lavoro ingegnere

Vicino pavia, lombardia
693Lavori trovati

693 posizioni trovate per lavoro ingegnere Vicino pavia, lombardia

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AMMINISTRATIVO AREA GESTIONE DEL PERSONALE

Milano, LOM
7 giorni fa
Milano, LOM
7 giorni fa
Primaria realtà operante nell’ambito dei servizi HR, vuole rinforzare il proprio team ricercando
AMMINISTRATIVO AREA GESTIONE DEL PERSONALE
RESPONSABILITA’
Garantisce la gestione operativa di tutte le attività e i processi relativi alla gestione dei
rapporti di lavoro in particolare curando le comunicazioni con gli enti istituzionali, la
gestione dei fondi di previdenza, l’aggiornamento di HR Portal rispettando le scadenze
amministrative.
Supporta i clienti dello Studio relativamente a tematiche inerenti all’amministrazione del
personale.
E’ responsabile di coordinarsi con i diversi team presenti in Studio composti da
professionalità omogenee assicurando la costante correttezza della gestione delle attività
amministrative rispettando tempi e scadenze.
ATTIVITA’
Il ruolo svolge le seguenti principali attività:
  • Gestione amministrativa e operativa dei principali adempimenti con Enti e Istituti(INPS, INAIL, AdE ecc)
  • Gestione dei clienti in autonomia per le problematiche del day by day
  • Consulenza amministrativa e operativa ordinaria coordinandosi con i team presentiin Studio
  • Gestione e aggiornamento di HR portal
FORMAZIONE E CAPACITA’ TECNICHE
  • Diploma ad indirizzo amministrativo
  • Esperienza consolidata in ruolo analogo, di almeno 3 anni, maturata presso Societàdi Consulenza e/o Studi Professionali e/o acquisita nell’ambito di Payroll operativo e
  • Amministrazione del personale all’interno di azienda consolidata e strutturata, modernamente organizzata
  • Buona conoscenza della lingua inglese (gradita certificazione)
  • Ottima conoscenza WS Office e posta elettronica
  • Conoscenza gestionali Zucchetti, programmi di gestione Risorse Umane, Siti Istituzionali
COMPETENZE
  • Capacità relazionali e orientamento al cliente;
  • Capacità di analisi trasversale nella risoluzione di casi tenendo conto della normativa in vigore e del contesto
  • Problem Solving
  • Spirito di squadra
  • Auto-organizzazione e disponibilità a investire e/o consolidare la propria crescita professionale
  • Gestione dello stress e del tempo
  • Flessibilità
COSA OFFRIAMO
Sede lavoro: Milano centro.
Inserimento: immediato e compatibile con attuali impegni.
Full-time, inquadramento e retribuzione in linea con le capacità e le esperienze
effettivamente maturate.
Percorsi di crescita professionale assicurati e carriera retributiva.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
N
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RESPONSABILE TECNICO DI CANTIERI PER IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE - PAVIA

NUOVE FRONTIERE LAVORO SPA

Pavia, LOM
7 giorni fa
Pavia, LOM
7 giorni fa

 Nuove Frontiere Lavoro spa - Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. indeter. 13/I/0009873/03.01 del 12/05/2008)  ricerca URGENTEMENTE:

 

 

 

 

RESPONSABILE TECNICO DI CANTIERI PER IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE

 

PAVIA

 

 

Per prestigiosa Azienda Cliente ricerchiamo Periti Industriali,Geometri o Ingegneri che facciano da responsabili tecnici per cantieri di pubblica illuminazione, con esperienza nell’organizzazione e nella gestione dei cantieri, che sappiano relazionarsi sia con la squadra dei tecnici che con i responsabili degli Enti coinvolti (assessore, Sindaco, RUP).

E’ richiesto:

-          Diploma di Perito industriale o diploma di Geometra o Laurea in Ingegneria Gestionale;

-          Pregressa esperienza nella mansione;

-          Disponibilità immediata.


Orario di lavoro: Full time.

 

Luogo di lavoro: PAVIA.

 

Inquadramento e mansioni: da definire in base ai titoli e  alle esperienze.

 

Coloro che sono interessati possono inviare il curriculum vitae alla mail selezionemilano@nuovefrontierelavoro.it  specificando in oggetto “RESP. CANTIERE  PAVIA”

 

 

 

Gli interessati sono pregati di inviare il proprio cv con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lgs. 196/03).

Le offerte si intendono rivolte a persone dell’uno e dell’altro sesso (L. 903/77). Si invitano gli interessati, prima di inviare le candidature, di consultare l’informativa sulla privacy (artt. 13 e 7 D.Lgs 196/2003) presente sul sito www.nuovefrontierelavoro.it

A
A

PROJECT ENGINEER

Aeneas srl

Pavia, LOM
2 giorni fa
Pavia, LOM
2 giorni fa

Importante società leader nella progettazione e costruzione di impianti nel settore oil&gas, power, trattamento acqua e petrolchimico, ricerca per la sede in provincia di Pavia, un:

 

PROJECT ENGINEER

 

Risponderà al Direttore Tecnico e al Project Manager e sarà responsabile di commessa dal punto di vista tecnico interfacciandosi con clienti, fornitori e colleghi assicurandone il completamento nel rispetto delle specifiche del cliente, delle normative internazionali, degli standard interni, dei tempi e dei costi.

 

Principali responsabilità:

  • Analisi del Contratto, delle specifiche, dei rischi e dei tempi previsti
  • Impostazione linee guida ingegneria
  • Preparazione disegni, schemi, specifiche per scelta fornitori e relativo follow up
  • Preparazione schedula di Progetto e relativo Progress delle attività
  • Coordinamento disegnatori e progettisti meccanici sia interni che esterni
  • Preparazione della documentazione tecnica per Ufficio Acquisti, Qualità ed Expediting
  • Meeting di carattere tecnico, presso il cliente, durante le varie fasi del progetto
  • Valutazione e gestione di eventuali claims insieme a Ufficio Qualità

 

Il candidato ideale sarà in possesso di:

  • Laurea in Ingegneria Meccanica, Energetica, Chimica, Aeronautica o Diploma di Perito Meccanico o Chimico
  • Almeno 3-5 anni di esperienza nella progettazione meccanica e piping, preferibilmente nei settori power, oil&gas, petrolchimico (piping, skid di trattamento gas, forni, essicatori, skid di trattamento acqua, Trattamento fumi, trattamento rifiuti etc.)
  • Ottima conoscenza di Autocad 2D
  • Sono apprezzate conoscenze multidisciplinari di processo, elettriche, I&C etc.
  • Disponibilità per brevi trasferte in Italia e all'estero presso clienti, fornitori o cantieri
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Doti gestionali, organizzative e di comunicazione, team building e problem solving.

 

Si offrono condizioni di sicuro interesse in un ambiente di alta qualificazione professionale con reali possibilità di crescita.

 

 

Sede di lavoro: Provincia di Pavia

 

 

 

Riferimento:  PJ/PG

 

 

 

Gli interessati a questa ricerca possono inviare un loro Curriculum Vitae tramite il link:

http://www.aeneas.it/it/profili-principali/progettazione-rd/project-engineer-pavia?utm_source=mon

 

 

 

 

 

 

AENEAS SRL – Corso Garibaldi, 33 – 33170 Pordenone

www.aeneas.it

Autorizzazione Min. Lav. e Politiche Sociali prot. n. 11436 del 26/04/2007.

 

P
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TECNOLOGO DI PROCESSO

Page Personnel Italia

Pavia, LOM
4 giorni fa
Pavia, LOM
€30k - €45k All’anno
4 giorni fa
€30k - €45k All’anno

Per azienda leader nel settore della plastica con elevati standard qualitativi con sede in provincia di Pavia, stiamo cercando un tecnologo di processo con almeno 3 anni di esperienza e proveniente dal settore.
Dettagli sul cliente
L'azienda nostra cliente è una realtà leader nel settore della plastica, molto orientata sulla qualità dei loro prodotti e sulla salvaguardia dell'ambiente.
Hanno un focus sul mondo dei film PVC e PET.
La sede in questione è in provincia di Pavia.
Descrizione
Il profilo ricercato, rispondendo direttamente al direttore di stabilimento e ricoprendo il ruolo di tecnologo di processo, si occuperà di:
- studiare le soluzioni per il miglioramento continuo dell'affidabilità e dell'efficienza dell'impianto;
- analizzare le modalità produttive e collaborare all'identificazione di soluzioni tecniche per il controllo ed il miglioramento del processo;
- partecipare ai gruppi di lavoro per la risoluzione di problemi tecnico/organizzativi, la riduzione dei costi e lo sviluppo di nuovi prodotti.
Profilo del Candidato
Per il ruolo di tecnologo di processo sono richiesti i seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria Chimica o laurea in chimica.
- Almeno tre anni in posizione analoga in aziende produttive operanti nell'industria delle materie plastiche con esperienza nelle tecniche di controllo di processo e nelle metodologie analitiche.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Residenza in zona
Attitudini e capacità richieste:
- Spiccate capacità di organizzazione e pianificazione.
- Accuratezza, forte senso di responsabilità e sensibilità ai temi della qualità, della sicurezza e del rispetto ambientale.
- Adattabilità alle varie situazioni, capacità di analisi e propositività.
- Disponibilità a viaggi e trasferte all'estero.
offerta di lavoro
La tipologia di inserimento sarà commisurata al profilo presentato.
A
A

Voice Engineer - MSFT Teams/Skype for Business

Avanade Inc.

Milan
3 giorni fa
Milan
3 giorni fa
Avanade, azienda leader nello sviluppo di soluzioni Cloud con tecnologie Microsoft, per la sede di Milano sta selezionando Microsoft Teams Voice Engineer che collabori alla realizzazione e alla manutenzione di progetti in ambito Hybrid Cloud, sfruttando le tecnologie delle piattaforme Microsoft O365 ed Azure.
Il tuo ruolo
Farai parte della Talent Community Infrastructure che conta oltre 150 professionisti in Italia e il cui obiettivo è guidare la trasformazine digitale delle aziende progettando architetture cloud sicure, reti e infrastrutture robuste e protette. Ti unirai ad una community attiva in oltre 20 paesi, che collabora quotidianamente per fornire le migliori soluzioni ai nostri clienti.
Nel ruolo di Voice Engineer lavorerai su progetti in ambito Cloud sulla suite Microsoft 365, supportando clienti che operano in diversi settori di mercato. Ad una avanzata conoscenza di Infrastrutture Enterprise, con focus specifico su infrastrutture in cloud per la comunicazione aziendale quali Skype for business/Microsoft Teams.
Sarai responsabile di di analizzare, disegnare ed implementare in autonomia soluzioni Microsoft Cloud Voice native o migrare ed integrare architetture di fonia esistenti. Supporterai il team di operations nel troubleshooting di problematiche su architetture di fonia complesse, individuando ed implementando soluzioni efficaci alle esigenze del contesto.
Le tue competenze
Per poter svolgere al meglio il tuo compito, le tue competenze spaziano tra:
· Consolidata esperienza nel contesto del Networking over IP (Routing, DNS, QoS e sicurezza)
· Livello avanzato di comprensione delle tecnologie Voice OnPremises e Cloud Voice, implementazioni PBX VoIP
· Conoscenza dei criteri di Routing su infrastrutture WAN complesse e dei seguenti protocollitecnologie: SIP, TDM, H.323, SBC Media Gateways, PBX, Voice and Video Codecs
· Conoscenze in merito a Video Conferencing e soluzioni di "Call and Contact Center" e "Cloud PBX" di terze parti, Powershell in ambiente O365 ed OnPremise
Saranno considerati requisiti preferenziali aver conseguito almeno una delle seguenti certificazioni:
· MS-700 - Teams Administrator
· Exam 70-333: Deploying Enterprise Voice with Skype for Business 2015
· Exam MS-203: Microsoft 365 Messaging
· CCNA Voice - exam 642-436
· ITIL v3 Foundation.
Pensi che sia l'opportunità che fa per te? Come and join us!In Avanade troverai un'azienda meritocratica che investe sulla crescita delle persone attraverso percorsi di sviluppo definiti col supporto del tuo manager (Career Adviser), e che prevedono una continua formazione, grazie alle partnership privilegiate con Microsoft e con alcuni dei più importanti player del settore. Lavorerai in un team coeso e collaborativo, inserito in una realtà multinazionale e multiculturale, che accoglie e valorizza tutte le diversità. Potrai confrontarti sia con i colleghi del team che con le diverse worldwide communities, accrescendo sia le tue competenze specifiche che le tue soft skills.
Employment Transparency
Avanade® Is An Equal Opportunity Employer. Avanade prohibits discrimination and harassment against any employee or applicant for employment because of race, color, age, religion, sex, national origin, gender identity or expression, sexual orientation, disability, veteran, military or marital status, genetic information or any other protected status.
The EEO is the Law poster is available here
and poster supplement is available here
The Pay Transparency Policy is available here
Avanade is committed to working with and providing reasonable accommodations to individuals with disabilities. If you need a reasonable accommodation due to a disability for any part of the employment process, please send an e-mail to Avanade at careers@avanade.com or call (206) 239-5610 and let us know the nature of your request and your contact information.
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E
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Backend Engineer Appartenente Liste Categorie Protette 68/99

E-Work

Milano
17 giorni fa
Milano
17 giorni fa

e-work is looking for a backend engineer belonging to the protected category (Law 68/99) for eBay Classifieds Group.

eBay Classifieds Group (eCG) is an innovative leader in online classifieds, with sites that span the globe. They are a part of the eBay Group of companies, and their sites help people find whatever they're looking for in their local communities - whether it's a car, a job, an apartment, a sofa, a concert ticket, financial services and more. Every connection made or item found makes a difference by creating a world where people share more and waste. less. Please visit website www.ebayclassifiedsgroup.com for more information.
In Italy, eBay Classifieds Group is present with two properties:

AUTOMOBILE.IT AND  KIJIJI


The job position is based in beautiful Milan office, close to central station.
What you can expect :
• A collaborative, informal, international and playful work environment
• Managers and teammates who are invested in your growth as an engineer and as a person
• Work with modern technologies such as Java 8, Elasticsearch, Redis
• Access to tools and resources to be the best at your job (MacBook Pro, IDE of your choice, free drinks machine and a variety of other food, beverages and fruit throughout the day)
• Loads of other perks


As a backend engineer you'll be relied on to develop and deliver high-quality features and finish tasks to a high standard. You'll be part of a team working with QA, SREs, frontend engineers and product owners, focusing on extending and improving our high traffic platform, maintaining and advocating strong development standards.


We're looking for:
• Experience in Java development, TDD and object oriented programming
• Knowledge of the Spring framework and of microservices architecture concepts
• Experience in web and rest API development, delivering high performing, clean code
• Experience in using relational databases and NoSQL storages
• Knowledge of continuous integration and web security concepts
• Knowledge of Docker, PHP, HTML, CSS and JavaScript is a plus
• Good English skills


Benefits:
• Networking, learning and global travel opportunities across eBay Classifieds Group
• Yearly budget for tech conferences, courses, hackathons and workshops
• Flexible working patterns and occasional work-from-home supported
• Phenomenal working environment with height-adjustable desks, top quality chairs and big external screens
• Free fruits, snacks, soft drinks, coffee and tea


We offer an exciting and meaningful role where you will have the opportunity to influence your everyday life and work, and where you are part of an international company with colleagues all over the world.

#LI-CI1

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Neolaureati in ingegneria informatica, statistica, matematica e fisica per Multinazionale ICT

OPENJOBMETIS SPA AGENZIA PER IL LAVORO

Milano, LOM
4 giorni fa
Milano, LOM
4 giorni fa

La Divisione ICT di Openjobmetis SpA, specializzata nel reclutamento, selezione e gestione delle risorse umane in ambito Informatico, ricerca per propria azienda cliente:

 

 

 

Neolaureati in ingegneria informatica, statistica, matematica e fisica per Multinazionale ICT

 

 

Ricerchiamo giovani talenti e professionisti che entreranno a far parte del network internazionale di esperti per partecipare ad importanti progetti di digital trasformation, collaborando alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni software innovative per reinventare la customer experience ed i processi di business nell’era digitale

 

 

Istruzione richiesta:

 

  • Laurea in Informatica, o materie scientifiche
  • Conoscenza della lingua inglese

 

Competenze gradite:

 

  • Sistemi Operativi e Database;
  • Architettura Web, Mobile, Enterprise, Big Data;
  • Linguaggi di programmazione Java/J2EE, ReactJS, Python, Node JS, Jquery, Angular, Salesforce, Swift, .NET;
  • Fondamenti di sicurezza informatica ed applicativa, Vulnerability Assessment, Penetration Testing, Threat Modeling, Secure Development Life Cycle (SDLC) models, OWASP Top 10, Network Security, Crittografia, Analisi del Rischio, Privacy/GDPR.

 

Completano il profilo:

 

  • Orientamento all’obiettivo e ai risultati;
  • Pro-attività, organizzazione e problem solving;
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e orale
  • Disponibilità ad operare in trasferta anche internazionale

 

 

 

 

Sede di lavoro: Milano, Torino Rieti

 

L’inquadramento contrattuale proposto sarà valutato in base alle esperienze e competenze maturate.

 

I candidati selezionati verranno contattati telefonicamente per fissare un colloquio conoscitivo presso le nostre sedi.

 

L'annuncio è rivolto a personale ambosesso in riferimento al D. Lgs. 198/2006.

Il Titolare, Openjobmetis S.p.A. - Agenzia per il Lavoro sede legale in Via Generale G. Fara, n. 35, 20124 Milano, La informa che il trattamento dei dati personali forniti avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici. Si invitano i candidati a trasmettere esclusivamente dati necessari a valutare il proprio profilo professionale e a non inviare dati sensibili. I Dati saranno trattati dal personale di Openjobmetis e potranno essere comunicati agli Utilizzatori, interessati ad avvalersi della Sua attività lavorativa. I Dati non saranno diffusi. Per conoscere le modalità di esercizio dei diritti che Le sono conferiti ed avere ulteriori informazioni consulti la Privacy Policy su openjobmetis.it.

Aut. Prot . N. 1.111-SG del 26/11/2004

 

 

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Neolaureato/a Ingegneria per Direzione Cantiere - settore Telecomunicazioni

OPENJOBMETIS SPA AGENZIA PER IL LAVORO

Milano, LOM
2 giorni fa
Milano, LOM
2 giorni fa

Openjobmetis SpA seleziona, per prestigiosa multinazionale operante nel settore Telecomunicazioni, un

Assistente Tecnico di Cantiere

Il candidato si occuperà di gestire cantieri nella regione Lombardia relativi all'implementazione, manutenzione o rifacimento di tratte di infrastruttura di rete in Fibra Ottica FTTH. Gestirà la commessa a partire dalla richiesta di permessi, all'approvvigionamento materiali, organizzazione squadre di lavoro, sopralluoghi in cantiere e redazione dello stato avanzamento lavori.
Il candidato si occuperà inoltre di gestire le nuove attivazioni FTTH. In particolare, verrà dedicato alla gestione da remoto delle squadre dei tecnici in campo, pianificando, monitorando e supportando le attività ed interfacciandosi con il cliente sia in fase di attivazioni nuove utenze che per la risoluzione di guasti e malfunzionamenti di rete e/o apparati. Completerà il ruolo una fase di rendicontazione e fatturazione delle attività.

Requisiti:
- laurea triennale in ingegneria delle Telecomunicazioni/Elettrica/Elettronica
- buona conoscenza base del computer, del pacchetto Office e della rete in fibra ottica
- Completano il profilo: capacità organizzativa e di pianificazione, problem solving, lavoro in team e buona gestione dello stress
- Esperienza pregressa: non richiesta

Sede di lavoro: Pantigliate (MI)

Si offre: contratto iniziale in somministrazione di 6 mesi, scopo stabilizzazione.

Orario di lavoro: lunedì-venerdì 8.00-17.00, disponibilità alla reperibilità e a lavorare il sabato su straordinario se richiesto

NB. la ricerca costituisce carattere di urgenza, si richiede disponibilità immediata

O
O

ESPERTI IN BONUS FISCALE ED BONUS EDILIZIA

ONLY JOB S.R.L.

Milano
17 giorni fa
Milano
17 giorni fa

er importante azienda cliente appartenente al settore finanziario/mobiliare stiamo ricercando un 10 Project Manager da inserire all'interno nell'area 'Energy Services' e riqualificazione edilizia e conoscenza ecobonus e bonus fiscale
nell' area Energy Services, all'interno del settore del Property, offre servizi di consulenza e di gestione per la realizzazione di interventi di efficienza energetica, nonchè svolge attività di ricerca e individuzione delle soluzioni innovative più efficaci, volte all'ottimizzazione dei costi energetici (Audit Energetici) per conto dei nostri clienti istituzionali.
Più in particolare la risorsa si occuperà di:
· Preparare, programmare, coordinare e monitorare i progetti di efficientamento energetico edilizio, impiantistico, funzionale sia nelle fasi di studio/valutazione, contrattualizzazione che post signing;
· Elaborare la pianificazione e la programmazione di dettaglio dei singoli progetti; spiegare e redigere offerte tecnico-commerciali;
· Monitorare la conformità ai codici, alle pratiche, alle procedure aziendali, alle norme, agli standard di prestazione e alle specifiche applicabili;
· Interagire quotidianamente con i clienti per interpretare i loro bisogni e le loro esigenze e rappresentarli sul campo;
· Eseguire il controllo generale della qualità del lavoro (budget, programma, piani, prestazioni) e riferire regolarmente ai responsabili sullo stato del progetto, riportando lo stato di avanzamento dei lavori e le stime di conclusione, anticipando eventuali esigenze di interventi particolari o di revisioni contrattuali;
· Cooperare e comunicare efficacemente con il Responsabile e altri partecipanti al progetto per fornire assistenza e supporto tecnico;
· Revisionare i risultati di ingegneria, avviare azioni correttive appropriate e prendere tutte le iniziative volte a prevenirne i rischi;
· Eseguire gli studi di fattibilità e regolare la stessa al business plan dei partner;
· Provvedere alle attività di riepilogo e reporting, redigere un business plan secondo le specifiche aziendali, interfacciandosi con i diversi fornitori di prodotti/servizi interni ed esterni;
· Gestire cantieri green field e brown field su interventi di efficienza energetica.
· Supporto alla funzione commerciale nella value proposition;
Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
· Formazione Tecnica (preferibilmente Laurea in Architettura, Ingegneria Edile, diploma di Geometra).
· Conoscenza della Normativa di riferimento.
· Esperienza almeno biennale in ruoli affini.
· La conoscenza dei principali modelli di contratto in ambito di efficienza energetica (e.g. Energy Performance Contracts) e la certificazione PMI (certificazione 11339:2009) costituiscono titolo preferenziale.
E FONDAMENTALE SIA LA CONOSCENZA DELLA CERTIFICAZIONE IMPIANTISTICA CHE DELL'INVOLUCRO
La sede di lavoro è Milano.
Inviare mail a luca.longhi@onlyjob.it
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (ai sensi delle L. 903/77 e 125/91) e a persone di tutte le età e nazionalità (ai sensi dei D.Lgs. 215/03 e 216/03). I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (art. 13 D.lgs. 196/03 e GDPR UE 2016/679) visionabile sul nostro sito www.onlyjob.it
ONLY JOB - Agenzia per il Lavoro - Aut. Min. Prot. n. 39/0002399 del 22/10/2014

Requisiti desiderati

conscenza certificazione energetica impianti ed involucro, abilitazione alla professione, conoscenza bonus edilizia e fiscale

Descrizione

Per importante azienda cliente appartenente al settore finanziario/mobiliare stiamo ricercando un 10 Project Manager da inserire all'interno nell'area 'Energy Services' e riqualificazione edilizia e conoscenza ecobonus e bonus fiscale
nell' area Energy Services, all'interno del settore del Property, offre servizi di consulenza e di gestione per la realizzazione di interventi di efficienza energetica, nonchè svolge attività di ricerca e individuzione delle soluzioni innovative più efficaci, volte all'ottimizzazione dei costi energetici (Audit Energetici) per conto dei nostri clienti istituzionali.
Più in particolare la risorsa si occuperà di:
· Preparare, programmare, coordinare e monitorare i progetti di efficientamento energetico edilizio, impiantistico, funzionale sia nelle fasi di studio/valutazione, contrattualizzazione che post signing;
· Elaborare la pianificazione e la programmazione di dettaglio dei singoli progetti; spiegare e redigere offerte tecnico-commerciali;
· Monitorare la conformità ai codici, alle pratiche, alle procedure aziendali, alle norme, agli standard di prestazione e alle specifiche applicabili;
· Interagire quotidianamente con i clienti per interpretare i loro bisogni e le loro esigenze e rappresentarli sul campo;
· Eseguire il controllo generale della qualità del lavoro (budget, programma, piani, prestazioni) e riferire regolarmente ai responsabili sullo stato del progetto, riportando lo stato di avanzamento dei lavori e le stime di conclusione, anticipando eventuali esigenze di interventi particolari o di revisioni contrattuali;
· Cooperare e comunicare efficacemente con il Responsabile e altri partecipanti al progetto per fornire assistenza e supporto tecnico;
· Revisionare i risultati di ingegneria, avviare azioni correttive appropriate e prendere tutte le iniziative volte a prevenirne i rischi;
· Eseguire gli studi di fattibilità e regolare la stessa al business plan dei partner;
· Provvedere alle attività di riepilogo e reporting, redigere un business plan secondo le specifiche aziendali, interfacciandosi con i diversi fornitori di prodotti/servizi interni ed esterni;
· Gestire cantieri green field e brown field su interventi di efficienza energetica.
· Supporto alla funzione commerciale nella value proposition;
Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
· Formazione Tecnica (preferibilmente Laurea in Architettura, Ingegneria Edile, diploma di Geometra).
· Conoscenza della Normativa di riferimento.
· Esperienza almeno biennale in ruoli affini.
· La conoscenza dei principali modelli di contratto in ambito di efficienza energetica (e.g. Energy Performance Contracts) e la certificazione PMI (certificazione 11339:2009) costituiscono titolo preferenziale.
E FONDAMENTALE SIA LA CONOSCENZA DELLA CERTIFICAZIONE IMPIANTISTICA CHE DELL'INVOLUCRO
La sede di lavoro è Milano.
Inviare mail a luca.longhi@onlyjob.it
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (ai sensi delle L. 903/77 e 125/91) e a persone di tutte le età e nazionalità (ai sensi dei D.Lgs. 215/03 e 216/03). I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (art. 13 D.lgs. 196/03 e GDPR UE 2016/679) visionabile sul nostro sito www.onlyjob.it
ONLY JOB - Agenzia per il Lavoro - Aut. Min. Prot. n. 39/0002399 del 22/10/2014


er importante azienda cliente appartenente al settore finanziario/mobiliare stiamo ricercando un 10 Project Manager da inserire all'interno nell'area 'Energy Services' e riqualificazione edilizia e conoscenza ecobonus e bonus fiscale
nell' area Energy Services, all'interno del settore del Property, offre servizi di consulenza e di gestione per la realizzazione di interventi di efficienza energetica, nonchè svolge attività di ricerca e individuzione delle soluzioni innovative più efficaci, volte all'ottimizzazione dei costi energetici (Audit Energetici) per conto dei nostri clienti istituzionali.
Più in particolare la risorsa si occuperà di:
· Preparare, programmare, coordinare e monitorare i progetti di efficientamento energetico edilizio, impiantistico, funzionale sia nelle fasi di studio/valutazione, contrattualizzazione che post signing;
· Elaborare la pianificazione e la programmazione di dettaglio dei singoli progetti; spiegare e redigere offerte tecnico-commerciali;
· Monitorare la conformità ai codici, alle pratiche, alle procedure aziendali, alle norme, agli standard di prestazione e alle specifiche applicabili;
· Interagire quotidianamente con i clienti per interpretare i loro bisogni e le loro esigenze e rappresentarli sul campo;
· Eseguire il controllo generale della qualità del lavoro (budget, programma, piani, prestazioni) e riferire regolarmente ai responsabili sullo stato del progetto, riportando lo stato di avanzamento dei lavori e le stime di conclusione, anticipando eventuali esigenze di interventi particolari o di revisioni contrattuali;
· Cooperare e comunicare efficacemente con il Responsabile e altri partecipanti al progetto per fornire assistenza e supporto tecnico;
· Revisionare i risultati di ingegneria, avviare azioni correttive appropriate e prendere tutte le iniziative volte a prevenirne i rischi;
· Eseguire gli studi di fattibilità e regolare la stessa al business plan dei partner;
· Provvedere alle attività di riepilogo e reporting, redigere un business plan secondo le specifiche aziendali, interfacciandosi con i diversi fornitori di prodotti/servizi interni ed esterni;
· Gestire cantieri green field e brown field su interventi di efficienza energetica.
· Supporto alla funzione commerciale nella value proposition;
Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
· Formazione Tecnica (preferibilmente Laurea in Architettura, Ingegneria Edile, diploma di Geometra).
· Conoscenza della Normativa di riferimento.
· Esperienza almeno biennale in ruoli affini.
· La conoscenza dei principali modelli di contratto in ambito di efficienza energetica (e.g. Energy Performance Contracts) e la certificazione PMI (certificazione 11339:2009) costituiscono titolo preferenziale.
E FONDAMENTALE SIA LA CONOSCENZA DELLA CERTIFICAZIONE IMPIANTISTICA CHE DELL'INVOLUCRO
La sede di lavoro è Milano.
Inviare mail a luca.longhi@onlyjob.it
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (ai sensi delle L. 903/77 e 125/91) e a persone di tutte le età e nazionalità (ai sensi dei D.Lgs. 215/03 e 216/03). I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (art. 13 D.lgs. 196/03 e GDPR UE 2016/679) visionabile sul nostro sito www.onlyjob.it
ONLY JOB - Agenzia per il Lavoro - Aut. Min. Prot. n. 39/0002399 del 22/10/2014

Requisiti desiderati

conscenza certificazione energetica impianti ed involucro, abilitazione alla professione, conoscenza bonus edilizia e fiscale

Descrizione

Per importante azienda cliente appartenente al settore finanziario/mobiliare stiamo ricercando un 10 Project Manager da inserire all'interno nell'area 'Energy Services' e riqualificazione edilizia e conoscenza ecobonus e bonus fiscale
nell' area Energy Services, all'interno del settore del Property, offre servizi di consulenza e di gestione per la realizzazione di interventi di efficienza energetica, nonchè svolge attività di ricerca e individuzione delle soluzioni innovative più efficaci, volte all'ottimizzazione dei costi energetici (Audit Energetici) per conto dei nostri clienti istituzionali.
Più in particolare la risorsa si occuperà di:
· Preparare, programmare, coordinare e monitorare i progetti di efficientamento energetico edilizio, impiantistico, funzionale sia nelle fasi di studio/valutazione, contrattualizzazione che post signing;
· Elaborare la pianificazione e la programmazione di dettaglio dei singoli progetti; spiegare e redigere offerte tecnico-commerciali;
· Monitorare la conformità ai codici, alle pratiche, alle procedure aziendali, alle norme, agli standard di prestazione e alle specifiche applicabili;
· Interagire quotidianamente con i clienti per interpretare i loro bisogni e le loro esigenze e rappresentarli sul campo;
· Eseguire il controllo generale della qualità del lavoro (budget, programma, piani, prestazioni) e riferire regolarmente ai responsabili sullo stato del progetto, riportando lo stato di avanzamento dei lavori e le stime di conclusione, anticipando eventuali esigenze di interventi particolari o di revisioni contrattuali;
· Cooperare e comunicare efficacemente con il Responsabile e altri partecipanti al progetto per fornire assistenza e supporto tecnico;
· Revisionare i risultati di ingegneria, avviare azioni correttive appropriate e prendere tutte le iniziative volte a prevenirne i rischi;
· Eseguire gli studi di fattibilità e regolare la stessa al business plan dei partner;
· Provvedere alle attività di riepilogo e reporting, redigere un business plan secondo le specifiche aziendali, interfacciandosi con i diversi fornitori di prodotti/servizi interni ed esterni;
· Gestire cantieri green field e brown field su interventi di efficienza energetica.
· Supporto alla funzione commerciale nella value proposition;
Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
· Formazione Tecnica (preferibilmente Laurea in Architettura, Ingegneria Edile, diploma di Geometra).
· Conoscenza della Normativa di riferimento.
· Esperienza almeno biennale in ruoli affini.
· La conoscenza dei principali modelli di contratto in ambito di efficienza energetica (e.g. Energy Performance Contracts) e la certificazione PMI (certificazione 11339:2009) costituiscono titolo preferenziale.
E FONDAMENTALE SIA LA CONOSCENZA DELLA CERTIFICAZIONE IMPIANTISTICA CHE DELL'INVOLUCRO
La sede di lavoro è Milano.
Inviare mail a luca.longhi@onlyjob.it
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (ai sensi delle L. 903/77 e 125/91) e a persone di tutte le età e nazionalità (ai sensi dei D.Lgs. 215/03 e 216/03). I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (art. 13 D.lgs. 196/03 e GDPR UE 2016/679) visionabile sul nostro sito www.onlyjob.it
ONLY JOB - Agenzia per il Lavoro - Aut. Min. Prot. n. 39/0002399 del 22/10/2014

H
H

CONTINUOUS IMPROVEMENT ENGINEER

HUMAN VALUE S.R.L.

Italia/Lombardia/Milano
10 giorni fa
Italia/Lombardia/Milano
10 giorni fa

Il Contesto

Il nostro Cliente è riconosciuto a livello globale per essere una realtà che realizza prodotti ad elevato contenuto tecnologico.
È una multinazionale, storicamente attiva sul territorio italiano e presente con diverse sedi dedicate a ben definite Business Unit e prodotti.
Nell’ottica di implementare una nuova funzione in un plant dedicato alla realizzazione di macchinari industriali particolarmente complessi, siamo stati incaricati di ricercare un:
CONTINUOUS IMPROVEMENT ENGINEER - H21 187 
Sededi lavoro: Milano

Il Ruolo

Il ruolo
La figura sarà inserita nei primi riporti dell’Operations Director e andrà a definire e costituire una funzione nuova nel plant.
Avrà la responsabilità di analizzare il processo produttivo al fine di ottimizzare le metodologie operative, riducendo i costi e migliorando la qualità; sarà di supporto nei progetti finalizzati al miglioramento continuo dei processi, si dovrà interfacciare con i reparti produttivi, con il team R&D e con le altre funzioni aziendali per l’efficientamento di tecnologie e processi.
L’obiettivo è rendere maggiormente fluido il processo produttivo ed efficace l’ingegnerizzazione dei prodotti: sostenere e facilitare processi di miglioramento in ottica Lean Manufacturing, sviluppando azioni mirate alla riduzione di tempi e costi nei reparti produttivi nel rispetto della qualità attesa.
In particolare si occuperà di:
  • Effettuare una prima fase di analisi, interviste e osservazioni sul campo al fine di comprendere lo stato dell’arte, valutare l’attuale situazione, individuare le potenziali azioni di miglioramento del processo produttivo;
  • Studiare e revisionare i programmi di produzione, le specifiche ingegneristiche, i flussi di lavoro ed altre informazioni per comprendere metodi ed attività riguardanti la produzione;
  • Ideare, progettare e implementare nuove soluzioni e procedure utili al concreto miglioramento dell’efficienza operativa dei processi e delle tecnologie, garantendo il rispetto delle scadenze e dei livelli qualitativi richiesti;
  • Pensare e introdurre azioni correttive per la riduzione di tempi e costi nelle diverse fasi di ingegnerizzazione del processo;
  • Assicurare che gli standard qualitativi vengano rispettati per i prodotti e i servizi erogati;
  • Dialogare con i colleghi presenti in HQ e nelle altre sedi (e.g. USA, Germania) per confrontarsi sulle attività, sulle idee e sui piani attuati.

I Requisiti

Tipo di lavoro

Tempo pieno

Pubblicato

7 giorni fa

Descrizione

Primaria realtà operante nell’ambito dei servizi HR, vuole rinforzare il proprio team ricercando
AMMINISTRATIVO AREA GESTIONE DEL PERSONALE

RESPONSABILITA’
Garantisce la gestione operativa di tutte le attività e i processi relativi alla gestione dei
rapporti di lavoro in particolare curando le comunicazioni con gli enti istituzionali, la
gestione dei fondi di previdenza, l’aggiornamento di HR Portal rispettando le scadenze
amministrative.
Supporta i clienti dello Studio relativamente a tematiche inerenti all’amministrazione del
personale.
E’ responsabile di coordinarsi con i diversi team presenti in Studio composti da
professionalità omogenee assicurando la costante correttezza della gestione delle attività
amministrative rispettando tempi e scadenze.
ATTIVITA’
Il ruolo svolge le seguenti principali attività:
  • Gestione amministrativa e operativa dei principali adempimenti con Enti e Istituti(INPS, INAIL, AdE ecc)
  • Gestione dei clienti in autonomia per le problematiche del day by day
  • Consulenza amministrativa e operativa ordinaria coordinandosi con i team presentiin Studio
  • Gestione e aggiornamento di HR portal
FORMAZIONE E CAPACITA’ TECNICHE
  • Diploma ad indirizzo amministrativo
  • Esperienza consolidata in ruolo analogo, di almeno 3 anni, maturata presso Societàdi Consulenza e/o Studi Professionali e/o acquisita nell’ambito di Payroll operativo e
  • Amministrazione del personale all’interno di azienda consolidata e strutturata, modernamente organizzata
  • Buona conoscenza della lingua inglese (gradita certificazione)
  • Ottima conoscenza WS Office e posta elettronica
  • Conoscenza gestionali Zucchetti, programmi di gestione Risorse Umane, Siti Istituzionali
COMPETENZE
  • Capacità relazionali e orientamento al cliente;
  • Capacità di analisi trasversale nella risoluzione di casi tenendo conto della normativa in vigore e del contesto
  • Problem Solving
  • Spirito di squadra
  • Auto-organizzazione e disponibilità a investire e/o consolidare la propria crescita professionale
  • Gestione dello stress e del tempo
  • Flessibilità
COSA OFFRIAMO
Sede lavoro: Milano centro.
Inserimento: immediato e compatibile con attuali impegni.
Full-time, inquadramento e retribuzione in linea con le capacità e le esperienze
effettivamente maturate.
Percorsi di crescita professionale assicurati e carriera retributiva.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).