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436Lavori trovati

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Business Analyst - INSURANCE

ORBYTA srl

Milano
30+ giorni fa
Milano
30+ giorni fa

ORBYTA è una società di consulenza informatica nata a Torino, un nuovo gruppo che ha come focus l'attenzione per il Cliente, la formazione e l'innovazione.

Operiamo in ambito ICT offrendo soluzioni di eccellenza grazie a un team di esperti altamente qualificati capaci di soddisfare le esigenze dei singoli clienti.

ORBYTA si contraddistingue per l’esperienza nello sviluppo e ingegnerizzazione software e governance dei processi. Si afferma inoltre come system integrator, capace di sviluppare progetti complessi nel campo IT, data comunication e networking.

La nostra missione è guidare il cambiamento, promuovendo la qualità e valorizzando il business dei nostri clienti.


ORBYTA è alla ricerca di un Business Analyst da inserire presso un cliente Leader del settore assicurativo e risk management.

La risorsa si occuperà di:

  • Raccolta, analisi e definizione dei requisiti funzionali e di business
  • Attività di testing
  • Redazione di documentazione tecnico-funzionale
  • Interfaccia con le varie aree di business
  • Supporto al Go Live

  • Pregressa esperienza in attività di analisi e raccolta dei requisiti in ambito Motor Vehicle Insurance
  • Mentalità analitica e orientata al problem solving
  • Attitudine alla comunicazione e al lavoro in team
  • Buona conoscenza lingua Inglese

Sede di lavoro: Milano

Completano il profilo entusiasmo, proattività, professionalità, predisposizione al lavoro in team e orientamento al risultato.

Garantiamo retribuzione ed inquadramento contrattuale commisurati all'esperienza, attenzione all'individuo, un ambiente giovane, informale e stimolante.

In ORBYTA troverai un ambiente giovane e stimolante dove poter sviluppare appieno le tue potenzialità. Seguiamo i nostri dipendenti nel loro sviluppo professionale con percorsi formativiad hoc tramite la nostra Space Academy, colloqui obiettivi annuali e successive interviste di follow up, inoltre offriamo un career path ben definito per incontrare le ambizioni dei nostri collaboratori e organizziamo costantemente eventi di team building con lo scopo di costruire relazioni volte ad accrescere il senso di appartenenza dei dipendenti dell’azienda.

UNISCITI ALLA NOSTRA AVVENTURA, per candidarsi invia il tuo CV aggiornato all'indirizzo mail: job@orbyta.it, citando nell'oggetto “BA-MI"

La nostra offerta rispetta le norme sulle parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro (L.903/77, L.125/91, D.Lgs. 216/03 e D.Lgs. 198/2006). Tutte le candidature devono essere accompagnate dall'autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del D.Lgs 196/03.

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Back Office Assicurativo

Milano, LOM
6 giorni fa
Milano, LOM
6 giorni fa

Azienda leader in Europa nelle soluzioni assicurative “Affinity” ricerca nuove figure da inserire nel proprio front - back office, presso la sede di Milano.

Le risorse ideali hanno buone conoscenze informatiche, buona dialettica, ottima propensione ai contatti telefonici, predisposizione a lavorare in team, forte attitudine al problem solving e orientamento ai risultati.

Si richiede la disponibilità su turni diurni dal lunedì al venerdì .

Pregressa esperienza di gestione sinistri in ambito assicurativo costituirà titolo preferenziale.

 

Le risorse si occuperanno della gestione amministrativa del sinistro, nel dettaglio:

  • Customer care
  • Verifica della eleggibilità del cliente e delle condizioni contrattuali di polizza
  • gestione sinistro

 

Si offre: CCNL Commercio – Full Time

La tipologia contrattuale e l’inquadramento saranno commisurati alle effettive competenze del candidato

 

Luogo di lavoro: Milano Porta Vittoria (Passante)

 

L’annuncio di lavoro si intende rivolto ad ambo i sessi

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs.vo 196/2003 e s.m.i e del Regolamento (UE) 2016/679.

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Senior Consultant - Business Advisory Milano

Deloitte

Milan, LOM
6 giorni fa
Milan, LOM
6 giorni fa

Description - External

FINANCIAL ADVISORY

 

Senior – BUSINESS ADVISORY & Value Creation Services

 

What Impact will you make?

 

YOUR OPPORTUNITY

 

Deloitte Financial Advisory è in grado di offrire ai propri clienti – realtà multinazionali, clienti corporate e fondi di private equity, aziende quotate nel mercato italiano ed estero, creditori, azionisti e amministratori – un'ampia gamma di servizi professionali che si articolano principalmente nelle aree “Financial Crisis Services” e “Merger & Acquisition Services”.

Stiamo cercando brillanti Senior da inserire nel nostro dinamico e motivato team di Business Advisory & Value Creation Services di Milano. Questo team annovera tra i suoi servizi professionali: commercial due diligence, competitive & market intelligence, strategic plan, check up & improvement plan, business plan review, strategy design.

 

YOUR RESPONSIBILITIES

Per una piena copertura del tuo ruolo, dovrai in particolare essere in grado di:

• Elaborazione e review di piani industriali- strategici;

• Attività di business due diligence per Private Equity;

• Elaborazione analisi strategiche su mercati e contesto competitivo;

• Elaborazione di piani di sviluppo aziendale;

• Assistenza del Top Management nell’elaborazione della strategia aziendale (business strategy) 

 

OUR REQUIREMENTS

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: 

• Laurea specialistica in materie economiche o ingegneria gestionale ottenuta col massimo dei voti;

• Capacità di analisi di bilancio, analisi di mercato, consolidate conoscenze matematico finanziarie e contabili, conoscenza e applicazione delle principali metodologie di valutazione d’azienda

• Comprovata esperienza di almeno 4 - 6 anni maturata nella consulenza manageriale presso Boutique e/o società di Management Consulting in progetti di: sviluppo e review di business plan, strategy design, commercial due diligence per clienti in ambito corporate, retail, gdo, fashion & luxury. 

• Completano il profilo: l’elevata attitudine a lavorare in team, capacità organizzative, e di Problem Solving, gestione dello stress, disponibilità a lavorare in trasferta.

• Fluente conoscenza della lingua Inglese.

Deloitte Financial Advisory è in grado di offrire ai propri clienti – realtà multinazionali, clienti corporate e fondi di private equity, aziende quotate nel mercato italiano ed estero, creditori, azionisti e amministratori – un'ampia gamma di servizi professionali che si articolano principalmente nelle aree “Financial Crisis Services” e di “Merger & Acquisition Services”. 

 Nello specifico: 

 Financial Crisis Services include:

Reorganization; Il nostro team fornisce assistenza, in qualità di Advisor, nell’ambito di (i) processi di ristrutturazione aziendale, finanziaria e/o operativa, sia giudiziari che extra-giudiziari, che coinvolgono società underperforming, in crisi finanziaria o insolvenza, offrendo in particolare assistenza e supporto a beneficio degli stakeholder (creditori, azionisti, finanziatori bancari e non bancari) e di tutte le altre parti coinvolte, finalizzata al recupero e alla creazione del valore; (ii) processi di rifinanziamento o di sviluppo, attraverso il ricorso a fonti di finanziamento sostitutive e/o integrative (accensione di finanziamenti da parte di soggetti bancari e non bancari, emissioni obbligazionarie, ricorso al mercato dei capitali), finalizzate ad accompagnare processi di espansione operativa e del business aziendale;

Forensic: i nostri professionisti forniscono assistenza tecnica principalmente in ambito economico-contabile-finanziario e bilancistico in contesti di contenziosi e litigation, procedimenti penali, civili, arbitrali, frodi o transazioni sospette (realizzate da soggetti interni ed esterni all’ente), fornendo, grazie a specifiche competenze, consulenza e assistenza nella ricostruzione e analisi (di natura documentale, procedurale, contabile, bilancistica, tecnologica - mediante servizi IT forensic - e di natura business intelligence) di accadimenti aziendali complessi nonché ai fini della prevenzione degli accadimenti medesimi.

I servizi, che si caratterizzano per la pluriennale esperienza maturata, l’utilizzo di una tecnologia analitica avanzata e la possibilità di operare sull’intero territorio nazionale, sono rivolti principalmente a vertici aziendali, consulenti legali, Tribunali, Collegi Arbitrali, Commissari Straordinari e Procure (anche in qualità di Consulenti Tecnici di Ufficio o di Parte). 

Merger & Acquisition Services:

Corporate Finance Advisory: forniamo servizi di consulenza finanziaria qualificata e indipendente nell’ambito di tutte le fase di una operazione di M&A e di finanza straordinaria indirizzati a clienti che stanno valutando o avviando progetti di espansione (mediante processi di acquisizione), a clienti che si pongono quale obiettivo quello della creazione di valore mediante cessioni o riorganizzazione aziendale ovvero che sono interessati ad ottenere nuovi fonti di finanziamento o a migliorare la qualità dei finanziamenti in essere. Il team include professionisti con specifica competenza di industry nei settori FSI (Banche, Assicurazioni, altri operatori finanziari) e Real Estate.

M&A Transaction Services: nell’ambito delle operazioni di finanza straordinaria il nostro team svolge attività di financial due diligence e di supporto nell’analisi delle performance delle società target nelle diverse fasi delle operazioni di finanza straordinaria. In particolare, assistiamo sia i soggetti acquirenti sia i soggetti venditori, mettendo in luce punti di forza e debolezza delle operazioni, aree di valore e rischi della transazione, con l’obiettivo di supportare i nostri clienti in una decisione consapevole.

Valuation and Modelling: assistiamo i nostri clienti nelle valutazioni di aziende e di assets specifici per finalità diverse, forniamo una consulenza ad ampio raggio nelle fasi di identificazione dei driver di valore e dei parametri chiave, applicando metodologie valutative e tecniche simulative avanzate di scenario analysis, applicate – tra l’altro – ai mercati regolamentati e all’analisi economica di settore (economic consulting). Siamo orgogliosi della capacità di ascoltare i nostri clienti, capire le loro esigenze e sostenerli nello sviluppo di soluzioni su misura per problemi complessi.

 ABOUT DELOITTE

 I nostri servizi

Deloitte offre servizi integrati di Audit, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal. Il nostro approccio unisce conoscenze multidisciplinari, esperienza a livello globale, innovazione e servizi di alta qualità. Aiutiamo i nostri clienti a concretizzare le proprie aspirazioni, fornendo loro gli strumenti per affrontare le sfide più complesse del business, in Italia e nel mondo. Crediamo fermamente che il nostro lavoro possa influenzare positivamente la comunità in cui operiamo.

Il nostro purpose

Make an impact that matters. Questo è il nostro obiettivo, e ciò che ci definisce. Significa fare la differenza per i nostri clienti, per i nostri colleghi e nella società, creando un impatto a lungo termine. Vogliamo essere la prima scelta dei clienti, la prima scelta dei talenti e i primi a lasciare un segno.  

I nostri valori

Incoraggiamo la collaborazione, la diversità di pensiero e la capacità di pensare fuori dagli schemi. Con questo approccio aiutiamo i talenti a esprimere al meglio le proprie capacità. Per noi la diversity è un valore e il rispetto è al centro della nostra cultura inclusiva.

La nostra talent experience

Chi lavora in Deloitte, fin dal primo giorno, si sente parte di un network che supporta e incoraggia i colleghi. Il percorso di crescita e di carriera consente di sviluppare le competenze e le capacità per avere successo. In un ambiente di lavoro che incoraggia la collaborazione e la creatività, il benessere delle nostre persone e la flessibilità sono al centro di una talent experience distintiva.

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Consultant - Forensic Milano

Deloitte

Milan, LOM
10 giorni fa
Milan, LOM
10 giorni fa
FINANCIAL ADVISORY
CONSULTANT - FORENSIC
What Impact will you make?
YOUR OPPORTUNITY
Stiamo cercando brillanti Consultant da inserire nel nostro dinamico e motivato team di Forensic di Milano. In particolare, la divisione effettua assistenza tecnica (principalmente in ambito economico-contabile-finanziaria e bilancistica) in contesti di contenziosi e litigation, procedimenti (penali, civili, arbitrali), frodi o transazioni sospette (realizzate da soggetti interni ed esterni all’ente), fornendo, grazie a specifiche competenze, consulenza e assistenza nella ricostruzione e analisi (di natura documentale, procedurale, contabile, bilancistica, tecnologica - mediante servizi IT forensic - e di natura business intelligence) di accadimenti aziendali complessi.
I servizi (che si caratterizzano per la pluriennale esperienza maturata, l’utilizzo di una tecnologia analitica avanzata e la possibilità di operare sull’intero territorio nazionale) sono rivolti principalmente a vertici aziendali, consulenti legali, Tribunali, Collegi Arbitrali, Commissari Straordinari e Procure (anche in qualità di Consulenti Tecnici di Ufficio o di Parte).
YOUR RESPONSIBILITIES
Il tuo ruolo come Consultant sarà incentrato principalmente sulle seguenti attività:
  • Effettuare indagini di natura contabile/finanziaria;
  • Perizie e consulenze tecniche di ufficio e di parte;
  • Attività preventive di Gap Assessment;
  • Sviluppo di programmi di Financial Crime, di Prevention e Detection che possono essere destinati ai Consigli di Amministrazione o al Top Management dells società, al Collegio Arbitrale, ai Legali Esterni.

OUR REQUIREMENTS
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
  • Laurea specialistica in materie economiche;
  • Esperienza di almeno 2 anni in attività di revisione contabile (industriale / finanziario) o nell’ambito di servizi specialistici offerti dalla divisione Forensic;
  • Ottima predisposizione alla redazione di relazioni scritte a contenuto tecnico;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza degli applicativi MS Word, MS Excel, e MS PowerPoint;
  • Elevata attitudine a lavorare sia autonomamente che in team, capacità di multitasking e problem solving, gestione dello stress;
  • Disponibilità a lavorare in trasferta, anche all’estero

ABOUT FINANCIAL ADVISORY 
Deloitte Financial Advisory è in grado di offrire ai propri clienti – realtà multinazionali, clienti corporate e fondi di private equity, aziende quotate nel mercato italiano ed estero, creditori, azionisti e amministratori – una ampia gamma di servizi professionali che si articolano principalmente nelle aree “Financial Crisis Services” e di “Merger & Acquisition Services”.
Nello specifico:
Financial Crisis Services include:
Reorganization; Il nostro team fornisce assistenza, in qualità di Advisor, nell’ambito di (i) processi di ristrutturazione aziendale, finanziaria e/o operativa, sia giudiziari che extra-giudiziari, che coinvolgono società underperforming, in crisi finanziaria o insolvenza, offrendo, in particolare, assistenza e supporto a beneficio degli stakeholder (creditori, azionisti, finanziatori bancari e non bancari) e di tutte le altre parti coinvolte, finalizzata al recupero e alla creazione del valore; (ii) processi di rifinanziamento o di sviluppo, attraverso il ricorso a fonti di finanziamento sostitutive e/o integrative (accensione di finanziamenti da parte di soggetti bancari e non bancari, emissioni obbligazionarie, ricorso al mercato dei capitali), finalizzate ad accompagnare processi di espansione operativa e del business aziendale;
Forensic: i nostri professionisti forniscono assistenza tecnica (principalmente in ambito economico-contabile-finanziaria e bilancistica in contesti di contenziosi e litigation, procedimenti (penali, civili, arbitrali), frodi o transazioni sospette (realizzate da soggetti interni ed esterni all’ente), fornendo, grazie a specifiche competenze, consulenza e assistenza nella ricostruzione e analisi (di natura documentale, procedurale, contabile, bilancistica, tecnologica - mediante servizi IT forensic - e di natura business intelligence) di accadimenti aziendali complessi nonché ai fini della prevenzione degli accadimenti medesimi.
I servizi (che si caratterizzano per la pluriennale esperienza maturata, l’utilizzo di una tecnologia analitica avanzata e la possibilità di operare sull’intero territorio nazionale e sono rivolti principalmente a vertici aziendali, consulenti legali, Tribunali, Collegi Arbitrali, Commissari Straordinari e Procure (anche in qualità di Consulenti Tecnici di Ufficio o di Parte).
Merger & Acquisition Services:
Corporate Finance Advisory: forniamo servizi di consulenza finanziaria qualificata e indipendente nell’ambito di tutte le fase di una operazioni di M&A e di finanza straordinaria indirizzati a clienti che stanno valutando o avviando progetti di espansione (mediante processi di acquisizione), a clienti che si pongono quale obiettivo quello della creazione di valore mediante cessioni o riorganizzazione aziendale ovvero che sono interessati ad ottenere nuovi fonti di finanziamento o a migliorare la qualità dei finanziamenti in essere. Il team include professionisti con specifica competenza di industry nei settori FSI (Banche, Assicurazioni, altri operatori finanziari) e Real Estate.
M&A Transaction Services: nell’ambito delle operazioni di finanza straordinaria il nostro team svolge attività di financial due diligence e di supporto nell’analisi delle performance delle società target nelle diverse fasi delle operazioni di finanza straordinaria. In particolare, assistiamo sia i soggetti acquirenti sia i soggetti venditori, mettendo in luce punti di forza e debolezza delle operazioni, aree di valore e rischi della transazione, con l’obiettivo di supportare i nostri clienti in una decisione consapevole.
Valuation and Modelling: assistiamo i nostri clienti nelle valutazioni di aziende e di assets specifici per finalità diverse, forniamo una consulenza ad ampio raggio nelle fasi di identificazione dei driver di valore e dei parametri chiave, applicando metodologie valutative e tecniche simulative avanzate di scenario analysis, applicate – tra l’altro – ai mercati regolamentati e all’analisi economica di settore (economic consulting).
Siamo orgogliosi della capacità di ascoltare i nostri clienti, capire le loro esigenze e sostenerli nello sviluppo di soluzioni su misura per problemi complessi.
ABOUT DELOITTE
I nostri servizi
Deloitte offre servizi integrati di Audit, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal. Il nostro approccio unisce conoscenze multidisciplinari, esperienza a livello globale, innovazione e servizi di alta qualità. Aiutiamo i nostri clienti a concretizzare le proprie aspirazioni, fornendo loro gli strumenti per affrontare le sfide più complesse del business, in Italia e nel mondo. Crediamo fermamente che il nostro lavoro possa influenzare positivamente la comunità in cui operiamo.
Il nostro purpose
Make an impact that matters. Questo è il nostro obiettivo, e ciò che ci definisce. Significa fare la differenza per i nostri clienti, per i nostri colleghi e nella società, creando un impatto a lungo termine. Vogliamo essere la prima scelta dei clienti, la prima scelta dei talenti e i primi a lasciare un segno.
I nostri valori
Incoraggiamo la collaborazione, la diversità di pensiero e la capacità di pensare fuori dagli schemi. Con questo approccio aiutiamo i talenti a esprimere al meglio le proprie capacità. Per noi la diversity è un valore e il rispetto è al centro della nostra cultura inclusiva.
La nostra talent experience
Chi lavora in Deloitte, fin dal primo giorno, si sente parte di un network che supporta e incoraggia i colleghi. Il percorso di crescita e di carriera consente di sviluppare le competenze e le capacità per avere successo. In un ambiente di lavoro che incoraggia la collaborazione e la creatività, il benessere delle nostre persone e la flessibilità sono al centro di una talent experience distintiva.

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Mobile Software Engineer iOS – MILANO – TEMPO INDETERMINATO

SENOVO IT LTD

Milano, LOM
4 giorni fa
Milano, LOM
4 giorni fa

Mobile Software Engineer iOS – MILANO – TEMPO INDETERMINATO

 

Mobile Software Engineer iOS Richiesto per una urgente ricerca sia per un Cliente Finale e che Societa’ di consulenza a cui affidare le seguenti attività:

 

  • Ricercare, acquisire, sviluppare soluzioni innovative e sperimentare nuove tecnologie (es. mobile computing, Internet of Things, sensing) a supporto dell’evoluzione del business e dei sistemi informatici, anche in collaborazione con realtà esterne ed in stretto coordinamento con le funzioni IT di Gruppo.
  • Proporre soluzioni tecnologiche cutting-edge che possano abilitare innovazioni di business

 

Il candidato, si occuperà di:

  • Progettazione, sviluppo e delivery di app e librerie iOS
  • Acquisizione ed elaborazione (anche su smartphone) dei dati rilevati dai sensori e attraverso protocolli di comunicazione (in particolare bluetooth)

 

REQUISITI

  • Laurea magistrale, preferibilmente in informatica, scienze delle telecomunicazioni, fisica, matematica o equivalente (MSc, MBA o PhD sono considerati un plus);
  • Esperienza hands on, maturata nella ricerca, nell’innovazione o nell’IT presso università, industria, banche, assicurazioni oppure in startup ad alto contenuto tecnologico);
  • Competenza, curiosità e passione per le tecnologie quali Swift, Objective-C, JavaScript, ElasticSearch, NodeJS, GraphQL, GIT, RabbitMQ, Docker, SQLite, PostgreSQL, MongoDB
  • Esperienza di progetto nello sviluppo di app end-to-end, preferibilmente in modalità agile.

Costituisce requisito preferenziale avere maturato una esperienza significativa su almeno una delle seguenti tematiche

 

  • Machine learning applicato al mobile computing (ad es. Core ML, TensorFlow Lite)
  • Processing e immagazzinamento di dati sensoriali e/o non strutturati, image processing
  • Tecnologie di presentazione del dato e UX

 

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato CCNL Commercio.

Sede di lavoro: Milano centro.

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Analista Funzionale - ambito Finance

AUBAY ITALIA

Milano, LOM
2 giorni fa
Milano, LOM
2 giorni fa

AUBAY ITALIA SPA offre soluzioni e servizi nelle aree della consulenza direzionale e ICT.

 

Per progetti attivi sulla sede di Milano siamo alla ricerca di un*

 

                                                                    Analista Funzionale - ambito Finance

 

Il candidato ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza su progetti in ambito finanziario e assicurativo, issuing e acquiring. Il ruolo prevede le seguenti attività:

•          Partecipare alla definizione delle specifiche di progetto generali ed alla scelta di soluzioni ICT

•          Progettare i casi di test, pianificare ed eseguire il System e Integration Test.

•          Condurre review di post-implementazione per valutare I benefici conseguiti con I nuovi processi e sistemi

•          Fornire consigli su come ottimizzare l’uso dei tool e sistemi esistenti

 

Requisiti richiesti:

 

•          Buone doti di comprensione dei requisiti di alto livello

•          Ottima conoscenza del pacchetto office e project

•          Ottima conoscenza della lingua inglese, scritto e parlato

•          Ottime capacità relazionali e di lavoro in team, orientamento al cliente e al risultato

 

Risulta gradita la conoscenza di soluzioni tecniche di apparati di rete, vpn, crittografia, certificati .

 

Aubay è un gruppo europeo costituito da aziende di soluzioni e servizi focalizzate nelle aree della consulenza direzionale e dell'information & communicationtechnology quotata nel secondo mercato della Borsa di Parigi. La struttura conta in Europa 12 sedi operative.

In Italia il gruppo è presente con la società Aubay Italia spa, azienda che propone soluzioni e servizi per l'IT costituita da professionisti con pluriennale esperienza nelle aree IT consulting e system integration, presente in Italia dal 1997 con l'obiettivo di sviluppare il network italiano.

http://www.aubay.it/  

Si prega di candidarsi tramite il portale monster o di inviare CV all'indirizzo 

cvrepository@aubay.it%C2%A0

 indicando attuali condizioni contrattuali e retributive.

 

Ai sensi della vigente normativa l'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi. (L 903/77) 

 

 

 

 

 

 

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JUNIOR BUSINESS INTELLIGENCE

RGI SpA

Milano, LOM
3 giorni fa
Milano, LOM
3 giorni fa
RGI is an Independent Software Vendor, a European leader in the digital transformation of Insurers.
We have been committed for more than 30 years to the Insurance industry.

RGI has a wealth experience in dealing with Insurers, Bank Insurers, Agents, Brokers, independent Financial Advisors.
With more than 1.100 professionals in Italy, France & Luxembourg, DACH & Slovenia, Ireland, Africa & Middle East, we have a proven track record of successfully collaborating with more than 110 Insurers and 300 brokers across the EMEA region, supporting them on their journey to excellence.

RGI strives to be the digital influencer in a rapidly changing industry.
We deliver solutions and services to help Insurers achieve operational efficiency, harness the power of digital and meet regulatory standards.

We bring expertise and a focus on innovation to a global community of Insurers.
We are committed to your success.
We envision, design and deliver state of the art insurance platforms and digital suites in core insurance areas, with both tailored projects as well as standard solutions for rapid roll-out.

Our experience, expertise and innovative product offering form the basis of our position of leadership in modern Insurance technology.

The solutions we deliver are the direct result of intensive collaboration with our Clients, our deep understanding of the needs of the insurance market and best practices in software engineering technologies.

The  candidate will work in the R&D Innovation Department, as part of the Data Analyst team with other experts in the field and will report to the Data Analyst Lead.

The main activities required to the selected candidate aims at consolidating and widening the general knowledge and technological knowhow of RGI in the field of the Business Intelligence and Predictive Analytics.

 

Responsibilities

  • Implement reports and dashboards leveraging best in class business intelligence tool (e.g. Qlik Sense)
  • Be responsible of specific project stream in case of implementation project on analytics
  • Conduct analysis on insurance business topics: interview with client, formalization of requirements and sharing of requirements with RGI colleagues and with client business users
  • Drive the evolution of RGI offering in the analytics field
  • Collaborate with Data Scientists in the RGI R&D Innovation Department, contributing in the development of new algorithms and models, providing application with vertical focus on the Insurance Industry

Experiences

Previous experience (1 – 3 years) in the business intelligence area

Requirements

  • Proficiency in database query construction and data mining (SQL)
  • Previous experience with a Business intelligence tool: Qlik Sense, Tableau, Power Bi or others best in class tools
  • Ability to deal with statistical models: experiences with one of the following languages: R, Python, SAS,  Matlab
  • Professional English Knowledge

Preferential requirements

  • Experience in ETL tools (e.g. Talend, IBM DataStage, Tableau Prep, Knime, Business Objects, Alteryx,…) is a strong plus
  • PL/SQL

·         Knowledge of programming language such as Java, Python, C/C++, Javascript, HTML

  • Data manipulation and data streaming tools (e.g.. Kafka, Apache Flink, Apache Spark, Apache Solr, Elasticsearch, TensorFlow, , Kibana,….)
  • French Language

Personal skills

  • Attitude at team-working
  • Commitment, precision, autonomy
  • Willingness of learning and delivering innovation-based products to a wider audience

Education

The candidate will have a Master’s Degree in Applied Math, Statistics, Physics, Engineering, Computer Science or a related quantitative discipline

Organizational aspects

Contract Type: to be defined

Availability: Immediate

This announcement is addressed to candidates of both sexes pursuant to the law (L.903 / 77 and Legislative Decree No. 98/2006, art. 27). The interested party is invited to send his / her application by giving specific consent to the processing of personal data, pursuant to the new European Privacy Law, in accordance with articles 13 and 14 of the GDPR (Regulation (EU), 27 April 2016, n. 2016/679).

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Neolaureato (Economia, Finanza o Ingegneria Gestionale)

Milano, LOM
2 giorni fa
Milano, LOM
2 giorni fa

Società di consulenza direzionale e System Integrator che propone soluzioni e servizi per l’IT.

Con circa 7000 collaboratori divisi su 13 sedi in sei paesi europei, è il partner ideale di clienti che operano nei seguenti settori:

-          Banche e Assicurazioni

-          Energia

-          Telco & Media

-          Industria e Grande Distribuzione

 

Per un nostro importante cliente che opera nel settore Insurance con sede a Milano, siamo alla ricerca di un:

Neolaureato in Economia, Finanza o Ingegneria Gestionale

La risorsa individuata sarà coinvolta all’interno di un nostro Team dedicato ad attività di analisi economico-finanziarie e di implementazione di processi di Budget, Pianificazione, Consolidamento e Rendicontazione utilizzando la piattaforma Tagetik.

Il candidato ideale, preferibilmente in possesso di una Laurea in Economia, Finanza o Ingegneria Gestionale, sarà formato sulla piattaforma Tagetik e su processi in ambito assicurativo in modo da essere introdotto gradualmente alle attività.

Requisiti:

  • Ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • Conoscenza di elementi di bilancio consolidato, pianificazione, budget e forecast;
  • Buona dimestichezza all’apprendimento di nuove tecnologie e strumenti.

 

E’ gradita, ma non indispensabile, la conoscenza di qualche strumento o pratica di Business Intelligence.

Completano il profilo: proattività, forte volontà di crescita, capacità organizzative e relazionali, attitudine al team working.

 

Sede di Lavoro: Milano

Ai sensi della vigente normativa, l'offerta di lavoro s’intende estesa ad entrambi i sessi (L. 903/77).

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Addetti Antiriciclaggio Ramo Vita

Gi Group

Milano, LOM
5 giorni fa
Milano, LOM
5 giorni fa
FILIALE : MILANO OFFICE SPECIALIZZAZIONE : Banking & Insurance Gi Group SpA è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
ADDETTI ANTIRICICLAGGIO_RAMO VITA
Le risorse saranno inserite nella sede direzionale di importante compagnia assicurativa internazionale e lavoreranno nelle Unità dedicate all'antiriciclaggio. Si occuperanno in particolar modo del ramo vita, avendo cura di effettuare tutti i controlli documentali e procedurali richiesti dalla normativa. Dovranno assicurare la tempestiva verifica delle pratiche di post vendita sotto sorveglianza e la redazione della relativa istruttoria.
I candidati ideali sono laureati in Economia o Giurisprudenza ed hanno maturato una pregressa esperienza nel ruolo, preferibilmente in ambito di assicurativo o bancario. È preferibile la conoscenza delle polizze relative al ramo vita.
Completano il profilo una forte attitudine all'utilizzo di strumenti informatici soprattutto in ambiente Office ed una buona conoscenza della lingua inglese. Importante forte precisione, capacità di analisi, problem solving e team working.
E' previsto inserimento a tempo determinato in somministrazione di 6 mesi a partire da subito.
Sede di lavoro: Milano.
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del
Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
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Assuntore - Ramo Vita

Randstad

Milano, LOM
2 giorni fa
Milano, LOM
2 giorni fa

descrizione

Randstad Italia, divisione Insurance, ricerca per una nota compagnia assicurativa una figura di :

Assuntore - Ramo Vita

La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio consulenza retail e welfare vita, si occupera della gestione di polizze e sinistri ramo vita.

Si offre un contratto di somministrazione di 6 mesi.

CCNL ANIA, 37 ore settimanali , livello 4.1.

Zona di lavoro : Milano - Portello ( linea lilla ) ; è previsto anche attività in smart working.

L'inserimento è previsto il prima possibile.

responsabilità

Il candidato si occuperà di :

  • Esaminare le proposte di assunzione di rischio pervenute alla compagnia di assicurazioni
  • Calcolare e valutare il rischio
  • Decidere a favore o contro l'assunzione del rischio
  • Definire termini e condizioni della copertura assicurativa e il relativo tasso di premio
  • Effettuare i controlli tecnici sui contratti che vengono emessi
  • Esaminare nuovamente il rischio al momento della riassicurazione

competenze

Il candidato ideale ha già maturato esperienza come assuntore, il ramo vita sarà considerato un plus.

Verranno considerati idonei anche candidati con una forte passione al settore insurance ed una pregressa esperienza nel mondo assicurativo

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Pubblicato

30+ giorni fa

Descrizione

ORBYTA è una società di consulenza informatica nata a Torino, un nuovo gruppo che ha come focus l'attenzione per il Cliente, la formazione e l'innovazione.

Operiamo in ambito ICT offrendo soluzioni di eccellenza grazie a un team di esperti altamente qualificati capaci di soddisfare le esigenze dei singoli clienti.

ORBYTA si contraddistingue per l’esperienza nello sviluppo e ingegnerizzazione software e governance dei processi. Si afferma inoltre come system integrator, capace di sviluppare progetti complessi nel campo IT, data comunication e networking.

La nostra missione è guidare il cambiamento, promuovendo la qualità e valorizzando il business dei nostri clienti.


ORBYTA è alla ricerca di un Business Analyst da inserire presso un cliente Leader del settore assicurativo e risk management.

La risorsa si occuperà di:

  • Raccolta, analisi e definizione dei requisiti funzionali e di business
  • Attività di testing
  • Redazione di documentazione tecnico-funzionale
  • Interfaccia con le varie aree di business
  • Supporto al Go Live

  • Pregressa esperienza in attività di analisi e raccolta dei requisiti in ambito Motor Vehicle Insurance
  • Mentalità analitica e orientata al problem solving
  • Attitudine alla comunicazione e al lavoro in team
  • Buona conoscenza lingua Inglese

Sede di lavoro: Milano

Completano il profilo entusiasmo, proattività, professionalità, predisposizione al lavoro in team e orientamento al risultato.

Garantiamo retribuzione ed inquadramento contrattuale commisurati all'esperienza, attenzione all'individuo, un ambiente giovane, informale e stimolante.

In ORBYTA troverai un ambiente giovane e stimolante dove poter sviluppare appieno le tue potenzialità. Seguiamo i nostri dipendenti nel loro sviluppo professionale con percorsi formativiad hoc tramite la nostra Space Academy, colloqui obiettivi annuali e successive interviste di follow up, inoltre offriamo un career path ben definito per incontrare le ambizioni dei nostri collaboratori e organizziamo costantemente eventi di team building con lo scopo di costruire relazioni volte ad accrescere il senso di appartenenza dei dipendenti dell’azienda.

UNISCITI ALLA NOSTRA AVVENTURA, per candidarsi invia il tuo CV aggiornato all'indirizzo mail: job@orbyta.it, citando nell'oggetto “BA-MI"

La nostra offerta rispetta le norme sulle parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro (L.903/77, L.125/91, D.Lgs. 216/03 e D.Lgs. 198/2006). Tutte le candidature devono essere accompagnate dall'autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del D.Lgs 196/03.

Fonte: ORBYTA srl