Le attività principali saranno:
Il candidato ideale possiede:
Completano il profilo il possesso di capacità comunicative e d’interscambio con gli interlocutori anche tecnici interni all’azienda e la dote di creare solide partnership con i fornitori. In ultimo la capacità di lavorare in team, l’essere proattivo, l’avere una mente vivace ed innovativa, la propensione all’analisi ed all’ottimizzazione dei processi, la flessibilità e l’adattabilità.
Sede di lavoro: Funo di Argelato prov. BolognaIl Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale, ente pubblico economico, ha indetto una selezione privata per prove e titoli per l’assunzione di
un capo settore Appalti Contratti Acquisti
SelAction -Talent Finder, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, per prestigiosa azienda emiliana operante nel settore metalmeccanico e parte di un Gruppo Multinazionale, ricerca un:
CORPORATE PURCHASING DIRECTOR
Il titolare del ruolo, riportando direttamente alla Direzione Operations Corporate avrà la responsabilità di dirigere le attività di sourcing, contribuendo alla valorizzazione della funzione e apportando idee e azioni per una gestione evoluta dei processi di acquisto a livello Global.
Coordinerà il team di commodity buyers dedicato alla gestione dei fornitori sia riferiti agli acquisti di materiale diretto che indiretto.
Determinerà le strategie di make or buy e svilupperà i piani di saving, negoziando e attivando accordi quadro sia a livello nazionale che internazionale.
Seguirà in prima persona le relazioni con i fornitori strategici per gli acquisiti diretti, sub-fornitura e asset destinati alla produzione.
Sarà responsabile della definizione del budget d’acquisto complessivo, monitorando i forecasts e gli eventuali scostamenti.
In collaborazione con il CFO e la Direzione Operation, assicurerà il continuo miglioramento sia in termini economici che tecnici delle fonti di approvvigionamento, analizzando la struttura dei costi dei fornitori e monitorando le evoluzioni delle tecnologie e dei processi produttivi
Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
Il candidato ricercato è una persona ambiziosa con una forte e consolidata esperienza manageriale nella Direzione Acquisti.
Ha competenze nella gestione di acquisiti con logiche KanBan e predisposizione ad operare su sistemi gestionale ERP.
E’ una persona solida, strutturata e dotata di etica professionale. Ha spiccate attitudini personali unite ad un carattere deciso e determinato.
E’ abituato a confrontarsi con il vertice aziendale, contribuendo in modo proattivo all’implementazione delle decisioni e scelte di valore.
E’ capace di impostare relazioni di business, di condurre trattative e gestire negoziazioni per concludere accordi stabili e costruire relazioni di partnership. Sa muoversi con senso strategico; capacità di farsi ascoltare, di persuadere e influenzare.
Possiede autorevolezza, doti di problem solving unite ad un atteggiamento costruttivo e proattivo che gli permettono di inserirsi con efficacia in un nuovo contesto aziendale.
Sede di lavoro: Modena
L'importanza del ruolo, l'inquadramento contrattuale e la retribuzione sono elementi in grado di soddisfare candidature di spessore e con elevata expertise.
Per candidarsi alla posizione sottoscrivere l’offerta corrispondente sul sito aziendale dopo avere completato l’iscrizione al link:
http://www.selaction.it/index.php/area-riservata
Oppure inviare una mail all’indirizzo info@selaction.it autorizzando al trattamento dei dati. I candidati sono invitati a prendere visione dell’informativa sulla privacy sul sito www.archimedespa.it
L’offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77
SelAction Talent Finder – B.U. di Archimede S.p.a., Aut. Min.: Prot. 13 / I / 0012061 del 03/05/2007
cavallo@robertson-associates.it
specificando nell’Oggetto il titolo dell’annuncio.Pubblicato
28 giorni fa