Vai al contenuto principale

Purtroppo non ci sono offerte di lavoro attualmente disponibili per Banca:

  • Usa il motore di ricerca qui sopra.
  • Carica il tuo curriculum.
  • Ricevi via email gli annunci per Banca.

Ecco alcune offerte di lavoro correlate:

Info professionali per Banca

Lavoro in banca: panoramica generale Il mercato del lavoro è molto vario e, per chi cerca di costruirsi un futuro, ci ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Lavoro in banca: panoramica generale

Il mercato del lavoro è molto vario e, per chi cerca di costruirsi un futuro, ci sono tante opportunità interessanti. Attualmente tra i lavori più ambiti figura anche l'impiego in banca. Prima di capire cosa serve per lavorare in banca e avere ulteriori informazioni sullo stipendio e sui requisiti formativi bisogna fare chiarezza su questo settore lavorativo. La cosa interessante da sottolineare è che, nonostante la crisi, le offerte di lavoro in banca hanno mantenuto un livello pressoché costante nel tempo.

Lavoro in banca: requisiti formativi

Non tutte le posizioni lavorative all'interno di una banca sono uguali ed è per questo che anche i requisiti formativi sono diversi tra loro. Per esempio, per accedere all'interno delle aree operative o direttive, bisogna avere una laurea in Economia, Scienze bancarie, Scienze Politiche o Giurisprudenza. Se poi chi cerca lavoro possiede anche un master è ancora più qualificato per ottenere un impiego nel settore bancario. Ci sono, però, anche diverse offerte di lavoro in banca che non richiedono la laurea. In questi casi, però, i vari corsi di formazione possono costituire un importante punto a favore del candidato.

Lavoro in banca: il mercato del lavoro

È possibile candidarsi per le seguenti mansioni:

La posizione lavorativa alla quale è più facile accedere è quella per un lavoro come operatore di sportello bancario part-time. Nel tempo dopo aver accumulato una certa esperienza e aver ricevuto una buona valutazione, si può accedere al lavoro di operatore di sportello bancario a tempo indeterminato.

Lavoro in banca: informazioni sullo stipendio

Lo stipendio per un lavoro in banca si aggira intorno ai 1400 euro con 13 mensilità ed eventuali premi produzione. Anche qui, però, ci sono i vari livelli. Non dimentichiamo che lavorare in banca figura al quinto posto nella classifica delle professioni più appaganti.

  1. Banca