lavoro controller commerciale

Vicino verona, veneto
6Lavori trovati

6 posizioni trovate per lavoro controller commerciale Vicino verona, veneto

C
C

Controller Commerciale

CarusiHR & CO.

Verona, VEN
6 giorni fa
Verona, VEN
6 giorni fa

Prestigioso gruppo italiano operante nella grande distribuzione organizzata, per il consolidamento della struttura organizzativa interna, ci ha incaricati di selezionare un Controller Commerciale
La persona prescelta progetterà e realizzerà un sistema efficiente ed efficace di controllo di gestione delle attività commerciali dell’azienda. La sua funzione strategica di pianificazione, controllo e reporting verrà affrontata con strumenti di analisi dei fattori critici di successo su vari livelli di dettaglio. Valuterà i prodotti in vendita dal punto di vista della redditività. Analizzerà i dati di vendita, confrontandoli con gli obiettivi di budget e i risultati storici dell’impresa, al fine di valutare le performance economiche conseguite. Migliorerà la gestione economica dell’impresa individuando le cause degli scostamenti e definendo delle azioni correttive da porre in atto per risolverle. Aiuterà il top management a disegnare strategie commerciali volte a massimizzare i profitti. Si attiverà per favorire la diffusione organizzativa dell'informazione ed il miglioramento delle procedure organizzative che ne sono alla base.
Attività:

  • Definizione degli obiettivi attesi di Primo Margine per ciascuna categoria, declinati in volumi di vendita, costo unitario e marginalità dei singoli prodotti;
  • Monitoraggio delle performances commerciali, dei KPIs e analisi degli scostamenti;
  • Verifica vendite e marginalità al giorno precedente per macro-devianze;
  • Campionamento di alcune partire di acquisto e controllo della corretta formazione dei livelli di costo con supporto all’area acquisti per la negoziazione dei prodotti con più potenziale/margine;
  • Predisposizione di procedure aziendali per il contenimento dei costi e il corretto utilizzo del gestionale nei punti vendita;
  • Controllo degli assortimenti e gestione della relazione con i negozi per il mantenimento a scaffale della proposta clusterizzata;
  • Attenzione alla completezza ed esaustività della movimentazione di magazzino causalizzata;
  • Interazione con i funzionari commerciali che svolgono attività ispettive e raccolgono feedback di vendita;
  • Analisi delle operations di negozio (differenze inventariali note, sva locali, attivazione offerte);
  • Supporto al Management nella definizione dei Budget Commerciali;
  • Sviluppo della reportistica di vendita (volumi, prezzi, mix, margini) per prodotto e per categorie di prodotto e della reportistica di vendita con particolare attenzione alle informazioni funzionali alla elaborazione del Conto Economico (Margine Teorico, Accertamenti Differenze Inventariali, Premi Maturati);
  • Partecipazioni agli incontri con i vertici della Società per dettagliare l’andamento delle vendite e dei singoli negozi.

Requisiti:

  • Diploma o laurea in discipline economiche o Ingegneria gestionale;
  • Esperienza nel ruolo e provenienza da contesti produttivi e/o da aziende della Gdo;
  • Conoscenza delle tecniche di previsione, di controllo e di reporting;
  • Gestione della relazione con le diverse funzioni aziendali.

Sede di lavoro: provincia di Verona
Previsto contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche incentivanti e concrete opportunità di crescita in un ambiente aziendale internazionale, dinamico e in costante evoluzione.
CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).

W
W

GROUP CONTROLLER

Wyser - It

Mantova, LOM
3 giorni fa
Mantova, LOM
3 giorni fa
FILIALE : UFFICIO MILANO SPECIALIZZAZIONE : FINANCE & ACCOUNTING

Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.


Per rinomata realtà aziendale operante nel settore industriale, siamo alla ricerca di un/a Group Controller.

La risorsa, rispondendo al Group CFO, coordinerà un team di 3 persone e si occuperà delle seguenti attività:


  • Predisposizione e coordinamento del processo di budget con le altre Funzioni Aziendali / Business Unit con cadenza annuale;
  • Forecasting mensile / annuale;
  • Reporting mensile di Gruppo: P&L per Legal Entity, BU, Gruppo con relative analisi, approfondimenti e commenti;
  • Analisi mensile del fatturato per cliente / prodotto e delle relative marginalità;
  • Analisi Costi Indiretti a supporto degli Stabilimenti e/o Funzioni Corporate;
  • Analisi costo del personale sia di Stabilimento che Corporate;
  • Analisi delle varianze sui prezzi di acquisto delle materie prime strategiche;
  • Analisi delle varianze di produzione;
  • Gestione del Product Costing (aggiornamento delle BoM, calcolo del costo delle materie prime nelle diverse configurazioni previste, calcolo tariffe per centro di lavoro, allocazione costi diretti e indiretti di produzione);
  • Collaborazione con la Funzione Commerciale all’elaborazione e valutazione di preventivi di vendita;
  • Collaborazione con le Funzioni Tecniche all’analisi e valutazione di progetti che hanno impatto sulla struttura dei costi e/o sulla produttività;
  • Analisi delle opportunità di investimento insieme alle Funzioni preposte;
  • Predisposizione e coordinamento dei piani industriali di Gruppo o di BU con le altre Funzioni aziendali
  • Analisi previsionali a supporto delle scelte strategiche della Direzione;
  • Analisi specifiche di economicità per linea di prodotto / reparto.


Requisiti richiesti:


  • Laurea magistrale in discipline economiche o similari
  • Provenienza da contesti industriali
  • Solida esperienza nel ruolo
  • Eccellenti doti di analisi, reportistica
  • Ottime capacità di leadership, coordinamento, organizzazione
  • La conoscenza di SAP è ritenuta un plus
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese


Location: provincia di Mantova, non distante da Parma.


I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006), sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/


Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)


#LI-NM


G
G

FINANCE CONTROLLER

Gi Group

Mantova, LOM
2 giorni fa
Mantova, LOM
2 giorni fa
FILIALE : MANTOVA Per importante azienda, settore metalmeccanico, ricerchiamo:
1 FINANCE CONTROLLER
requisiti:
- esperienza nella gestione della contabilità generale, clienti e fornitori e dei relativi adempimenti civilistico - fiscali;
- conoscenza approfondita della normativa IVA;
- esperienza nella gestione dei crediti e dei contratti attivi;
- esperienza nella gestione dei rapporti con gli istituti finanziari e conoscenza delle principali forme di finanziamento;
- conoscenza degli adempimenti amministrativi dei contratti di appalto e delle relative forme di garanzia;
- conoscenza della formazione e dell'analisi del bilancio di esercizio;
- capacità di formazione di business plan e analisi degli stessi;
- conoscenza delle principali operazioni straordinarie;
- conoscenza evoluta dei principali strumenti di office, con particolare riferimento a excel;
- costituisce un requisito preferenziale la conoscenza delle best practises di analisi finanziarie ed economiche di business, nonchè la buona conoscenza della lingua inglese.
luogo di lavoro: MANTOVA
Gi Group SpA è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del
Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
S
S

Junior commercial controller

Staff spa

Verona, VEN
6 giorni fa
Verona, VEN
€25k - €28k All’anno
6 giorni fa
€25k - €28k All’anno
Staff Spa Agenzia per il Lavoro, filiale di Verona, ricerca per azienda cliente JUNIOR COMMERCIAL CONTROLLER.
La risorsa verrà inserita all'interno di una prestigiosa azienda metalmeccanica, rispondendo al Plant Controller e al Senior Commercial Controller si occuperà di:
  • supporto alla gestione della catena di distribuzione (programmazione vendite, produzione acquisto prodotto);
  • supporto commerciale;
  • sviluppo mercati e analisi dei competitor:
  • sviluppo analisi libro degli ordini;
  • determinare costi di acquisto e implementare i modelli di pricing;
  • sviluppo con SAP costi effettivi del prodotto;
  • ottimizzazione del product mix sulla base delle analisi delle performance;
  • sviluppo KPIs per il reparto logistica;
  • analisi efficienza reparto logistica

Si richiede:
  • 2/3 anni di pregressa esperienza nella mansione;
  • laurea in discipline economiche o in ingegneria gestionale;
  • ottima conoscenza lingua inglese (C1);
  • ottima conoscenza in Excel modelling
  • SAP literacy

Si offre iniziale contratto a tempo determinato per sostituzione maternità, scopo assunzione.
Verranno valutati i soli candidati con le caratteristiche sopra riportate, selezione aperta anche a candidati neolaureati che abbiano svolto stage in mansioni analoghe.
M
M

FINANCIAL SUBSIDIARY CONTROLLER - MACHINERY - PADOVA

Modulo Group Srl

Veneto
30+ giorni fa
Veneto
30+ giorni fa

Per azienda multinazionale specializzata nella produzione e distribuzione di macchinari siamo alla ricerca del::

                               

                                      FINANCIAL SUBSIDIARY CONTROLLER - MACHINERY - PADOVA

 

Il nuovo financial subsidiary controller dovrà in particolare essere un valido supporto contabile, finanziario e gestionale alle diverse subsidiaries del gruppo.

In particolare dovrà coordinare e gestire le operazioni di chiusura del reporting package mensili, nonché supporto quotidiano per le attività contabili ordinarie e per i rapporti con eventuali consulenti esterni.

Inoltre supporta l’ufficio centrale dedicato al bilancio consolidato per lo svolgimento delle sue attività periodiche.

Ai fini delle analisi commerciali di gruppo predispone l’opportuna documentazione

COMPITI E RESPONSABILITA’:

  • Supporto contabili e amministrativo subsidiaries
  • Predisposizione analisi commerciali di gruppo
  • Supporto ufficio bilancio consolidato
  • collaborare quotidianamente con le susidiaries
  • Supportare le problematiche di contabilizzazione in SAP
  • Supporto nella reportistica gestionale (margine commerciale, fatturato, budget e forecast
  • Supportare i diversi dichiarativi in genere realizzati con il supporto di consulenti esterni 

REQUISITI FONDAMENTALI:

  • Laurea specialistica in Economia
  • Esperienza in azienda di costruzione macchinari
  • Almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo
  • Conoscenza delle logiche di reporting contabili e gestionali
  • Lingua Inglese LIVELLO C1
  • Capacità di analisi e di sintesi

 

SEDE DEL LAVORO: PADOVA

COSA OFFRIAMO: Contratto a tempo indeterminato – Compenso commisurato all'esperienza

I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003

M
M

GROUP CONTROLLER - VENETO ORIENTALE

Modulo Group Srl

Veneto
30+ giorni fa
Veneto
30+ giorni fa
Per azienda di respiro internazionale multibrand, multiplant e multicanale, in forte crescita con un modello organizzativo managerializzato, ricerchiamo:
         INTERNATIONAL GROUP CONTROLLER – VENETO ORIENTALE
L’obiettivo è di implementare la struttura del CONTROLLO DI GESTIONE inserendo una figura manageriale a coordinamento del team INTERNATIONAL GROUP CONTROLLER. La risorsa ricercata avrà la responsabilità di dirigere e gestire operativamente il CONTROLLO DI GESTIONE DEL GRUPPO occupandosi, partendo dalla supervisione della contabilità industriale, sia delle attività di reporting che di condivisione con la linea delle informazioni di dettaglio. Data la fase di sviluppo il candidato sarà altresì coinvolto in tutte le attività di BUSINESS PLANNING per le operazioni straordinarie sia in Italia che all’Estero.
Ricerchiamo un profilo che sia in grado di supportare la linea di Management nell’impatto economico e finanziario delle scelte strategico organizzative e che abbia competenze strutturate in BUSINESS PLANNING e valutazioni di piani di investimento.
E’ fondamentale che il/la candidato/a abbia un’ottima dimestichezza con le soluzioni di INFORMATION TECHNOLOGY atte a verificare la veridicità del dato e automatizzare i processi di business controlling nel rispetto della struttura dei costi e dei ricavi della BU e della HOLDING.
COMPITI E RESPONSABILITA’:
  • Coordinamento delle attività di chiusure mensili ed annuali
  • Reporting periodico verso CDA, Direzione Generale e Manager di Funzione
  • Analisi di tutti i KPI del gruppo e realtivi waterfall delle Società
  • Preparazione di presentazioni report package mensili ed annuali dei risultati
  • Business planning short & long term in eventuale supporto ai manager di linea: on going business e progetti straordinari
  • Partecipazione attiva nelle attività di M&A e Investimenti Straordinari con relativi progetti di Business Planning, gestione dei relativi Finanziamenti
  • Supervisione della contabilità Industriale: Ricavi, Costi, Cash flow, costo del venduto, marginalità relative per BU
  • Presa in carico a 360° le politiche del Transfer price e ne garantisce il rispetto
REQUISITI FONDAMENTALI
  • Laurea in materie economiche
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Competenze strutturate in Business planning
  • Overview su processi PRODUTTIVI e COMMERCIALI
  • Provenienza azienda strutturata, multiplant, multicanale

SEDE DEL LAVORO: VENETO ORIENTALE
COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato - retribuzione commisurata all'esperienza
                                   Per candidarsi alla posizione cliccare sul bottone
"Invia Curriculum"

I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
Nessun altro risultato

Tipo di lavoro

Tempo pieno

Pubblicato

6 giorni fa

Descrizione

Prestigioso gruppo italiano operante nella grande distribuzione organizzata, per il consolidamento della struttura organizzativa interna, ci ha incaricati di selezionare un Controller Commerciale

La persona prescelta progetterà e realizzerà un sistema efficiente ed efficace di controllo di gestione delle attività commerciali dell’azienda. La sua funzione strategica di pianificazione, controllo e reporting verrà affrontata con strumenti di analisi dei fattori critici di successo su vari livelli di dettaglio. Valuterà i prodotti in vendita dal punto di vista della redditività. Analizzerà i dati di vendita, confrontandoli con gli obiettivi di budget e i risultati storici dell’impresa, al fine di valutare le performance economiche conseguite. Migliorerà la gestione economica dell’impresa individuando le cause degli scostamenti e definendo delle azioni correttive da porre in atto per risolverle. Aiuterà il top management a disegnare strategie commerciali volte a massimizzare i profitti. Si attiverà per favorire la diffusione organizzativa dell'informazione ed il miglioramento delle procedure organizzative che ne sono alla base.

Attività:

  • Definizione degli obiettivi attesi di Primo Margine per ciascuna categoria, declinati in volumi di vendita, costo unitario e marginalità dei singoli prodotti;
  • Monitoraggio delle performances commerciali, dei KPIs e analisi degli scostamenti;
  • Verifica vendite e marginalità al giorno precedente per macro-devianze;
  • Campionamento di alcune partire di acquisto e controllo della corretta formazione dei livelli di costo con supporto all’area acquisti per la negoziazione dei prodotti con più potenziale/margine;
  • Predisposizione di procedure aziendali per il contenimento dei costi e il corretto utilizzo del gestionale nei punti vendita;
  • Controllo degli assortimenti e gestione della relazione con i negozi per il mantenimento a scaffale della proposta clusterizzata;
  • Attenzione alla completezza ed esaustività della movimentazione di magazzino causalizzata;
  • Interazione con i funzionari commerciali che svolgono attività ispettive e raccolgono feedback di vendita;
  • Analisi delle operations di negozio (differenze inventariali note, sva locali, attivazione offerte);
  • Supporto al Management nella definizione dei Budget Commerciali;
  • Sviluppo della reportistica di vendita (volumi, prezzi, mix, margini) per prodotto e per categorie di prodotto e della reportistica di vendita con particolare attenzione alle informazioni funzionali alla elaborazione del Conto Economico (Margine Teorico, Accertamenti Differenze Inventariali, Premi Maturati);
  • Partecipazioni agli incontri con i vertici della Società per dettagliare l’andamento delle vendite e dei singoli negozi.

Requisiti:

  • Diploma o laurea in discipline economiche o Ingegneria gestionale;
  • Esperienza nel ruolo e provenienza da contesti produttivi e/o da aziende della Gdo;
  • Conoscenza delle tecniche di previsione, di controllo e di reporting;
  • Gestione della relazione con le diverse funzioni aziendali.

Sede di lavoro: provincia di Verona

Previsto contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche incentivanti e concrete opportunità di crescita in un ambiente aziendale internazionale, dinamico e in costante evoluzione.


CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).