Randstad Technical Talent Selection è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati in ambito meccanico, metallurgico ed elettrotecnico.
Per prestigiosa azienda cliente, leader nel settore automazione (costruzione macchinari e impianti automatizzati per settore automotive; macchine e impianti di stampaggio), siamo alla ricerca di un
INGEGNERE MECCANICO PROGETTISTA
per la sede sita tra Alessandria e Asti.
Il candidato, inserito all'interno dell'ufficio tecnico, si occuperà di progettazione meccanica, calcoli strutturali, elaborazioni specifiche di macchine e impianti automatici a elevato grado di automazione, riportando direttamente al Responsabile dell'Ufficio Tecnico. Seguirà in prima persone progetti e commesse, collaborando con team di lavoro e con i clienti.
Competenze:
- Laurea in Ingegneria Meccanica;
- Conoscenza della progettazione 3D (Autocad 3D; Inventor ; Solidworks; Creo/ProE);
- Precedente esperienza maturata nel ruolo all'interno di uffici tecnici, nell'ambito della progettazione di impiantistica industriale;
- Gradita la conoscenza della lingua inglese.
Si offre contratto di inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.
Inquadramento e retribuzione verranno definiti sulla base dell'esperienza maturata
Sei un ingegnere meccanico con la passione per la produzione e la sua pianificazione? Ti piacerebbe entrare in una organizzazione che ti formerà ad un ruolo manageriale operativo?
Continua a leggere!
Randstad Inhouse, è alla ricerca di un ingegnere da inserire in produzione per un ruolo dedicato all'analisi dei processi produttivi. La nostra azienda cliente è sicuramente una realtà attraente, internazionale, con interesse a puntare su giovani estremamente motivati. Il luogo di lavoro è Spinetta Marengo (AL)
Ti occuperai inizialmente dell'analisi dei processi produttivi aziendali, osservando l'andamento della produzione direttamente in reparto.
Ripoterai direttamente al responsabile di stabilimento e ti interfaccerai personalmente con operatori, capi turno, responsabili e cost analyst. Sarà importante avere una base o interesse meccanico per capire il funzionamento dei macchinari ( semi automatici) e di conseguenza stimare e verificare il loro efficientamento.
Ricerchiamo in te passione, interesse, curiosità e estrema voglia di mettersi in gioco anche operativamente.
Per l'azienda non è fondamentale avere molti anni di esperienza ( gradita una esperienza di almeno 1o2 anni in ambienti simili) piuttosto trovare un candidato che voglia imparare ed apprezzi l'ambiente di processo produttivo. Sarà importante aver già vissuto un ambiente di respiro internazionale organizzato.
Imprescindibile il possesso di una laurea in Ingegneria Meccanica ed un ottimo uso degli strumenti informatici.
Saranno preferenziali un’ottima disposizione alle relazioni umane e un’eccellente capacità comunicativa.
Livello di Studi richiesto: Laurea specialistica o a ciclo unico
Per azienda che opera nel settore oil&gas cerchiamo ADDETTO ALLA PREVENTIVAZIONE E RENDICONTAZIONE DEGLI INTERVENTI che effettui sia i sopralluoghi dei punti vendita delle compagnie petrolifere, sia che possa stilare il preventivo e a fine lavori definire il consuntivo. Disponibilità a spostamenti sul territorio del Piemonte e della Liguria.
effettua sopralluoghi dei punti vendita delle compagnie petrolifera, spesso in affiancamento con il responsabile tecnico di area della compagnia petrolifera stessa, insieme a tale tecnico (un geometra o un ingegnere) definisce il lavoro da svolgere nel dettaglio, in ufficio prepara il preventivo del lavoro da svolgere e lo invia al tecnico. Poi al termine del lavoro riceve la documentazione e modifica il preventivo (se necessario) per definire il consuntivo dei lavori realmente svolto.
Diploma superiore (preferibilmente geometra) o laurea breve in ingegneria o architettura, Competenza tecnica di base in edilizia (preferibilmente industriale o stradale) o impiantistica meccanica o impiantistica elettrica (aziende di servizio oppure nel settore qualità/sicurezza di aziende), Residenza nei pressi di Asti, Buona capacità nell’utilizzo dei normali strumenti informatici (EXCEL, posta elettronica, browser), Capacità di analisi e sintesi, Proattività e voglia di imparare.
Randstad Technical Talent Selection è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati in ambito meccanico, metallurgico ed elettrotecnico.
Per prestigiosa azienda cliente leader nel settore automazione specializzata nella costruzione di macchinari e impianti per la stampa ricerchiamo un
INGEGNERE MECCANICO JR
che verrà inserito in ufficio tecnico tramite contratto di apprendistato.
Sede: Casale M.to
Il candidato, inserito all'interno dell'ufficio tecnico, si occuperà di progettazione meccanica, calcoli strutturali, elaborazioni specifiche di macchine e impianti automatici a elevato grado di automazione, sotto la supervisione di un collega senior e riportando al Responsabile dell'Ufficio Tecnico. Verrà poi inserito all'interno di progetti e commesse, collaborando con team di lavoro e con i clienti.
Si richiedono:
Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica/Meccatronica/Automazione;
Conoscenza Software di progettazione 3D (Autocad, Solidworks, Inventor...);
Gradita esperienza, anche minima, nella progettazione meccanica settore automazione;
Conoscenza lingua inglese.
Si offre un contratto di inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato (apprendistato).
Randstad Technical Talent Selection è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati in ambito meccanico, metallurgico ed elettrotecnico.
Per prestigiosa azienda specializzata nel settore navale (progettazione e costruzione di imbarcazioni di lusso), siamo alla ricerca di un
PROGETTISTA NAVALE
Per la sede di Ovada.
Il candidato, Ingegnere meccanico Navale, verrà inserito all’interno dell’Ufficio Tecnico, e si occuperà di progettazione di componenti in vetroresina, oltre che di realizzazione di stampe, stampati e allestimenti.
Si interfaccerà con le altre funzioni aziendali per la gestione e lo sviluppo delle commesse;
Potrà recarsi in cantiere per supervisionare lo svolgimento dei lavori.
Si richiedono:
Laurea in Ingegneria Navale o Titolo affine;
Esperienza pregressa di almeno 3 anni nello svolgimento della mansione;
Utilizzo software: RHINO-Autocad-THINK3;
Ottima conoscenza lingua inglese parlata e scritta;
Esperienza nella gestione di personale;
Motivazione al ruolo.
Si offre un contratto di inserimento diretto a tempo indeterminato; retribuzione e inquadramento saranno commisurati all’esperienza pregressa e alle competenze tecniche.
Verranno valutati anche candidati residenti fuori zona disponibili ad un trasferimento.
Tipo di lavoro
Tempo pieno
Pubblicato
8 giorni fa