lavoro commerciale settore informatico

Vicino toscana
27Lavori trovati

27 posizioni trovate per lavoro commerciale settore informatico Vicino toscana

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CONSULENTE COMMERCIALE BUSINESS CON ESPERIENZA (TOSC_FI)

Glik S.r.l.

Firenze, TOS
4 giorni fa
Firenze, TOS
4 giorni fa

Glik srl, azienda strutturata operante su tutto il territorio nazionale nel settore della consulenza business di telecomunicazioni e informatica, ricerca per i propri partner Telecom Italia Mobile e Google un/una

CONSULENTE COMMERCIALE BUSINESS CON ESPERIENZA

La ricerca e selezione viene effettuata con la finalità di inserire risorse di vendita su tutto il territorio regionale della Toscana, in particolare per la provincia di Firenze, allo scopo di promuovere i servizi Informatici e di Telecomunicazioni su un segmento di clientela Business.

RUOLO: l’agente svolgerà attività di consulenza commerciale presso le aziende strutturate del territorio con la finalità di promuovere i servizi di telefonia fissa, mobile, internet di TIM e i servizi web marketing e di collaborazione di GOOGLE. L’agente mettendo in campo la sua professionalità e le sue competenze, previa adeguata formazione aziendale, analizzerà le specifiche esigenze della clientela con l’obiettivo di soddisfarne le aspettative.

Il consulente, operando in un’ottica di costante orientamento al cliente, svolgerà le proprie attività su due versanti:

  • Clienti potenziali: attraverso campagne di marketing, segnalazioni commerciali, database di clienti potenziali e appuntamenti di vendita prefissati il consulente prenderà contatto con i Responsabili acquisti o IT di primarie aziende del territorio con finalità di promuovere i servizi e aumentare quindi la base installata.

  • Sviluppo del portafoglio assegnato: al consulente verrà assegnato un portafoglio da presidiare a da gestire in via preferenziale, perfezionando la relazione con il referente aziendale, analizzando mediante l’utilizzo del CRM la consistenza del cliente, promuovendo nuovi servizi innovativi e gestendo eventuali criticità anche utilizzando strumenti di caring (es sconti, accordi personalizzati, ecc).

PROFILO:

  • Esperienza di vendita di almeno tre anni nel mondo IT e delle Telecomunicazioni;

  • Capacità di ascolto e di analisi delle necessità e degli obiettivi del cliente;

  • Diploma o Laurea preferibilmente in materie economiche o tecnologiche;

  • Possesso di partita iva, iscrizione alla camera di commercio e auto propria;

  • Residenza nell’area di pertinenza;

  • Costituisce titolo preferenziale la certificazione Tim e/o Google (o di altri operatori).

SI OFFRE:

  • Formazione tecnico - commerciale specifica in aula e certificazioni Tim e Google;

  • Supporto commerciale (anche in affiancamento) su trattative complesse;

  • Portafoglio clienti prospect e segnalazioni commerciali (solo su richiesta);

  • Interessanti provvigioni mensili con anticipo provvigionale sui contratti caricati;

  • Piano di incentivazione sulle vendite personalizzato;

  • Provvigioni ricorrenti per la gestione della clientela acquisita;

  • Back Office commerciale e supporto al cliente finale su numero dedicato;

  • Possibilità di crescita professionale ed economica.

Glik s.r.l. è partner certificato Google nell’ambito IT e web marketing e agenzia Tim Business da oltre 15 anni. Vanta una propria rete di consulenti con presenza nazionale e si colloca fra le prime sette agenzie di vendita TIM in Italia nel segmento dei servizi di Telecomunicazioni con particolare focus nel mondo della telefonia fissa e dei servizi ICT. Il nostro obiettivo è quello di ricercare e selezionare profili commerciali caratterizzati da esperienza e una comprovata professionalità a cui affidare la trasformazione digitale delle nostre aziende clienti su tutto il territorio nazionale.

I candidati possono inviare il loro c.v. completo di consenso al trattamento dei dati personali a

lavoro@glik.it

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


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SALES MANAGER

OPENJOBMETIS SPA AGENZIA PER IL LAVORO

Lucca, TOS
1 giorno fa
Lucca, TOS
1 giorno fa

Openjobmetis, divisione permanent placement per importante realtà operante nel settore converting, ricerca:

SALES MANAGER

Il ruolo:
La figura richiesta si occuperà di costruire e mantenere un rapporto con i clienti esistenti e potenziali dell'area di riferimento al fine di concludere contratti di vendita del prodotto, ricercare nuovi clienti e sviluppo commerciale.
In particolar modo si occuperà di:

· Verificare la completezza dell'offerta rispetto alle personalizzazioni dell'ordine richiesto dal cliente;
· Gestione rapporti con i clienti del portafoglio aziendale;
· Scouting nuovi clienti;
· Coordinamento degli agenti se presenti nell'area geografica di interesse;
· Elaborazione reportistica sul venduto/non venduto;
· Conduzione negoziazioni;
· Visite presso clienti;
· Definizione specifiche macchinario richiesto dal cliente;
· Analisi di mercato;
· Interfaccia con Ufficio Tecnico / Budget sia nella fase di elaborazione del preventivo che successivamente durante la produzione delle macchine;
· Predisposizione documentazione e presentazioni per i clienti;
· Elaborazione documentazione connessa alla vendita;
· Partecipazione a fiere di settore

Requisiti:
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
· Laurea in Ingegneria meccanica o elettrica
· Esperienza pregressa nella mansione di almeno un anno
· Ottimo utilizzo del pacchetto Office (in particolare Power Point, Word, Excel)
· Ottima conoscenza della lingua inglese
· Ottima lettura disegno tecnico, conoscenze meccaniche ed elettroniche
· Ottime capacità di comunicazione, relazione, negoziazione, team working, flessibilità, orientamento al cliente ed al risultato
· Disponibilità ad effettuare trasferte

Offriamo:
Inserimento diretto in un contesto prestigioso, dinamico e strutturato.
Inquadramento e retribuzione da valutare in base all'esperienza pregressa

Luogo di lavoro: Lucca

L'annuncio è rivolto a personale ambosesso in riferimento al D. Lgs. 198/2006.

Il Titolare, Openjobmetis S.p.A. - Agenzia per il Lavoro sede legale in Via Generale G. Fara, n. 35, 20124 Milano, La informa che il trattamento dei dati personali forniti avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici. Si invitano i candidati a trasmettere esclusivamente dati necessari a valutare il proprio profilo professionale e a non inviare dati particolari e/o sensibili. I Dati saranno trattati dal personale di Openjobmetis e potranno essere comunicati, con profilo anonimo, agli Utilizzatori, interessati ad avvalersi della Sua attività lavorativa. I Dati non saranno diffusi. Per conoscere le modalità di esercizio dei diritti che Le sono conferiti ed avere ulteriori informazioni consulti la Privacy Policy all'indirizzo http://www.openjobmetis.it/it/policy-privacy
Aut. Prot . N. 111 1-SG del 26/11/2004

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Junior Sales Graduate Programme FIRENZE

Gi Group

Firenze, TOS
1 giorno fa
Firenze, TOS
1 giorno fa
FILIALE : FIRENZE PERTINI (EX MOSSE) Gi Group S.p.a., agenzia per il lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. N° 1101-SG), recruitment team profili sales con sede a Milano, P.zza 4 novembre, 5, cerca
neolaureati per Azienda Leader nella gestione dei rischi e nell’intermediazione assicurativa, presente in oltre 130 paesi, con circa 27.000 colleghi. Affiancando il cliente, dalla grande azienda al singolo professionista, dalle associazioni agli enti pubblici, anticipa e quantifica le potenziali conseguenze di un rischio, proteggendo così il business.
Junior Sales Programme 2021
Il Junior Sales Programme si rivolge a neolaureati/e interessati/e ad avviare la propria carriera commerciale nell'ambito della intermediazione assicurativa e della consulenza strategica del rischio. Momenti di formazione tecnica in aula verranno alternati a momenti di formazione on the job con il costante affiancamento di un Tutor, con il supporto di avranno il supporto attivo di colleghi senior specialisti di ramo per l'intero percorso di crescita.
Verrà definito un piano di sviluppo stabilito all’ingresso in azienda e periodicamente supervisionato durante momenti strutturati di verifica della performance.
Obiettivo dello stage sarà sostenere la crescita in area Commerciale/Vendite attraverso attività di new business development e di analisi e studio delle realtà territoriali di riferimento.
Requisiti
Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
• Laureando/Laureato in discipline Economiche e/o Giuridiche
• Lingue: Buona conoscenza della lingua Inglese
• IT skills : Fluente capacità di utilizzo del pacchetto Office e dei principali strumenti informatici
Ulteriori competenze
E’ gradita una precedente esperienza, anche breve, in attività di vendita di servizi e conoscenza del settore: assicurativo, intermediazione assicurativa e gestione del rischio
Proattività, flessibilità, ottime doti relazionali e comunicative completano il profilo.
Altre informazioni:
Rimborso spese: 800 euro lorde mensili e ticket
Data prevista inserimento: Febbraio 2021
Durata stage: 6 mesi, finalizzato all’inserimento in apprendistato
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://www.gigroup.it/privacy-candidati/
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INSIDE SALES ENGINEER

OPENJOBMETIS SPA AGENZIA PER IL LAVORO

Viareggio, TOS
5 giorni fa
Viareggio, TOS
5 giorni fa
Openjobmetis, divisione permanent placement, per azienda cliente operante nel settore della metrologia, ricerca:
INSIDE SALES ENGINEER
Il ruolo:
La figura richiesta sarà inserita all’interno dell’ufficio commerciale, risponderà direttamente al Responsabile tecnico e sarà chiamata a svolgere le seguenti attività:
• pianificazione ed esecuzione delle attività commerciali e tecniche finalizzate all’acquisizione di nuovi clienti, gestione ed incremento di quelli esistenti e relativa fidelizzazione, utilizzando gli strumenti aziendali dedicati (cataloghi, fiere, brochure, webinar)
• Presentazione della strumentazione con visite mirate presso i clienti nel territorio Italiano ed, eventualmente, all’estero
• Preventivazione ed elaborazione di offerte tecnico/commerciali in relazione alle specifiche esigenze del cliente
• Supervisione tecnica nelle fasi di pre e post vendita
• Gestione ed esecuzione delle tarature strumenti presso i clienti
• Ricerche di mercato rispetto ai prodotti commercializzati, definendo le strategie più congeniali ed efficaci al miglioramento della relativa commercializzazione
• Compilazione di report commerciali in relazione all’attività svolta
• Attività di consulenza e supporto rispetto alla strumentazione più adatta alle esigenze del cliente
• Attività di supporto al responsabile marketing nella stesura di articoli tecnici e/o video per il sito web aziendale
Requisiti
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria meccanica o elettronica
- Ottima conoscenza del disegno meccanico, della metrologia e degli strumenti di misurazione e taratura
- Esperienza pregressa di almeno due anni nella vendita di strumenti di misura e controllo e/o nel controllo Qualità
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Disponibilità a trasferte in Italia ed all’estero ed alla partecipazione a fiere ed eventi di settore
- Ottimo utilizzo del pacchetto Office
- Buon utilizzo di Autocad e/o Solidworks
- Conoscenza norma ISO9001:2015
- Ottime doti relazionali, comunicative e di negoziazione, attitudine al problem solving ed al team working, orientamento al risultato, organizzazione e flessibilità
Luogo di lavoro: Provincia di Lucca
Offriamo:
Inserimenti diretto in un contesto dinamico ed in crescita, con inquadramento e retribuzione da valutare in base all’esperienza pregressa.
Benefit: cellulare ed auto aziendale.
L'annuncio è rivolto a personale ambosesso in riferimento al D. Lgs. 198/2006.
Il Titolare, Openjobmetis S.p.A. - Agenzia per il Lavoro sede legale in Via Generale G. Fara, n. 35, 20124 Milano, La informa che il trattamento dei dati personali forniti avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici. Si invitano i candidati a trasmettere esclusivamente dati necessari a valutare il proprio profilo professionale e a non inviare dati particolari e/o sensibili. I Dati saranno trattati dal personale di Openjobmetis e potranno essere comunicati, con profilo anonimo, agli Utilizzatori, interessati ad avvalersi della Sua attività lavorativa. I Dati non saranno diffusi. Per conoscere le modalità di esercizio dei diritti che Le sono conferiti ed avere ulteriori informazioni consulti la Privacy Policy all'indirizzo http://www.openjobmetis.it/it/policy-privacy
Aut. Prot . N. 111 1-SG del 26/11/2004
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Addetto/a Recupero crediti_categoria protetta_legge 68/99

Randstad

Firenze, TOS
13 giorni fa
Firenze, TOS
13 giorni fa

descrizione

Randstad Talent Selection Hopportunities è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di figure qualificate appartenenti alle categorie protette trasversali a qualsiasi profilo e settore merceologico. Il nostro cliente è un'azienda di respiro internazionale operante nel settore servizi alle imprese e ci ha incaricati di ricercare la figura di

Addetto/a recupero crediti appartenente alle categorie protette (art. 1 legge 68/99-invalidità civile)

responsabilità

La risorsa avrà la responsabilità dell’intero processo di recupero delle posizioni debitorie assegnate e sarà dedicata alla gestione stragiudiziale e giudiziale di crediti a sofferenza con l’obiettivo di massimizzare il recupero, curando anche le attività amministrative e contabili strettamente correlate all'attività di gestione.

competenze

I requisiti richiesti sono:

- Requisiti ex legge 68/99 art. 1 (invalidità civile con % superiore al 45)

- Laurea in giurisprudenza

- Capacità relazionale e negoziale

-Ottime doti organizzative e di pianificazione delle attività

-Capacità di iniziativa e di proposizione di soluzioni innovative e migliorative

-Spiccate attitudini commerciali e predisposizione al lavoro per obiettivi

-Orientamento al risultato dei servizi erogati in termini di efficienza ed efficacia

-Buona conoscenza dei principali sistemi informatici

-Molto gradita la conoscenza degli applicativi gestionali specifici utilizzati per l’attività di recupero del credito (in particolare: EPC- Laweb)

-Buona conoscenza della lingua inglese

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
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Operativo export mare/aereo shipping

Randstad

Prato, TOS
24 giorni fa
Prato, TOS
24 giorni fa

descrizione

Randstad Italia Spa – divisione Talent Selection Specialist – seleziona per una sua azienda cliente nel settore shipping, la figura di

Operativo export mare/aereo shipping

L’azienda presente nel mercato internazionale da molti anni all’interno di un mercato fortemente competitivo, in forte espansione e con ambizioni progetti di crescita in diverse regioni italiane, cerca per il proprio organico interno la figura di operativo mare shipping.

responsabilità

I suoi compiti nello specifico saranno di:


  • gestione ed organizzazione delle spedizioni operative via mare in base alle specifiche richieste del cliente; preventivi in concerto con il commerciale

  • predisposizione e verifica di tutta la documentazione necessaria (dogana, spedizioni US e CANADA)

  • gestione dei contatti con gli interlocutori di riferimento

  • gestione e supervisione continua di date e scadenze

  • reportistica legati al monitoraggio di tutte le attività di spedizione

competenze

I requisiti fondamentali sono:

  • cultura universitaria (preferibilmente materie economiche) oppure diploma materie tecniche economiche;

  • esperienza di almeno 2/3 anni in attività di operatività via mare export US e Canada

  • ottima conoscenza dei principali strumenti informatici;

  • MUST HAVE: conoscenza fluente della lingua inglese tenacia, dinamicità e forte orientamento al cliente e al problem solving

  • disponibilità e flessibilità

L’azienda offre inserimento diretto, contratto di apprendistato ove possibile, crescita in azienda e ambiente di lavoro piacevole e dinamico Sede di lavoro: Provincia di Prato

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
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Responsabile formazione negozi arredamento

Randstad

Casciana Terme, TOS
27 giorni fa
Casciana Terme, TOS
27 giorni fa

descrizione

Randstad Italia Spa – divisione Talent Selection Specialist di Firenze – seleziona per una sua azienda cliente nel settore arredamento, la figura di

Responsabile formazione prodotto per negozi arredamento

L’azienda , una realtà in forte crescita nel settore arredamento di lusso , cerca per il proprio organico una risorsa con competenze nel mondo del commerciale arredamento o design / architettura per seguire i propri clienti / rivenditori , professionisti e addetti al settore.

responsabilità

In particolare i suoi compiti nello specifico saranno di occuparsi di:

  • assumere ruolo di figura di riferimento in azienda verso i propri clienti rivenditori per la presentazione del prodotto a 360°, occupandosi di trasmettere all’esterno la filosofia, la cultura e il processo di realizzazione (anche tecnico) di ogni singola collezione

  • in concerto con il marketing e la direzione commerciale, dovrà monitorare e raccogliere tutto il materiale necessario per aiutare i propri clienti alla scelta e alla vendita delle collezioni da presentare al proprio mercato di riferimento

  • visitare tutti i propri clienti periodicamente affiancando i commerciali sul terreno, al fine di supportare la vendita del prodotto e la formazione del rivenditore

  • occuparsi del visual merchandising presso i negozi al fine di esporre e presentare al meglio le collezioni

  • dare risposte puntuali e veloci ai clienti su domande inerenti il prodotto o le nuove collezioni

  • occuparsi di reportistica, organizzazione in autonomia della propria agenda in accordo con le esigenze commerciali, supportare tutto il reparto marketing e la direzione commerciale per la crescita armonica del brand e delle collezioni

competenze

I requisiti fondamentali sono:

  • preferibilmente laurea ad indirizzo tecnico ( architettura, design industriale o affini)

  • esperienza di almeno 2 anni nel mondo del lavoro, nell’arredamento, architettura oppure in posizione nel retail o commerciale, costituirà titolo preferenziale pregressa conoscenza del mondo della formazione, training sul campo a forza vendita

  • preferibile conoscenza del mondo della lavorazione anche artigianale di materiali, tessuti o arredi in genere

  • passione per il proprio lavoro, curiosità, capacità di trasmettere la cultura e filosofia aziendale, voglia di migliorarsi e di apprendere, ottima dialettica e standing adeguato

  • ottima conoscenza dei pacchetti informatici più comuni, excel in particolare, ma anche eventuali tools di disegno e progettazione

  • disponibilità a spostarsi nel territorio italiano 3-4 giorni la settimana, anche con eventuali pernottamenti

Il candidato ideale entrerà a far parte di una squadra dinamica e affiatata, ambiente di lavoro molto stimolante. Luogo di lavoro zona Pisa sud, inserimento diretto in azienda e RAL tra i 28K e 30K

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
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SPECIALISTA TRASPORTI - SPEDIZIONI INTERNAZIONALI

Lovati & Associati

Toscana
30+ giorni fa
Toscana
30+ giorni fa

Per il nostro cliente, multinazionale italiana leader nel settore delle energie rinnovabili, stiamo cercando:
SPECIALISTA TRASPORTI - SPEDIZIONI INTERNAZIONALI
(713/TLS/20)
Il candidato selezionato supporterà le funzioni aziendali per garantire che le merci vengano spedite rispettando i parametri di qualità, legali e di costo, mantenere e migliorare le metriche di trasporto / logistica per ottimizzare la consegna di prodotti e materiali in entrata e / o in uscita a clienti esterni. Seguirà tutti i trasporti via Mare oltre oceano, aerea e terra.
Responsabilità:
Seguirà tutto il processo dei trasporti, con grande attenzione ai numeri e ai KPI, passione e conoscenza dei principali strumenti informatici, intraprendenza e approccio al miglioramento continuo. Avrà l'opportunità di operare in un contesto giovane e in forte crescita.

  • Utilizzo del sistema di gestione dei trasporti proprietario, responsabile delle attività di trasporto nelle operazioni quotidiane, assicurando che la consegna delle merci sia puntuale e nel pieno rispetto dei requisiti aziendali;
  • Analisi e controllo dei costi di trasporto (liquidazione/fatturazione merci);
  • Gestione dei reclami sui trasporti: analisi delle cause profonde, implementazione di azioni preventive e correttive;
  • Supporto delle iniziative di miglioramento continuo con i vettori su efficienza dei costi, affidabilità e servizio di alto livello;
  • Mantenimento dei rapporti con i vettori per problematiche operative a supporto delle trattative commerciali e contrattuali;
  • Lavoro interfunzionale con la catena di fornitura, i magazzini e le organizzazioni di vendita per supportare la futura domanda di risorse di trasporto.
Requisiti:
  • Almeno 3 anni di esperienza lavorativa acquisita nel settore dei trasporti, preferibilmente per prodotto elettronica, in un ruolo simile all'interno di industrie produttive con spedizioni e trasporti internazionali, fornitori di servizi logistici o di uno spedizioniere;
  • Buona conoscenza della normativa sui trasporti;
  • Ottime capacità interpersonali, comunicative e di networking;
  • Competenza informatica avanzata in SAP e TMS (preferibilmente Eyefreight);
  • Negoziazioni/capacità di approvvigionamento logistico/esperienza nella gestione di appalti;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Arezzo, Toscana.
Offriamo un contratto di assunzione a tempo indeterminato, diretto presso l’azienda con remunerazione commisurata all'esperienza maturata nel ruolo.
Gli/le Interessati/e possono inviare il CV inserendo i campi di riferimento cliccando sul bottone - INVIA CURRICULUM - L’informativa ex Dlgs n.276/03 è consultabile sul sito www.studioassociato.it- Seguici anche su Twitter @LAssociati e Linkedin Lovati&Associati Head Hunter Italia

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Operativo Mare Export

Albini e Pitigliani Spa

Italy/Prato
30+ giorni fa
Italy/Prato
30+ giorni fa

Albini & Pitigliani ricerca per ampliamento del proprio team in Italia un:

 

OPERATIVO MARE EXPORT

Da inserire presso la propria sede operativa di Prato.

MANSIONI E RESPONSABILITA’

La risorsa si occuperà principalmente delle seguenti attività:

  • Organizzazione delle esportazioni merce via mare
  • Gestione delle pratiche doganali
  • Compilazione della documentazione necessaria
  • Contatti diretti con trasportatori e compagnie marittime
  • Supporto operativo ai clienti su documentazione, ritiri e consegne
  • Inserimento e aggiornamento dei dati della spedizione nel sistema operativo ALPI
  • Collaborazione con reparto commerciale
  • Relazione continua con uffici ALPI e con agenti all’estero

 

COMPETENZE E REQUISITI

  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Esperienza nel settore delle spedizioni via mare
  • Buona conoscenza dei principali strumenti informatici
  • Predisposizione al lavoro di squadra
  • Orientamento al problem-solving
  • Capacità relazionali ed organizzative

 

CCNL applicato: Logistica, Trasporto Merce e Spedizione

Contratto e compenso commisurato all’esperienza maturata e in base alle competenze individuali.

 

Albini & Pitigliani offre ai candidati la possibilità di entrare in un contesto internazionale e in rapida evoluzione, con reali opportunità di crescita e di sviluppo professionale a tutti i livelli.

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B

ARVAL - SALES SUPPORT

BNP Paribas

Florence
7 giorni fa
Florence
7 giorni fa
Job Description
SL221fi

Arval, multinazionale del gruppo bancario BNP Paribas, leader nel Noleggio a Lungo Termine di automobili e gestione flotte aziendali, garantisce dal 1995 soluzioni di mobilitagrave; innovative e personalizzate alle imprese su tutto il territorio italiano.


Per la nostra Direzione Commerciale offriamo uno:


STAGE SALES SUPPORT


La risorsa collaboreragrave; con il team di riferimento fornendo supporto consulenziale e amministrativo alla forza vendita con lrsquo;obiettivo di garantire ai Clienti le soluzioni richieste.


Nello specifico, interfacciandosi con i colleghi dellrsquo;area commerciale, si occuperagrave; di:

  • produrre le presentazioni, la documentazione e la modulistica necessaria a gestire la relazione con il Cliente;
  • aggiornare i gestionali dedicati al settore automotive;
  • preparare una reportistica ad hoc curando lrsquo;accuratezza dei contenuti e lrsquo;affidabilitagrave; dei dati.

Il/la candidato/a ideale egrave; un/a giovane neolaureato/a interessato/a ad inserirsi in un contesto organizzativo strutturato e di respiro internazionale.


Ersquo; preciso/a e possiede buone capacitagrave; organizzative. Predisposto/a alle relazioni interpersonali e al lavoro in team, si mostra proattivo/a nella risoluzione delle problematiche.


Rappresentano requisiti fondamentali la buona conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dei comuni applicativi informatici.


Lo stage, full-time di 6 mesi, prevede un rimborso spese.


Sede di tirocinio: Scandicci (FI)


Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare il loro CV compilando il form on line presente sul nostro sito , cliccando la voce Lavora con noi.


Gli interessati sono invitati a prendere visione dellrsquo;informativa privacy sul sito e ad autorizzare al trattamento dei dati personali.

Tipo di lavoro

Appaltatore, Tempo pieno

Pubblicato

4 giorni fa

Descrizione

Glik srl, azienda strutturata operante su tutto il territorio nazionale nel settore della consulenza business di telecomunicazioni e informatica, ricerca per i propri partner Telecom Italia Mobile e Google un/una

CONSULENTE COMMERCIALE BUSINESS CON ESPERIENZA

La ricerca e selezione viene effettuata con la finalità di inserire risorse di vendita su tutto il territorio regionale della Toscana, in particolare per la provincia di Firenze, allo scopo di promuovere i servizi Informatici e di Telecomunicazioni su un segmento di clientela Business.

RUOLO: l’agente svolgerà attività di consulenza commerciale presso le aziende strutturate del territorio con la finalità di promuovere i servizi di telefonia fissa, mobile, internet di TIM e i servizi web marketing e di collaborazione di GOOGLE. L’agente mettendo in campo la sua professionalità e le sue competenze, previa adeguata formazione aziendale, analizzerà le specifiche esigenze della clientela con l’obiettivo di soddisfarne le aspettative.

Il consulente, operando in un’ottica di costante orientamento al cliente, svolgerà le proprie attività su due versanti:

  • Clienti potenziali: attraverso campagne di marketing, segnalazioni commerciali, database di clienti potenziali e appuntamenti di vendita prefissati il consulente prenderà contatto con i Responsabili acquisti o IT di primarie aziende del territorio con finalità di promuovere i servizi e aumentare quindi la base installata.

  • Sviluppo del portafoglio assegnato: al consulente verrà assegnato un portafoglio da presidiare a da gestire in via preferenziale, perfezionando la relazione con il referente aziendale, analizzando mediante l’utilizzo del CRM la consistenza del cliente, promuovendo nuovi servizi innovativi e gestendo eventuali criticità anche utilizzando strumenti di caring (es sconti, accordi personalizzati, ecc).

PROFILO:

  • Esperienza di vendita di almeno tre anni nel mondo IT e delle Telecomunicazioni;

  • Capacità di ascolto e di analisi delle necessità e degli obiettivi del cliente;

  • Diploma o Laurea preferibilmente in materie economiche o tecnologiche;

  • Possesso di partita iva, iscrizione alla camera di commercio e auto propria;

  • Residenza nell’area di pertinenza;

  • Costituisce titolo preferenziale la certificazione Tim e/o Google (o di altri operatori).

SI OFFRE:

  • Formazione tecnico - commerciale specifica in aula e certificazioni Tim e Google;

  • Supporto commerciale (anche in affiancamento) su trattative complesse;

  • Portafoglio clienti prospect e segnalazioni commerciali (solo su richiesta);

  • Interessanti provvigioni mensili con anticipo provvigionale sui contratti caricati;

  • Piano di incentivazione sulle vendite personalizzato;

  • Provvigioni ricorrenti per la gestione della clientela acquisita;

  • Back Office commerciale e supporto al cliente finale su numero dedicato;

  • Possibilità di crescita professionale ed economica.

Glik s.r.l. è partner certificato Google nell’ambito IT e web marketing e agenzia Tim Business da oltre 15 anni. Vanta una propria rete di consulenti con presenza nazionale e si colloca fra le prime sette agenzie di vendita TIM in Italia nel segmento dei servizi di Telecomunicazioni con particolare focus nel mondo della telefonia fissa e dei servizi ICT. Il nostro obiettivo è quello di ricercare e selezionare profili commerciali caratterizzati da esperienza e una comprovata professionalità a cui affidare la trasformazione digitale delle nostre aziende clienti su tutto il territorio nazionale.

I candidati possono inviare il loro c.v. completo di consenso al trattamento dei dati personali a

lavoro@glik.it

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.