I lavori più richiesti

1201Lavori trovati

1201 Lavori trovati 

H
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Production Engineer

HUMAN VALUE S.R.L.

Italia/Lombardia/Milano
5 giorni fa
Italia/Lombardia/Milano
5 giorni fa

Il Contesto

Il nostro Cliente è riconosciuto a livello globale per essere una realtà che realizza prodotti ad elevato contenuto tecnologico.
È una multinazionale, storicamente attiva sul territorio italiano e presente con diverse sedi dedicate a ben definite Business Unit e prodotti.
Nell’ottica di implementare una nuova funzione in un plant dedicato alla realizzazione di macchinari industriali particolarmente complessi, siamo stati incaricati di ricercare un:
LEAN
CONTINUOUS IMPROVEMENT ENGINEER- H21 187 
Sededi lavoro: Milano

Il Ruolo

Il ruolo
La figura sarà inserita nei primi riporti dell’Operations Director e andrà a definire e costituire una funzione nuova nel plant.
Avrà la responsabilità di analizzare il processo produttivo al fine di ottimizzare le metodologie operative, riducendo i costi e migliorando la qualità; sarà di supporto nei progetti finalizzati al miglioramento continuo dei processi, si dovrà interfacciare con i reparti produttivi, con il team R&D e con le altre funzioni aziendali per l’efficientamento di tecnologie e processi.
L’obiettivo è rendere maggiormente fluido il processo produttivo ed efficace l’ingegnerizzazione dei prodotti: sostenere e facilitare processi di miglioramento in ottica Lean Manufacturing, sviluppando azioni mirate alla riduzione di tempi e costi nei reparti produttivi nel rispetto della qualità attesa.
In particolare si occuperà di:
  • Effettuare una prima fase di analisi, interviste e osservazioni sul campo al fine di comprendere lo stato dell’arte, valutare l’attuale situazione, individuare le potenziali azioni di miglioramento del processo produttivo;
  • Studiare e revisionare i programmi di produzione, le specifiche ingegneristiche, i flussi di lavoro ed altre informazioni per comprendere metodi ed attività riguardanti la produzione;
  • Ideare, progettare e implementare nuove soluzioni e procedure utili al concreto miglioramento dell’efficienza operativa dei processi e delle tecnologie, garantendo il rispetto delle scadenze e dei livelli qualitativi richiesti;
  • Pensare e introdurre azioni correttive per la riduzione di tempi e costi nelle diverse fasi di ingegnerizzazione del processo;
  • Assicurare che gli standard qualitativi vengano rispettati per i prodotti e i servizi erogati;
  • Dialogare con i colleghi presenti in HQ e nelle altre sedi (e.g. USA, Germania) per confrontarsi sulle attività, sulle idee e sui piani attuati.

I Requisiti

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AMMINISTRATIVO AREA GESTIONE DEL PERSONALE

Milano, LOM
2 giorni fa
Milano, LOM
2 giorni fa
Primaria realtà operante nell’ambito dei servizi HR, vuole rinforzare il proprio team ricercando
AMMINISTRATIVO AREA GESTIONE DEL PERSONALE
RESPONSABILITA’
Garantisce la gestione operativa di tutte le attività e i processi relativi alla gestione dei
rapporti di lavoro in particolare curando le comunicazioni con gli enti istituzionali, la
gestione dei fondi di previdenza, l’aggiornamento di HR Portal rispettando le scadenze
amministrative.
Supporta i clienti dello Studio relativamente a tematiche inerenti all’amministrazione del
personale.
E’ responsabile di coordinarsi con i diversi team presenti in Studio composti da
professionalità omogenee assicurando la costante correttezza della gestione delle attività
amministrative rispettando tempi e scadenze.
ATTIVITA’
Il ruolo svolge le seguenti principali attività:
  • Gestione amministrativa e operativa dei principali adempimenti con Enti e Istituti(INPS, INAIL, AdE ecc)
  • Gestione dei clienti in autonomia per le problematiche del day by day
  • Consulenza amministrativa e operativa ordinaria coordinandosi con i team presentiin Studio
  • Gestione e aggiornamento di HR portal
FORMAZIONE E CAPACITA’ TECNICHE
  • Diploma ad indirizzo amministrativo
  • Esperienza consolidata in ruolo analogo, di almeno 3 anni, maturata presso Societàdi Consulenza e/o Studi Professionali e/o acquisita nell’ambito di Payroll operativo e
  • Amministrazione del personale all’interno di azienda consolidata e strutturata, modernamente organizzata
  • Buona conoscenza della lingua inglese (gradita certificazione)
  • Ottima conoscenza WS Office e posta elettronica
  • Conoscenza gestionali Zucchetti, programmi di gestione Risorse Umane, Siti Istituzionali
COMPETENZE
  • Capacità relazionali e orientamento al cliente;
  • Capacità di analisi trasversale nella risoluzione di casi tenendo conto della normativa in vigore e del contesto
  • Problem Solving
  • Spirito di squadra
  • Auto-organizzazione e disponibilità a investire e/o consolidare la propria crescita professionale
  • Gestione dello stress e del tempo
  • Flessibilità
COSA OFFRIAMO
Sede lavoro: Milano centro.
Inserimento: immediato e compatibile con attuali impegni.
Full-time, inquadramento e retribuzione in linea con le capacità e le esperienze
effettivamente maturate.
Percorsi di crescita professionale assicurati e carriera retributiva.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
T
T

Inside Sales

Trillium Pumps Italy Spa

Nova Milanese, LOM
4 giorni fa
Nova Milanese, LOM
4 giorni fa

Trillium Pumps Italy - Gabbioneta Pumps® is looking for an Inside Sales.

 

Purpose of Role:

Reporting to the CO Manager in of the Commercial Operations team, he will carry out most of his activities during the offer drafting phase, working in close collaboration with the Application Engineer, acting as the main customer reference.

To coordinate all the activities that lead to overcoming the various phases of the customer order assignment process, satisfying the technical and information requirements of the different phases of the process, configuring the individual machines according to the needs expressed by the customer.

To define the cost of the different elements that make up the required configuration and provide Sales with all the elements supporting the final negotiation.

 

Key Responsibilities:

 

  • Customer Material Requisition Analysis (received from Sales structure)
  • Selection of the individual items present in the customer's Material Re-acquisition, using the Intelliquip software selection form
  • Interaction with the "R&D" department for the definition / correction of selected curves for the items object of the customer MR.
  • Management of technical customer questions (Technical Queries or "Clarifications") in collaboration with AE
  • Support to the AE in the technical alignment phase of engineered supplies (seals and systems, drivers, control units, multipliers, recirculation valves)
  • Support for AE for TBE compilation (technical clarification tables).
  • Support for AE for the preparation and drafting of the comments / deviations list
  • Analysis of supplier offers on subcontracts engineered by definition of costs to be quoted in Intelliquip (it uses the support of the AEs).
  • Participation in technical alignment meeting / call, with possible presence at customer site.
  • Selection and enhancement of the configuration options present in Intelliquip, for the complete definition of the cost of the offer items.
  • Quotation of the offer costs relevant to the total offer (not defined at the individual item level).
  • Preparation of the "offer package", including the relative attachments.
  • Transfer to Intelliquip of the final negotiation output with the customer carried out by Sales.
  • Intelliquip generation of the ".xml" file for job creation in SAP.
  • Checking the purpose of supplying PO received by the customer (and related attachments), with the latest offer issued.
  • In collaboration with the PM, compiling summary table of the item on offer for planning network configuration purpose.
  • Participation in the Kick Off Meeting (KOM) internal order launch.
  • Update of the KPIs of the Com Ops team with progress data quotation process.

 

Education and Qualifications:

BA/BS Degree preferably in Mechanical engineering, at least three years experience in a similar role gained within an international context, excellent communication skills. Able to work independently with strong determination to achieve the goals and strong organizational skills, strong analytical and negotiating skills, strong customerfocus; pro-activity and autonomy. Knowledge of computer tools. Availability and willingness to travel.Excellent knowledge of English language

 

Core Competencies:

Problem Solving

Project Management

Technical Skills

Customer Service

Interpersonal Skills

 

Trillium Pumps Italy - GabbionetaPumps®based in Nova Milanese – Monza e Brianza area - with around 260 employees, established in 1897 and acquired by Trillium Flow Technologies in 2019, manufactures API 610 specialty pumps primarily for the downstream application in the oil and gas market. The company has a wide range of customers including oil majors and leading engineering contractors and is ranked number three in the European, Middle East and African petrochemical pump market where it has a significant installed base.

 

Your CV will be conveyed to the customer who will take care to inform you pursuant to Art. 13 Legislative Decree no. 196/03. If you were to create your CV or send the customer a CV created through the feature "My Monster" or "Submit your CV" it will be retained by Monster Srl to allow you to submit your application to other companies interested in your professional role. Full information on the Monster can be read in the form of creation of the CV.

 

Under current legislation the job is automatically extended to both sexes (L 903/77).

 

S
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DevOps Engineer – MILANO - TEMPO INDETERMINATO

SENOVO IT LTD

Milano, LOM
4 giorni fa
Milano, LOM
4 giorni fa

DevOps Engineer – MILANO - TEMPO INDETERMINATO

 

DevOps Engineer Richiesto per una urgente ricerca sia per un Cliente Finale e che Societa’ di consulenza a cui affidare le seguenti attività:

 

 

REQUISITI

  • Proattività, autonomia, mentalità razionale e costruttiva;
  • Strumenti di Infrastructure as a Code (IaC) (Ansible, Puppet, Chef, Terraform);
  • Conoscenza di strumenti di containerizzazione (docker) e tecnologie di orchestrazione dei container (AWS EKS/Kubernetes/OpenShift);
  • Conoscenza di strumenti di gestione di progetto, rilascio, continous integration (Gitlab, Jenkins) e monitoraggio (e.g. Prometheus/Splunk);
  • Esperienza con database di tipo SQL e NoSQL (che includa PostgreSQL, MongoDB).

 

Costituisce requisito preferenziale avere maturato una esperienza significativa su almeno una delle seguenti tematiche

  • Esperienza con framework Big Data (Kafka, Hadoop, Spark, Presto, Flink);
  • Esperienza con pipeline per algoritmi di deep learning (TensorFlow, etc).

 

Supportera’ principalmente il nostro team di data scientist e di backend engineer nel portare in produzione soluzioni end-to-end.

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Product Engineer

milano, LOM
4 giorni fa
milano, LOM
4 giorni fa

 

VRV Srl, part of Chart Industries Inc., is an international Industrial Company

that operates in the design and manufacture of pressure equipment

for the Refining, Petrochemical, Fertilizer, Oil & Gas and Cryogenic industries.
For our New Automotive Business Unit based in our Northen Italy Manufacturing Plant we are looking for a


PRODUCT ENGINEER
JOB PURPOSE:

Independent, results oriented and self-motivated Mechanical Engineer to provide a variety of Engineering and technical service support activities for automotive products manufactured.

MAJOR AREAS OF ACCOUNTABILITY:

  1. Support the product design and documentation for for automotive products manufactured.
  2. Collaborate on product design changes with the Headquarter facility design team based in the U.S.
  3. Introduce product design changes within the assembly facility and obtain feedback on feasibility.
  4. Collaborate on product structures, bills of material and manufacturing drawings with the Headquarter facility design team based in the U.S.
  5. Initiates and manages changes via the Engineering Change Request process.
  6. Provide technical information and specifications for components, assemblies and final products.
  7. Support interdepartmental teams to evaluate manufacturability of products, improve production efficiency, assess tooling requirements, and estimating labor/material.
  8. Provide direct manufacturing support to resolve production problems.
  9. Provide support and engineering documentation for technical inquiries from customers.
  10. Support in defining and communicating product /component specifications to suppliers for new products or special customer projects.
  11. Work with interdepartmental teams to ensure continuous compliance to ISO 9001, TS 16949 and IATF 16949 standards.
  12. Understand relevant standards (ISO, NFPA, SAE etc)
  13. Observe and practice safety procedures and policies.
  14. Other duties and responsibilities as assigned by management.

QUALIFICATIONS:

 Education:

  • BS degree required, preferably in Mechanical Engineering.

Experience:

  • At least 4 to 7 years of relevant experience in a similar role.
  • Experience in the Heavy Truck or Automotive Industry as an OEM supplier or OEM manufacturer.

Knowledge:

  • Proven experience with 3D modeling and design utilizing AutoCAD/Inventor and/or SolidWorks a plus.
  • Exposure to ERP
  • Basic Understanding of Cryogenic Liquids and their properties.
  • Understanding of heat transfer and vacuum insulation.
  • Heavy truck, automotive or diesel engine experience as related to fuel delivery and electrical systems a plus.
  • Knowledge of APQP, PPAP, FMEA, Control Plans, etc a plus
  • Fluent knowledge of English

Soft Skills:
  • Excellent Communication skills.
  • Highly motivated self-starter and a team player.
  • Customer service orientation.

S
S

Mobile Software Engineer iOS – MILANO – TEMPO INDETERMINATO

SENOVO IT LTD

Milano, LOM
4 giorni fa
Milano, LOM
4 giorni fa

Mobile Software Engineer iOS – MILANO – TEMPO INDETERMINATO

 

Mobile Software Engineer iOS Richiesto per una urgente ricerca sia per un Cliente Finale e che Societa’ di consulenza a cui affidare le seguenti attività:

 

  • Ricercare, acquisire, sviluppare soluzioni innovative e sperimentare nuove tecnologie (es. mobile computing, Internet of Things, sensing) a supporto dell’evoluzione del business e dei sistemi informatici, anche in collaborazione con realtà esterne ed in stretto coordinamento con le funzioni IT di Gruppo.
  • Proporre soluzioni tecnologiche cutting-edge che possano abilitare innovazioni di business

 

Il candidato, si occuperà di:

  • Progettazione, sviluppo e delivery di app e librerie iOS
  • Acquisizione ed elaborazione (anche su smartphone) dei dati rilevati dai sensori e attraverso protocolli di comunicazione (in particolare bluetooth)

 

REQUISITI

  • Laurea magistrale, preferibilmente in informatica, scienze delle telecomunicazioni, fisica, matematica o equivalente (MSc, MBA o PhD sono considerati un plus);
  • Esperienza hands on, maturata nella ricerca, nell’innovazione o nell’IT presso università, industria, banche, assicurazioni oppure in startup ad alto contenuto tecnologico);
  • Competenza, curiosità e passione per le tecnologie quali Swift, Objective-C, JavaScript, ElasticSearch, NodeJS, GraphQL, GIT, RabbitMQ, Docker, SQLite, PostgreSQL, MongoDB
  • Esperienza di progetto nello sviluppo di app end-to-end, preferibilmente in modalità agile.

Costituisce requisito preferenziale avere maturato una esperienza significativa su almeno una delle seguenti tematiche

 

  • Machine learning applicato al mobile computing (ad es. Core ML, TensorFlow Lite)
  • Processing e immagazzinamento di dati sensoriali e/o non strutturati, image processing
  • Tecnologie di presentazione del dato e UX

 

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato CCNL Commercio.

Sede di lavoro: Milano centro.

S
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Electronic Designer / System Engineer Aerospace

SELT Aerospace & Defence

Milano, LOM
5 giorni fa
Milano, LOM
5 giorni fa

Activities & Duties:
- Test Systems architecture definition
- Airborne Computers hardware design
- Flight Simulators hardware design
- Issue and review of performance and safety dossier
- Schematics data entry and design
- Design data management and documentation in accordance to Company QMS and aerospace standards.
- Configuration management in accordance to ISO,EN and SAE standards.
-  Execution of system validation process.
- Execution of software validation process

 Mandatory requirements:

– Advanced Office suite skills
– Advanced CAD 2D (Autocad) skills (for electrical drafting)
– Advanced CAE – Electric CAD skills (Orcad, Altium, Mentor)
– Basic ERP and resource management software skills
– University degree in engineering (electronic, computer science, or similar)

 Plus Requirements:

– Knowledge of FPGA and microcontroller architectures
– Knowledge of software development methods and tools ( C++,C#,VB.NET, LabView suite)
– Knowledge of environmental qualification standards
– Knowledge of EMI/EMC qualification standards
– Knowledge of aircraft avionics architectures and protocols
- Deep technical knowledge of electronic testing, sensors and payloads architectures, aircraft communication protocols
- Project & Risk Management

Posizione aperta per Apprendisti, JR e SR in base ai profili di progetto

A
A

Full Stack Engineer

Advanced Global Solution S.p.A.

Milano, LOM
2 giorni fa
Milano, LOM
2 giorni fa

Sei interessato a..
Occuparti della definizione dell’architettura e dello sviluppo di applicazioni e servizi web, per una storica realtà leader nella produzione di tessuti sostenibili, eccellenza del Made in Italy..

Attività Principali

  • Analisi e design delle architetture
  • Programmazione seguendo le linee guida del dipartimento coinvolto
  • Manutenzione di applicazioni e servizi web per l’evoluzione della piattaforma e-commerce
  • Gestione di integrazioni e re-factoring delle applicazioni esistenti

Requisiti Tecnici
.NET Core, C#, ASP.Net MVC, Sql Server, NoSQL, Vue.js, Javascript, HTML5, CSS3, AJAX, ORM, UX/UI, GIT/TFS, Design Pattern, Microservizi

Cosa Richiediamo ?

  • Esperienza di 4-5 anni nello sviluppo di app, api e micro servizi web
  • Esperienza nello sviluppo con linguaggio C#
  • Esperienza con i framework asp.net mvc, .Net Core e ORM
  • Esperienza con i principali linguaggi di programmazione front end: HTML5, CSS3, Vue.js, jQuery e Javascript
  • Esperienza su DB Sql e NoSQL
  • Ottima conoscenza e utilizzo di tecniche AJAX avanzate
  • Ottima conoscenza del linguaggio SQL
  • Buona conoscenza delle principali soluzioni in cloud/cdn
  • Buona conoscenza della lingua Inglese
  • Dimestichezza con metodologia Agile, Scrum
  • Gradita Laurea Magistrale ad indirizzo tecnico

Il profilo ideale ha..
Ottime capacità di relazione, proattività, capacità di organizzazione, puntualità e rispetto delle consegne, passione nel lavoro.

 Cosa offriamo ?

  • Prospettiva di lavoro all’interno della Divisione Consulting, con possibilità di Smart Working
  • Crescita professionale ed economica commisurata alle competenze acquisite
  • Corsi di formazione mirati in aula o on line (programma AGS Academy), percorsi di certificazione, sistemi incentivanti, percorsi di sviluppo di carriera professionale
  • Tipologia contrattuale offerta: Tempo Indeterminato

 

Chi Siamo
AGS S.p.a. è un’azienda poliedrica in costante crescita presente sul mercato dal 1998 con più di 200 clienti, i quali rinnovano la fiducia da oltre 20 anni. Grazie all’esperienza che nasce dalle attività svolte nell’ambito dell’Information Technology, dell’ingegneria dei materiali, dell’elettronica e dell’automazione industriale, oggi AGS S.p.a. ha oltre 500 dipendenti, che lavorano ogni giorno per il successo dei nostri clienti. Governiamo oltre 240 commesse tra consulenza, progetti e servizi professionali e lo facciamo nell’interesse dei principali player di mercato. Siamo convinti che la crescita delle persone sia la crescita dell’azienda, pertanto proponiamo ai nostri dipendenti partecipazione agli obiettivi, formazione continua e pianificazione professionale: chi entra nel team ha a disposizione figure di mentoring e coaching con la funzione di guida per la propria crescita personale e professionale. In Italia AGS S.p.a. opera su tutto il territorio nazionale attraverso strutture e competenze d’alto livello, specializzate nei diversi segmenti di mercato con HEAD QUARTER a Pero (Milano), vicino alla nuova fiera, impianto di proprietà di oltre 20.000 mq con produzione, R&D, Software Factory, DEV E LAB a Roma - Ufficio rappresentanza”,oltre a due plant industriali a Lecco e Trieste per la produzione di materiali.

W
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PRODUCT ENGINEER – AREA LAYOUT IMPIANTI

Wyser - It

Milano, LOM
5 giorni fa
Milano, LOM
5 giorni fa
FILIALE : UFFICIO MILANO SPECIALIZZAZIONE : TECHNICAL & ENGINEERING

Il nostro cliente società leader nella realizzazione e progettazione di impianti di processo automatizzati tailor made e ci ha incaricato di ricercare la figura di


PRODUCT ENGINEER – AREA LAYOUT IMPIANTI


La figura, riportando al Supervisor Lay Out & Product Engineering, sarà dedicata alla disegnazione/integrazione delle varie parti di impianto a lui assegnate massimizzando la profittabilità del progetto esecutivo dell’impianto.


PRINCIPALI ATTIVITA’:

Partecipazione alla riunione di Kick-off di Commessa per acquisire dal PM la documentazione di pertinenza in fase di avvio commessa

Analisi delle specifiche e verifica della completezza della documentazione anche sotto il profilo economico per assicurarsi che ogni attività abbia un budget di spesa (Progettazione e Materiali)

Individuazione delle figure del cliente che saranno di riferimento per lo sviluppo del progetto Organizzazione della corrispondenza verso l’interno del Team, i Fornitori ed il Cliente

Integrazione dei 3D delle parti d’impianto ricevuti dal fornitore verificando le interferenze, clash e altre possibili criticità legate all’integrazione della parte d’impianto assegnata all’interno del layout generale

Gestione dell’ingegneria dei vari fornitori ponendo l’attenzione a far rispettare tutti gli standard, i tempi di consegna elaborati e la qualità

Supporta la compilazione delle distinte base di dettaglio studi di parti speciali e lo sviluppo di dettaglio dei costruttivi da parte dei particolaristi interni o esterni

Esegue e gestisce la compilazione degli elenchi materiali commerciali, la registrazione7trasmissione della documentazione costruttiva relativa all’approvvigionamento

Gestione dell’archivio degli elaborati tecnici gestiti garantendone il continuo aggiornamento

Realizzazione degli elaborati “As Built” e delle attività necessarie per i rilievi in cantiere

Elaborazione e riesame dei ritorni di commessa riportando le proprie osservazioni


REQUISITI:


Diploma di Perito Meccanico/Laurea in Ingegneria Meccanica

Esperienza almeno quinquennale nel ruolo di disegnatore o progettista maturata presso l’Ufficio Tecnico di società del settore metalmeccanico di progettazione e costruzione di macchinari e impianti automatizzati anche di verniciatura e trattamento superfici metalliche e non per i settori automotive, legno, oil & gas

Conoscenza carpenterie metalliche

Buona conoscenza della lingua inglese

Utilizzo Office

Conoscenza AutoCAD3D Microstation/Open Building/ Inventor/I-logic

Conoscenza dei sistemi PLM

Conoscenza delle procedure di qualità e loro applicazione

Disponibilità ad effettuare iniziali esperienze formative in cantiere e in seguito all’occorrenza per periodi medio lunghi per supporto tecnico presso i cantieri durante la fase dei montaggi a livello worldwide


SKILLS: flessibilità, organizzazione, senso delle priorità, orientamento al raggiungimento degli obiettivi buone doti di team working, comunicazione, relazione e mediazione con enti esterni e interni



Sede di lavoro: Milano


Inquadramento: CCNL Metalmeccanico


Inviare il CV preferibilmente in formato WORD anche in inglese


Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato. Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.
I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006), sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/
Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
#LI-VR

S
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POLYMERIC FILMS PROCESS ENGINEER

Seltis by Seltis Hub

Milano, LOM
4 giorni fa
Milano, LOM
4 giorni fa
Seltis is looking for a Polymeric Films Processes Engineer for it’s client, a multinational and chemical company based just Outside Milan.

We are evaluting candidates with a solid experience in process engineering related to polymeric or plastic materials and extrusion, and with a strong path in the R&D department.
The main responsibilities are:
  • Optimize a process and design a line to perform highly specialized chemical treatment of polymeric films;
  • In this role he/she will interact with internal and external stakeholders with the ultimate goal to design and commissioning a line for proprietary chemical treatment of polymeric films;
  • Collaborate with the Engineering function in the development of the basic design and provide support to the detailed engineering phase;
  • Coordinate a team of technicians (5-6 persons);
  • This activity requires close collaboration with Research and Development group, suppliers, Industrial functions and internal business partners;
  • Conduct process optimization of the commissioned line, prepare technical documentation related to a new process, including SOP’s and SOC’s and evaluation of all safety aspects;
 
Requirements:
  • A solid knowledge at University level of material processing and/or mechanical engineering;
  • Previous experience in web handling and a strong enthusiasm in dealing with and solving complex problems coupled with a passion for the technical role;
And Also:
  • Low tension roll to roll (web handling) experience;
  • 5-6 years of experience;
  • Mechanical engineering background;
  • Project Management;
  • Suppliers' management;
  • Process start up experience;
  • Time management;
  • Quality management systems knowledge;
  • Knowledge of CAD/CAE;
  • Fluent English;
 
Self-motivation, determination and attitude to teamwork are part of the candidate’s profile.
Salary package will be composed evaluating the overall experience of the chosed candidate.
 
Place of Work: Bollate (MI)

Pubblicato

5 giorni fa

Descrizione

Il Contesto

Il nostro Cliente è riconosciuto a livello globale per essere una realtà che realizza prodotti ad elevato contenuto tecnologico.
È una multinazionale, storicamente attiva sul territorio italiano e presente con diverse sedi dedicate a ben definite Business Unit e prodotti.
Nell’ottica di implementare una nuova funzione in un plant dedicato alla realizzazione di macchinari industriali particolarmente complessi, siamo stati incaricati di ricercare un:
LEAN
CONTINUOUS IMPROVEMENT ENGINEER- H21 187 
Sededi lavoro: Milano
 

Il Ruolo

Il ruolo
La figura sarà inserita nei primi riporti dell’Operations Director e andrà a definire e costituire una funzione nuova nel plant.

Avrà la responsabilità di analizzare il processo produttivo al fine di ottimizzare le metodologie operative, riducendo i costi e migliorando la qualità; sarà di supporto nei progetti finalizzati al miglioramento continuo dei processi, si dovrà interfacciare con i reparti produttivi, con il team R&D e con le altre funzioni aziendali per l’efficientamento di tecnologie e processi.

L’obiettivo è rendere maggiormente fluido il processo produttivo ed efficace l’ingegnerizzazione dei prodotti: sostenere e facilitare processi di miglioramento in ottica Lean Manufacturing, sviluppando azioni mirate alla riduzione di tempi e costi nei reparti produttivi nel rispetto della qualità attesa.

In particolare si occuperà di:
  • Effettuare una prima fase di analisi, interviste e osservazioni sul campo al fine di comprendere lo stato dell’arte, valutare l’attuale situazione, individuare le potenziali azioni di miglioramento del processo produttivo;
  • Studiare e revisionare i programmi di produzione, le specifiche ingegneristiche, i flussi di lavoro ed altre informazioni per comprendere metodi ed attività riguardanti la produzione;
  • Ideare, progettare e implementare nuove soluzioni e procedure utili al concreto miglioramento dell’efficienza operativa dei processi e delle tecnologie, garantendo il rispetto delle scadenze e dei livelli qualitativi richiesti;
  • Pensare e introdurre azioni correttive per la riduzione di tempi e costi nelle diverse fasi di ingegnerizzazione del processo;
  • Assicurare che gli standard qualitativi vengano rispettati per i prodotti e i servizi erogati;
  • Dialogare con i colleghi presenti in HQ e nelle altre sedi (e.g. USA, Germania) per confrontarsi sulle attività, sulle idee e sui piani attuati.

I Requisiti

Fonte: HUMAN VALUE S.R.L.