghi. Il percorso di crescita e di carriera consente di sviluppare le competenze e le capacità per avere successo. In un ambiente di lavoro che incoraggia la collaborazione e la creatività, il benessere delle nostre persone e la flessibilità sono al centro di una talent experience distintiva. 

Il nome Deloitte si riferisce a una o più delle seguenti entità: Deloitte Touche Tohmatsu Limited, una società inglese a responsabilità limitata (“DTTL”), le member firm aderenti al suo network e le entità a esse correlate. DTTL e ciascuna delle sue member firm sono entità giuridicamente separate e indipendenti tra loro. DTTL (denominata anche “Deloitte Global”) non fornisce servizi ai clienti. Si invita a leggere l’informativa completa relativa alla descrizione della struttura legale di Deloitte Touche Tohmatsu Limited e delle sue member firm all’indirizzo www.deloitte.com/about.

G
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STAGE - Addetta/o in Agenzia del Lavoro

Gallas Group SRL

Venezia, VEN
3 giorni fa
Venezia, VEN
3 giorni fa

Sei alla ricerca di una realtà solida e in forte espansione, che ti dia l’opportunità di diventare un professionista nel campo della selezione del personale?

Gallas Group sta cercando te!

                                                      

Cerchiamo una persona:

  • laureata in materie scientifiche o umanistiche
  • ambiziosa, orientata al risultato, con capacità di comunicazione

da avviare tramite STAGE (finalizzato all’ASSUNZIONE) alla carriera di CONSULENTE DI RICERCA E SELEZIONE

nella nostra filiale di MESTRE, Via Vespucci 2/D

Diventare un consulente Gallas Group significa essere un professionista delle Risorse Umane, specializzato in un settore, quello del lavoro domestico, in forte espansione!

Gallas Group è LEADER IN ITALIA nel settore della selezione di personale domestico:

  • Operiamo attraverso le nostre filiali in Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Piemonte e Friuli Venezia Giulia
  • I nostri consulenti selezionano solo i migliori profili (colf, badanti, assistenti domiciliari e baby sitter) per proporli ai nostri clienti
  • Forniamo consulenza legale e amministrativa in ordine ai rapporti di lavoro
  • Curiamo la parte commerciale attraverso proposte di intervento cucite su misura

Offriamo:

  • Un piano di carriera strutturato che parte da un tirocinio semestrale full time finalizzato all’assunzione tramite contratto di apprendistato (CCNL commercio) con concrete prospettive di crescita verticale
  • Un mese di formazione intensiva, all'inizio del tirocinio, presso una nostra filiale tra le più radicate sul territorio (con spostamenti e alloggio a nostro carico) studiato per permetterti di apprendere le basi del tuo ruolo
  • Un ruolo dinamico dove grazie alla pratica svilupperai competenze nel campi della selezione del personale, legale, commerciale ed amministrativo
  • Inserimento in un ambiente giovane, dinamico e positivo

Sei pronto a entrare a far parte del mondo delle risorse umane e hai voglia di investire sul tuo futuro?

Candidati subito rispondendo a questo annuncio!

Seguici su facebook: https://it-it.facebook.com/gallasgroup e su instagram @gallasgroup

P
P

HR Business Partner

ProPosition Management Search S.r.l.

Monza, LOM
4 giorni fa
Monza, LOM
4 giorni fa
Il nostro cliente, importante multinazionale italiana operante in ambito Food, sta cercando un:
HR Business Partner
La risorsa riporterà direttamente al Direttore Organizzazione e HR di Gruppo
PRINCIPALI ATTIVITA’:
  • Presenza costante nei plant
  • Presidio relazioni sindacali (negoziazione e gestione PDR)
  • Gestire la parte disciplinare
  • Recruitment e controllo costi (BDG e consuntivo)
  • Garantire le attività di engagement nei perimetri assegnati

SI RICHIEDE:
  • Laurea in Economia o simili
  • Almeno 6 anni di esperienza in HR, di cui 3 all’interno di plant produttivi, preferibilmente maturati in aziende di produzione food, ristorazione o GDO
  • Pregressa gestione CCNL Alimentare o CCNL Metalmeccanico
  • Esperienza consolidata nelle relazioni sindacali
  • Competenze di payroll 
  • Autonomia nella gestione del recruitment
  • Abitudine alla gestione di piani di lavoro e al controllo dei costi
  • Gestione appalti
  • Inglese fluente

Sede di lavoro: Monza e Brianza

I candidati interessati possono inviare un dettagliato curriculum, corredato di autorizzazione scritta al trattamento dei dati personali ai sensi del D.L. 196/03, citando il Rif. HRBP-MON-AC
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). Coloro che entro 30 giorni non riceveranno risposta, dovranno ritenere conclusa la presente ricerca.

S
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Stage - HR Business Partner

SACE

Roma, LAZ
6 giorni fa
Roma, LAZ
6 giorni fa

Descrizione azienda

SACE è una società del Gruppo Cassa depositi e prestiti e offre un’ampia gamma di prodotti assicurativi e finanziari: credito all’esportazione, assicurazione del credito, protezione degli investimenti, garanzie finanziarie, cauzioni e factoring.
Con oltre 900 dipendenti e sedi in Italia e all'estero, SACE opera in 198 paesi, garantendo flussi di cassa più stabili e trasformando i rischi di insolvenza delle 25.000 imprese clienti in opportunità di sviluppo.


Posizione

Cerchiamo giovani neolaureati con un brillante percorso accademico da inserire nel team degli HRBP che si occupano di:

  • Supportare la gestione dei processi amministrativi relativi all’assunzione, proroga, cessazione e trasformazione del rapporto di lavoro;
  • Curare la predisposizione dei documenti a supporto delle cessioni infragruppo, degli interventi di mobilità e distacchi, supportando l’HRBP nella gestione degli incontri con i dipendenti coinvolti;
  • Fornire supporto nella cura degli aspetti normativi, contrattuali, retributivi, fiscali e previdenziali dei lavoratori operanti in regime di distacco in Paesi esteri, e di lavoratori locali assunti negli stessi paesi esteri in conformità con le disposizioni di legge;
  • Supportare la funzione nelle attività di Front Office con il personale relativamente a richieste connesse alla gestione del contratto di lavoro (es: maternità, richieste di aspettative, attestazioni, part time, etc.);
  • Curare la predisposizione della reportistica periodica di riferimento, coordinandosi con le diverse strutture coinvolte.


Requisiti

La persona ricercata ha una laurea in discipline economiche o giuridiche e ha maturato un’esperienza, seppur breve, in un contesto dinamico e strutturato. Costituirà titolo preferenziale il possesso di un diploma di Master in Risorse Umane.

É richiesta un’ottima padronanza del pacchetto Office e di strumenti evoluti di reportistica ed una buona conoscenza della lingua inglese.

I
I

HR Administration Specialist – Amministrazione del personale

Istituto Suore Cappuccine Di Madre Rubatto Ente Ecclesiastico Civilmente Riconosciuto

Bergamo, LOM
6 giorni fa
Bergamo, LOM
6 giorni fa

La risorsa, inserita all’interno dell’Ufficio del Personale, si occuperà, in collaborazione con gli altri componenti del team, di tutti gli aspetti amministrativi, contabili e normativi legati all’amministrazione del personale dipendente ed in regime di libera professione.

La figura ricercata dovrà supportare l’ufficio nelle seguenti attività:

  • gestione della rilevazione presenze relative al personale dipendente ed in libera professione
  • elaborazione paghe per i dipendenti e calcolo dei compensi dei liberi professionisti nel rispetto della normativa previdenziale, fiscale e contrattuale applicata
  • revisione della contrattualistica dei liberi professionisti/collaboratori e supporto nella gestione delle politiche incentivanti e degli obiettivi relativi a tutto il personale
  • gestione del flusso di comunicazioni con enti/istituti e terzi per gli aspetti legati all’amministrazione del personale(comunicazioni obbligatorie, Flusso mensile Uniemens, Certificazione Unica, 770, altre comunicazioni annuali, denunce infortuni, autoliquidazione INAIL, ecc.) nel rispetto delle tempistiche previste dalla normativa vigente
  • puntuale predisposizione, gestione e archiviazione di tutta la documentazione necessaria al regolare svolgimento del  rapporto di lavoro, ed all’assolvimento di tutti gli adempimenti legati all’amministrazione del personale

Si richiede:

- precedente esperienza lavorativa nell’ambito dell’amministrazione del personale

- ottima conoscenza del pacchetto Office ( in particolare Excel)

- riservatezza e responsabilità nella gestione di dati confidenziali

- precisione nel rispetto delle scadenze e nell’applicazione delle norme contrattuali

- buone doti organizzative e predisposizione al lavoro di squadra

- rappresenta requisito preferenziale la conoscenza del software INAZ di Rilevazione Presenze e di elaborazione Paghe e la laurea in ambito giuridico/economico

Si offre: contratto a tempo determinato di un anno, inquadramento e retribuzione commisurate all’esperienza maturata.
U
U

HR GENERALIST

Umana

Saronno, LOM
4 giorni fa
Saronno, LOM
4 giorni fa

Umana Spa, Agenzia per il Lavoro presente sul mercato dal 1997, con ad oggi 140 filiali sul territorio nazionale, per la filiale di SARONNO (VA) ricerca una giovane risorsa da inserire in un percorso di crescita e formazione come RESPONSABILE DI FILIALE.

La figura in prospettiva sarà in grado di gestire e coordinare l'attività quotidiana della filiale di riferimento.

Nello specifico si occuperà di:

- Gestire e motivare il team;
- Definire gli obiettivi commerciali ed implementare strategie efficaci rivolte al loro raggiungimento;
- Verificare l'andamento della propria filiale;
- Gestire in completa autonomia le attività in ambito HR rivolte alle aziende clienti: analisi del fabbisogno, ricerca e selezione, gestione amministrativa dei lavoratori somministrati.

REQUISITI:
- Laurea in materie giuridico, economiche o umanistiche;
- Forte orientamento al risultato;
- Spiccate capacità di team building, problem solving e multitasking;
- Empatia e doti relazionali;
- Conoscenza del tessuto economico locale.

L'Inquadramento e la retribuzione saranno commisurati al profilo del candidato.

Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, i quali possono consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679) su www.umana.it/privacy.
Umana S.p.A. è un'Agenzia per il Lavoro - Aut. Min. Lav. Prot n. 1181 - SG del 13/12/2004.

L
L

HR BUSINESS PARTNER

Lovati & Associati

Lombardia
30+ giorni fa
Lombardia
30+ giorni fa
Per importante azienda multinazionale di forte respiro internazionale ricerchiamo:
HR BUSINESS PARTNER
(rif.145/HRBP/14)

La figura, riportando gerarchicamente all’HR Director,  lavorerà in un consolidato team HR. Nel dettaglio avrà le seguenti responsabilità:
  • Gestire il recruiting e le attività connesse all’assunzione e alla mobilità interna;
  • Garantire la corretta implementazione delle politiche di Compensation & Benefits, in linea con la strategia dell’azienda;
  • Gestire i processi connessi al performance management per la propria popolazione di riferimento;
  • Supportare la definizione e revisione del budget per l’ambito HR, la definizione e la comunicazione di nuovi modelli organizzativi. 
  • Partecipare ai processi di formazione, sviluppo del personale e processi connessi al performance management
Il profilo ideale proviene da contesti aziendali strutturati, ha esperienza di 2/3 anni nel ruolo e ha gestito con buona autonomia le tematiche elencate. Ha una fluente conoscenza della lingua inglese ed è disponibile alle trasferte. Completano il profilo capacità di team working e proattività.
Offriamo: contratto di assunzione a tempo indeterminato in una realtà dinamica e in continua evoluzione. L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettivamente maturata.
Sede di lavoro: Milano.
Gli/le Interessati/e possono inviare il CV, in formato word, ed inserendo i campi di riferimento cliccando sul bottone - INVIA CURRICULUM - L’informativa ex Dlgs n.276/03 è consultabile sul sito www.studioassociato.it

Tipo di lavoro

Tempo pieno

Pubblicato

4 giorni fa

Descrizione

Umana Spa, Agenzia per il Lavoro presente sul mercato dal 1997, con ad oggi 140 filiali sul territorio nazionale, per la filiale in prossima apertura a VIMERCATE (MB) ricerca una giovane risorsa da inserire in un percorso di crescita e formazione come RESPONSABILE DI FILIALE.

La figura in prospettiva sarà in grado di gestire e coordinare l'attività quotidiana della filiale di riferimento.

Nello specifico si occuperà di:

- Gestire e motivare il team;
- Definire gli obiettivi commerciali ed implementare strategie efficaci rivolte al loro raggiungimento;
- Verificare l'andamento della propria filiale;
- Gestire in completa autonomia le attività in ambito HR rivolte alle aziende clienti: analisi del fabbisogno, ricerca e selezione, gestione amministrativa dei lavoratori somministrati.

REQUISITI:

- Laurea in materie giuridico, economiche o umanistiche;
- Forte orientamento al risultato;
- Spiccate capacità di team building, problem solving e multitasking;
- Empatia e doti relazionali;
- Conoscenza del tessuto economico locale.

L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati al profilo del candidato.

Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, i quali possono consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679) su www.umana.it/privacy.Umana S.p.A. è un'Agenzia per il Lavoro - Aut. Min. Lav. Prot n. 1181 - SG del 13/12/2004.