lavoro ingegneria

Vicino emilia romagna
932Lavori trovati

932 posizioni trovate per lavoro ingegneria Vicino emilia romagna

M
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Sviluppatore/Analista Software

Mexage s.r.l.

Castel Maggiore, EMR
1 giorno fa
Castel Maggiore, EMR
€30k - €45k All’anno
1 giorno fa
€30k - €45k All’anno

Mexage s.r.l. (www.mexage.net) società da anni impegnata nella progettazione e sviluppo di applicativi software su piattaforme desktop e web, ricerca Laureati in Ingegneria, Informatica, Matematica o Fisica da inserire nel proprio team.

 

Principali attività della posizione offerta:

  • Analisi dei requisiti e redazione di specifiche di progetto
  • Analisi dei processi di manipolazione dei dati
  • Design e sviluppo software.

I requisiti minimi sono:

  • Buona capacità di problem solving
  • Conoscenza della programmazione ad oggetti, preferibilmente ma non necessariamente in ambiente Java o C#
  • Conoscenza base di database relazionali
  • Buona conoscenza lingua inglese

Si offre:

  • Trattamento economico commisurato alle effettive esperienze e capacità
  • Contratto a Tempo Indeterminato a seguito di un periodo di prova.

Sede di lavoro:

Castel Maggiore (Bologna)
Se pensi che sia il lavoro per te, non esitare a cliccare sul bottone "Candidati".

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ADDETTO UFFICIO SUPPLY CHAIN

Cavriago, EMR
2 giorni fa
Cavriago, EMR
2 giorni fa

Primario gruppo commerciale di Reggio Emilia, attiva nell’ambito del commercio all’ingrosso di forniture industriali, appartenente ad importante multinazionale quotata, ricerca:

ADDETTO UFFICIO SUPPLY CHAIN


Con riporto diretto al Supply Chain Manager, coadiuverà il responsabile nella gestione dell’area Logistica / Magazzino con particolare interesse alla pianificazione e programmazione delle scorte.

Si occuperà di:

  • gestire le scorte e programmare i fabbisogni lavorando a stretto contatto con l’Ufficio Acquisti.
  • collaborare nella gestione logistica, dell’ufficio spedizioni e della struttura.
  • ottimizzare i livelli di stock di magazzino e monitorare gli “slow moving”.
  • coadiuvare il responsabile acquisti nella gestione ordinaria degli ordini, dei solleciti e nelle attività di riporto alla funzione amministrativa.                      
  • creare la reportistica per la direzione e per la casa madre.
  • monitorare i KPI.
  • si occuperà inoltre della reportistica ISO 9001.


Il candidato ideale dovrà avere forte attitudine organizzativa e di pianificazione, capacità di analisi, di problem solving e di gestione delle priorità, flessibilità, dinamismo, precisione. 

Si richiede esperienza nella pianificazione e programmazione dei materiali e delle scorte e nella gestione di magazzini automatizzati preferibilmente maturata in aziende commerciali di media complessità organizzativa. Una precedente esperienza nell’ambito della funzione Acquisti sarà considerata un plus.

 

Si richiede inoltre:
- Minimo 3 anni di esperienza in ruolo analogo

- Buona conoscenza del Pacchetto Office e di Excel in particolare

- Buona conoscenza Lingua Inglese

- Titolo di studio: laurea in Ingegneria Gestionale / Economia Aziendale.

- Età: 27/35

- Sede di lavoro: Reggio Emilia 

- Tipo di contratto: inserimento a tempo determinato di 12 mesi, finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato alla conferma.

S
S

Specialista in Compatibilità Elettromagnetica

SPAL AUTOMOTIVE SRL

Correggio, EMR
2 giorni fa
Correggio, EMR
2 giorni fa

AZIENDA LEADER NEL SETTORE AUTOMOTIVE, PER NUOVI PROGETTI SFIDANTI DI AMPLIAMENTO
RICERCA

Specialista  in Compatibilità Elettromagnetica


Il candidato, inserito all’interno della Direzione Ingegneria di Prodotto, nel dipartimento di Progettazione Elettronica (Hardware), in possesso di laurea in ingegneria elettronica o telecomunicazioni, deve aver maturato esperienza di progettazione orientata alle problematiche in ambito EMC maturata presso aziende operanti nei settori Automotive, o elettrodomestico, o industriale.

E’ richiesta :
  • una buona conoscenza delle principali norme internazionali in ambito EMC,
  • una buona conoscenza delle principali regole di progettazione dei circuiti elettronici atte a minimizzare fenomeni di emissione e suscettibilità elettromagnetica.

Deve, inoltre, possedere una conoscenza, seppur scolastica, dei simulatori Matlab/Simulink e/o CST Studio / Ansys.

Ne completano il profilo :
una buona padronanza della lingua Inglese, nonché ottima attitudine a lavorare in team e di problem solving.
Sede di lavoro: Correggio (RE).

S
S

Progettista Hardware Azionamenti Elettrici

SPAL AUTOMOTIVE SRL

Correggio, EMR
4 giorni fa
Correggio, EMR
4 giorni fa

AZIENDA LEADER  NEL SETTORE AUTOMOTIVE PER IL  POTENZIAMENTO DELLA  PROPRIA STRUTTURA

RICERCA:

Progettista HardwareE Azionamenti Elettrici

Il candidato, inserito all’interno della Direzione Ingegneria di Prodotto, dipartimento Progettazione Elettronica (hardware & software), di età 35 ÷ 45 anni e in possesso di laurea in ingegneria elettronica (indirizzo elettronica di potenza o azionamenti elettrici), deve aver maturato esperienza nella progettazione di sistemi di comando/controllo motori elettrici nel range 3.5 ÷ 35 KW @ 400 ÷ 1000 V.

La figura ricercata proviene da esperienze professionali in campo:

  • industriale o automotive (inverter/convertitori per azionamento motori AC Brushless, sincroni, asincroni), oppure
  • energie rinnovabili (inverter/convertitori per applicazioni in generazione solare o eolica).

(Verranno valutate anche candidature con esperienza nei settori degli azionamenti per applicazioni HVAC o elettrodomestico.)

E’ richiestala padronanza di:

  • tecniche di calcolo/simulazione e stima predittiva tipiche dell’elettronica di potenza e degli azionamenti elettrici,
  • dimensionamento/scelta dei dispositivi elettronici/elettrici di potenza (MOSFET, IGBT, driver, dc-dc converter, condensatori, pcb, bus-bar, sistemi di raffreddamento…) in relazione alle specifiche applicazioni e alle normative di sicurezza/isolamento,
  • regole di progettazione atte a minimizzare fenomeni di emissione e suscettibilità elettromagnetica (secondo i principali standard internazionali in ambito EMC),
  • tecniche/abitudini operative adeguate alle potenze e tensioni indicate.

Completano il profilo:

  • conoscenza operativa simulatori PSpice, Matlab/Simulink o Mathcad,
  • conoscenza professionale della lingua inglese,
  • predisposizione a lavorare in team.

  Sede di lavoro: Correggio (RE).

T
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Safety & Facility Assistant

TeaPak

Imola, EMR
4 giorni fa
Imola, EMR
4 giorni fa

La Risorsa sarà inserita all’interno dell'area Safety & Facility e svolgerà attività di supporto collaborando a stretto contatto con il Safety & Facility Director per le seguenti attività:

 Attività Safety:

  • Supporto alla stesura di tutta la documentazione relativa alla Sicurezza in azienda (DVR, ecc)
  • Stesura policy e procedure
  • Supporto all’organizzazione dei corsi di formazione obbligatoria e all’erogazione della formazione
  • Analisi sul campo, registrazione dati e realizzazione di interventi di miglioramento degli spazi di lavoro in ottica Safety
  • Realizzazione materiali formativi e informativi in ambito Safety
  • Affiancamento al Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale come ASPP
  • Produzione reportistica
  • Gestione di tutte le scadenze e gli adempimenti Safety (visite mediche, ecc…)
  • Gestione manutenzioni e gestione dei fornitori per la parte Safety
  • Fornire contributi di miglioramento e ottimizzazione in ottica safety nell’ambito di interventi di ri-progettazione layout produttivi, di stabilimento, ecc…

 

Attività Facility:

  • Supporto alla gestione delle manutenzioni legate allo stabilimento e relativi impianti
  • Stesura relazioni legate agli interventi svolti e da svolgere
  • Supporto alla gestione e interfaccia diretta con i fornitori dei servizi di facilities
  • Supporto al coordinamento delle risorse impegnate in operativo
  • Supporto alla progettazione di interventi per la razionalizzazione e l’ottimizzazione di spazi produttivi e magazzini
  • Supporto alla progettazione di interventi su metodiche e cicli produttivi e sull'organizzazione del lavoro
  • Supporto alla gestione di progetti negli ambiti sopra descritti, monitorando tempi, costi, Risorse e standard qualitativi
  • Produzione reportistica
  • Stesura di procedure

Requisiti necessari

  • Laurea in Ingegneria Edile o Civile o Ambientale
  • Ottima conoscenza di AutoCAD
  • Inglese Buono/Avanzato (Livello B2/C1)
  • Conoscenza avanzata in tecnologie informatiche
  • Buon livello di autonomia operativa
  • Buone capacità comunicative e relazionali

 

Requisiti preferenziali

  • Residente in zone limitrofe
  • Esperienza di stage/lavoro in realtà industriali complesse, nella gestione dei processi di Safety/Facility
  • Conoscenza teorica ed operativa delle metodologie Toyota, lean-production, miglioramento continuo, Kaizen, ecc..
A
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INGEGNERE GESTIONALE NEOLAUREATO – TIROCINIO TEMPI E METODI

ADHR GROUP - AGENZIA PER IL LAVORO SPA

Zola Predosa, EMR
5 giorni fa
Zola Predosa, EMR
€450 Al mese
5 giorni fa
€450 Al mese

ADHR Group Spa, Filiale di Casalecchio di Reno, per nota azienda cliente sita a Zola Predosa operante nel settore Chimico: 

INGEGNERE GESTIONALE NEOLAUREATO – TIROCINIO TEMPI E METODI

L'ingegnere verrà affiancato a risorse senior e tramite un percorso di formazione professionale si occuperà di:

  • Implementazione gestionale aziendale;
  • Monitoraggio dello stato dell'avanzamento della produzione;
  • Monitoraggio e analisi dei KPI produttivi;
  • Tempi e Metodi

Requisiti richiesti:

  • Laurea in Ingegneria Gestionale;
  • Ottima padronanza della lingua inglese;
  • Forti dote analitiche ed interesse alla posizione.

Si offre inserimento in Tirocinio scopo assunzione.

Sede di lavoro: Zola Predosa (BO)

Inviare CV aggiornato a

casalecchio@adhr.it

 

Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere alla pagina www.adhr.it/privacy-policy/ l'informativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679). ADHR GROUP - Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I - Aut. Min. prot.n.13/I/0013269.

F
F

Ingegnere Gestionale Junior

Fondazione Consulenti per il Lavoro

Fiorano Modenese, EMR
2 giorni fa
Fiorano Modenese, EMR
2 giorni fa
Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per importante gruppo modenese, operante dal 1973 e Partner di riferimento per l’industria a livello globale, un Ingegnere Gestionale Junior.
Stiamo cercando una persona preparata e curiosa, con uno sguardo lungimirante all’evoluzione tecnologica delle imprese in un’ottica 4.0.
La risorsa propone soluzioni di miglioramento con l’ottica di rendere i processi produttivi e/o di erogazione del servizio sempre più efficienti, efficaci e di qualità attraverso l’analisi di procedure – tempi - metodi e cicli di lavoro.
La sua crescita prevede di ricoprire il ruolo di supporto operativo con compiti di coordinamento dei diversi comparti aziendali in ottica di implementazione di modelli operativi altamente funzionali e di concezione impresa 4.0.
Obiettivo è la rivoluzione logistica di tutta l’organizzazione nei processi di miglioramento e sviluppo tecnologico.
Requisiti: Laurea in ingegneria gestionale, residenza a Modena o zone limitrofe, Ottima conoscenza del pacchetto Office, propensione all’apprendimento di nuovi software e gestionali, ottime doti di comunicazione, gradita ma non indispensabile esperienza presso azienda modernamente strutturata.
Offerta: Azienda fortemente competitiva, team di eccellenza, formazione, avviamento iniziale con Tirocinio e/o apprendistato con possibilità di crescita.
Disponibilità: full time – lunedì/venerdì
I candidati di ambo i sessi interessati alla posizione sono pregati di indicare nel cv il proprio consenso al trattamento dei dati personali che saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.
Inquadramento: Informazioni discusse in sede di colloquio
Retribuzione Informazioni discusse in sede di colloquio

 

P
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Product Supply: Manufacturing - Process Engineer - Internship (M/F)

Procter & Gamble

Emilia
30+ giorni fa
Emilia
30+ giorni fa
*Manufacturing Intern:*
*Product Supply Manufacturing is responsible for every aspect of product making and is recognized as an industry leader for the development of *creative production systems and technologies.
Manufacturing has far-reaching responsibilities which cover reliability, quality, safety of our equipment/ processes and the motivation of the people working in the plant.
*Your internship period (from 3 up to 6 months) in manufacturing typically starts in one of our production sites. Your responsibilities can range from a process engineer/project engineer to a raw material manager who stays in contact with our suppliers in order to optimize the flow of raw material for the production process.*
*You will be integrated into a multifunctional team from the very first day on the job and work on your own project part. A mentor, a manager with technical deep understanding in your field of activity, will give you the best assistance, guiding you through your period of practical training with experience and advice. You might also attend courses and training sessions depending on your assignment.*
*P&G looks for top university students in electrical, mechanical, industrial, chemical and process engineering as well as chemistry, physics, natural sciences and information technology. In addition to technical excellence, we also search for skills like communication, initiative, leadership and the ability to enhance teamwork, creativity, and good knowledge of the English language.*
*To summarize with one sentence: We are looking for high potential graduates who have the strong desire to move things ahead in a fast-moving consumer goods environment.*
Soft Skills
We look for students that can demonstrate the following skills:
* Are leaders who make things happen
* Analytical thinkers and problem solvers
* Excellent communicators
* Set priorities and follow through on commitments
* Work effectively with diverse groups of people
* Demonstrate creativity, innovation and initiative
* Have passion to win
* Demonstrated leadership and collaboration skills
* Excellent analytical and critical thinking, real passion for bringing solutions.
Sounds like you? Then, please apply online in English via the link below:
How to apply
* Just apply online via clicking the button below
* Attach your CV in English including examples of the challenging experiences you have had both within and outside your academic path.
* Please note individual attachments cannot be larger than 100 KB each
P&G is committed to providing equal opportunities in employment. We do not discriminate against individuals based on race, color, gender, age, national origin, religion, sexual orientation, gender identity or expression, marital status, citizenship, disability, veteran status, HIV/AIDS status, or any other legally protected factor.
Our mission of Diversity and Inclusion is: “Everyone valued. Everyone included. Everyone performing at their peak”.
Schedule Full-time
Primary Location
IT-Emilia-Romagna-Gattatico
Schedule
Full-time
Job: *Manufacturing*
Title: *Product Supply: Manufacturing - Process Engineer - Internship (M/F)*
Location: *IT-Emilia-Romagna-Gattatico*
Requisition ID: *MFG00006790*
D
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Software Developer Expert

Dedalus Italia S.p.A.

Bologna
30+ giorni fa
Bologna
30+ giorni fa

Il Gruppo Dedalus è leader in Europa ed uno dei principali player internazionali nel settore del software ospedaliero e diagnostico. La struttura azionaria garantisce stabilità e grande capacità finanziaria grazie alla presenza di Ardian, il più grande Private Equity in Europa e il quarto nel mondo.

A partire dal 2016, il Gruppo Dedalus ha iniziato la sua espansione internazionale sfruttando la copertura sistemica di tutte le esigenze ICT di tutti i sistemi sanitari (non solo ospedalieri), sia pubblici che privati e ha realizzato il consolidamento del mercato europeo, fino a quel momento troppo frammentato. Grazie all’acquisizione di Agfa Healthcare IT, Dedalus consolida il suo ruolo di player paneuropeo nel mercato del software sanitario, con posizioni leader di mercato nell’ambito HCIS e DIS (player n. 1) in Germania, Italia e Francia, e una copertura internazionale che occupa posizioni rilevanti, a partire da Austria, Svizzera, Brasile a Cina, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti e molti paesi dell’America Latina, Medio Oriente e Africa, raggiungendo oltre 30 paesi diversi.

Oggi Dedalus impiega oltre 3.500 risorse altamente qualificate; ha il più grande team di R&D del settore in Europa con oltre 1.100 persone.
I ricavi pro forma combinati si attestano a oltre 470 milioni di euro per l’esercizio 2019 (Germania 41%, Italia 29%, Francia 22%).
Grazie al suo portafoglio all’avanguardia di soluzioni leader di nuova generazione, Dedalus copre l’intera gamma di esigenze degli operatori sanitari, supportando oltre 5000 ospedali e 5000 laboratori in tutto il mondo.

In ciascuno dei segmenti del mercato delle soluzioni digitali per la sanità, Dedalus rafforza costantemente il proprio posizionamento attraverso un approccio innovativo, basato sullo sviluppo di software all’insegna dell’interoperabilità e della cooperazione tra i sistemi di medicina generale, sistemi territoriali e sistemi ospedalieri, agevolando l’ottimizzazione della gestione amministrativa nonché la somministrazione della miglior cura grazie allo scambio costante e in tempo reale di informazioni fondamentali sul paziente in tutte le fasi della sua vita: nascita, crescita, maturità e anzianità.

Il Gruppo Dedalus vuole supportare le organizzazioni sanitarie, i loro professionisti ed i pazienti grazie ad un approccio innovativo basato su soluzioni complete e orientate ai processi, focalizzate sulla cooperazione clinica e sull’ottimizzazione dei processi, che possono essere attivate gradualmente, proteggendo così gli investimenti passati dei nostri clienti. La persona, in quanto individuo complesso con esigenze diverse, è il punto di arrivo delle attività del Gruppo ed il beneficiario finale. Per questo motivo, siamo consapevoli e molto orgogliosi di svolgere un «lavoro speciale».


Siamo alla ricerca di risorse motivate, proattive, con una mente flessibile e curiosa. Spiccata attitudine all’analisi dei problemi e fortemente motivati ad intraprendere un percorso di crescita nell'ambito dello sviluppo full stack dei sistemi informativi in ICT Health Care.

Il candidato prescelto, inserito all’interno di un team di sviluppo software orientato all'area applicativa della Diagnostica di Laboratorio, avrà il compito di modellare, sviluppare e manutenere applicazioni e servizi.

In particolare si occuperà di:

  • Relazionarsi con i Product Owner, il team di Sviluppo, il Customer Service, I teams di delivery dei progetti
  • Effettuare gli sviluppi assegnati partecipando alle analisi implementative
  • Effettuare debug (eventualmente su ambienti di produzione) e bug fixing al fine di trovare analizzare e risolvere le difettosità di prodotto anche su soluzioni complesse realizzate in linguaggi distinti
  • Monitorare il funzionamento delle procedure
  • Gestire l’integrazione delle applicazioni esistenti
  • Svolgere test funzionali
  • Partecipare alle attività di help desk di II e III livello, anche in regime di reperibilità
  • Documentazione delle attività svolte

l candidato ideale possiede una Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Clinica, Ingegneria Biomedica o equipollenti, oppure Diploma ad indirizzo Tecnico Informatico ed ha maturato almeno 5 anni di esperienza attinente.

In particolare si richiedono le seguenti competenze:

  • Conoscenza linguaggio SQL e PL-SQL
  • Conoscenza dei database relazionali: progettazione, sviluppo, utilizzo e manutenzione di base
  • Conoscenza PLSQL-Developer
  • Conoscenza VB6 Runtime
  • Conoscenza Linguaggio Java e sviluppo soluzioni Enterprise
  • Conoscenza HTML5 e Angular
  • Conoscenza XML e Stylesheet
  • Conoscenza Crystal Report
  • Conoscenza Microsoft Office

Costituiscono requisiti preferenziali:

  • Conoscenze di HL7
  • Conoscenza di Oracle e PL/SQL
  • Conoscenza di strumenti di CI/CD (Jenkins, Docker)
  • Conoscenza di SCM (Git)

Altri requisiti che completano il profilo sono:

  • Propensione per il rapporto con le altre aree aziendali, con i colleghi e con fornitori esterni.
  • Capacità di lavorare in team.
  • Flessibilità nell’apprendimento autonomo di nuove tecnologie
  • Problem solving
  • Proattività
  • Disponibilità a occasionali trasferte presso tutti i nostri clienti
  • Flessibilità oraria

La conoscenza della lingua inglese costituisce un plus nella selezione.

C
C

Addetto/a Servizio Prevenzione e Protezione (ASPP)

Cespim S.r.l.

Bologna
13 giorni fa
Bologna
13 giorni fa

Per azienda cliente, importante azienda S.p.a nazionale, nodo connettivo fra il mondo dell'agricoltura e quello dell'industria di trasformazione alimentare, cerca una/un Addetto/a Servizio Prevenzione e Protezione (ASPP).


Occupandosi del servizio di prevenzione e protezione dai rischi professionali, la figura individuata sarà un supporto operativo al datore di lavoro e coordinerà le attività connesse alla prevenzione sui luoghi di lavoro, con specifico riferimento a: valutazione dei rischi, individuazione delle misure di prevenzione e protezione, elaborazione delle procedure di sicurezza per le attività aziendali e individuazione dei sistemi di controllo delle misure individuate.


Requisiti per ricoprire il ruolo:

  • Laurea conseguita in Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, Ingegneria Ambientale o Ingegneria Gestionale;
  • L’aver maturato esperienza in ambito sicurezza sul lavoro, igiene ambientale, valutazione rischi;
  • Conoscenza della Normativa D.Lgs. 81/08;
  • Titolo di ASPP in corso di validità;
  • Conoscenza di AutoCAD (preferenziale);
  • Disponibilità e flessibilità;
  • Ottime capacità relazionali per lavorare in team e capacità di lavorare sotto stress.


Si valutano sia profili con esperienza di 2/3 anni che profili con esperienza più consolidata nel ruolo. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al livello di esperienza della/del candidata/o individuata/o.

Sede di lavoro: Bologna.

Salario

€30k - €45k All’anno

Tipo di lavoro

Tempo pieno

Pubblicato

1 giorno fa

Descrizione

Mexage s.r.l. (www.mexage.net) società da anni impegnata nella progettazione e sviluppo di applicativi software su piattaforme desktop e web, ricerca Laureati in Ingegneria, Informatica, Matematica o Fisica da inserire nel proprio team.

 

Principali attività della posizione offerta:

  • Analisi dei requisiti e redazione di specifiche di progetto
  • Analisi dei processi di manipolazione dei dati
  • Design e sviluppo software.

I requisiti minimi sono:

  • Buona capacità di problem solving
  • Conoscenza della programmazione ad oggetti, preferibilmente ma non necessariamente in ambiente Java o C#
  • Conoscenza base di database relazionali
  • Buona conoscenza lingua inglese

Si offre:

  • Trattamento economico commisurato alle effettive esperienze e capacità
  • Contratto a Tempo Indeterminato a seguito di un periodo di prova.

Sede di lavoro:

Castel Maggiore (Bologna)

Se pensi che sia il lavoro per te, non esitare a cliccare sul bottone "Candidati".