lavoro ingegnere

Vicino segrate, lombardia
1092Lavori trovati

1092 posizioni trovate per lavoro ingegnere Vicino segrate, lombardia

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AMMINISTRATIVO AREA GESTIONE DEL PERSONALE

Milano, LOM
6 giorni fa
Milano, LOM
6 giorni fa
Primaria realtà operante nell’ambito dei servizi HR, vuole rinforzare il proprio team ricercando
AMMINISTRATIVO AREA GESTIONE DEL PERSONALE
RESPONSABILITA’
Garantisce la gestione operativa di tutte le attività e i processi relativi alla gestione dei
rapporti di lavoro in particolare curando le comunicazioni con gli enti istituzionali, la
gestione dei fondi di previdenza, l’aggiornamento di HR Portal rispettando le scadenze
amministrative.
Supporta i clienti dello Studio relativamente a tematiche inerenti all’amministrazione del
personale.
E’ responsabile di coordinarsi con i diversi team presenti in Studio composti da
professionalità omogenee assicurando la costante correttezza della gestione delle attività
amministrative rispettando tempi e scadenze.
ATTIVITA’
Il ruolo svolge le seguenti principali attività:
  • Gestione amministrativa e operativa dei principali adempimenti con Enti e Istituti(INPS, INAIL, AdE ecc)
  • Gestione dei clienti in autonomia per le problematiche del day by day
  • Consulenza amministrativa e operativa ordinaria coordinandosi con i team presentiin Studio
  • Gestione e aggiornamento di HR portal
FORMAZIONE E CAPACITA’ TECNICHE
  • Diploma ad indirizzo amministrativo
  • Esperienza consolidata in ruolo analogo, di almeno 3 anni, maturata presso Societàdi Consulenza e/o Studi Professionali e/o acquisita nell’ambito di Payroll operativo e
  • Amministrazione del personale all’interno di azienda consolidata e strutturata, modernamente organizzata
  • Buona conoscenza della lingua inglese (gradita certificazione)
  • Ottima conoscenza WS Office e posta elettronica
  • Conoscenza gestionali Zucchetti, programmi di gestione Risorse Umane, Siti Istituzionali
COMPETENZE
  • Capacità relazionali e orientamento al cliente;
  • Capacità di analisi trasversale nella risoluzione di casi tenendo conto della normativa in vigore e del contesto
  • Problem Solving
  • Spirito di squadra
  • Auto-organizzazione e disponibilità a investire e/o consolidare la propria crescita professionale
  • Gestione dello stress e del tempo
  • Flessibilità
COSA OFFRIAMO
Sede lavoro: Milano centro.
Inserimento: immediato e compatibile con attuali impegni.
Full-time, inquadramento e retribuzione in linea con le capacità e le esperienze
effettivamente maturate.
Percorsi di crescita professionale assicurati e carriera retributiva.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
O
O

Big Data & IoT Specialist

OTIS SERVIZI SRL

Cassina Dé Pecchi, LOM
2 giorni fa
Cassina Dé Pecchi, LOM
2 giorni fa

OTIS, multinazionale leader mondiale nella produzione, installazione e assistenza tecnica di ascensori, montacarichi, scale e tappeti mobili, con una presenza consolidata su tutto il territorio nazionale, ricerca una/un: 

Big Data & IoT Specialist

La risorsa, inserita all’interno della nostra Direzione Tecnica, avrà il compito di:

  • gestire e manutenere i servizi e le infrastrutture dedicate alla raccolta di dati prestazionali ed allarmi tecnologici inviati dagli ascensori nonché per la supervisione remota;
  • implementare, gestire e manutenere la tecnologia e le basi dati sviluppate nell’ambito di progetti IoT applicati agli ascensori;
  • analizzare e utilizzare i dati raccolti per approfondire le condizioni attuali e future degli ascensori al fine di supportare la struttura tecnica allo sviluppo di nuove tecniche di manutenzione predittiva;
  • coordinare e collaborare con la direzione tecnica per la configurazione dei gateway di collegamento tra ascensore e il Cloud;
  • aggiornare i database aziendali con i dati dei collegamenti effettuati;
  • interfacciarsi a livello internazionale al fine di sviluppare ed implementare a livello locale nuove procedure;
  • formare i tecnici ascensoristi chiamati all’uso dei nuovi strumenti supportandoli come esperto nel corso della loro attività

Raggiunta adeguata autonomia, rappresenterà la prima interfaccia a supporto di nuovi prodotti, aggiornamenti tecnologici e modifiche di sistemi aziendali  relativamente alla creazione della rete IoT di Otis.

La/il candidata/o ideale è una/un giovane laureata/o preferibilmente in ingegneria delle telecomunicazioni, oppure in elettronica o informatica, che ha già maturato esperienza in analogo ruolo all’insegna dell’innovazione tecnologica, preferibilmente in ambito IoT. Possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese, dei principali protocolli di telecomunicazione, della gestione di Windows Server, Networking, database (Windows SQL).

Completano il profilo ottime capacità organizzative e di problem solving, spiccate capacità di lavorare in team e una forte volontà di crescita professionale in un contesto multinazionale.

Sede di lavoro: Cassina De’ Pecchi (MI).

Contratto di assunzione a tempo indeterminato.

La ricerca è rivolta a candidature di entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. Inviare la candidatura a: selezione@italy.otis.com . Otis Servizi s.r.l. effettuerà il trattamento dei dati personali dei candidati nel rispetto della normativa privacy. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy disponibile al seguente link: www.otis.com

V
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Project Engineer

VRV Srl

Milano Nord, LOM
1 giorno fa
Milano Nord, LOM
1 giorno fa
VRV Srl, part of Chart Industries Inc., is an international Industrial Company
that operates in the design and manufacture of pressure equipment
for the Refining, Petrochemical, Fertilizer, Oil & Gas,  Cryogenic and LNG Automotive industries.

 

We are looking for a Project Engineer, specifically:

 

The task involves the first-person development of construction and revamping projects for standard / non-standard cryogenic tanks, including installation activities, in compliance with the budget defined during the order acquisition phase. In particular:

Scope of activities

  • Management of projects technical part such as develop calculations and drawings relating to the projects the resource will be responsible for, issuing them within the time required by the order planning;
  • Active communication with customers, suppliers and Chart internal departments in order to gain all information necessary for carrying out below mentioned tasks;
  • Analysis of customers’specifications and project development accordingly to the latters, as well as a strong communication and coordination with the Technical Manager and engineering department;
  • Study of Customer’s documentation and transfer of gained information to Chart internal departments; Participating into kick-off project meeting, even with business trips to customers’ sites or at the indian subsidiary;
  • Creating of project documentation while following all applicable technical, technological and safety parameters as specified by requirements of customers, norms and specifications;
  • Creating of technical specifications for purchasing of components/services;
  • Creating of technical descriptions of Chart products;
  • Engineering human resources scheduling and management under the scope of projects;
  • Internal technical support to Chart departments;
  • Active participation on projects installation and commissioning, as well as verifying that the construction activities are carried out in compliance with the technical documents, interfacing directly with Production for the resolution of problems in the workshop;
  • Active participation on Chart’s continuous products and processes improvement;
  • Other activities within the scope of the position.

 

Typical working conditions

  • Managing very demanding customers;
  • Managing very demanding projects;
  • Managing several projects in parallel;
  • Working overtimes during equipment testing, installation and commissioning;
  • Frequent traveling;

Requirements on candidate

 

  • Master degree of mechanical engineering, or other technical majority;
  • Basic knowledge of design, technology nad manufacturing principles applicable in Chart;
  • Knowledge of norms and design codes applicable for Chart products (EN/ISO/ASME);
  • A professional background from companies operating in this sector constitutes a preferential title;
  • Basic knowledge of mechanical design process;
  • PC skills including CAD 3D systems at user level;
  • Basic knowledge of PLM/company processes and document management
  • EN language at communicative and technical vocabulary level. A second language knowledge will be considered a plus;
  • Good knowledge of the use of the main office automation packages and ERP systems;
  • At least 3 years of experiences in the role

 

Personal and attitude requirements:

  • Flexible, independent, proactive
  • Able to moderate potentially conflict situations
  • Technically oriented person
  • Analytical thinking
  • Team oriented
  • Excellent interpersonal skills and management of interpersonal relationships
  • Communicative
  • Able to coordinate several activities
  • Systematic approach to problems solving
  • Responsible
  • Willing to travel

Personal health requirements

  • According to position category
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Product Engineer

milano, LOM
1 giorno fa
milano, LOM
1 giorno fa

 

VRV Srl, part of Chart Industries Inc., is an international Industrial Company

that operates in the design and manufacture of pressure equipment

for the Refining, Petrochemical, Fertilizer, Oil & Gas and Cryogenic industries.
For our New Automotive Business Unit based in our Northen Italy Manufacturing Plant we are looking for a


PRODUCT ENGINEER
JOB PURPOSE:

Independent, results oriented and self-motivated Mechanical Engineer to provide a variety of Engineering and technical service support activities for automotive products manufactured.

MAJOR AREAS OF ACCOUNTABILITY:

  1. Support the product design and documentation for for automotive products manufactured.
  2. Collaborate on product design changes with the Headquarter facility design team based in the U.S.
  3. Introduce product design changes within the assembly facility and obtain feedback on feasibility.
  4. Collaborate on product structures, bills of material and manufacturing drawings with the Headquarter facility design team based in the U.S.
  5. Initiates and manages changes via the Engineering Change Request process.
  6. Provide technical information and specifications for components, assemblies and final products.
  7. Support interdepartmental teams to evaluate manufacturability of products, improve production efficiency, assess tooling requirements, and estimating labor/material.
  8. Provide direct manufacturing support to resolve production problems.
  9. Provide support and engineering documentation for technical inquiries from customers.
  10. Support in defining and communicating product /component specifications to suppliers for new products or special customer projects.
  11. Work with interdepartmental teams to ensure continuous compliance to ISO 9001, TS 16949 and IATF 16949 standards.
  12. Understand relevant standards (ISO, NFPA, SAE etc)
  13. Observe and practice safety procedures and policies.
  14. Other duties and responsibilities as assigned by management.

QUALIFICATIONS:

 Education:

  • BS degree required, preferably in Mechanical Engineering.

Experience:

  • At least 4 to 7 years of relevant experience in a similar role.
  • Experience in the Heavy Truck or Automotive Industry as an OEM supplier or OEM manufacturer.

Knowledge:

  • Proven experience with 3D modeling and design utilizing AutoCAD/Inventor and/or SolidWorks a plus.
  • Exposure to ERP
  • Basic Understanding of Cryogenic Liquids and their properties.
  • Understanding of heat transfer and vacuum insulation.
  • Heavy truck, automotive or diesel engine experience as related to fuel delivery and electrical systems a plus.
  • Knowledge of APQP, PPAP, FMEA, Control Plans, etc a plus
  • Fluent knowledge of English

Soft Skills:
  • Excellent Communication skills.
  • Highly motivated self-starter and a team player.
  • Customer service orientation.

A
A

Voice Engineer - MSFT Teams/Skype for Business

Avanade Inc.

Milan
2 giorni fa
Milan
2 giorni fa
Avanade, azienda leader nello sviluppo di soluzioni Cloud con tecnologie Microsoft, per la sede di Milano sta selezionando Microsoft Teams Voice Engineer che collabori alla realizzazione e alla manutenzione di progetti in ambito Hybrid Cloud, sfruttando le tecnologie delle piattaforme Microsoft O365 ed Azure.
Il tuo ruolo
Farai parte della Talent Community Infrastructure che conta oltre 150 professionisti in Italia e il cui obiettivo è guidare la trasformazine digitale delle aziende progettando architetture cloud sicure, reti e infrastrutture robuste e protette. Ti unirai ad una community attiva in oltre 20 paesi, che collabora quotidianamente per fornire le migliori soluzioni ai nostri clienti.
Nel ruolo di Voice Engineer lavorerai su progetti in ambito Cloud sulla suite Microsoft 365, supportando clienti che operano in diversi settori di mercato. Ad una avanzata conoscenza di Infrastrutture Enterprise, con focus specifico su infrastrutture in cloud per la comunicazione aziendale quali Skype for business/Microsoft Teams.
Sarai responsabile di di analizzare, disegnare ed implementare in autonomia soluzioni Microsoft Cloud Voice native o migrare ed integrare architetture di fonia esistenti. Supporterai il team di operations nel troubleshooting di problematiche su architetture di fonia complesse, individuando ed implementando soluzioni efficaci alle esigenze del contesto.
Le tue competenze
Per poter svolgere al meglio il tuo compito, le tue competenze spaziano tra:
· Consolidata esperienza nel contesto del Networking over IP (Routing, DNS, QoS e sicurezza)
· Livello avanzato di comprensione delle tecnologie Voice OnPremises e Cloud Voice, implementazioni PBX VoIP
· Conoscenza dei criteri di Routing su infrastrutture WAN complesse e dei seguenti protocollitecnologie: SIP, TDM, H.323, SBC Media Gateways, PBX, Voice and Video Codecs
· Conoscenze in merito a Video Conferencing e soluzioni di "Call and Contact Center" e "Cloud PBX" di terze parti, Powershell in ambiente O365 ed OnPremise
Saranno considerati requisiti preferenziali aver conseguito almeno una delle seguenti certificazioni:
· MS-700 - Teams Administrator
· Exam 70-333: Deploying Enterprise Voice with Skype for Business 2015
· Exam MS-203: Microsoft 365 Messaging
· CCNA Voice - exam 642-436
· ITIL v3 Foundation.
Pensi che sia l'opportunità che fa per te? Come and join us!In Avanade troverai un'azienda meritocratica che investe sulla crescita delle persone attraverso percorsi di sviluppo definiti col supporto del tuo manager (Career Adviser), e che prevedono una continua formazione, grazie alle partnership privilegiate con Microsoft e con alcuni dei più importanti player del settore. Lavorerai in un team coeso e collaborativo, inserito in una realtà multinazionale e multiculturale, che accoglie e valorizza tutte le diversità. Potrai confrontarti sia con i colleghi del team che con le diverse worldwide communities, accrescendo sia le tue competenze specifiche che le tue soft skills.
Employment Transparency
Avanade® Is An Equal Opportunity Employer. Avanade prohibits discrimination and harassment against any employee or applicant for employment because of race, color, age, religion, sex, national origin, gender identity or expression, sexual orientation, disability, veteran, military or marital status, genetic information or any other protected status.
The EEO is the Law poster is available here
and poster supplement is available here
The Pay Transparency Policy is available here
Avanade is committed to working with and providing reasonable accommodations to individuals with disabilities. If you need a reasonable accommodation due to a disability for any part of the employment process, please send an e-mail to Avanade at careers@avanade.com or call (206) 239-5610 and let us know the nature of your request and your contact information.
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Backend Engineer Appartenente Liste Categorie Protette 68/99

E-Work

Milano
16 giorni fa
Milano
16 giorni fa

e-work is looking for a backend engineer belonging to the protected category (Law 68/99) for eBay Classifieds Group.

eBay Classifieds Group (eCG) is an innovative leader in online classifieds, with sites that span the globe. They are a part of the eBay Group of companies, and their sites help people find whatever they're looking for in their local communities - whether it's a car, a job, an apartment, a sofa, a concert ticket, financial services and more. Every connection made or item found makes a difference by creating a world where people share more and waste. less. Please visit website www.ebayclassifiedsgroup.com for more information.
In Italy, eBay Classifieds Group is present with two properties:

AUTOMOBILE.IT AND  KIJIJI


The job position is based in beautiful Milan office, close to central station.
What you can expect :
• A collaborative, informal, international and playful work environment
• Managers and teammates who are invested in your growth as an engineer and as a person
• Work with modern technologies such as Java 8, Elasticsearch, Redis
• Access to tools and resources to be the best at your job (MacBook Pro, IDE of your choice, free drinks machine and a variety of other food, beverages and fruit throughout the day)
• Loads of other perks


As a backend engineer you'll be relied on to develop and deliver high-quality features and finish tasks to a high standard. You'll be part of a team working with QA, SREs, frontend engineers and product owners, focusing on extending and improving our high traffic platform, maintaining and advocating strong development standards.


We're looking for:
• Experience in Java development, TDD and object oriented programming
• Knowledge of the Spring framework and of microservices architecture concepts
• Experience in web and rest API development, delivering high performing, clean code
• Experience in using relational databases and NoSQL storages
• Knowledge of continuous integration and web security concepts
• Knowledge of Docker, PHP, HTML, CSS and JavaScript is a plus
• Good English skills


Benefits:
• Networking, learning and global travel opportunities across eBay Classifieds Group
• Yearly budget for tech conferences, courses, hackathons and workshops
• Flexible working patterns and occasional work-from-home supported
• Phenomenal working environment with height-adjustable desks, top quality chairs and big external screens
• Free fruits, snacks, soft drinks, coffee and tea


We offer an exciting and meaningful role where you will have the opportunity to influence your everyday life and work, and where you are part of an international company with colleagues all over the world.

#LI-CI1

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Neolaureati in ingegneria informatica, statistica, matematica e fisica per Multinazionale ICT

OPENJOBMETIS SPA AGENZIA PER IL LAVORO

Milano, LOM
3 giorni fa
Milano, LOM
3 giorni fa

La Divisione ICT di Openjobmetis SpA, specializzata nel reclutamento, selezione e gestione delle risorse umane in ambito Informatico, ricerca per propria azienda cliente:

 

 

 

Neolaureati in ingegneria informatica, statistica, matematica e fisica per Multinazionale ICT

 

 

Ricerchiamo giovani talenti e professionisti che entreranno a far parte del network internazionale di esperti per partecipare ad importanti progetti di digital trasformation, collaborando alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni software innovative per reinventare la customer experience ed i processi di business nell’era digitale

 

 

Istruzione richiesta:

 

  • Laurea in Informatica, o materie scientifiche
  • Conoscenza della lingua inglese

 

Competenze gradite:

 

  • Sistemi Operativi e Database;
  • Architettura Web, Mobile, Enterprise, Big Data;
  • Linguaggi di programmazione Java/J2EE, ReactJS, Python, Node JS, Jquery, Angular, Salesforce, Swift, .NET;
  • Fondamenti di sicurezza informatica ed applicativa, Vulnerability Assessment, Penetration Testing, Threat Modeling, Secure Development Life Cycle (SDLC) models, OWASP Top 10, Network Security, Crittografia, Analisi del Rischio, Privacy/GDPR.

 

Completano il profilo:

 

  • Orientamento all’obiettivo e ai risultati;
  • Pro-attività, organizzazione e problem solving;
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e orale
  • Disponibilità ad operare in trasferta anche internazionale

 

 

 

 

Sede di lavoro: Milano, Torino Rieti

 

L’inquadramento contrattuale proposto sarà valutato in base alle esperienze e competenze maturate.

 

I candidati selezionati verranno contattati telefonicamente per fissare un colloquio conoscitivo presso le nostre sedi.

 

L'annuncio è rivolto a personale ambosesso in riferimento al D. Lgs. 198/2006.

Il Titolare, Openjobmetis S.p.A. - Agenzia per il Lavoro sede legale in Via Generale G. Fara, n. 35, 20124 Milano, La informa che il trattamento dei dati personali forniti avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici. Si invitano i candidati a trasmettere esclusivamente dati necessari a valutare il proprio profilo professionale e a non inviare dati sensibili. I Dati saranno trattati dal personale di Openjobmetis e potranno essere comunicati agli Utilizzatori, interessati ad avvalersi della Sua attività lavorativa. I Dati non saranno diffusi. Per conoscere le modalità di esercizio dei diritti che Le sono conferiti ed avere ulteriori informazioni consulti la Privacy Policy su openjobmetis.it.

Aut. Prot . N. 1.111-SG del 26/11/2004

 

 

A
A

INGEGNERE MECCANICO – PROGETTISTA STAMPI TRANCIA

ADHR GROUP - AGENZIA PER IL LAVORO SPA

Bellusco, LOM
3 giorni fa
Bellusco, LOM
€35k - €40k All’anno
3 giorni fa
€35k - €40k All’anno

Il nostro cliente è strutturata azienda metalmeccanica operante nella progettazione e realizzazione di stampi trancia, in ottica di potenziamento dell’organico stiamo ricercando un:
INGEGNERE MECCANICO – PROGETTISTA STAMPI TRANCIA

La risorsa inserita nell’ufficio tecnico si occuperà di progettazione meccanica di precisione, seguendo l’intera commessa dallo studio di fattibilità alla scelta della tecnologia più adatta per la realizzazione dello stampo. In particolare si occuperà di:

  • Progettazione meccanica di stampi trancia
  • Elaborazione disegni costitutivi e di assieme
  • Ingegnerizzazione del prodotto
  • Elaborazione distinta base
  • Supporto alla fase di preventivazione
  • Interfaccia tecnica con i clienti in caso di necessità

Verranno prese in considerazione le candidature di coloro che presentano i seguenti requisiti:

  • Laurea in Ingegneria Meccanica
  • Pregressa esperienza nella progettazione di stampi trancia
  • Flessibilità oraria e residenza nel raggio di 20km dalla sede aziendale

Sede di lavoro: Bellusco (MB).

Si offre contratto a tempo indeterminato, RAL indicativa 35/40K

Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere alla pagina web di ADHR l'informativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679). ADHR GROUP - Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I - Aut. Min. prot.n.13/I/0013269.

S
S

POLYMERIC FILMS PROCESS ENGINEER

Seltis Business Line di Seltis Hub S.r.l.

Bollate
8 giorni fa
Bollate
8 giorni fa

Seltis is looking for a Polymeric Films Processes Engineer for it’s client, a multinational and chemical company based just Outside Milan.

We are evaluting candidates with a solid experience in process engineering related to polymeric or plastic materials and extrusion, and with a strong path in the R&D department.


The main responsibilities are:

  • Optimize a process and design a line to perform highly specialized chemical treatment of polymeric films;
  • In this role he/she will interact with internal and external stakeholders with the ultimate goal to design and commissioning a line for proprietary chemical treatment of polymeric films;
  • Collaborate with the Engineering function in the development of the basic design and provide support to the detailed engineering phase;
  • Coordinate a team of technicians (5-6 persons);
  • This activity requires close collaboration with Research and Development group, suppliers, Industrial functions and internal business partners;
  • Conduct process optimization of the commissioned line, prepare technical documentation related to a new process, including SOP’s and SOC’s and evaluation of all safety aspects;

Requirements:

  • A solid knowledge at University level of material processing and/or mechanical engineering;
  • Previous experience in web handling and a strong enthusiasm in dealing with and solving complex problems coupled with a passion for the technical role;

And Also:

  • Low tension roll to roll (web handling) experience;
  • 5-6 years of experience;
  • Mechanical engineering background;
  • Project Management;
  • Suppliers' management;
  • Process start up experience;
  • Time management;
  • Quality management systems knowledge;
  • Knowledge of CAD/CAE;
  • Fluent English;

Self-motivation, determination and attitude to teamwork are part of the candidate’s profile.

Salary package will be composed evaluating the overall experience of the chosed candidate.

Place of Work: Bollate (MI)

O
O

Neolaureato/a Ingegneria per Direzione Cantiere - settore Telecomunicazioni

OPENJOBMETIS SPA AGENZIA PER IL LAVORO

Milano, LOM
1 giorno fa
Milano, LOM
1 giorno fa

Openjobmetis SpA seleziona, per prestigiosa multinazionale operante nel settore Telecomunicazioni, un

Assistente Tecnico di Cantiere

Il candidato si occuperà di gestire cantieri nella regione Lombardia relativi all'implementazione, manutenzione o rifacimento di tratte di infrastruttura di rete in Fibra Ottica FTTH. Gestirà la commessa a partire dalla richiesta di permessi, all'approvvigionamento materiali, organizzazione squadre di lavoro, sopralluoghi in cantiere e redazione dello stato avanzamento lavori.
Il candidato si occuperà inoltre di gestire le nuove attivazioni FTTH. In particolare, verrà dedicato alla gestione da remoto delle squadre dei tecnici in campo, pianificando, monitorando e supportando le attività ed interfacciandosi con il cliente sia in fase di attivazioni nuove utenze che per la risoluzione di guasti e malfunzionamenti di rete e/o apparati. Completerà il ruolo una fase di rendicontazione e fatturazione delle attività.

Requisiti:
- laurea triennale in ingegneria delle Telecomunicazioni/Elettrica/Elettronica
- buona conoscenza base del computer, del pacchetto Office e della rete in fibra ottica
- Completano il profilo: capacità organizzativa e di pianificazione, problem solving, lavoro in team e buona gestione dello stress
- Esperienza pregressa: non richiesta

Sede di lavoro: Pantigliate (MI)

Si offre: contratto iniziale in somministrazione di 6 mesi, scopo stabilizzazione.

Orario di lavoro: lunedì-venerdì 8.00-17.00, disponibilità alla reperibilità e a lavorare il sabato su straordinario se richiesto

NB. la ricerca costituisce carattere di urgenza, si richiede disponibilità immediata

Tipo di lavoro

Tempo pieno

Pubblicato

6 giorni fa

Descrizione

Primaria realtà operante nell’ambito dei servizi HR, vuole rinforzare il proprio team ricercando
AMMINISTRATIVO AREA GESTIONE DEL PERSONALE

RESPONSABILITA’
Garantisce la gestione operativa di tutte le attività e i processi relativi alla gestione dei
rapporti di lavoro in particolare curando le comunicazioni con gli enti istituzionali, la
gestione dei fondi di previdenza, l’aggiornamento di HR Portal rispettando le scadenze
amministrative.
Supporta i clienti dello Studio relativamente a tematiche inerenti all’amministrazione del
personale.
E’ responsabile di coordinarsi con i diversi team presenti in Studio composti da
professionalità omogenee assicurando la costante correttezza della gestione delle attività
amministrative rispettando tempi e scadenze.
ATTIVITA’
Il ruolo svolge le seguenti principali attività:
  • Gestione amministrativa e operativa dei principali adempimenti con Enti e Istituti(INPS, INAIL, AdE ecc)
  • Gestione dei clienti in autonomia per le problematiche del day by day
  • Consulenza amministrativa e operativa ordinaria coordinandosi con i team presentiin Studio
  • Gestione e aggiornamento di HR portal
FORMAZIONE E CAPACITA’ TECNICHE
  • Diploma ad indirizzo amministrativo
  • Esperienza consolidata in ruolo analogo, di almeno 3 anni, maturata presso Societàdi Consulenza e/o Studi Professionali e/o acquisita nell’ambito di Payroll operativo e
  • Amministrazione del personale all’interno di azienda consolidata e strutturata, modernamente organizzata
  • Buona conoscenza della lingua inglese (gradita certificazione)
  • Ottima conoscenza WS Office e posta elettronica
  • Conoscenza gestionali Zucchetti, programmi di gestione Risorse Umane, Siti Istituzionali
COMPETENZE
  • Capacità relazionali e orientamento al cliente;
  • Capacità di analisi trasversale nella risoluzione di casi tenendo conto della normativa in vigore e del contesto
  • Problem Solving
  • Spirito di squadra
  • Auto-organizzazione e disponibilità a investire e/o consolidare la propria crescita professionale
  • Gestione dello stress e del tempo
  • Flessibilità
COSA OFFRIAMO
Sede lavoro: Milano centro.
Inserimento: immediato e compatibile con attuali impegni.
Full-time, inquadramento e retribuzione in linea con le capacità e le esperienze
effettivamente maturate.
Percorsi di crescita professionale assicurati e carriera retributiva.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).