Risultati della ricerca per

Offerte di Lavoro Manutentore Meccanico A Tempo Indeterminato

MANUTENTORE MECCANICO

Synergie Italia S.p.a.

Argenta, undefined

24 giorni fa
MANUTENTORE MECCANICO

Life in

Anzio, undefined

2 giorni fa
Manutentore meccanico

Ali Spa

ARLUNO, undefined

3 giorni fa
MANUTENTORE MECCANICO

In Job S.p.A.

CREDARO, undefined

1 giorno fa
Manutentore meccanico - Piacenza

Match People srl

Piacenza, undefined

1 giorno fa
Manutentore meccanico

Risorse SpA

Rimini, undefined

12 giorni fa
Manutentore Meccanico Junior

Generazione Vincente S.p.A.

Pianiga, undefined

16 giorni fa
MANUTENTORE MECCANICO INDUSTRIALE

Tempor S.p.A.

Pescara, undefined

5 giorni fa
MANUTENTORE MECCANICO

Lavorint Spa

Parma, undefined

12 giorni fa

Lavoro Meccanico Manutentore A Tempo Indeterminato: Panoramica

I professionisti impiegati in un lavoro meccanico manutentore sono laboriosi e curiosi appassionati di tecnologia e meccanica che si impegnano al massimo per far sì che macchinari ed impianti industriali funzionino in modo corretto e continuativo. Il manutentore meccanico lavora come dipendente principalmente in aziende di manutenzione o di produzione; può occuparsi di macchinari commerciali ed industriali come automobili, aeroplani, elettrodomestici, veicoli militari ed anche impianti di catene di montaggio.

La figura del manutentore meccanico svolge diversi compiti raccolti principalmente in attività di prevenzione di guasti ed anomalie di funzionamento, ripristino e miglioramento della funzionalità di macchine ed impianti. Alcuni di questi compiti sono: effettuare controlli di routine dei macchinari, ispezionare attrezzature industriali, prevedere e risolvere problemi imprevisti, rimanere aggiornato su nuovi macchinari e metodi di lavoro. Secondo il report previsivo rilasciato da UnionCamere in Italia si prevede una richiesta di oltre 50000 meccanici artigianali, montatori, riparatori e manutentori di macchine fisse e mobili.

Controlla anche le offerte di lavoro manutenzione presenti su Monster per trovare altre intriganti opportunità nel settore. Troverai offerte per ruoli simili a quello di manutentore meccanico come:

Formazione E Competenze Lavoro Manutentore Meccanico A Tempo Indeterminato

Per lavorare come manutentore meccanico bisogna avere conseguito il diploma in una scuola professionale, o istituto tecnico, con indirizzi come meccanica, manutenzione e assistenza tecnica. Anche se il diploma è sufficiente per diventare manutentore meccanico, alcuni lavori nel campo potrebbero essere indirizzati solo a professionisti con un determinato numero di anni di esperienza alle spalle, o che hanno seguito ulteriori corsi utili in quest'industria.

Tra le materie studiate dai manutentori meccanici troviamo:

  • Meccanica, macchine, energia
  • Elettronica ed elettrotecnica
  • Tecnologie meccaniche ed applicazioni
  • Fisica e chimica

Parlando invece di skill di base, nei manutentori meccanici sono specialmente ricercate le seguenti:

  • Problem solving
  • Gestione del tempo e priorità
  • Lavorare in sinergia con il team
  • Conoscenza del disegno meccanico
  • Buona manualità e conoscenza degli strumenti di officina

Aggiorna Il Tuo Curriculum Di Lavoro Per Manutentore Meccanico

Sii preparato a candidarti seguendo i nostri consigli: scrivi un curriculum vitae generico che contenga i tuoi dati di contatto, studi, esperienze lavorative, competenze, skill ed anche attività di volontariato e hobby. Naviga tra le offerte ed invia il tuo curriculum ottimizzato per ogni posizione, ovvero cambia, aggiungi o rimuovi informazioni dal tuo CV generico in base alla descrizione dell'offerte lavorative. Utilizzare gli stessi termini presenti nelle descrizioni di lavoro aiuta di più ad essere notati che esprimendo lo stesso concetto con altre parole! Oltre al curriculum, scrivi anche una lettera di presentazione che spieghi meglio i motivi della tua candidatura e ciò che ti piace di più dell'azienda.

Colloquio di Lavoro Manutentore Meccanico

Il curriculum e la lettera sono importanti per farsi notare ma non abbastanza per assicurarsi il lavoro: prima di prendere in mano i tuoi strumenti da manutentore meccanico dovrai infatti affrontare il colloquio di lavoro. L'intervistatore, o intervistatori, ti porrà domande sulle informazioni contenute nel tuo curriculum vitae e lettera di presentazione, sulle tue doti relazionali ed anche domande situazionali riguardo al lavoro che dovrai svolgere.

Quanto Paga Il Lavoro Manutentore Meccanico A Tempo Indeterminato

Secondo gli ultimi dati rilasciati dall'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS), la retribuzione media d'ingresso dei riparatori e manutentori di macchinari ed impianti industriali è pari a 25423€ l'anno, ovvero circa 2118€ al mese. I manutentori con maggiori anni di esperienza e coloro a capo di un team di altri tecnici sono quelli più pagati. Visita la nostra sezione dedicata agli stipendi per scoprire tecniche di negoziazione, come funzionano i contratti nazionali e tanto altro.

Basta Smontare E Rimontare I Tuoi Elettrodomestici: Trova Lavoro Meccanico Manutentore Su Monster!

Forse da piccolo (o ancora oggi, non ti giudichiamo!) guardando la TV sognavi di diventare come Bob l'aggiustatutto, o MacGayver, e per questo hai deciso di perseguire una carriera come manutentore meccanico. Qualunque sia il motivo, affidati a noi di Monster e crea oggi stesso un profilo gratuito per accedere a tante funzionalità aggiuntive che ti aiuteranno a trovare un lavoro meccanico manutentore più facilmente e velocemente.