lavoro ingegnere

Vicino collecchio, emilia romagna
122Lavori trovati

122 posizioni trovate per lavoro ingegnere Vicino collecchio, emilia romagna

S
S

ADDETTO/A CONTROLLO QUALITA' SETTORE CHIMICO

Staff

PARMA, EMR
2 giorni fa
PARMA, EMR
2 giorni fa

STAFF SPA, Agenzia di lavoro filiale di Reggio Emilia, ricerca per azienda multinazionale del settore chimico,

ADDETTO/A CONTROLLO QUALITA' - PERITO CHIMICO

Il candidato si occuperà di fare controllo qualità in laboratorio .

Il candidato ideale deve aver conseguito il diploma di perito chimico oppure laurea in ingegneria chimica o ingegneria dei materiali e deve aver maturato anche una breve esperienza in controllo qualità, preferibilmente in contesti aziendali del settore chimico.

Si offre contratto di sostituzione maternità
Luogo di lavoro: provincia di Parma.

S
S

INGEGNERE CHIMICO

Staff

PARMA, EMR
2 giorni fa
PARMA, EMR
2 giorni fa

STAFF SPA, Agenzia di lavoro filiale di Reggio Emilia, ricerca per azienda multinazionale del settore chimico,
INGEGNERE CHIMICO SENIOR
Il candidato si occuperà di gestire impianti di miscelazione e processi produttivi. La persona si occuperà di coordinare 4 risorse
Il candidato ideale deve aver conseguito la laurea in ingegneria chimica e deve aver maturato esperienza nel ruolo, preferibilmente presso aziende del settore chimico.
L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza della persona.
Si offre assunzione diretta da parte dell'azienda a tempo indeterminato.
Luogo di lavoro: provincia di Parma. 

0
0

ADDETTO UFFICIO SUPPLY CHAIN

Cavriago, EMR
Oggi
Cavriago, EMR
Oggi

Primario gruppo commerciale di Reggio Emilia, attiva nell’ambito del commercio all’ingrosso di forniture industriali, appartenente ad importante multinazionale quotata, ricerca:

ADDETTO UFFICIO SUPPLY CHAIN


Con riporto diretto al Supply Chain Manager, coadiuverà il responsabile nella gestione dell’area Logistica / Magazzino con particolare interesse alla pianificazione e programmazione delle scorte.

Si occuperà di:

  • gestire le scorte e programmare i fabbisogni lavorando a stretto contatto con l’Ufficio Acquisti.
  • collaborare nella gestione logistica, dell’ufficio spedizioni e della struttura.
  • ottimizzare i livelli di stock di magazzino e monitorare gli “slow moving”.
  • coadiuvare il responsabile acquisti nella gestione ordinaria degli ordini, dei solleciti e nelle attività di riporto alla funzione amministrativa.                      
  • creare la reportistica per la direzione e per la casa madre.
  • monitorare i KPI.
  • si occuperà inoltre della reportistica ISO 9001.


Il candidato ideale dovrà avere forte attitudine organizzativa e di pianificazione, capacità di analisi, di problem solving e di gestione delle priorità, flessibilità, dinamismo, precisione. 

Si richiede esperienza nella pianificazione e programmazione dei materiali e delle scorte e nella gestione di magazzini automatizzati preferibilmente maturata in aziende commerciali di media complessità organizzativa. Una precedente esperienza nell’ambito della funzione Acquisti sarà considerata un plus.

 

Si richiede inoltre:
- Minimo 3 anni di esperienza in ruolo analogo

- Buona conoscenza del Pacchetto Office e di Excel in particolare

- Buona conoscenza Lingua Inglese

- Titolo di studio: laurea in Ingegneria Gestionale / Economia Aziendale.

- Età: 27/35

- Sede di lavoro: Reggio Emilia 

- Tipo di contratto: inserimento a tempo determinato di 12 mesi, finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato alla conferma.

L
L

INGEGNERE INDUSTRIALE

LAVOROPIU' S.P.A. AGENZIA PER IL LAVORO

FIDENZA, EMR
2 giorni fa
FIDENZA, EMR
2 giorni fa

Lavoropiù S.p.A. filiale di Fidenza (PR), ricerca un/una:
INGEGNERE INDUSTRIALE

La risorsa si occuperà di:
- Realizzare studi di organizzazione su sistemi produttivi e/o processi in un'area produttiva, per migliorarne la performance industriale, nel rispetto della sicurezza, della qualità e degli obietti di performance del settore di attività analizzato.
- Creare team operativi autonomi a lungo termine in riferimento al loro progresso assicurando la loro accettazione del cambiamento.
- Affidabilità, serietà e disponibilità

Disponibilità immediata, il trattamento e l'inquadramento saranno valutati sulla base delle esperienze e competenze maturate.

Questo annuncio è pubblicato da Lavoropiù Spa - Filiale di Fidenza -
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Ti chiediamo di prendere visione dell'informativa sulla privacy consultabile al link www.lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l'autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente.
Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale" (Regolamento U.E. n. 679 del 2016)".

L
L

INGEGNERE MECCANCIO UFFICIO TECNICO JR - SVILUPPO PROTOTIPI

LAVOROPIU' S.P.A. AGENZIA PER IL LAVORO

Parma, EMR
28 giorni fa
Parma, EMR
28 giorni fa

Lavoropiù, filiale di Parma, per azienda di medie piccole dimensioni della provincia ricerca:

IMPIEGATO/A UFFICIO TECNICO

La risorsa sarà inserita nel reparto tecnico di progettazione e sarà direttamente coinvolta nella progettazione meccanica, per l’ ambito R&D e prodotto.

Seguirà lo sviluppo di prototipi interni, fino all'industrializzazione del prodotto presso i fornitori. Si occuperà della redazione della documentazione tecnica in coerenza con le normative di prodotto e di qualità.

La risorsa lavorerà nell’ufficio tecnico, collaborerà con la qualità e la produzione e seguirà il processo di produzione

Il candidato ideale è una risorsa dotata di ottime capacità di problem solving e deve essere in grado di lavorare in autonomia.

Vengono richiesti i seguenti requisiti:

-Conosce le logiche della progettazione meccanica e ne sa gestire la strategia e lo sviluppo

-Implementa i progetti assegnati dal Direttore Tecnico a cui risponde, attraverso la progettazione di base e di dettaglio, supervisiona i lavori e lo stato di avanzamento con l’eventuale collaborazione di specialisti o uffici tecnici esterni, nel rispetto dei tempi e dei costi prestabiliti, nonché degli standard di qualità e di sicurezza aziendali e imposti dalle normative e direttive vigenti.

-Considera l’innovazione come la migliore soluzione ad un problema tecnico e sa tradurre le necessità del mercato in soluzioni tecniche competitive e scalabili per l’azienda a lungo termine.

-Sa strutturare il processo di progettazione meccanica, comprendendo le necessità e proponendo le migliori soluzioni tecniche, sia per innovazione e industrializzazione del prodotto stesso, che per rapporto qualità-prezzo.

-Conosce a fondo il disegno meccanico industriale, utilizzando il programma SOLID WORKS

-Supporta l’Ufficio Acquisti nelle trattative economiche relative a tutte le forniture e le richieste di collaborazione relative al progetto gestito, attraverso la fornitura di adeguate specifiche tecniche e di tutto il supporto tecnico necessario a una soddisfacente conclusione delle trattative, nel rispetto del budget e delle indicazioni dei reparti richiedenti.

- Laurea triennale/magistrale in Ingegneria meccanica

- Esperienza di almeno di 1 o 2 anni in ruoli similari

-Buona conoscenza della lingua inglese

-Ottime capacità di comunicazione e di lavoro in team

-Esperienza pregressa in ambito di processo e automazione

"Lavoropiù S.p.A.- Filiale di Parma Aut. Min. 1104-SG del 26/11/2004.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Ti chiediamo di prendere visione dell'informativa sulla privacy consultabile al link www.lavoropiu.it/privacy e di inserire nel cv l'autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale (Regolamento U.E. n. 679 del 206)"

E
E

INGEGNERE CIVILE

Etjca S.p.a.

PARMA, Emilia-Romagna
6 giorni fa
PARMA, Emilia-Romagna
€1.6k - €1.6k Al mese
6 giorni fa
€1.6k - €1.6k Al mese
Il nostro cliente, un rinomato Studio del territorio operante nel settore dell'ingegneria civile, ci ha incaricati della selezione di un   INGEGNERE CIVILE   Descrizione e Caratteristiche della Posizione: La risorsa si occuperà di progettazione strutturale e geotecnica consistente nel calcolo e nella redazione di elaborati grafici strutturali di edifici civili ed industriali, in cemento armato ed in acciaio, e prefabbricati.   Ruolo e Responsabilità: - Elaborazione di progetti strutturali; - Consulenza tecnica; - Risoluzione delle problematiche relative ai siti oggetto di progettazione; - Effettuazione sopralluoghi in cantiere.   Riporto gerarchico: Responsabile dell'Ufficio.   Relazioni di funzione: Interne: Team dell'ufficio, Artigiani. Esterne: Clienti, Fornitori.   Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni: - Laurea triennale in ingegneria civile o architettura; - Pregressa esperienza lavorativa minima nel ruolo; - P. IVA - Conoscenza dei software di calcolo agli elementi finiti; - Conoscenza del software Autocad; - Automunito.   Sede di lavoro: Parma.   Orario di lavoro: Full time 40h settimanali.   Tipologia contrattuale: contratto di collaborazione in P.IVA.   Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.903/77) a prendere visione dell'informativa sulla privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)
C
C

FINANCIAL CONTROLLER

CPL & TAYLOR

Parma, EMR
3 giorni fa
Parma, EMR
3 giorni fa

CPL & Taylor by Synergos Srl seleziona per il Gruppo multinazionale CFT, leader nella progettazione e produzione di impianti all’avanguardia per le industrie del Food, Liquid Food e Beverage un/una:

 

 FINANCIAL CONTROLLER    

 (Rif. TT-36404)

 

Siamo alla ricerca di un giovane laureato da inserire nell'area Financial Controlling di gruppo. Il candidato si occuperà, con il supporto del responsabile di area, della predisposizione del reporting delle società controllate, del monitoraggio delle performance aziendali e dell’analisi degli scostamenti.

 

Tasks

·        Analisi mensile della situazione economica e patrimoniale delle società controllate, italiane ed estere;

·        Redazione del budget annuale e dei forecast periodici, sia a livello locale che a livello consolidato;

·        Supporto alla contabilità generale e all’area Operations per le chiusure periodiche

·        Implementazione di procedure di controllo trasversali alle varie funzioni aziendali per garantire la compliance con le linee guida della capogruppo.

 

Qualifications

  •          Laurea in Ingegneria Gestionale o in discipline economiche;
  •          Esperienza di almeno due anni nell’ambito del Controllo di Gestione, preferibilmente in aziende industriali di medie-grandi dimensioni e di media-alta complessità italiane ed estere;
  •          Ottima padronanza di Excel.
  •          Gradita conoscenza dei sistemi ERP SAP e/o Navision;
  •          Spiccate doti di analisi critica dei dati, proattività e attenzione ai dettagli;
  •          Competenza nella gestione del dato contabile e nella lettura critica di un bilancio
  •          Competenze di base dei flussi logistici e produttivi in contesti industriali;
  •          Buone doti relazionali;
  •          Inglese fluente (requisite indispensabile).

 

Offriamo un percorso di inserimento con prospettive di crescita di lungo termine in un ambiente giovane, dinamico ed in crescita.

 

Luogo di lavoro: Parma con possibilità di trasferte in Italia e in Europa

 

Inquadramento e retribuzioneadeguati al livello di esperienza posseduto.

 

 

L’offerta di lavoro si intende rivolta all’uno e all’altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.

 

 

Per rendere più efficace la tua candidatura, cercaCVLIVEsu  GOOGLE PLAY e APP STORE, realizza la tua VIDEOPRESENTAZIONE, caricala sul tuo canale YOUTUBE e INVIA il link insieme al tuo CV. CVLIVE è GRATUITO.

WWW.CVLIVE.IT

 

 

 

I Candidati sono invitati a leggere  l’informativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. Eu 679/2016 (GDPR)  sul sitowww.cpltaylor.it autorizzando il trattamento  dati personali.

Le offerte sono rivolte a tutti i candidati senza differenza di genere (L.903/77).

 

CPL & Taylor By Synergos Srl

Ricerca e Selezione del Personale - Aut. MLSPS Prot.13/I/0008775

Mantova – Parma – Verona – Modena - Brescia

Centralino Unico: +39 0376 324703

S
S

RESPONSABILE ENGINEERING E MANUTENZIONE

S&You

Parma
16 giorni fa
Parma
16 giorni fa

S&you brand internazionale dedicato al Professional Staffing e alla Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per azienda multinazionale operante nel settore CHIMICO:


RESPONSABILE ENGINEERING E MANUTENZIONE

La risorsa avrà la responsabilità di coordinare le attività produttive di sito con l'obiettivo di migliorare i processi e supervisionare le attività di manutenzione.


Nello specifico si occuperà di:

  • Pianificare, gestire e supervisionare l’impianto per aumentarne i livelli di produttività
  • Coordinare gli interventi per l'installazione di impianti nel rispetto della normativa vigente
  • Gestire le commesse, collaborando alla definizione di costi e tempi
  • Collaborare con la direzione nella definizione dei KPI di produzione regolandone le attività, i tempi e i metodi
  • Mantenere aggiornata la documentazione
  • Gestire le risorse in relazione ai flussi produttivi e supervisionare le attività di manutenzione anche di società esterne

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in ingegneria chimica industriale o meccanica
  • Consolidata esperienza nel ruolo all’interno di realtà strutturate operanti nel settore chimico
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Spiccate doti di leadership, la capacità di lavorare sotto pressione ed una forte attitudine al problem solving completano il profilo.

Si offre contratto a tempo indeterminato

Inquadramento commisurato all’effettiva esperienza maturata dal candidato.

Sede di lavoro: Parma

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa privacy Regolamento (UE) 2016/679 Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16/12/2004

K
K

INGEGNERE ELETTRONICO - R&D

Kelly Services Italy

Montechiarugolo, EMR
6 giorni fa
Montechiarugolo, EMR
€24k - €26k All’anno
6 giorni fa
€24k - €26k All’anno

Search & Selection è il servizio di Kelly Services completamente dedicato alla ricerca e selezione di personale altamente specializzato e qualificato. Per maggiori informazioni visita il sito www.kellyservices.it.
La filiale Kelly Services di Parma seleziona per Laumas Elettronica Srl:
INGEGNERE ELETTRONICO - R&D
Mansione:
Il candidato/a verrà inserito/a nel reparto R&D e si occuperà principalmente di programmazione di microprocessori/microcontrollori in linguaggio di programmazione C e utilizzo dei relativi compilatori e ambienti di sviluppo (strumentazione per il settore della pesatura industriale) e, secondariamente, di assistenza tecnica post vendita.
Requisiti:
  • laurea in Ingegneria elettronica/informatica o delle telecomunicazioni;
  • esperienza nel ruolo di almeno un anno;
  • fluente conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
  • conoscenza dei principali linguaggi di programmazione: C#; C++;

Conoscenze/requisiti preferenziali:
  • capacità di sviluppo App e applicazioni web;
  • conoscenza degli ambienti di sviluppo: Visual Studio, .Net
  • conoscenza dei sistemi operativi nel campo embedded;
  • programmazione PLC e relativi Fieldbus.

Orario di lavoro: 8.30 - 12.45; 14.00 - 17.45
Si offre contratto di assunzione diretta a tempo determinato di un anno finalizzata al tempo indeterminato.
La retribuzione sarà definita alla luce delle esperienze e competenze del candidato.
Sede di lavoro: zona via Traversetolo - Montechiarugolo (PR)
Kelly Services S.p.A., iscritta in data 26/11/2004 nell'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro, Sez. I., prot. n. 1098-SG. I candidati ambosessi (L. 903/77) sono invitati a leggere sul sito www.kellyservices.it l'informativa sulla Privacy (Regolamento UE 2016/679).
------------------------------
Kelly Services are acting as an Employment Agency in relation to this role. Should you choose to apply, your information will be processed in accordance with Kelly's Privacy Statement
As an Equal Opportunities employer we welcome applications from all suitably qualified persons regardless of their race, sex, disability, religion/belief, sexual orientation or age.
S
S

PROGRAMMATORE PLC

S&You

Parma
19 giorni fa
Parma
19 giorni fa

S&you, brand internazionale dedicato al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e Middle Management, seleziona per realtà della zona di Parma operante nel settore delle automazioni industriali:
POSIZIONE


PROGRAMMATORE PLC


S&you, brand internazionale dedicato al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e Middle Management, seleziona per realtà della zona di Parma operante nel settore delle automazioni industriali:
POSIZIONE

PROGRAMMATORE PLC

La risorsa, inserita all?interno dell?ufficio tecnico e con riporto diretto al responsabile dello stesso, si occuperà di sviluppare e gestire la programmazione PLC dei macchinari aziendali occupandosi del loro intero sviluppo e collaudo, monitorando i tempi e le prestazioni.

Parte integrante dell?attività sarà legata alla messa in servizio dell?impianto on site quando richiesto.
REQUISITI

Il/la candidato/a è in possesso dei seguenti requisiti:

- Laurea in ingegneria elettronica/elettronica
- Conoscenza dei principali linguaggi PLC (SIEMENS)
- Esperienza almeno biennale nel ruolo, preferibilmente nel settore dell'impiantistica Food & Beverage
- Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale
- Ottima conoscenza della lingua inglese


Completano il profilo:

- Capacità di lavorare in team
- Buone doti di comunicazione
- Propensione al problem solving

ALTRE INFORMAZIONI

Si offre:

Contratto a tempo indeterminato

Inquadramento commisurato all'effettiva esperienza maturata

Luogo di lavoro: Parma

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa privacy Regolamento (UE) 2016/679 Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16/12/2004

Tipo di lavoro

Appaltatore, Tempo pieno

Pubblicato

2 giorni fa

Descrizione

STAFF SPA, Agenzia di lavoro filiale di Reggio Emilia, ricerca per azienda multinazionale del settore chimico,

ADDETTO/A CONTROLLO QUALITA' - PERITO CHIMICO

Il candidato si occuperà di fare controllo qualità in laboratorio .

Il candidato ideale deve aver conseguito il diploma di perito chimico oppure laurea in ingegneria chimica o ingegneria dei materiali e deve aver maturato anche una breve esperienza in controllo qualità, preferibilmente in contesti aziendali del settore chimico.

Si offre contratto di sostituzione maternità
Luogo di lavoro: provincia di Parma.