Risultati della ricerca per

Offerte di Lavoro Docente

Assistente alla Didattica (M/F)

Page Personnel Italy

Bologna, Emilia-Romagna

4 giorni fa
Junior Business Analyst / Junior IT Transformation Consultant

Capgemini

Napoli, undefined

10 giorni fa
ADDETTO/A UFFICIO STIPENDI

Tempor S.p.A.

Milano, undefined

29 giorni fa
Corso Gratuito RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE Aula Virtuale 80 ore

ONLY JOB S.R.L.

NAPOLI, undefined

30+ giorni fa
Corso gratuito pelletteria

Life in

Figline e Incisa Valdarno, undefined

30+ giorni fa
Academy JUNIOR FULL STACK DEVELOPER - MILANO, ROMA e NAPOLI

Software Inside

Milano, undefined

27 giorni fa
Addetto/a Ufficio Organizzazione Corsi part time - Categorie Protette (L. 68/99)

Facile626 Srl

Udine, undefined

25 giorni fa
INGLESE - Operatore Service Desk in lingua INGLESE

ARKA SERVICE S.r.l.

Buttigliera alta, undefined

30+ giorni fa
ADDETTO/A ALLA RECEPTION

Tempus Spa

BRINDISI, undefined

1 giorno fa

Lavoro Docente: Panoramica

Armati di pazienza e buona volontà, i docenti si prestano a diffondere la propria conoscenza, in una o più materie, insegnando agli studenti gli aspetti teorici e/o pratici delle discipline, talvolta connesse alla pratica di diverse attività lavorative, ma anche utilizzo di attrezzature e tecnologie. Le offerte di lavoro docente presenti su Monster includono non solo impieghi d'insegnamento tradizionali nelle mura delle classi scolastiche, ma anche i lavori per docenti della formazione e dell'aggiornamento professionale.

Tra le varie attività svolte dai docenti, indipendentemente dalla materia d'insegnamento, possiamo trovare: adattare l'insegnamento alle capacità dello studente, gestire le relazioni con gli studenti, assegnare compiti per casa, fornire riscontri costruttivi, valutare gli studenti, preparare il contenuto delle lezioni e rimanere aggiornati sul proprio settore di competenza. Secondo il report previsivo rilasciato da Unioncamere, per la filiera “formazione e cultura”, si stima nei prossimi anni un tasso medio annuo di fabbisogno pari al 3,4-3,7% in base allo scenario, cifra superiore alla media dell'economia.

Visita la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro formazione per scoprire tante altre occasioni in quest'industria. E dai anche uno sguardo alle seguenti pagine che hanno il maggior numero di lavori disponibili:

Istruzione E Competenze Docenti

Per svolgere un lavoro docente in una scuola italiana bisogna aver conseguito il titolo di studio di accesso all'insegnamento necessario (Laurea ed in alcuni casi anche solo un diploma professionale) e l'abilitazione all'insegnamento. Per lavorare come docente in altri ambienti lavorativi i requisiti d'istruzione potrebbero essere gli stessi sopra citati o variare in base alle materie da insegnare. Alcuni ambienti valutano l'esperienza in quel campo, o corsi mirati e d'aggiornamento svolti di recente, più di una laurea nel settore presa 20 anni fa, e viceversa.

Dando uno sguardo alle descrizioni dei lavori per docenti disponibili sul nostro sito, abbiamo compilato la seguente lista che rappresenta le soft skill più ricercate dalle aziende che offrono lavori come docente:

  • ottime capacità di comunicazione ed ascolto
  • abile nel gestire la classe e le problematiche relazionali
  • capacità di selezionare appropriati metodi e procedure formative
  • buona organizzazione e gestione del tempo
  • capacità di analisi e problem solving

Aggiorna Il Tuo Curriculum Da Docente

Prima di inviare candidature ai lavori da docenti presenti su Monster, assicurati che il tuo curriculum sia scritto in modo appropriato, secondo i modelli cv standard dell'industria, ed aggiornato con tutti i tuoi studi, esperienze e competenze acquisite più recenti e relativi al lavoro. Per un lavoro come docente, il tuo curriculum deve risaltare soprattutto il tuo percorso formativo (laurea, corsi specialistici) e le tue esperienze sul campo (anche di volontariato), ma anche elencare le tue skill e punti forza. Ad esempio, aggiungi il tuo livello di conoscenza di lingue straniere anche se non ti stai candidando come docente di lingua.

Allegando una lettera di presentazione insieme al tuo curriculum avrai maggiori possibilità che la tua candidatura venga notata: scrivila in modo professionale seguendo uno dei nostri esempi di lettere di presentazione per lavoro.

Colloquio Di Lavoro Docente

Il colloquio di lavoro è uno dei momenti più emozionanti della ricerca di lavoro. Prepararsi al colloquio di lavoro è fondamentale per la sua riuscita: fare pratica con le domande più comuni al colloquio di lavoro ti aiuterà ad acquisire familiarità con il processo ed essere meno impreparato anche davanti a domande inaspettate e settoriali.

Quanto Pagano I Lavori Docente

Secondo i dati rilasciati dall'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS) la retribuzione media d'ingresso dei docenti della formazione e dell'aggiornamento professionale è di 34152€ l'anno, ovvero 2846€ al mese. Lo stipendio varia in base al contesto lavorativo, la materia d’insegnamento, gli anni di esperienza e studi. Consulta l'area di Monster dedicata agli stipendi per scoprire altri contenuti interessanti come guide, consigli, aggiornamenti dei CCNL e tanto altro.

Cercare Un Lavoro Docente È Meno Stressante Se Crei Un Account Su Monster!

Per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi e trovare un lavoro come docente, registrati gratuitamente su Monster ed importa il tuo curriculum per essere notato dalle aziende e recruiter attivi sulla nostra piattaforma. Potrai anche candidarti molto più velocemente ai lavori presenti sul nostro sito e tenere traccia dei nuovi lavori che vengono pubblicati ogni giorno!