La figura che stiamo cercando è preferibilmente abilitata all'esercizio della libera professione o comunque ha maturato esperienza di almeno 5 anni all'interno di studi professionali.
La persona che vogliamo incontrare ha esperienza pregressa nella mansione all'interno di uno studio professionale. Dovrà occuparsi di gestire un pacchetto clienti con regime contabile sia ordinario che semplificato. La risorsa sarà autonoma nella gestionale in tutti gli adempimenti contabili, dichiarativi periodici e annuali delle persone fisiche, delle società di persone e di capitali e sarà in grado di fornire consulenze ordinarie ai clienti affidati. Il rapporto con il cliente dovrà essere finalizzato anche ad ottenere un miglioramento della sua struttura amministrativa interna affinché i dati forniti siano costantemente aggiornati e attendibili.
Deve avere buone conoscenze informatiche e agilità nell'utilizzo degli applicativi Office e preferibilmente conoscere gli applicativi Zucchetti
Dovrà possedere ottime capacità comunicative per poter trasferire efficacemente idee e soluzioni.
Consolidata e riscontrata tale capacità, si prospetta l’opportunità di assumere un ruolo di responsabile che esegua la supervisione dei clienti affidati ai colleghi coordinando le attività pratiche svolte da altri che agiranno sotto il suo controllo.
Inquadramento
Rapporto di lavoro autonomo o di lavoro subordinato.
Caratteristiche personali: ottima capacità organizzativa, affidabilità, forte senso di responsabilità, capacità di gestire lo stress, positività, capacità decisionale basata su visione d’insieme, empatia, buona capacità di comunicazione e desiderio di crescita personale e del gruppo. Forte propensione al problem solving.
Randstad Italia, filiale di Milano Finance, collabora ottimamente da 5 anni con una prestigiosa società di consulenza per la quale siamo alla ricerca di un
Contabile SAP.
La persona che cerchiamo lavorerà in team che supportano migrazioni e miglioramenti dei sistemi gestionali e di contabilità. I colleghi hanno livelli di esperienza differenziate e variegate; questo consente di lavorare in gruppi e progetti che aiutano lo sviluppo professionale, oltre che l'efficienza e il raggiungimento degli obiettivi personali e di squadra.
Le principali attività operative si possono riassumere in:
Orario di lavoro: full time.
Sedi di lavoro: Milano sud, Veneto.
Randstad Office di Rozzano seleziona per importante multinazionale operante nel settore dei servizi un
Contabile con SAP e buona conoscenza del francese.
Il candidato ideale è in cerca di un'opportunità in un contesto di grandi dimensioni dove potersi specializzare nel ruolo: verrà inserito in contesto dinamico e strutturato con il coordinamento di un responsabile. Le principali attività riguarderanno:
E' richiesta disponibilità immediata.
Si offre: inserimento da valutare in base al profilo selezionato con possibilità di tempo determinato con proroghe, tempo determinato a scopo inserimento indeterminato o inserimento diretto a tempo indeterminato.
Luogo di lavoro: Assago (raggiungibile dalla metropolitana, linea verde), iniziale periodo di smart working.
Se pensi di avere le caratteristiche descritte, non esitare a candidarti! Il nostro team ti contatterà nei prossimi giorni per un primo approfondimento.
- contabilità semplificate e ordinarie;
- registrazioni fatture attive e passive;
- liquidazioni Iva, F24;
- dichiarativi fiscali;
- scritture di assestamento e rettifica;
- rendicontazione contabilità;
- supporterà lato contabile il responsabile amministrativo e l'HR;
- recupererà le informazioni utili per la redazione del bilancio consolidato;
- si interfaccerà con i colleghi esteri
Il candidato ideale:
- ha maturato 3 anni di esperienza come contabile in contesti aziendali
- ha un diploma di ragioneria
- ha un inglese fluente
Si offre contratto a tempo indeterminato
Ral 30000 / 35000 euro
Impiegato Contabile
La risorsa supporterà la Finance Manager nella gestione delle problematiche relative allo Shared Service e sarà il punto di riferimento per le tematiche legate all’affiliata italiana in materia di: contabilità, reporting, fiscal compliance e gestione fornitori.
Job DescriptionPrincipali responsabilità:
o Supporto attività di chiusura del mese bilancio con principi contabili americani
o Supporto alle attività per la predisposizione del bilancio secondo i principi contabili italiani
o Supporto agli adempimenti fiscali
o Supporto attività SOX
o Riconciliazioni contabili
o Supporto attività sul sistema ERP Oracle
QualificationsAxL Spa - Business Unit di Milano ricerca e seleziona per Studio Commercialista risorsa da inserire come IMPIEGATO/IMPIEGATA AMMINISTRAZIONE E CONTABILITA'
Il nostro cliente è un prestigioso Studio associato sito a Milano centro
La figura ricercata deve aver già maturato esperienza pluriennale presso studi di commercialisti ed essere esperta dell'utilizzo del programma team system.
In particolare si occuperà sia della gestione della segreteria (front-office, centralino etc...) che della tenuta contabilità dei clienti (contabilità semplificate, professionisti ed ordinarie) fino alle scritture di assestamento e al bilancio.
Nello specifico:
Registrazioni contabili (ciclo fatture attive e passive, prima nota, banca, etc.)
Scritture di assestamento
Predisposizione telematica modelli F24
Compilazione modelli dichiarativi
Trasmissione telematica di forniture Agenzia Entrate (F24 / mod. dichiarativi / etc)
Predisposizione pratiche CCIAA (variazioni / depositi bilanci)
Si offre: Assunzione diretta da parte dello Studio a tempo indeterminato
Sede: Milano centro
I candidati ambosessi (l. 903/77 ss. mm. e ii.) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy alla
pagina: https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf AXL S.p.A. Aut. Min Nr.
1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004.
Laurea in Economia e commercio o Economia aziendale o Diploma di ragioneria, con ottimo curriculum;
Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, maturata presso Studi professionali di livello strutturati e modernamente organizzati;
Ottima conoscenza di tutti i principi contabili nazionali, del bilancio d'esercizio e relative scritture di rettifica e assestamento di fine anno; calcolo imposte ordinarie-anticipate-differite;
Ottima conoscenza della normativa IVA nazionale e del Testo unico delle imposte sui redditi nazionale; conoscenza normativa della fatturazione elettronica e pratica operativa; conoscenza della disciplina antiriciclaggio;
Forte propensione all'apprendimento, capacità analitiche, rigore, precisione;
Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress e in tempi ridotti, spiccata capacità di problem solving, rapidità ed efficienza;
Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, PDF, posta elettronica; conoscenza dei più comuni gestionali di contabilità, preferibilmente Profis;
Domicilio a Brescia o comunque nelle zone limitrofe allo studio.
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività:
Gestione della contabilità di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;
Supporto alla redazione di bilanci UE e relativi documenti collegati;
Supporto alla predisposizione e compilazione di dichiarazioni fiscali periodiche e annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali) e per persone fisiche (professionisti e ditte individuali)
Compilazione modelli 730 e unico persone fisiche;
Compilazione registri IVA con relative liquidazioni;
Modelli 770 semplificati per ritenute su redditi da lavoro autonomo;
Pratiche telematiche registro imprese/ Ag. Entrate/Inps/Inail;
Adempimenti Intrastat; Altri adempimenti contabili, fiscali, amministrativi richiesti dalla mansione.
Inserimento: immediato
Sede di lavoro: Brescia
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro dipendente, RAL in base alla effettiva esperienza del candidato.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento: 210049) all'indirizzo mail: *testo nascosto* previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito www.iqmselezione.it
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS"
Salario
€28k - €35k All’anno
Tipo di lavoro
Tempo pieno
Pubblicato
7 giorni fa
La figura che stiamo cercando è preferibilmente abilitata all'esercizio della libera professione o comunque ha maturato esperienza di almeno 5 anni all'interno di studi professionali.
La persona che vogliamo incontrare ha esperienza pregressa nella mansione all'interno di uno studio professionale. Dovrà occuparsi di gestire un pacchetto clienti con regime contabile sia ordinario che semplificato. La risorsa sarà autonoma nella gestionale in tutti gli adempimenti contabili, dichiarativi periodici e annuali delle persone fisiche, delle società di persone e di capitali e sarà in grado di fornire consulenze ordinarie ai clienti affidati. Il rapporto con il cliente dovrà essere finalizzato anche ad ottenere un miglioramento della sua struttura amministrativa interna affinché i dati forniti siano costantemente aggiornati e attendibili.
Deve avere buone conoscenze informatiche e agilità nell'utilizzo degli applicativi Office e preferibilmente conoscere gli applicativi Zucchetti
Dovrà possedere ottime capacità comunicative per poter trasferire efficacemente idee e soluzioni.
Consolidata e riscontrata tale capacità, si prospetta l’opportunità di assumere un ruolo di responsabile che esegua la supervisione dei clienti affidati ai colleghi coordinando le attività pratiche svolte da altri che agiranno sotto il suo controllo.
Inquadramento
Rapporto di lavoro autonomo o di lavoro subordinato.
Caratteristiche personali: ottima capacità organizzativa, affidabilità, forte senso di responsabilità, capacità di gestire lo stress, positività, capacità decisionale basata su visione d’insieme, empatia, buona capacità di comunicazione e desiderio di crescita personale e del gruppo. Forte propensione al problem solving.