lavoro marketing manager

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926 posizioni trovate per lavoro marketing manager

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AREA MANAGER

Page Personnel Italia

Milano, LOM
7 giorni fa
Milano, LOM
7 giorni fa

AREA MANAGER
Dettagli sul cliente
Importante azienda del settore dentale, impianti, consumo, Cad Cam
Descrizione
Si cerca una figura di Area Manager che possa gestire i clienti direzionali, supportare e affiancare la rete vendita, consolidare e sviluppare ulteriormente la clientela nella zona della Lombardia e del Piemonte principalmente.
Profilo del Candidato
Richiesta esperienza pregressa nel settore dentale (consumo, impianti, digitale) e preferibilmente di gestione rete di vendita/agenti.
Disponibilità a spostamenti nell'area di riferimento.
Contratto di assunzione diretta, retribuzione commisurata al profilo.
offerta di lavoro
Ottima opportunità di carriera.
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MARKETING MANAGER

Reggio Emilia, EMR
1 giorno fa
Reggio Emilia, EMR
1 giorno fa

Primaria azienda commerciale di Reggio Emilia, attiva nell’ambito del commercio all’ingrosso di forniture industriali, appartenente ad importante multinazionale, ricerca:
MARKETING MANAGER
con riporto diretto al CEO, collabora con le altre funzioni aziendali, partecipando alla definizione della strategia di marketing, posizionamento del brand, sviluppo, promozione e vendita di nuovi prodotti, ed è responsabile della loro implementazione.
È responsabile della comunicazione aziendale. Si affianca inoltre alla Direzione Vendite ed è coinvolto nella corretta esecuzione della strategia commerciale.
Principali attività:

  • Analizzare e mappare il mercato e i trend.
  • Monitorare costantemente i competitors per garantire una posizione competitiva sul mercato.
  • Delineare le strategie di sviluppo dei prodotti.
  • Collaborare allo sviluppo di nuovi prodotti con il Product Manager.
  • Collaborare alla definizione ed implementazione di campagne promozionali.
  • Sviluppare attività di Digital Marketing.
  • Coordinare e garantire le attività di promozione e comunicazione digitale su tutte le piattaforme/social.
  • Partecipare a fiere ed eventi di settore.
  • Collaborare alla supervisione del budget vendite e del raggiungimento obiettivi.
  • Supportare il Sales Manager nella definizione e sviluppo del business (in termini di volumi, mix, fatturato e redditività), strategie di mercato, ecc.
  • Elaborare e analizzare i dati relativi agli andamenti delle vendite.
  • Supervisionare la redazione di tutta la nuova documentazione commerciale e marketing.

Si richiede:
• Pregressa esperienza in ambito commerciale e marketing (almeno 10 anni) ed esperienza
nella gestione delle risorse umane
• Laurea o cultura equivalente
• Inglese fluente. Preferenziale la conoscenza anche dello Spagnolo.
• Disponibilità a viaggiare anche all’estero
• Età: 38/48 anni


Completano il profilo buone doti di comunicazione e di relazione, spirito innovativo, curiosità, dinamicità, proattività, spirito di gruppo, elevata autonomia nello svolgimento del lavoro, capacità di analisi e gestione dei dati numerici, capacità di problem solving, doti di leadership nella gestione dei propri collaboratori.
Contratto di inserimento iniziale:
Tempo determinato 12 mesi, con obiettivo la trasformazione a tempo indeterminato a scadenza.
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Responsabile Marketing

ECE Projektmanagement Italia srl

Chieti Scalo, ABR
5 giorni fa
Chieti Scalo, ABR
5 giorni fa

Benvenuto in ECE. Come azienda familiare di Amburgo, sviluppiamo, affittiamo e gestiamo centri commerciali dal 1965. Con 195 centri commerciali in gestione, siamo il leader europeo nel settore. Inoltre, sviluppiamo e realizziamo edifici per uffici, hotel, centri logistici e quartieri cittadini.

Ogni giorno, milioni di persone sperimentano i mondi che creiamo. Anche in qualità di datore di lavoro, ci rinnoviamo continuamente: offriamo ai nostri circa 3.400 dipendenti ampio spazio per realizzare le loro idee.

 

Sostienici al Centro Commerciale Megalò di Chieti come:

Responsabile marketing (m/f)

 

Prospettiva professionale:

  • Con la tua esperienza, e in stretto coordinamento con il center manager, puoi contribuire all’ulteriore sviluppo del nostro Centro Commerciale Megalò.
  • Analizzi ciò che accade nel mercato, i concorrenti e le preferenze dei consumatori. Partendo da questo, sviluppi continuamente la strategia di branding e marketing per il centro commerciale e ne supporti l'implementazione.
  • Pianifichi il marketing (campagne e media) e lo coordini con tutte le parti interessate (operatori, investitori, agenzie e center manager).
  • Ti occupi della pianificazione, della redazione e dell'amministrazione del budget insieme al center manager.
  • Anche la selezione, la gestione e la supervisione delle agenzie creative e dei fornitori di servizi sono una parte importante del tuo lavoro.
  • Sei anche responsabile del monitoraggio del successo delle campagne (online e offline).
  • La progettazione e la manutenzione proattiva dei servizi digitali (es. homepage) fanno parte della tua attività quotidiana.

 

Profilo personale:

  • Hai conseguito con successo una laurea nel campo del marketing o della comunicazione.
  • Hai alcuni anni di esperienza professionale (3-5 anni) nel settore marketing e/o agenzie di marketing, preferibilmente nel campo branding e nelle campagne per il settore retail.
  • Conosci l’inglese scritto e parlato.
  • Sei disponibile sia per il lavoro infrasettimanale che festivo

 

Arrivo in ECE:

  • Da noi puoi aspettarti un ambiente di lavoro caratterizzato da flessibilità e responsabilità personale.
  • Comunichiamo apertamente, tutti allo stesso livello, dandoci del tu.
  • Supportiamo il tuo sviluppo professionale con un'ampia scelta di corsi di formazione.
  • Feste in estate ed a Natale e sconti per i dipendenti completano la nostra offerta per te.

 

Attualmente, la durata prevista del contratto è di 12 mesi.

 

Per ulteriori informazioni, contattare la Sig.ra Hellmann al Tel. 0871/540010.

Oppure, inviaci subito la tua candidatura dettagliata tramite e-mail a anja.hellmann@ece.com oppure via posta a:

Direzione Centro Commerciale Megalò

Località Santa Filomena

66100 Chieti Scalo (CH)

Ti preghiamo di inviare la lettera di presentazione ed il cv sia in italiano che in inglese.

 

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Area Manager

Amazon Italia

Milano, LOM
1 giorno fa
Milano, LOM
1 giorno fa
Area Manager 

Area Manager 


1438393 | Amazon Italia Logistica S.R.L.
DESCRIPTION:
Graduate Area/Shift Manager (m/f)
Would you like to work as part of an innovative, fast-paced, and motivated team?
Are you up for creating solutions and solving tomorrow’s operational and logistical challenges today?
Amazon strives to consistently delight customers by efficiently delivering products all over the world. Our teams possess a wide range of skills and expertise, from business analysis and inventory management to engineering. With so many Fulfilment Centers (FC) and Delivery Stations worldwide, Amazon is growing at a pace that requires the best and brightest talent to be brought in to our company to help us continue to make history.
We are seeking Graduate Area and Shift Managers to join our vast fulfilment and operations network, in various locations across the EU. These are positive, self-motivated individuals with just the right combination of leadership skills and professional business acumen. This is a permanent position from day one.
What will you be doing?
You’ll be an inspiring leader in one of the following areas within the FC operations: Receive, Stow, Pick, Pack or Ship. Or you might work at one of our Delivery Stations, where you will work to continuously improve the efficiency of delivery processes, ensuring that customer orders are delivered as quickly, accurately, and cost-effectively as possible.
In this position, you will lead a team or a process from day one. This kind of opportunity isn’t often presented to graduates fresh out of university. At Amazon, however, we trust the people we hire and provide plenty of support to help you hit the ground running. Our culture is very learn-by-doing oriented; you will take control of your career.
Leading by example, you’ll be responsible for the training and integration of your team, while driving progress. This symbiotic relationship also makes this position even more rewarding and impactful, as you strive for excellence together with the team you manage.
You’ll exercise sound judgement, making sure progress and targets are realistic and achievable. And it’ll be worth it; the impact you could have, within one of the world’s biggest, most innovative companies, won’t go unnoticed. With us, you can have a hand in creating the future of operations and logistics.
Alongside positive leadership, the ideal Area/Shift Manager keeps the bigger picture goals in mind:
  • You’ll need to safeguard your team’s safety while at work.
  • You’ll uphold Amazon’s high standards of quality.
  • You’ll demonstrate problem-solving and analytical capabilities.
  • And, last but not least: you’ll strive to improve and streamline processes.

BASIC QUALIFICATIONS

Do you qualify?
  • You obtained or are working towards at least Bachelor’s Degree.
  • You are flexible to relocate for the position if needed.
  • You are willing to work in non-traditional shift pattern which may include nights and weekends.
  • You speak fluent Italian and English.
  • Though not required, it’s even better if you have previous work experience.
PLEASE SUBMIT YOUR C.V. IN ENGLISH

PREFERRED QUALIFICATIONS

Amazon is an equal opportunities employer. We believe passionately that employing a diverse workforce is central to our success. We make recruiting decisions based on your experience and skills. We value your passion to discover, invent, simplify and build.
Amazon takes your personal data protection seriously and respects EU and local data protection laws. Unless you express otherwise, by submitting your CV you authorize the hiring Amazon company to store your personal data in the electronic database maintained by Amazon Corporate LLC. in the USA or one of its affiliates for the purpose of assessing your suitability for this and future job vacancies and to pursue your recruiting process. If at any time you want your personal data to be deleted, you simply need to notify the hiring Amazon company. Amazon will not share your personal data with any third party without your prior consent. As part of your interview process with Amazon you may be asked to authorize the hiring Amazon company to separately verify your application data and personal background through a third party service provider.
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BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER EUROPE – STONEX RUGGED DEVICES

Paderno Dugnano, LOM
6 giorni fa
Paderno Dugnano, LOM
6 giorni fa

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER EUROPE – STONEX RUGGED DEVICES

We are looking for an experienced Business Development Manager in Europe, to be based in Italy -Milan. Stonex Rugged Devices was recently born as a branch of Stonex, a world leader in production and sales of precision measuring instruments. We at Stonex Rugged Devices produce and sell robust handhelds and tablets suitable to work in industrial or high impact environments.

Your role will be to seek new business and implementing business development activities in rugged mobile computers’ market, you will be highly proactive in initiating conversations and closing deals. You will build business pipelines and help us to achieve our target in 2021, running on your own and using your existing leads.

Key Activities

  • Proactively sourcing high value new business in rugged mobile computers’ market
  • Ability to develop own leads and prospects using phone, email, LinkedIn and other marketing sources
  • Negotiate and close deals
  • Delivering excellent customer service and building rapport with customers to gain continuous business and referrals
  • Understanding customers’ needs face to face and over the telephone to identify the best possible marketing solutions for them
  • Pipeline management
  • Drive growth through both revenue and margin
  • Produce annual and quarterly sales forecasts

Skills

  • Proven track record in businesstobusiness sales & business development in rugged mobile computers’ market
  • Excellent communication skills (written and verbal) 
  • Knowledge of current sales and marketing trends and technologies on both B2B and B2C levels
  • Excellent negotiation skills
  • Fluent English and Italian 

WORKING HOURS

Full time

SALARY

Negotiable depending on experience & suitability for the role

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Sales Regional Manager

BONETTI SPA

Milano, LOM
2 giorni fa
Milano, LOM
2 giorni fa

 

La società Bonetti S.p.A. è conosciuta per gli storici marchi di zafferano: ZAFFERANO 3 CUOCHI e ZAFFERANO LEPROTTO. Dalla sua fondazione, Bonetti S.p.A. porta avanti una vera e propria tradizione: offrire ai consumatori un’elevata qualità costante nel tempo. Passione e tecnologia, rispetto della tradizione ed avanguardia nell’innovazione, fanno di ZAFFERANO 3 CUOCHI e ZAFFERANO LEPROTTO i marchi fortemente leader dello zafferano in Italia, i più venduti in assoluto con milioni di affezionati consumatori e clienti.

Ricerca:

Sales Regional Manager

 

Alle dirette dipendenze della Direzione Commerciale, al Ruolo compete assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di margini relativamente al canale della Grande Distribuzione Organizzata e dei Grossisti-Horeca a lui assegnati, agendo sia direttamente che attraverso la rete vendita di agenti plurimandatari.

PRINCIPALI RESPONSABILITA’ :

  • Presidiare e sviluppare la clientela esistente, curando direttamente le relazioni con i clienti a lui assegnati che mirino a creare partnership “win-win” di lungo periodo, ed individuando nuove opportunita’ di business.
  • Sviluppare nuovi clienti potenziali, in tutti i Canali Distributivi.
  • Gestire e negoziare autonomamente gli Accordi Commerciali con i clienti a lui assegnati, in accordo con la direzione commerciale e con le politiche commerciali dell’azienda ,verificandone l’implementazione a livello periferico (rispetto assortimenti, spazi e qualità espositiva, prezzi, promozioni, in store promotions)
  • Coordinare l’attività commerciale della rete vendita di agenti plurimandatari a lui assegnata, ed anche le Societa’ di servizi (merchandising e In Store Promotions) operanti sul territorio.
  • Presidiare un panel di punti vendita nel territorio nazionale
  • Essere proattivo nella proposta di soluzioni innovative riscontrate sui punti vendita
  • Elaborare report di vendita, analisi delle attività e fornire previsioni di vendita implementando processo di feedback e forecast
  • Interagire efficacemente con tutte le altre aree aziendali ( Marketing, Trade Marketing-, Supply Chain).
  • Presentare, proporre, negoziare e verificare l’inserimento dei nuovi prodotti sui clienti assegnati;

 

 

REQUISITI

  • Laurea in discipline economiche
  • Pregressa consolidata esperienza in ruolo analogo per almeno 10 anni in Aziende Leader nel Food Largo Consumo Confezionato operanti nel canale GDO e Ingrosso, gestendo sia rete di vendita con agenti plurimandatari sia clienti diretti
  • Forte attitudine commerciale-relazionale e capacità di negoziazione
  • Approccio analitico e numerico e abitudine ad elaborare report
  • Proattività, spirito d’iniziativa e fattivo approccio al problem solving
  • Approccio pratico, concreto, flessibile e orientato al raggiungimento degli obiettivi
  • Ottime capacita’ comunicative, interfacciandosi con diverse tipologie di interlocutori sia esterni che interni
  • Disponibilità a frequenti trasferte sul tutto il territorio nazionale
  • Residenza/domicilio preferibilmente a Milano
  • ottima conoscenza degli applicativi office in particolare Excel, incluso Pivot T.

 

In generale, i collaboratori della Bonetti S.p.A. presentano le seguenti caratteristiche: impegno, responsabilità, attenzione al dettaglio, pragmatismo, passione per il proprio lavoro, riservatezza e serietà.

Sede di lavoro: Milano 1 giorno, 4 giorni in trasferta su tutto territorio nazionale

 

 

 

 

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Senior Marketing Analyst

Milano, LOM
5 giorni fa
Milano, LOM
5 giorni fa

Prestigiosa azienda leader nel settore editoria e comunicazione, al fine di potenziare l’organico ricerca un

Senior Marketing Analyst

A riporto diretto del Responsabile Marketing Strategico, la risorsa sarà responsabile delle seguenti attività:

  • Raccoglie e analizza i dati di mercato progettando e realizzando report continuativi per il management e per gli stakeholders;
  • Predispone l’analisi ad hoc sulla base di esigenze specifiche delle diverse aree di business;
  • Agisce come punto di contatto tra le funzioni marketing delle diverse aree di business per la condivisione di dati, processi e best practice;
  • Svolge, in collaborare con la funzione Data Management, analisi e simulazioni finalizzate alla definizione di progetti di innovazione di processo o di business trasversali alle aree di business;
  • Rappresenta la funzione Marketing nei gruppi di lavoro con le funzioni IT di gruppo per lo sviluppo e l’implementazione di progetti IT (individuazione dei bisogni degli utenti, definizione degli sviluppi degli applicativi e monitoraggio dell’esecuzione del progetto).

Il candidato ideale soddisfa i seguenti requisiti.

  • Ha maturato circa 5 anni di esperienza nella funzione marketing analysis / product marketing, all’interno di contesti aziendali strutturati e complessi, e idealmente in un ambito del mercato entertainment o in ambiti affini;
  • Ha passione per la dimensione analitica ma sa individuare in modo sintetico e intuitivo gli insight rilevanti per i destinatari di un’analisi e tradurli in chiave comunicativa attraverso tecniche di data visualization;
  • É in grado di presentare in modo autorevole analisi e report anche a livello di top management;
  • Ha familiarità con strumenti di Business Intelligence e Reporting (es. Analysis for Office (AFO) o Sap Analytics Cloud (SAC));
  • Sa gestire in autonomia diversi progetti contemporaneamente affrontando con flessibilità cambiamenti nei tempi e nelle priorità;
  • Ha conseguito la Laurea in discipline economiche o equivalenti.

 

Sede di lavoro: Milano

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PLM Manager

SPAL AUTOMOTIVE SRL

Correggio, EMR
1 giorno fa
Correggio, EMR
1 giorno fa
AZIENDA LEADER NEL SETTORE AUTOMOTIVE, PER NUOVI PROGETTI SFIDANTI DI AMPLIAMENTO
RICERCA:

 

PLM Manager

Il candidato, preferibilmente laureato in materie tecniche, sarà inserito all’interno della Direzione Sistemi Informativi di Gruppo e gli sarà affidata la responsabilità del sistema PLM:

  • Supporta gli utenti nell’utilizzo del sistema ed effettua formazione sul sistema
  • Coinvolge le varie funzioni aziendali raccogliendo le specifiche per lo sviluppo di nuove funzionalità o la modifica di quelle esistenti, nonché la correzione di problemi riscontrati, garantendo che tutti gli sviluppi siano coerenti con il modello implementato
  • Rappresenta il punto di  riferimento per tutte le richieste inerenti il sistema PLM (flussi approvativi, gestione progetti, ciclo di vita dei prodotti per menzionarne alcuni)
  • Redige le analisi tecniche relative ai nuovi sviluppi e insieme agli utenti finali ne testa il funzionamento
  • Mantiene costantemente il sistema aggiornato e performante
  • Gestisce l’amministrazione del sistema, creando e modificando utenti e gestendone le relative licenze ed i rinnovi
  • Crea e mantiene la documentazione utente e la mappa dei processi implementati
  • Lavora in stretta collaborazione con il dipartimento IT per il mantenimento e lo sviluppo delle interfacce tra il PLM e gli altri sistemi aziendali (ERP, Sistema Qualità, CAD) in modo tale che gli sviluppi siano coerenti

 

Si tratta di un ruolo nuovo e di un progetto entusiasmante con possibilità di crescita futura.

Sede di lavoro: Correggio (RE)

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RESPONSABILE MARKETING E TRADE MARKETING (Settore Fast Moving Consumer Good)

Lovati & Associati

Lombardia
30+ giorni fa
Lombardia
30+ giorni fa

L’azienda cliente è una consolidata realtà produttiva con visibilità internazionale operante nel segmento del FMCG Fast Moving Consumer Good. Per una loro crescita strategica ci ha incaricato di ricercare un:

RESPONSABILE MARKETING E TRADE MARKETING (Settore Fast Moving Consumer Good)

(Rif. 572/RTM/18)

La risorsa, riportando all’Amministratore Delegato ed alla Direzione Commerciale, e coordinando un team di collaboratori diretti, avrà il compito di definire e implementare strategie di Marketing, Trade Marketing e Comunicazione. La sua azione dovrà fornire efficace supporto alle attività di business e alle strategie commerciali.  Si occuperà delle seguenti attività:

  • Definire strategie di Marketing e Trade Marketing coerenti al contesto aziendale ed alla visione strategica del mercato;
  • Predisporre azioni di marketing e comunicazione che portino al raggiungimento degli obiettivi aziendali definiti con la Direzione;
  • Collaborare efficacemente con i Product Manager e gli Account Manager per definire piani di sviluppo per ogni categoria di prodotto;
  • Supportare le azioni commerciali con strumenti che favoriscano l’attenzione sia sul consumatore finale che relazioni efficaci con i clienti;
  • Favorire il dialogo interno tra funzioni per lo scambio efficace di informazioni utili alle implementazione delle strategie e al lavoro di team

 

La candidatura ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Materie Economiche;
  • Significativa esperienza in funzioni Marketing e Trade Marketing del dettore FMCG
  • Capacità di gestione di risorse;
  • Inglese fluente
  • Disponibilità alle trasferte in Italia e all’Estero

Completano il profilo orientamento al risultato, creatività e visione d’insieme, doti di analisi ed organizzazione, attitudine al team working.

Sede di lavoro: Nord Lombardia

Gli/le Interessati/e possono inviare il CV inserendo i campi di riferimento cliccando sul bottone - INVIA CURRICULUM -

L’informativa ex Dlgs n.276/03 è consultabile sul sito www.studiossociato.it

 

 

 

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RESPONSABILE MARKETING

Lovati & Associati

Lombardia
30+ giorni fa
Lombardia
30+ giorni fa

L’azienda cliente è una consolidata realtà produttiva italiana con visibilità internazionale operante nel settore largo consumo. Per una loro crescita strategica ci ha incaricato di ricercare un:

RESPONSABILE MARKETING

(Rif. 567/RTM/18)

La risorsa avrà il compito di definire e implementare strategie di Marketing, Trade Marketing e Comunicazione. La sua azione dovrà fornire efficace supporto alle attività di business e alle strategie commerciali.  Si occuperà delle seguenti attività:

  • Definire strategie di Marketing e Trade Marketing;
  • Predisporre azioni di marketing e comunicazione;
  • Definire piani di sviluppo per ogni categoria di prodotto;
  • Supportare le azioni commerciali con strumenti che favoriscano l’attenzione sia sul consumatore finale che relazioni efficaci con i clienti;

 

La candidatura ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Materie Economiche;
  • Significativa esperienza in funzioni Marketing e conoscenza del Trade Marketing;
  • Capacità di gestione di risorse;
  • Conoscenza ottimale dell’inglese

Completano il profilo orientamento alle vendite, creatività e visione d’insieme, doti di analisi ed organizzazione, attitudine al team working.

Sede di lavoro: Tra le provincie di Monza e di Lecco

Gli/le Interessati/e possono inviare il CV inserendo i campi di riferimento cliccando sul bottone - INVIA CURRICULUM -

L’informativa ex Dlgs n.276/03 è consultabile sul sito www.studiossociato.it

 

 

Tipo di lavoro

Tempo pieno

Pubblicato

7 giorni fa

Descrizione


AREA MANAGER

Dettagli sul cliente

Importante azienda del settore dentale, impianti, consumo, Cad Cam

Descrizione

Si cerca una figura di Area Manager che possa gestire i clienti direzionali, supportare e affiancare la rete vendita, consolidare e sviluppare ulteriormente la clientela nella zona della Lombardia e del Piemonte principalmente.


Profilo del Candidato

Richiesta esperienza pregressa nel settore dentale (consumo, impianti, digitale) e preferibilmente di gestione rete di vendita/agenti.

Disponibilità a spostamenti nell'area di riferimento.

Contratto di assunzione diretta, retribuzione commisurata al profilo.

offerta di lavoro

Ottima opportunità di carriera.