Glik srl, azienda strutturata operante su tutto il territorio nazionale nel settore della consulenza business di telecomunicazioni e informatica, ricerca per i propri partner Telecom Italia Mobile e Google un/una
CONSULENTE COMMERCIALE BUSINESS CON ESPERIENZA
La ricerca e selezione viene effettuata con la finalità di inserire risorse di vendita su tutto il territorio regionale della Toscana, in particolare per la provincia di Firenze, allo scopo di promuovere i servizi Informatici e di Telecomunicazioni su un segmento di clientela Business.
RUOLO: l’agente svolgerà attività di consulenza commerciale presso le aziende strutturate del territorio con la finalità di promuovere i servizi di telefonia fissa, mobile, internet di TIM e i servizi web marketing e di collaborazione di GOOGLE. L’agente mettendo in campo la sua professionalità e le sue competenze, previa adeguata formazione aziendale, analizzerà le specifiche esigenze della clientela con l’obiettivo di soddisfarne le aspettative.
Il consulente, operando in un’ottica di costante orientamento al cliente, svolgerà le proprie attività su due versanti:
Clienti potenziali: attraverso campagne di marketing, segnalazioni commerciali, database di clienti potenziali e appuntamenti di vendita prefissati il consulente prenderà contatto con i Responsabili acquisti o IT di primarie aziende del territorio con finalità di promuovere i servizi e aumentare quindi la base installata.
Sviluppo del portafoglio assegnato: al consulente verrà assegnato un portafoglio da presidiare a da gestire in via preferenziale, perfezionando la relazione con il referente aziendale, analizzando mediante l’utilizzo del CRM la consistenza del cliente, promuovendo nuovi servizi innovativi e gestendo eventuali criticità anche utilizzando strumenti di caring (es sconti, accordi personalizzati, ecc).
PROFILO:
Esperienza di vendita di almeno tre anni nel mondo IT e delle Telecomunicazioni;
Capacità di ascolto e di analisi delle necessità e degli obiettivi del cliente;
Diploma o Laurea preferibilmente in materie economiche o tecnologiche;
Possesso di partita iva, iscrizione alla camera di commercio e auto propria;
Residenza nell’area di pertinenza;
Costituisce titolo preferenziale la certificazione Tim e/o Google (o di altri operatori).
SI OFFRE:
Formazione tecnico - commerciale specifica in aula e certificazioni Tim e Google;
Supporto commerciale (anche in affiancamento) su trattative complesse;
Portafoglio clienti prospect e segnalazioni commerciali (solo su richiesta);
Interessanti provvigioni mensili con anticipo provvigionale sui contratti caricati;
Piano di incentivazione sulle vendite personalizzato;
Provvigioni ricorrenti per la gestione della clientela acquisita;
Back Office commerciale e supporto al cliente finale su numero dedicato;
Possibilità di crescita professionale ed economica.
Glik s.r.l. è partner certificato Google nell’ambito IT e web marketing e agenzia Tim Business da oltre 15 anni. Vanta una propria rete di consulenti con presenza nazionale e si colloca fra le prime sette agenzie di vendita TIM in Italia nel segmento dei servizi di Telecomunicazioni con particolare focus nel mondo della telefonia fissa e dei servizi ICT. Il nostro obiettivo è quello di ricercare e selezionare profili commerciali caratterizzati da esperienza e una comprovata professionalità a cui affidare la trasformazione digitale delle nostre aziende clienti su tutto il territorio nazionale.
I candidati possono inviare il loro c.v. completo di consenso al trattamento dei dati personali a lavoro@glik.it
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Openjobmetis, divisione permanent placement per importante realtà operante nel settore converting, ricerca:
SALES MANAGER
Il ruolo:
La figura richiesta si occuperà di costruire e mantenere un rapporto con i clienti esistenti e potenziali dell'area di riferimento al fine di concludere contratti di vendita del prodotto, ricercare nuovi clienti e sviluppo commerciale.
In particolar modo si occuperà di:
· Verificare la completezza dell'offerta rispetto alle personalizzazioni dell'ordine richiesto dal cliente;
· Gestione rapporti con i clienti del portafoglio aziendale;
· Scouting nuovi clienti;
· Coordinamento degli agenti se presenti nell'area geografica di interesse;
· Elaborazione reportistica sul venduto/non venduto;
· Conduzione negoziazioni;
· Visite presso clienti;
· Definizione specifiche macchinario richiesto dal cliente;
· Analisi di mercato;
· Interfaccia con Ufficio Tecnico / Budget sia nella fase di elaborazione del preventivo che successivamente durante la produzione delle macchine;
· Predisposizione documentazione e presentazioni per i clienti;
· Elaborazione documentazione connessa alla vendita;
· Partecipazione a fiere di settore
Requisiti:
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
· Laurea in Ingegneria meccanica o elettrica
· Esperienza pregressa nella mansione di almeno un anno
· Ottimo utilizzo del pacchetto Office (in particolare Power Point, Word, Excel)
· Ottima conoscenza della lingua inglese
· Ottima lettura disegno tecnico, conoscenze meccaniche ed elettroniche
· Ottime capacità di comunicazione, relazione, negoziazione, team working, flessibilità, orientamento al cliente ed al risultato
· Disponibilità ad effettuare trasferte
Offriamo:
Inserimento diretto in un contesto prestigioso, dinamico e strutturato.
Inquadramento e retribuzione da valutare in base all'esperienza pregressa
Luogo di lavoro: Lucca
L'annuncio è rivolto a personale ambosesso in riferimento al D. Lgs. 198/2006.
Il Titolare, Openjobmetis S.p.A. - Agenzia per il Lavoro sede legale in Via Generale G. Fara, n. 35, 20124 Milano, La informa che il trattamento dei dati personali forniti avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici. Si invitano i candidati a trasmettere esclusivamente dati necessari a valutare il proprio profilo professionale e a non inviare dati particolari e/o sensibili. I Dati saranno trattati dal personale di Openjobmetis e potranno essere comunicati, con profilo anonimo, agli Utilizzatori, interessati ad avvalersi della Sua attività lavorativa. I Dati non saranno diffusi. Per conoscere le modalità di esercizio dei diritti che Le sono conferiti ed avere ulteriori informazioni consulti la Privacy Policy all'indirizzo http://www.openjobmetis.it/it/policy-privacy
Aut. Prot . N. 111 1-SG del 26/11/2004
Randstad Talent Selection Hopportunities è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di figure qualificate appartenenti alle categorie protette trasversali a qualsiasi profilo e settore merceologico. Il nostro cliente è un'azienda di respiro internazionale operante nel settore servizi alle imprese e ci ha incaricati di ricercare la figura di
Addetto/a recupero crediti appartenente alle categorie protette (art. 1 legge 68/99-invalidità civile)
La risorsa avrà la responsabilità dell’intero processo di recupero delle posizioni debitorie assegnate e sarà dedicata alla gestione stragiudiziale e giudiziale di crediti a sofferenza con l’obiettivo di massimizzare il recupero, curando anche le attività amministrative e contabili strettamente correlate all'attività di gestione.
I requisiti richiesti sono:
- Requisiti ex legge 68/99 art. 1 (invalidità civile con % superiore al 45)
- Laurea in giurisprudenza
- Capacità relazionale e negoziale
-Ottime doti organizzative e di pianificazione delle attività
-Capacità di iniziativa e di proposizione di soluzioni innovative e migliorative
-Spiccate attitudini commerciali e predisposizione al lavoro per obiettivi
-Orientamento al risultato dei servizi erogati in termini di efficienza ed efficacia
-Buona conoscenza dei principali sistemi informatici
-Molto gradita la conoscenza degli applicativi gestionali specifici utilizzati per l’attività di recupero del credito (in particolare: EPC- Laweb)
-Buona conoscenza della lingua inglese
Randstad Italia Spa – divisione Talent Selection Specialist – seleziona per una sua azienda cliente nel settore shipping, la figura di
Operativo export mare/aereo shipping
L’azienda presente nel mercato internazionale da molti anni all’interno di un mercato fortemente competitivo, in forte espansione e con ambizioni progetti di crescita in diverse regioni italiane, cerca per il proprio organico interno la figura di operativo mare shipping.
I suoi compiti nello specifico saranno di:
gestione ed organizzazione delle spedizioni operative via mare in base alle specifiche richieste del cliente; preventivi in concerto con il commerciale
predisposizione e verifica di tutta la documentazione necessaria (dogana, spedizioni US e CANADA)
gestione dei contatti con gli interlocutori di riferimento
gestione e supervisione continua di date e scadenze
reportistica legati al monitoraggio di tutte le attività di spedizione
I requisiti fondamentali sono:
cultura universitaria (preferibilmente materie economiche) oppure diploma materie tecniche economiche;
esperienza di almeno 2/3 anni in attività di operatività via mare export US e Canada
ottima conoscenza dei principali strumenti informatici;
MUST HAVE: conoscenza fluente della lingua inglese tenacia, dinamicità e forte orientamento al cliente e al problem solving
disponibilità e flessibilità
L’azienda offre inserimento diretto, contratto di apprendistato ove possibile, crescita in azienda e ambiente di lavoro piacevole e dinamico Sede di lavoro: Provincia di Prato
Randstad Italia Spa – divisione Talent Selection Specialist di Firenze – seleziona per una sua azienda cliente nel settore arredamento, la figura di
Responsabile formazione prodotto per negozi arredamento
L’azienda , una realtà in forte crescita nel settore arredamento di lusso , cerca per il proprio organico una risorsa con competenze nel mondo del commerciale arredamento o design / architettura per seguire i propri clienti / rivenditori , professionisti e addetti al settore.
In particolare i suoi compiti nello specifico saranno di occuparsi di:
assumere ruolo di figura di riferimento in azienda verso i propri clienti rivenditori per la presentazione del prodotto a 360°, occupandosi di trasmettere all’esterno la filosofia, la cultura e il processo di realizzazione (anche tecnico) di ogni singola collezione
in concerto con il marketing e la direzione commerciale, dovrà monitorare e raccogliere tutto il materiale necessario per aiutare i propri clienti alla scelta e alla vendita delle collezioni da presentare al proprio mercato di riferimento
visitare tutti i propri clienti periodicamente affiancando i commerciali sul terreno, al fine di supportare la vendita del prodotto e la formazione del rivenditore
occuparsi del visual merchandising presso i negozi al fine di esporre e presentare al meglio le collezioni
dare risposte puntuali e veloci ai clienti su domande inerenti il prodotto o le nuove collezioni
occuparsi di reportistica, organizzazione in autonomia della propria agenda in accordo con le esigenze commerciali, supportare tutto il reparto marketing e la direzione commerciale per la crescita armonica del brand e delle collezioni
I requisiti fondamentali sono:
preferibilmente laurea ad indirizzo tecnico ( architettura, design industriale o affini)
esperienza di almeno 2 anni nel mondo del lavoro, nell’arredamento, architettura oppure in posizione nel retail o commerciale, costituirà titolo preferenziale pregressa conoscenza del mondo della formazione, training sul campo a forza vendita
preferibile conoscenza del mondo della lavorazione anche artigianale di materiali, tessuti o arredi in genere
passione per il proprio lavoro, curiosità, capacità di trasmettere la cultura e filosofia aziendale, voglia di migliorarsi e di apprendere, ottima dialettica e standing adeguato
ottima conoscenza dei pacchetti informatici più comuni, excel in particolare, ma anche eventuali tools di disegno e progettazione
disponibilità a spostarsi nel territorio italiano 3-4 giorni la settimana, anche con eventuali pernottamenti
Il candidato ideale entrerà a far parte di una squadra dinamica e affiatata, ambiente di lavoro molto stimolante. Luogo di lavoro zona Pisa sud, inserimento diretto in azienda e RAL tra i 28K e 30K
Per il nostro cliente, multinazionale italiana leader nel settore delle energie rinnovabili, stiamo cercando:
SPECIALISTA TRASPORTI - SPEDIZIONI INTERNAZIONALI
(713/TLS/20)
Il candidato selezionato supporterà le funzioni aziendali per garantire che le merci vengano spedite rispettando i parametri di qualità, legali e di costo, mantenere e migliorare le metriche di trasporto / logistica per ottimizzare la consegna di prodotti e materiali in entrata e / o in uscita a clienti esterni. Seguirà tutti i trasporti via Mare oltre oceano, aerea e terra.
Responsabilità:
Seguirà tutto il processo dei trasporti, con grande attenzione ai numeri e ai KPI, passione e conoscenza dei principali strumenti informatici, intraprendenza e approccio al miglioramento continuo. Avrà l'opportunità di operare in un contesto giovane e in forte crescita.
Sede di lavoro: Arezzo, Toscana.
Offriamo un contratto di assunzione a tempo indeterminato, diretto presso l’azienda con remunerazione commisurata all'esperienza maturata nel ruolo.
Gli/le Interessati/e possono inviare il CV inserendo i campi di riferimento cliccando sul bottone - INVIA CURRICULUM - L’informativa ex Dlgs n.276/03 è consultabile sul sito www.studioassociato.it- Seguici anche su Twitter @LAssociati e Linkedin Lovati&Associati Head Hunter Italia
Albini & Pitigliani ricerca per ampliamento del proprio team in Italia un:
OPERATIVO MARE EXPORT
Da inserire presso la propria sede operativa di Prato.
MANSIONI E RESPONSABILITA’
La risorsa si occuperà principalmente delle seguenti attività:
COMPETENZE E REQUISITI
CCNL applicato: Logistica, Trasporto Merce e Spedizione
Contratto e compenso commisurato all’esperienza maturata e in base alle competenze individuali.
Albini & Pitigliani offre ai candidati la possibilità di entrare in un contesto internazionale e in rapida evoluzione, con reali opportunità di crescita e di sviluppo professionale a tutti i livelli.
Arval, multinazionale del gruppo bancario BNP Paribas, leader nel Noleggio a Lungo Termine di automobili e gestione flotte aziendali, garantisce dal 1995 soluzioni di mobilitagrave; innovative e personalizzate alle imprese su tutto il territorio italiano.
Per la nostra Direzione Commerciale offriamo uno:
STAGE SALES SUPPORT
La risorsa collaboreragrave; con il team di riferimento fornendo supporto consulenziale e amministrativo alla forza vendita con lrsquo;obiettivo di garantire ai Clienti le soluzioni richieste.
Nello specifico, interfacciandosi con i colleghi dellrsquo;area commerciale, si occuperagrave; di:
Il/la candidato/a ideale egrave; un/a giovane neolaureato/a interessato/a ad inserirsi in un contesto organizzativo strutturato e di respiro internazionale.
Ersquo; preciso/a e possiede buone capacitagrave; organizzative. Predisposto/a alle relazioni interpersonali e al lavoro in team, si mostra proattivo/a nella risoluzione delle problematiche.
Rappresentano requisiti fondamentali la buona conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dei comuni applicativi informatici.
Lo stage, full-time di 6 mesi, prevede un rimborso spese.
Sede di tirocinio: Scandicci (FI)
Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare il loro CV compilando il form on line presente sul nostro sito , cliccando la voce Lavora con noi.
Gli interessati sono invitati a prendere visione dellrsquo;informativa privacy sul sito e ad autorizzare al trattamento dei dati personali.
Tipo di lavoro
Appaltatore, Tempo pieno
Pubblicato
4 giorni fa
Glik srl, azienda strutturata operante su tutto il territorio nazionale nel settore della consulenza business di telecomunicazioni e informatica, ricerca per i propri partner Telecom Italia Mobile e Google un/una
CONSULENTE COMMERCIALE BUSINESS CON ESPERIENZA
La ricerca e selezione viene effettuata con la finalità di inserire risorse di vendita su tutto il territorio regionale della Toscana, in particolare per la provincia di Firenze, allo scopo di promuovere i servizi Informatici e di Telecomunicazioni su un segmento di clientela Business.
RUOLO: l’agente svolgerà attività di consulenza commerciale presso le aziende strutturate del territorio con la finalità di promuovere i servizi di telefonia fissa, mobile, internet di TIM e i servizi web marketing e di collaborazione di GOOGLE. L’agente mettendo in campo la sua professionalità e le sue competenze, previa adeguata formazione aziendale, analizzerà le specifiche esigenze della clientela con l’obiettivo di soddisfarne le aspettative.
Il consulente, operando in un’ottica di costante orientamento al cliente, svolgerà le proprie attività su due versanti:
Clienti potenziali: attraverso campagne di marketing, segnalazioni commerciali, database di clienti potenziali e appuntamenti di vendita prefissati il consulente prenderà contatto con i Responsabili acquisti o IT di primarie aziende del territorio con finalità di promuovere i servizi e aumentare quindi la base installata.
Sviluppo del portafoglio assegnato: al consulente verrà assegnato un portafoglio da presidiare a da gestire in via preferenziale, perfezionando la relazione con il referente aziendale, analizzando mediante l’utilizzo del CRM la consistenza del cliente, promuovendo nuovi servizi innovativi e gestendo eventuali criticità anche utilizzando strumenti di caring (es sconti, accordi personalizzati, ecc).
PROFILO:
Esperienza di vendita di almeno tre anni nel mondo IT e delle Telecomunicazioni;
Capacità di ascolto e di analisi delle necessità e degli obiettivi del cliente;
Diploma o Laurea preferibilmente in materie economiche o tecnologiche;
Possesso di partita iva, iscrizione alla camera di commercio e auto propria;
Residenza nell’area di pertinenza;
Costituisce titolo preferenziale la certificazione Tim e/o Google (o di altri operatori).
SI OFFRE:
Formazione tecnico - commerciale specifica in aula e certificazioni Tim e Google;
Supporto commerciale (anche in affiancamento) su trattative complesse;
Portafoglio clienti prospect e segnalazioni commerciali (solo su richiesta);
Interessanti provvigioni mensili con anticipo provvigionale sui contratti caricati;
Piano di incentivazione sulle vendite personalizzato;
Provvigioni ricorrenti per la gestione della clientela acquisita;
Back Office commerciale e supporto al cliente finale su numero dedicato;
Possibilità di crescita professionale ed economica.
Glik s.r.l. è partner certificato Google nell’ambito IT e web marketing e agenzia Tim Business da oltre 15 anni. Vanta una propria rete di consulenti con presenza nazionale e si colloca fra le prime sette agenzie di vendita TIM in Italia nel segmento dei servizi di Telecomunicazioni con particolare focus nel mondo della telefonia fissa e dei servizi ICT. Il nostro obiettivo è quello di ricercare e selezionare profili commerciali caratterizzati da esperienza e una comprovata professionalità a cui affidare la trasformazione digitale delle nostre aziende clienti su tutto il territorio nazionale.
I candidati possono inviare il loro c.v. completo di consenso al trattamento dei dati personali a lavoro@glik.it
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.