lavoro help desk

Vicino lazio
37Lavori trovati

37 posizioni trovate per lavoro help desk Vicino lazio

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IT Help desk tecnico specialist

Roma, LAZ
Oggi
Roma, LAZ
Oggi

Control room specialist

Principali mansioni:

  • Monitorare i sistemi informativi corporate e business attraverso apposite piattaforme fornite dal terzo livello;
  • Fornire supporto tecnico I e II livello sui sistemi IT corporate e business, mediante strumenti remoti e/o ingaggio telefonico;
  • Registrare le richieste sui sistemi informatici aziendali (trouble ticketing);
  • Gestire ogni chiamata, incidente, richiesta o problema degli utenti (ticket) dalla presa in carico alla chiusura del ticket;
  • Supportare e coordinare i team tecnici nella gestione delle richieste ordinarie e nelle operazioni di trouble shooting, secondo la pianificazione e le priorità stilate dal manager;
  • Analizzare e risolvere problematiche hardware e software (installazione, manutenzione);
  • Gestire report e documentazione amministrativa e tecnica.

Conoscenze/Esperienze tecniche richieste:

  • Conoscenza ottima dei sistemi di monitoraggio e dei flussi di trouble ticketing;
  • Conoscenza buona degli ambienti Windows, inclusi Active Directory Management e pacchetti Microsoft;
  • Conoscenza buona ambienti Linux;
  • Conoscenza base ambienti virtuali e fisici;
  • Conoscenza bilanciatori;
  • Conoscenza base dei protocolli di routing e dei sistemi di network security (p.e. firewall, sonde).

Conoscenze/Esperienze non tecniche:

  • Titolo di studio (scuola superiore od università) inerente a materie informatiche;
  • 1 o più anni di esperienza nell'ambito IT e nel ruolo di help desk di I o II livello;
  • Ottima abilità di trouble shooting;
  • Disponibilità a lavorare su turni;
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata al fine di relazionarsi con fornitori e partner;
  • Capacità di lavorare in team;
  • Orientamento al risultato.
  • Buona conoscenza della lingua Inglese
  • 2 anni di esperienza nel ruolo

Conoscenze/Esperienze tecniche preferibili:

  • Autonomia di Installazione e Manutenzione di Hardware Datacenter;
  • Conoscenza funzionamento CDN;
  • Conoscenza sistemi di backup.
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Service Desk

VmWay S.r.l.

Roma, LAZ
2 giorni fa
Roma, LAZ
2 giorni fa

VmWay Srl, società che offre servizi strutturati nell’ambito ICT, ricerca Service Desk da inserire in un team presso un nostro cliente a Roma.

Competenze richieste:

  • Buona conoscenza dell'ICT e dei sistemi informativi
  • Buona conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Windows XP/7/10 e Linux
  • Buona conoscenza degli strumenti di produttività personale e di collaboration (Lotus Notes, Outlook, Skype, Teams..)
  • Esperienza lavorativa di 3 anni nel settore ICT e nel ruolo professionale richiesto
  • Ciclo di vita dei servizi

Nice to have:

  • Certificazione Microsoft MCTS/MCSA

Al candidato è richiesta la capacità di collaborare con i colleghi e di relazionarsi con il cliente/utente; dovrà avere ottime capacità di analisi, di problem solving e di lavorare in team.

Orario di lavoro dal lunedì al venerdì su turni di 8 ore dalle ore 8:00 alle ore 19.00.

Sede di lavoro: Roma, con possibilità di lavorare in smartworking

Inquadramento e retribuzione commisurati alla reale esperienza del candidato.

Inviare il proprio CV in formato word ed Europeo.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, ed a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

G
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STAGE HELP DESK OPERATIVO

Gi Group

Roma, LAZ
3 giorni fa
Roma, LAZ
3 giorni fa
FILIALE : ROMA BISSOLATI Gi Group SpA., Agenzia per il Lavoro (Aut.Min.26/11/04 Prot.N° 1101-SG)
ricerca un/una HELP DESK OPERATIVO da inserire presso azienda cliente con tirocinio formativo
Si richiede:
• Diploma o Laurea in informatica
predisposizione al contatto telefonico
• buona conoscenza dei principali strumenti informatici
• buon utilizzo del pc e modalità di lavoro a più interfacce;
• preferibile pregressa esperienza nel settore
• forte motivazione e orientamento al raggiungimento dei risultati
Si dovrà occupare di:
1. Installazione e configurazione di nuovi hardware/software sia lato client (host) che lato server
2. Installazione, configurazione e gestione policy di sicurezza
3. Massimizzare le prestazioni dell'hardware a disposizione
4. Gestione degli account utente: creazione del profilo, gestione network authority, attività chiusura e amministrazione posta elettronica etc.
5. Rispondere ai quesiti degli utenti e Registrazione delle richieste di intervento attraverso l'apertura di un ticket.
6. Risolvere i guasti e malfunzionamenti Hardware e Software tramite tecniche di troubleshooting
7. Pianificazione e verifica della corretta esecuzione delle attività
Sede di lavoro Roma Boccea
Gi Group SpA è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del
Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
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HELP DESK

Gi Group

Anagni, LAZ
3 giorni fa
Anagni, LAZ
3 giorni fa
FILIALE : FROSINONE IBIT, divisione ICT di Gi Group S.p.A., Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), è specializzata nella selezione, formazione, inserimento e sviluppo professionale dei profili IT per il mercato italiano.
Il nostro obiettivo è generare valore e crescita professionale per le nostre Persone e garantire la sostenibilità nei progetti IT dei nostri Clienti e Partner tecnologici, presenti e attivi principalmente nei settori bancario, assicurativo, telecomunicazioni, utilities, e-commerce.
Help Desk / Assistenza Client PDL (ambiente MS/Active Directory) - ANAGNI
Da inserire presso nostro importante cliente operante nel campo Farmaceutico.
inserito all'interno del CED Aziendale si occuperà di gestire le seguenti attività:
- Effettua un helpdesk di 1°/2° livello verso il personale, per le varie problematiche legate alle postazioni di lavoro laptop e desktop.
- Assicura che i dati conservati nei sistemi siano in compliance con le normative privacy vigenti;
La risorsa riporterà direttamente all’ICT Manager, dovrà gestire e monitorare la piena operatività dei processi e delle piattaforme aziendali affidati, assicurandosi che performino in modo corretto, e che siano costantemente aggiornati e conformi alla strategia aziendale IT.
Si ricerca tecnico con una buona conoscenza e formazione sugli aspetti tecnici principali.
Disponibilità:
Disponibile alla Reperibilità su base turnistica (quota tempo non particolarmente invasiva)
SEDE: ANAGNI (Frosinone)- (Sede Cliente)
Assunzione diretta da parte dell'azienda cliente (tempo indeterminato o determinato a seconda della seniority). Inquadramento e retribuzione proporzionale alla seniority (tecnica).
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://www.gigroup.it/privacy-candidati/
Per maggiori informazioni sulla divisione QiBit visitare il sito www.qibit.it
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OPERATORE HELP DESK - I LIVELLO (stage)

Randstad

Roma, LAZ
27 giorni fa
Roma, LAZ
27 giorni fa

descrizione

Randstad Italia – divisione Inhouse – ricerca per importante cliente del settore telecomunicazioni con sede a Roma:

OPERATORE HELP DESK – I LIVELLO (stage)

responsabilità

Nello specifico, la risorsa collaborerà con il dipartimento IT e si occuperà di:

Installazione e configurazione di nuovi hardware/software;

Massimizzazione delle prestazioni dell'hardware a disposizione;

Gestione degli account utente: rispondere ai quesiti degli utenti e registrazione delle richieste di intervento attraverso l'apertura di un ticket;

Risoluzione di guasti e malfunzionamenti;

Pianificazione e verifica della corretta esecuzione delle attività;

competenze

Il candidato ideale è in possesso di:

- Laurea ingegneria informatica o lauree tecniche/diploma di scuola media superiore in informatica;

- 1 anno di esperienza nella mansione;

- Ottima conoscenza degli strumenti informatici;

- Buona conoscenza della lingua inglese;

- Flessibilità a lavorare su turni da Lunedì a Domenica h24;

Completano il profilo: predisposizione al lavoro in team, capacità di problem solving, precisione e flessibilità.

Tipologia contrattuale: Stage

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
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IT HELP DESK

Job Italia Spa

Roma
30 giorni fa
Roma
30 giorni fa

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JOB ITALIA SPA AGENZIA PER IL LAVORO Aut. Min. Lavoro n° 13/I/0001610/03.01 del 05/02/2010 perimportante azienda cliente ricerca Help desk

La risorsa si occuperà principalmente di eseguire le attività di supporto, assistenza ed help desk sui servizi erogati, sia dal punto di vista funzionale che tecnico,attivare le opportune procedure di risoluzione ed escalation a seconda di problematiche e segnalazioni relative ai servizi erogati; garantire il presidio operativo in fase di conduzione dei servizi;ricevere, classificare ed inserire le chiamate/segnalazioni all’interno dei sistemi di Trouble Ticketing, effettuando una prima valutazione della gravità delle problematiche segnalate al fine di definire le successive fasi d’intervento;attivare gli interventi in modalità di teleassistenza, mediante strumenti informatici di Remote Desktop Management al fine di eseguire operazioni di diagnosi, installazione/aggiornamento del software e ripristino della configurazione;risolvere on-line e procedere alla chiusura delle chiamate, inoltrando le segnalazioni alle strutture di competenza qualora non risolvibili direttamente con intervento on-line e/o on-site;aggiornare e diffondere FAQ per la risoluzione delle eventuali problematiche nell’utilizzo dei servizi erogati e nell’esecuzione delle procedure operative;realizzare e distribuire questionari/sondaggi (User Survey) per la raccolta di risposte, informazioni e/o grado di soddisfazione degli utenti finali su specifiche tematiche e condividere i relativi risultati;redigere/aggiornare le procedure operative, la manualistica e, in generale, la documentazione prevista dai sistemi di gestione aziendale;raccogliere i risultati del monitoraggio dei servizi, anche tramite Key Performance Indicator (KPI) definiti per lo specifico servizio;eseguire le verifiche funzionali e di corretto funzionamento dei servizi a seguito degli interventi di manutenzione e/o di rilasci di nuove funzionalità sui servizi erogati;

E' richiesto Diploma di istruzione seconda superiore ad indirizzo tecnico; Pregressa esperienza di almeno 3 (tre) anni nel ruolo o in ruoli similari in realtà aziendali di medie e grandi dimensioni e/o di consulenza;

Ottima conoscenza: Strumenti MS Office, Utilizzo di strumenti di Remote Desktop Management, Trouble Ticketing e Knownledge Base Management;Utilizzo di strumenti di reportistica e di diagnostica;Progettazione ed esecuzione di test su differenti Architetture (WEB, Client/Server, ecc.). In particolare:Stesura degli scenari di test;Esecuzione dei casi di test;Compilazione dei test report contenenti l’esito dei casi eseguiti (TestBook, TestReport);Identificazione ed aggregazione dei dati relativi ai casi di test.

Si offre contratto in somministrazione a tempo determinato della durata di 6 mesi

Disponibilità immediata

Zona di lavoro Roma-Salaria

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77


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R
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Technical Support Assistant

RINA Spa

ITALY/ROMA
30+ giorni fa
ITALY/ROMA
30+ giorni fa
RINA is currently recruiting for a talented Technical Support Assistant to join our office in Rome (Italy) to support our technical staff in planning inspections using remotely piloted aircraft systems or activities related to the world of drones.
Main tasks:
  • Contribution to planning inspections
  • Support in the monitoring and implementation of certification scheme of operators and pilots
  • Contribution to back office support of technical documents
  • Collection and management of contract documents
  • Preparation inspections reports and results and archiving with support of internal IT tools
  • Participation in research projects and management technical task
  • Contribute to supporting the Project Manager in organising their activities

Desired skills and experience:
  • University Degree in Engineering or scientific disciplines
  • Good knowledge of written and spoken English
  • Good communication skills, aptitude for teamwork and problem solving
  • Strong interests of world of certification and new technology for remotely piloted systems world

Applications that are not in line with the requirements will not be considered. This job offer is extended to both sexes, in accordance with the Italian Law (Legislative Decree 198/2006 and subsequent amendments and additions).
#LI-GZ1
S
S

HELPDESK INFORMATICO

Synergie Italia S.p.a.

La Storta
14 giorni fa
La Storta
14 giorni fa

Synergie Italia, Agenzia per il lavoro Spa, filiale di Roma Termini, ricerca per azienda cliente operante nel settore sanitario:

Help desk informatico


La risorsa di occuperà delle seguenti attività:

· Rispondere e risolvere le chiamate telefoniche e i ticket del service desk. Questo supporto include ma non è limitato a: connettività LAN / WAN, errori verificatisi durante l'elaborazione delle transazioni, risoluzione dei problemi del PC e del terminale e sostituzione delle apparecchiature

· Eseguire installazioni software, implementazioni hardware, ricostruzioni di sistema o aggiornamenti seguendo procedure standard. Eseguire la sostituzione dell'hardware a livello di componenti e / o degli aggiornamenti software secondo necessità, riducendo al minimo i tempi di fermo degli utenti.

· Effettuare verifiche preventive su funzionamenti hardware come ups stampanti

· Collaborare con le persone del dipartimento IT dei business partner, dell'ufficio aziendale o dei fornitori di servizi di terze parti per raccogliere tutte le informazioni necessarie per la risoluzione dei problemi.

· Identificare i problemi segnalati da colleghi e inserirli in un percorso per la sua risoluzione

· Saper eseguire mansioni impartite telefonicamente da sistemisti senior su apparati di rete o firewall


La risorsa ideale possiede i seguenti requisiti:

· 3 anni di esperienza nel servizio clienti o call center / helpdesk

· Deve comunicare chiaramente, cortesemente e professionalmente al telefono.

· Esperienza su hardware dei PC.

· Esperienza su protocollo TCP / IP, principi di risoluzione dei problemi di rete.

· Esperienza di supporto di sistemi, incluse periferiche come scanner, signature pads, stampanti.


Si offre contratto a tempo determinato in somministrazione di 6 mesi (+6 mesi di proroga se è performante nei primi 6 mesi)

Inquadramento da stabilire in base all'esperienza.

L’orario di lavoro è dalle 08.30 alle 17.00 con 30minuti di pausa

Dal Lun al Ven

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa privacy Regolamento (UE) 2016/679 Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16/12/2004

S
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Help desk per attività di control room

Setting Spa

Italia/Roma
25 giorni fa
Italia/Roma
25 giorni fa
La Setting S.p.A. nasce nel 2018 da un gruppo di professionisti ed esperti di Information Technology per rispondere alla crescente richiesta di soluzioni informatiche innovative in tutti i settori di mercato.
Il nostro stile si fonda sulla costruzione di relazioni di valore con i Clienti, basate sulla fiducia, la cooperazione e il costante rapporto di partnership.
Perché dovresti scegliere noi?
Perché la società sta crescendo tantissimo pur essendo molto giovane. In tutto quello che facciamo ricerchiamo l'innovazione: nelle tecnologie, nelle idee per i clienti e nell'organizzazione. Un altro pilastro essenziale della nostra filosofia aziendale è la cura e l’attenzione che poniamo nella selezione, nella formazione e gestione delle Risorse Umane.
POSIZIONE RICERCATA
Siamo alla ricerca per importante Cliente, del seguente profilo IT:
Help desk per attività di control room
La risorsa verrà impegnata nelle seguenti attività:
  • monitoraggio notturno real time di eventi che possono verificarsi su sistemi ed infrastrutture IT ed attivazione delle procedure di escalation vs la Committente a fronte di eventi critici
  • monitoraggio proattivo dei ticket di incident con produzione di statistiche e report
  • attività di coordinamento e testing in caso di fermi notturni programmati
  • primo punto di escalation per le strutture operative di scalo

Esperienza richiesta
  • Ottima conoscenza di apparati/sistemi/infrastrutture ICT in generale e di utilizzo dei principali tool desktop legati alla produttività (Microsoft Office/Office365), e tool di Instant Messaging/Collaboration (Cisco Webex, Microsoft Teams)
  • Ottima conoscenza della piattaforma di trouble ticketing BMC Remedy
  • Aver lavorato per almeno un anno all’interno di IT Control room
Completano il profilo serietà e spiccate capacità di problem solving.
Sede di lavoro: Fiumicino
Attività notturna (dalle 22.40 alle 07.00)
Ai candidati Offriamo contesto giovane, dinamico, flessibile, con possibilità di crescita professionale e formativa.
L’inquadramento contrattuale proposto sarà a tempo Determinato, full time, retribuzione ed eventuali Benefits equiparati all’effettiva esperienza maturata.
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future ai sensi del Dec. Leg. 30/06/2003, n. 196 e art. 13 GDPR 679/16.
M
M

Support Engineer in Eindhoven (Relocation to NL Eindhoven)

Mundialz

Roma
30+ giorni fa
Roma
30+ giorni fa

Our offer

We know changing your career and country is a big step. We make sure moving to the Netherlands will be a beneficiary step for you, in terms of:

  • Dutch employment contract;
  • Good competitive salary conditions, between €41K - €52K;
  • Holiday pay (8% of annual gross income), 24 vacation days, (max) 7 bank holidays;
  • Overtime, travel and shift compensation according collective labor agreements;
  • Pension scheme, full payment during incapacity of work, accident insurance, supplementary occupational disability insurance and a collective health insurance;
  • We support your relocation to the Netherlands including working permit, social security registration
  • A personal development program and introduction to our large expat community with several social events a year.

Your experience

Bachelor of engineering ( or related technical education).

Experience with: 

  • Detailed Knowledge of driver laser systems
  • Knowledge of system building 
  • Knowledge of alignment and testing techniques.
  • Knowledge of repairing and commissioning techniques

Personal skills: 

  • Knowledge of the English language

Tipo di lavoro

Appaltatore, Tempo pieno

Pubblicato

Oggi

Descrizione

Control room specialist

Principali mansioni:

  • Monitorare i sistemi informativi corporate e business attraverso apposite piattaforme fornite dal terzo livello;
  • Fornire supporto tecnico I e II livello sui sistemi IT corporate e business, mediante strumenti remoti e/o ingaggio telefonico;
  • Registrare le richieste sui sistemi informatici aziendali (trouble ticketing);
  • Gestire ogni chiamata, incidente, richiesta o problema degli utenti (ticket) dalla presa in carico alla chiusura del ticket;
  • Supportare e coordinare i team tecnici nella gestione delle richieste ordinarie e nelle operazioni di trouble shooting, secondo la pianificazione e le priorità stilate dal manager;
  • Analizzare e risolvere problematiche hardware e software (installazione, manutenzione);
  • Gestire report e documentazione amministrativa e tecnica.

Conoscenze/Esperienze tecniche richieste:

  • Conoscenza ottima dei sistemi di monitoraggio e dei flussi di trouble ticketing;
  • Conoscenza buona degli ambienti Windows, inclusi Active Directory Management e pacchetti Microsoft;
  • Conoscenza buona ambienti Linux;
  • Conoscenza base ambienti virtuali e fisici;
  • Conoscenza bilanciatori;
  • Conoscenza base dei protocolli di routing e dei sistemi di network security (p.e. firewall, sonde).

Conoscenze/Esperienze non tecniche:

  • Titolo di studio (scuola superiore od università) inerente a materie informatiche;
  • 1 o più anni di esperienza nell'ambito IT e nel ruolo di help desk di I o II livello;
  • Ottima abilità di trouble shooting;
  • Disponibilità a lavorare su turni;
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata al fine di relazionarsi con fornitori e partner;
  • Capacità di lavorare in team;
  • Orientamento al risultato.
  • Buona conoscenza della lingua Inglese
  • 2 anni di esperienza nel ruolo

Conoscenze/Esperienze tecniche preferibili:

  • Autonomia di Installazione e Manutenzione di Hardware Datacenter;
  • Conoscenza funzionamento CDN;
  • Conoscenza sistemi di backup.