Quanta Tech ricerca per DBA PRO. SpA, primaria società del Gruppo DBA specializzata nella consulenza tecnologica, nella connettività delle reti e nelle soluzioni a supporto del ciclo di vita delle infrastrutture, nell’ambito del progetto Super Bonus 110%, un
Progettista Termotecnico Senior.
Nell’ambito dell’erogazione di servizi di ingegneria e project management per la riqualificazione energetica e sismica degli immobili residenziali relativi gli incentivi fiscali previsti dal Superbonus 110%, la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
progettazione di impianti termotecnici HVAC, termici e impianti meccanici in ambito civile individuando soluzioni appropriate nel rispetto di regolamenti/normative vigenti ed eventuali specifiche Cliente;
redazione APE (Attestato Prestazione Energetica)
redazione planimetrie su software CAD 2D e 3D
stesura di relazioni e documentazione tecnica
esecuzione di calcoli, computi e contabilità di cantiere
Laurea in Ingegneria o Diploma di Perito ad indirizzo meccanico
esperienza di almeno 5 anni nella progettazione di impianti termotecnici e redazione APE (Attestato Prestazione Energetica)
Ottima conoscenza dei software Autocad e EDILCLIMA
conoscenza della normativa specifica di settore
Costituisce titolo preferenziale la capacità di modellazione impiantistica BIM con software Revit MEP.
Il candidato ideale lavora con elevati standard di qualità e precisione ed è autonomo nella gestione dei progetti assegnati, ha una predisposizione per la cooperazione all’interno di un gruppo di lavoro, dimostrando orientamento al risultato e spirito di iniziativa
Cosa si offre:
inserimento all’interno di una realtà aziendale prestigiosa e competitiva sul mercato nazionale ed internazionale. L’inquadramento sarà commisurato all’effettiva esperienza maturata dal candidato e dalle competenze possedute.
Sede di lavoro: Treviso
Link HR Professional Solutions ricerca per storica azienda metalmeccanica del territorio, produttrice di componenti per il settore oleodinamico, un profilo professionale da inserire all'interno della Funzione Tecnica per potenziamento
PROGETTISTA MECCANICO | OLEODINAMICA
Job Description
La risorsa individuata, riportando direttamente alla proprietà, si occuperà della stesura del progetto e dell’attività dedicata alla progettazione, dello studio di modifiche e all’adeguamento delle esigenze del mercato del prodotto da realizzare, interfacciandosi con i clienti.
Le principali attività svolte saranno le seguenti:
Skills & Experience
I requisiti necessari e le competenze tecniche richieste per ricoprire il ruolo sono:
Tipo di assunzione: contratto a Tempo Indeterminato
Retribuzione: € 35.000 - 45.000
Luogo di lavoro: Inizialmente Noventa di Piave (VE), successivamente provincia di Treviso (zona Quinto di Treviso | TV)
Per partecipare alla selezione inviare il proprio curriculum vitae all'indirizzo e-mail selezioni@linkhr.it
Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati e nel Middle Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology.
Randstad Specialty Technical è la divisione di Randstad Italia specializzata nella ricerca di profili qualificati in ambito meccanico, elettrotecnico, meccatronico e ingegneristico.
Per importante officina cliente solida ed affermata operante nel settore metalmeccanico, situata nelle vicinanze di Treviso, ci ha incaricati di selezionare un carpentiere specializzato con esperienza pluriennale nella mansione.
Responsabilità
Il carpentiere che stiamo cercando, confrontandosi assiduamente con il team di progettazione, si occuperà delle seguenti attività:
· Verifica di fattibilità dei progetti sulla base dei disegni realizzati dal team dell’Ufficio Tecnico;
· Montaggio, assemblaggio e saldatura dei prototipi secondo le specifiche ricevute dalla divisione Ricerca & Sviluppo e dai progettisti
· Esecuzione di eventuali test di funzionamento ed efficienza sul prototipo una volta assemblato secondo le specifiche tecniche di produzione;
· Interfaccia con i fornitori della componentistica delle unità prodotte
Competenze
Desideriamo entrare a contatto con candidati in possesso di questi requisiti:
· Diploma di Perito ad indirizzo meccanico oppure titolo di Studio equivalente;
· Buone conoscenze e competenze a livello meccanico in termini di lettura ed interpretazione dei disegni e degli schemi;
· Esperienza nella saldatura a filo e\o tig;
· Conoscenza dei principali strumenti di controllo dimensionale e di misurazione;
· Capacità di utilizzo dei principali strumenti di officina meccanica e da banco;
· Ottima manualità ed operatività con utensili di assemblaggio;
· Buona competenza e cognizione della costruzione di componentistica meccanica.
Fondamentali per il profilo sono la forte motivazione e passione per il ruolo, doti di problem solving ed atteggiamento proattivo, flessibilità negli orari di lavoro, buona capacità di lavorare in team.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al profilo ed all’esperienza maturata.
Sede di lavoro: vicinanze di Treviso.
Lavoropiù Spa - Agenzia per il Lavoro - seleziona PROGETTISTA MECCANICO a Noventa di Piave (VE).
Strutturata realtà operante nel ramo dell'industria metalmeccanica (oli&gas, caldareria, chimica) seleziona, scopo assunzione, un/a progettista con ottimo uso AUTOCAD per inserimento in ufficio tecnico.
FONDAMENTALE pregressa esperienza (almeno biennale) in contesti impiantistici, progettazione macchinari; uso autocad autonomo e disponibilità full time, a partire da gennaio 2021.
Inserimento diretto in azienda.
Luogo di lavoro: Noventa di Piave (VE)
Lavoropiu' Spa - Agenzia per il Lavoro - Filiale di San Donà di Piave
Aut. Min. Prot. n. 1104-SG del 26/11/2004
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.Ti chiediamo di prendere visione dell'informativa sulla privacy consultabile al link www.lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l'autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale" (Regolamento U.E. n. 679 del 2016)".
Sei appassionato di meccanica e alla ricerca di una realtà giovane e dinamica?
Randstad technical di Treviso eleziona un progettista meccanico per un’azienda in rapida crescita, dinamica e giovane che fa dell’automazione industriale uno dei suoi fiori all’occhiello. Il cliente è specializzato nella progettazione e costruzione di macchine custom, in un settore in continuo sviluppo.
La sede di lavoro si trova a Casale sul Sile.
L’offerta è volta ad un contratto a tempo indeterminato; la retribuzione sarà proposta in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate.
Ti dovrai occupare, in autonomia, di progettare e sviluppare meccanicamente macchine e linee di produzione tramite l’ausilio di Autocad 3d e Solidwoorks, sviluppando soluzioni innovative per il cliente e le sue esigenze.
Dovrai essere in grado di interfacciarti con i colleghi d’ufficio, integrando meccanica ed automazione industriale, apportando migliorie tecnologiche.
Le caratteristiche che fanno di te il candidato ideale sono:
Titolo di studio ad indirizzo tecnico
Conoscienza della prodgettazione 3D con Solidworks
Conoscenza e lettura dei disegni in 2D
PPredisposizione e capacità di lavorare in gruppo.
Youth@Work approved: ricerca compatibile con profili junior
Orienta Agenzia per il Lavoro di Mestre-Venezia ricerca 1 PROGETTISTA | DISEGNATORE MECCANICO per importante azienda cliente operante nel settore automotive.
Il PROGETTISTA | DISEGNATORE MECCANICO verrà inserito all'interno dell'ufficio tecnico e si occuperà principalmente del disegno Cad, elaborazione dei preventivi e gestione dei rapporti con i clienti.
Il candidato ideale è in possesso di:
Si offre un iniziale contratto a tempo determinato in somministrazione finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato. Sede di lavoro: Casale sul Sile (TV).
Orienta Agenzia per il Lavoro di Mestre-Venezia ricerca PROGETTISTI | DESIGNER INDUSTRIALI per importanti aziende clienti con sede in provincia di Treviso e Venezia.
I PROGETTISTI | DESIGNER INDUSTRIALI verranno inseriti nell'area di Ricerca e Sviluppo e si occuperanno di:
Il candidato ideale è in possesso di:
Si offre un iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di inserimento a lungo termine. Retribuzione commisurata in base all'esperienza pregressa. Orario di lavoro: full time.
Orienta Agenzia per il Lavoro di Mestre-Venezia ricerca 1 PROGETTISTA | DISEGNATORE MECCANICO SENIOR per importanti aziende clienti con sede in provincia di Treviso e Venezia.
Il PROGETTISTA | DISEGNATORE MECCANICO SENIOR verrà inserito nell'area di Ricerca e Sviluppo e provvederà a:
di ingegnerizzazione dei prodotti, impareranno a proporre con sistemi CAD (laddove necessario) modifiche che possono cambiare il design o le tecnologie di produzione del prodotto o che comportano il miglioramento dei processi produttivi. Durante queste attività le risorse avranno occasione di collaborare anche con il controllo qualità e con l'ufficio acquisti
Il candidato ideale è in possesso di:
Si offre un iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di inserimento a lungo termine.
Randstad Italia Spa, filiale di Mestre, Divisione Office ricerca per azienda settore metalmeccanico un progettista meccanico.
Si offre iniziale contratto in somministrazione con possibile assunzione alle dipendenze dirette dell'azienda.
Orario di lavoro Full Time.
Zona di lavoro: Mirano.
La risorsa, in collaborazione con un team di prodotto, avrà le seguenti responsabilità:
Il candidato/a ideale ha un diploma di perito meccanico o una laurea triennale in ingegneria meccanica, ha maturato almeno 2/3 anni di esperienza in ruolo analogo come progettista meccanico all'interno di contesti industriali metalmeccanici strutturati. Possiede una buona conoscenza degli applicativi autocad 2D e 3D e/o Solid Works.
Tipo di lavoro
Tempo pieno
Pubblicato
Oggi
Quanta Tech ricerca per DBA PRO. SpA, primaria società del Gruppo DBA specializzata nella consulenza tecnologica, nella connettività delle reti e nelle soluzioni a supporto del ciclo di vita delle infrastrutture, nell’ambito del progetto Super Bonus 110%, un
Progettista Termotecnico Senior.
Nell’ambito dell’erogazione di servizi di ingegneria e project management per la riqualificazione energetica e sismica degli immobili residenziali relativi gli incentivi fiscali previsti dal Superbonus 110%, la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
progettazione di impianti termotecnici HVAC, termici e impianti meccanici in ambito civile individuando soluzioni appropriate nel rispetto di regolamenti/normative vigenti ed eventuali specifiche Cliente;
redazione APE (Attestato Prestazione Energetica)
redazione planimetrie su software CAD 2D e 3D
stesura di relazioni e documentazione tecnica
esecuzione di calcoli, computi e contabilità di cantiere
Laurea in Ingegneria o Diploma di Perito ad indirizzo meccanico
esperienza di almeno 5 anni nella progettazione di impianti termotecnici e redazione APE (Attestato Prestazione Energetica)
Ottima conoscenza dei software Autocad e EDILCLIMA
conoscenza della normativa specifica di settore
Costituisce titolo preferenziale la capacità di modellazione impiantistica BIM con software Revit MEP.
Il candidato ideale lavora con elevati standard di qualità e precisione ed è autonomo nella gestione dei progetti assegnati, ha una predisposizione per la cooperazione all’interno di un gruppo di lavoro, dimostrando orientamento al risultato e spirito di iniziativa
Cosa si offre:
inserimento all’interno di una realtà aziendale prestigiosa e competitiva sul mercato nazionale ed internazionale. L’inquadramento sarà commisurato all’effettiva esperienza maturata dal candidato e dalle competenze possedute.
Sede di lavoro: Treviso