Control room specialist
Principali mansioni:
Conoscenze/Esperienze tecniche richieste:
Conoscenze/Esperienze non tecniche:
Conoscenze/Esperienze tecniche preferibili:
VmWay Srl, società che offre servizi strutturati nell’ambito ICT, ricerca Service Desk da inserire in un team presso un nostro cliente a Roma.
Competenze richieste:
Nice to have:
Al candidato è richiesta la capacità di collaborare con i colleghi e di relazionarsi con il cliente/utente; dovrà avere ottime capacità di analisi, di problem solving e di lavorare in team.
Orario di lavoro dal lunedì al venerdì su turni di 8 ore dalle ore 8:00 alle ore 19.00.
Sede di lavoro: Roma, con possibilità di lavorare in smartworking
Inquadramento e retribuzione commisurati alla reale esperienza del candidato.
Inviare il proprio CV in formato word ed Europeo.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, ed a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Randstad Italia – divisione Inhouse – ricerca per importante cliente del settore telecomunicazioni con sede a Roma:
OPERATORE HELP DESK – I LIVELLO (stage)
Nello specifico, la risorsa collaborerà con il dipartimento IT e si occuperà di:
Installazione e configurazione di nuovi hardware/software;
Massimizzazione delle prestazioni dell'hardware a disposizione;
Gestione degli account utente: rispondere ai quesiti degli utenti e registrazione delle richieste di intervento attraverso l'apertura di un ticket;
Risoluzione di guasti e malfunzionamenti;
Pianificazione e verifica della corretta esecuzione delle attività;
Il candidato ideale è in possesso di:
- Laurea ingegneria informatica o lauree tecniche/diploma di scuola media superiore in informatica;
- 1 anno di esperienza nella mansione;
- Ottima conoscenza degli strumenti informatici;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Flessibilità a lavorare su turni da Lunedì a Domenica h24;
Completano il profilo: predisposizione al lavoro in team, capacità di problem solving, precisione e flessibilità.
Tipologia contrattuale: Stage
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JOB ITALIA SPA AGENZIA PER IL LAVORO Aut. Min. Lavoro n° 13/I/0001610/03.01 del 05/02/2010 perimportante azienda cliente ricerca Help desk
La risorsa si occuperà principalmente di eseguire le attività di supporto, assistenza ed help desk sui servizi erogati, sia dal punto di vista funzionale che tecnico,attivare le opportune procedure di risoluzione ed escalation a seconda di problematiche e segnalazioni relative ai servizi erogati; garantire il presidio operativo in fase di conduzione dei servizi;ricevere, classificare ed inserire le chiamate/segnalazioni all’interno dei sistemi di Trouble Ticketing, effettuando una prima valutazione della gravità delle problematiche segnalate al fine di definire le successive fasi d’intervento;attivare gli interventi in modalità di teleassistenza, mediante strumenti informatici di Remote Desktop Management al fine di eseguire operazioni di diagnosi, installazione/aggiornamento del software e ripristino della configurazione;risolvere on-line e procedere alla chiusura delle chiamate, inoltrando le segnalazioni alle strutture di competenza qualora non risolvibili direttamente con intervento on-line e/o on-site;aggiornare e diffondere FAQ per la risoluzione delle eventuali problematiche nell’utilizzo dei servizi erogati e nell’esecuzione delle procedure operative;realizzare e distribuire questionari/sondaggi (User Survey) per la raccolta di risposte, informazioni e/o grado di soddisfazione degli utenti finali su specifiche tematiche e condividere i relativi risultati;redigere/aggiornare le procedure operative, la manualistica e, in generale, la documentazione prevista dai sistemi di gestione aziendale;raccogliere i risultati del monitoraggio dei servizi, anche tramite Key Performance Indicator (KPI) definiti per lo specifico servizio;eseguire le verifiche funzionali e di corretto funzionamento dei servizi a seguito degli interventi di manutenzione e/o di rilasci di nuove funzionalità sui servizi erogati;
E' richiesto Diploma di istruzione seconda superiore ad indirizzo tecnico; Pregressa esperienza di almeno 3 (tre) anni nel ruolo o in ruoli similari in realtà aziendali di medie e grandi dimensioni e/o di consulenza;
Ottima conoscenza: Strumenti MS Office, Utilizzo di strumenti di Remote Desktop Management, Trouble Ticketing e Knownledge Base Management;Utilizzo di strumenti di reportistica e di diagnostica;Progettazione ed esecuzione di test su differenti Architetture (WEB, Client/Server, ecc.). In particolare:Stesura degli scenari di test;Esecuzione dei casi di test;Compilazione dei test report contenenti l’esito dei casi eseguiti (TestBook, TestReport);Identificazione ed aggregazione dei dati relativi ai casi di test.
Si offre contratto in somministrazione a tempo determinato della durata di 6 mesi
Disponibilità immediata
Zona di lavoro Roma-Salaria
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77
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Synergie Italia, Agenzia per il lavoro Spa, filiale di Roma Termini, ricerca per azienda cliente operante nel settore sanitario:
Help desk informatico
La risorsa di occuperà delle seguenti attività:
· Rispondere e risolvere le chiamate telefoniche e i ticket del service desk. Questo supporto include ma non è limitato a: connettività LAN / WAN, errori verificatisi durante l'elaborazione delle transazioni, risoluzione dei problemi del PC e del terminale e sostituzione delle apparecchiature
· Eseguire installazioni software, implementazioni hardware, ricostruzioni di sistema o aggiornamenti seguendo procedure standard. Eseguire la sostituzione dell'hardware a livello di componenti e / o degli aggiornamenti software secondo necessità, riducendo al minimo i tempi di fermo degli utenti.
· Effettuare verifiche preventive su funzionamenti hardware come ups stampanti
· Collaborare con le persone del dipartimento IT dei business partner, dell'ufficio aziendale o dei fornitori di servizi di terze parti per raccogliere tutte le informazioni necessarie per la risoluzione dei problemi.
· Identificare i problemi segnalati da colleghi e inserirli in un percorso per la sua risoluzione
· Saper eseguire mansioni impartite telefonicamente da sistemisti senior su apparati di rete o firewall
La risorsa ideale possiede i seguenti requisiti:
· 3 anni di esperienza nel servizio clienti o call center / helpdesk
· Deve comunicare chiaramente, cortesemente e professionalmente al telefono.
· Esperienza su hardware dei PC.
· Esperienza su protocollo TCP / IP, principi di risoluzione dei problemi di rete.
· Esperienza di supporto di sistemi, incluse periferiche come scanner, signature pads, stampanti.
Si offre contratto a tempo determinato in somministrazione di 6 mesi (+6 mesi di proroga se è performante nei primi 6 mesi)
Inquadramento da stabilire in base all'esperienza.
L’orario di lavoro è dalle 08.30 alle 17.00 con 30minuti di pausa
Dal Lun al Ven
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa privacy Regolamento (UE) 2016/679 Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16/12/2004
We know changing your career and country is a big step. We make sure moving to the Netherlands will be a beneficiary step for you, in terms of:
Bachelor of engineering ( or related technical education).
Experience with:
Personal skills:
Tipo di lavoro
Appaltatore, Tempo pieno
Pubblicato
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Control room specialist
Principali mansioni:
Conoscenze/Esperienze tecniche richieste:
Conoscenze/Esperienze non tecniche:
Conoscenze/Esperienze tecniche preferibili: