lavoro analista funzionale sap

386Lavori trovati

386 posizioni trovate per lavoro analista funzionale sap

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SAP Business Analyst EWM

AUBAY ITALIA

Roma, LAZ
1 giorno fa
Roma, LAZ
1 giorno fa

AUBAY ITALIA SPA offre soluzioni e servizi nelle aree della consulenza direzionale e ICT.

Siamo alla ricerca sulla sede di Roma di un:

SAP Business Analyst EWM

La persona individuata avrà modo di cimentarsi su progettualità altamente stimolanti riguardanti le tematiche di magazzino e ricoprendo il ruolo di analista funzionale si interfaccerà con Business User e team di sviluppo per la realizzazione dei progetti.

Requisiti richiesti:

  • Esperienza pregressa e autonomia nel ruolo
  • Competenza nell’implementazione SAP in ambito “end-to-end”
  • Ottima conoscenza di SAP EWM
  • Conoscenza del modulo SAP MM
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Buona capacità di analisi, individuazione delle soluzioni, problem solving e disponibilità a trasferte completano il profilo.

Ai sensi della vigente normativa l'offerta di lavoro s’intende estesa a entrambi i sessi. (L 903/77).
Aubay è un gruppo europeo costituito da aziende di soluzioni e servizi focalizzate nelle aree della consulenza direzionale e dell'information & communication technology quotata nel secondo mercato della Borsa di Parigi. La struttura conta in Europa 12 sedi operative.

In Italia il gruppo è presente con la società Aubay Italia spa, azienda che propone soluzioni e servizi per l'IT costituita da professionisti con pluriennale esperienza nelle aree IT consulting e system integration, presente in Italia dal 1997 con l'obiettivo di sviluppare il network italiano.

http://www.aubay.it/ 

Si prega di candidarsi tramite il portale monster o di inviare CV all'indirizzo cvrepository@aubay.it indicando attuali condizioni contrattuali e retributive.

 

S
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Stage - Area Business

SACE

RM, MI, BO, VE, LAZ
4 giorni fa
RM, MI, BO, VE, LAZ
4 giorni fa

Descrizione azienda

SACE è una società del Gruppo Cassa depositi e prestiti e offre un’ampia gamma di prodotti assicurativi e finanziari: credito all’esportazione, assicurazione del credito, protezione degli investimenti, garanzie finanziarie, cauzioni e factoring.
Con oltre 900 dipendenti e sedi in Italia e all'estero, SACE opera in 198 paesi, garantendo flussi di cassa più stabili e trasformando i rischi di insolvenza delle 25.000 imprese clienti in opportunità di sviluppo.

SIMEST è la società del Gruppo Cassa depositi e prestiti che dal 1991 sostiene la crescita delle imprese italiane attraverso l’internazionalizzazione della loro attività.
E’ controllata al 76% dalla SACE ed è partecipata da primarie banche italiane e associazioni imprenditoriali.

 

Posizione

Cerchiamo giovani neo laureati con un brillante percorso accademico da inserire nell’area business, sia nelle nostre sedi centrali che territoriali, nelle strutture che si occupano di gestire le relazioni con i nostri clienti.

Le attività principali consistono:

  • nel contributo alle attività di analisi finanziaria e di valutazione delle operazioni da assumere in portafoglio.
  • nel supporto alle attività amministrative di assunzione e gestione delle operazioni di prodotti assicurativi e finanziari.
  • nell'assistenza alle attività di front office per la gestione dei rapporti con la clientela acquisita o potenziale.
  • nella collaborazione allo sviluppo di nuovi prodotti finanziari.

 

Requisiti

Il candidato ideale ha

  • da poco conseguito una laurea in discipline economico-finanziarie con ottimi risultati
  • un’ottima conoscenza dell’inglese, preferibilmente maturata all'estero
  • dimestichezza con il pacchetto office (excel in particolare)
  • attitudine al lavoro di squadra
  • forte motivazione

 

Altre informazioni

Cosa offriamo

  • ambiente internazionale e dinamico
  • 800 € mensili
  • 5 € di buono pasto
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Business Analyst

Milano, LOM
5 giorni fa
Milano, LOM
5 giorni fa

European Entertainment Company, founded in June 2012 in Italy as a transactional platform for Video-On-Demand films and TV Series is looking for a Business Analyst.

Within the Marketing team and as Business Analyst. Support the business by analyzing specific trends, promotions, communications, forecasting revenues and main KPIs

Responsibilities include:

  • Monitoring of results and ongoing reporting (all countries)
  • Business and promotions’ forecasting
  • Identifying promotions for customer segments based on customer historical behavior
  • Analyzing traffic and users’ behavior online and on smart TV platforms
  • Creatively proposing new analysis method and initiatives based on available customer and product data
  • Striving to continuously optimize business results

Basic Qualifications

  • Master's Degree with full marks in Mathematics, Physics, Computer Science, Statistics or similar
  • At least 2 years of relevant business experience, preferably in ecommerce or KPIs driven organizations
  • Previous experience in digital companies
  • Perfect understanding of performance driven digital business
  • Good knowledge of English
  • Highly skilled in Excel and Google Analytics

Preferred qualifications:

  • Highly motivated and passionate business analyst
  • Highly analytical
  • Familiar with cohorts analyses, RFMs models and CLV forecasting
  • Desired familiarity with customer relationship management systems, including segmentation, and with SQL.

Other specific Test

  • Analysis

 

P
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Tirocinio Analista Funzionale

Prisma Srl

ROMA, LAZ
5 giorni fa
ROMA, LAZ
5 giorni fa
Prisma S.r.l. nasce negli anni ’80, verticalizzando la sua offerta nel settore dell’Information Technology attraverso soluzioni di sviluppo software e consulenza informatica. Oggi Prisma è una delle aziende leader nel settore IT italiano, operando attraverso sette sedi localizzate in tutta Italia (Roma, Milano, Napoli, Palermo, Lamezia Terme, Genova e Catania) e contando oltre 200 professionisti con elevata seniority e certificati sulle tecnologie più innovative sul mercato.
Prisma si propone come partner strategico per le aziende che migrano dai processi tradizionali a quelli web-oriented, offrendo capacità avanzate di analisi e studi di fattibilità; di ideazione e realizzazione di soluzioni ICT personalizzate che aggiungono valore ai processi di business, facendo leva sia sulle competenze di processo e tecnologiche, sia sulle capacità manageriali e organizzative. Per seguire le evoluzioni del mercato informatico e le esigenze dei nuovi clienti, l’offering si amplia negli anni, integrando allo sviluppo software e alla consulenza informatica anche una nuova linea d’offerta relativa a servizi e soluzioni nell’ambito della Digital Transformation (Digital Marketing, Big Data, Machine Learning ed Analytics). Nel 2015 l’offerta si completa con l’integrazione di nuovi asset d’offerta relativi alla Cyber Security e Quality Assurance.ù
Ricerchiamo un laureato o neolaureato in Informatica da inserire training on the job in un percorso professionale volto al raggiungimento della qualifica di Analista Funzionale.
Il candidato sarà affiancato da una risorsa Senior interna al nostro team e inserito in un progetto di reingegnerizzazione di applicativi web presso nostro importante cliente.
Le principali responsabilità della risorsa saranno:
• Supportare il responsabile di riferimento nelle varie fasi del processo IT curando le attività di reporting dello stato di avanzamento
• Analizzare, progettare e/o reingegnerizzare i processi di business interni ed esterni (per esempio amministrativi, produttivi, logistici, gestionali, ecc..) di un Cliente, valutando la fattibilità, i rischi e gli impatti su soluzioni IT esistenti oppure individuando nuove soluzioni
• Supportare l'analisi dei requisiti funzionali, tramite interviste con le persone del cliente o documenti già esistenti, necessaria allo sviluppo di nuove soluzioni IT e al miglioramento di quelle esistenti curando la stesura della relativa documentazione, in particolare del documento di specifiche funzionali secondo standard definiti, impiegando le più affermate metodologie d'analisi
• Effettuare test completi ed integrati delle funzioni applicative di riferimento
• Supportare le fasi di progettazione, documentazione e coordinamento dei collaudi funzionali delle soluzioni IT di supporto al business validando il processo end-to-end.
Sede di lavoro: Roma Eur
Contratto: tirocinio di sei mesi con scopo di inserimento
Retribuzione: 800 euro netti al mese
I candidati interessati possono inviare il CV aggiornato in formato .doc, rilasciando specifica autorizzazione al trattamento dei dati personali, ed indicando l'attuale inquadramento e tempi di disponibilità.
L'offerta è da intendersi rivolta a candidati ambosessi (L.903/77).
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Senior Consultant - Business Advisory Milano

Deloitte

Milan, LOM
12 giorni fa
Milan, LOM
12 giorni fa

Description - External

FINANCIAL ADVISORY

 

Senior – BUSINESS ADVISORY & Value Creation Services

 

What Impact will you make?

 

YOUR OPPORTUNITY

 

Deloitte Financial Advisory è in grado di offrire ai propri clienti – realtà multinazionali, clienti corporate e fondi di private equity, aziende quotate nel mercato italiano ed estero, creditori, azionisti e amministratori – un'ampia gamma di servizi professionali che si articolano principalmente nelle aree “Financial Crisis Services” e “Merger & Acquisition Services”.

Stiamo cercando brillanti Senior da inserire nel nostro dinamico e motivato team di Business Advisory & Value Creation Services di Milano. Questo team annovera tra i suoi servizi professionali: commercial due diligence, competitive & market intelligence, strategic plan, check up & improvement plan, business plan review, strategy design.

 

YOUR RESPONSIBILITIES

Per una piena copertura del tuo ruolo, dovrai in particolare essere in grado di:

• Elaborazione e review di piani industriali- strategici;

• Attività di business due diligence per Private Equity;

• Elaborazione analisi strategiche su mercati e contesto competitivo;

• Elaborazione di piani di sviluppo aziendale;

• Assistenza del Top Management nell’elaborazione della strategia aziendale (business strategy) 

 

OUR REQUIREMENTS

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: 

• Laurea specialistica in materie economiche o ingegneria gestionale ottenuta col massimo dei voti;

• Capacità di analisi di bilancio, analisi di mercato, consolidate conoscenze matematico finanziarie e contabili, conoscenza e applicazione delle principali metodologie di valutazione d’azienda

• Comprovata esperienza di almeno 4 - 6 anni maturata nella consulenza manageriale presso Boutique e/o società di Management Consulting in progetti di: sviluppo e review di business plan, strategy design, commercial due diligence per clienti in ambito corporate, retail, gdo, fashion & luxury. 

• Completano il profilo: l’elevata attitudine a lavorare in team, capacità organizzative, e di Problem Solving, gestione dello stress, disponibilità a lavorare in trasferta.

• Fluente conoscenza della lingua Inglese.

Deloitte Financial Advisory è in grado di offrire ai propri clienti – realtà multinazionali, clienti corporate e fondi di private equity, aziende quotate nel mercato italiano ed estero, creditori, azionisti e amministratori – un'ampia gamma di servizi professionali che si articolano principalmente nelle aree “Financial Crisis Services” e di “Merger & Acquisition Services”. 

 Nello specifico: 

 Financial Crisis Services include:

Reorganization; Il nostro team fornisce assistenza, in qualità di Advisor, nell’ambito di (i) processi di ristrutturazione aziendale, finanziaria e/o operativa, sia giudiziari che extra-giudiziari, che coinvolgono società underperforming, in crisi finanziaria o insolvenza, offrendo in particolare assistenza e supporto a beneficio degli stakeholder (creditori, azionisti, finanziatori bancari e non bancari) e di tutte le altre parti coinvolte, finalizzata al recupero e alla creazione del valore; (ii) processi di rifinanziamento o di sviluppo, attraverso il ricorso a fonti di finanziamento sostitutive e/o integrative (accensione di finanziamenti da parte di soggetti bancari e non bancari, emissioni obbligazionarie, ricorso al mercato dei capitali), finalizzate ad accompagnare processi di espansione operativa e del business aziendale;

Forensic: i nostri professionisti forniscono assistenza tecnica principalmente in ambito economico-contabile-finanziario e bilancistico in contesti di contenziosi e litigation, procedimenti penali, civili, arbitrali, frodi o transazioni sospette (realizzate da soggetti interni ed esterni all’ente), fornendo, grazie a specifiche competenze, consulenza e assistenza nella ricostruzione e analisi (di natura documentale, procedurale, contabile, bilancistica, tecnologica - mediante servizi IT forensic - e di natura business intelligence) di accadimenti aziendali complessi nonché ai fini della prevenzione degli accadimenti medesimi.

I servizi, che si caratterizzano per la pluriennale esperienza maturata, l’utilizzo di una tecnologia analitica avanzata e la possibilità di operare sull’intero territorio nazionale, sono rivolti principalmente a vertici aziendali, consulenti legali, Tribunali, Collegi Arbitrali, Commissari Straordinari e Procure (anche in qualità di Consulenti Tecnici di Ufficio o di Parte). 

Merger & Acquisition Services:

Corporate Finance Advisory: forniamo servizi di consulenza finanziaria qualificata e indipendente nell’ambito di tutte le fase di una operazione di M&A e di finanza straordinaria indirizzati a clienti che stanno valutando o avviando progetti di espansione (mediante processi di acquisizione), a clienti che si pongono quale obiettivo quello della creazione di valore mediante cessioni o riorganizzazione aziendale ovvero che sono interessati ad ottenere nuovi fonti di finanziamento o a migliorare la qualità dei finanziamenti in essere. Il team include professionisti con specifica competenza di industry nei settori FSI (Banche, Assicurazioni, altri operatori finanziari) e Real Estate.

M&A Transaction Services: nell’ambito delle operazioni di finanza straordinaria il nostro team svolge attività di financial due diligence e di supporto nell’analisi delle performance delle società target nelle diverse fasi delle operazioni di finanza straordinaria. In particolare, assistiamo sia i soggetti acquirenti sia i soggetti venditori, mettendo in luce punti di forza e debolezza delle operazioni, aree di valore e rischi della transazione, con l’obiettivo di supportare i nostri clienti in una decisione consapevole.

Valuation and Modelling: assistiamo i nostri clienti nelle valutazioni di aziende e di assets specifici per finalità diverse, forniamo una consulenza ad ampio raggio nelle fasi di identificazione dei driver di valore e dei parametri chiave, applicando metodologie valutative e tecniche simulative avanzate di scenario analysis, applicate – tra l’altro – ai mercati regolamentati e all’analisi economica di settore (economic consulting). Siamo orgogliosi della capacità di ascoltare i nostri clienti, capire le loro esigenze e sostenerli nello sviluppo di soluzioni su misura per problemi complessi.

 ABOUT DELOITTE

 I nostri servizi

Deloitte offre servizi integrati di Audit, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal. Il nostro approccio unisce conoscenze multidisciplinari, esperienza a livello globale, innovazione e servizi di alta qualità. Aiutiamo i nostri clienti a concretizzare le proprie aspirazioni, fornendo loro gli strumenti per affrontare le sfide più complesse del business, in Italia e nel mondo. Crediamo fermamente che il nostro lavoro possa influenzare positivamente la comunità in cui operiamo.

Il nostro purpose

Make an impact that matters. Questo è il nostro obiettivo, e ciò che ci definisce. Significa fare la differenza per i nostri clienti, per i nostri colleghi e nella società, creando un impatto a lungo termine. Vogliamo essere la prima scelta dei clienti, la prima scelta dei talenti e i primi a lasciare un segno.  

I nostri valori

Incoraggiamo la collaborazione, la diversità di pensiero e la capacità di pensare fuori dagli schemi. Con questo approccio aiutiamo i talenti a esprimere al meglio le proprie capacità. Per noi la diversity è un valore e il rispetto è al centro della nostra cultura inclusiva.

La nostra talent experience

Chi lavora in Deloitte, fin dal primo giorno, si sente parte di un network che supporta e incoraggia i colleghi. Il percorso di crescita e di carriera consente di sviluppare le competenze e le capacità per avere successo. In un ambiente di lavoro che incoraggia la collaborazione e la creatività, il benessere delle nostre persone e la flessibilità sono al centro di una talent experience distintiva.

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Senior Business Analyst

Fincons Spa

ROMA
30+ giorni fa
ROMA
30+ giorni fa

Fincons Group, realtà di dimensione europea, operante nell' ICT & Business Consulting è alla ricerca di una figura di: Senior Business Analyst.

Il candidato dovrà essere in grado di facilitare i processi di miglioramento attraverso un’analisi metodologica e la revisione della documentazione dei requisiti di business. Gestisce e coordina l’implementazione di nuovi prodotti e feature per il cliente, incluse attività di training. Lavora come tramite tra l’utente finale e gli sviluppatori software per assicurare il corretto flusso di informazioni. Comprende il contesto informatico ed è competente nell’utilizzo dei software essenziali. Possiede buone doti relazionali, comunicative e di coordinamento del team.

 

Skills e competenze distintive

  • Coordina i test funzionali e di user acceptance applicando strategie, programmi, risorse e tracciando le performance.
  • Analizza l’impatto dell’adozione di nuovi processi di business e/o nuove tecnologie.
  • Facilita I sistemi di collaborazione e la sessione di data design con gli utenti finali, le risorse dell’architettura tecnica e di sviluppo.
  • Fornisce supporto analitico per importanti iniziative aziendali tra cui progetti di miglioramento dei processi di business e le installazioni di prodotti complessi.
  • Dimostra un elevato livello di competenza in materia funzionale per rispondere alle esigenze di business e soluzioni IT; fornisce direzione tecnica e garantisce la conformità con le best practice.
  • Mette in atto processi di knowledge transfer e favorisce il change management. Alimenta lo sviluppo del capitale umano.
  • Supporta la formazione del personale del cliente e l’avvio della soluzione sviluppata.
  • Prepara i documenti per l'analisi dei business process e presenta l'analisi e la modellazione dei processi, trasferendo la conoscenza agli sviluppatori dell'applicazione e/o dei database e ai project managers.
  • Lavora a stretto contatto con i team tecnici e di business ed è uno dei maggiori contributor al documento di descrizione dei requisiti, scrive i requisiti di business e funzionali.
  • Lavora su progetti complessi dove l'analisi della situazione e dei dati richiede una valutazione di molteplici fattori.
  • Lavora a stretto contatto con i team di sviluppo durante le fasi di progettazione e sviluppo; identifica gap funzionali e di processo proponendo ed implementando soluzioni correttive.
  • Ha esperienza nello sviluppo di metodologie e best practices e la creazione dei flussi di processo.
  • Ha familiarità con lo sviluppo metodologico dei processi unificati, UML e tecniche di progettazione di User Experience (es. Personas, Focus Groups, Scenarios & Prototypes, ecc.).
  • Conosce alcune metodologie di sviluppo software.  Ha una conoscenza approfondita delle metodologie di gestione progettuale, supportata da adeguata certificazione (PMP, ITIL, IIBA, ecc.).
  • Dimostra potenzialità nel coordinamento di risorse, dimostra competenze funzionali o tecniche inerenti all’area di competenza.
  • Supporta la creazione e la gestione di report finanziari/operativi, business unit scorecards e presentazioni per business executives.
  • Fornisce un’analisi finanziaria per i programmi di sviluppo, presenti e potenziali. Fornisce analisi e metriche per tutta la durata del progetto.                                                                                              

 

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese (B2).

Completano il profilo capacità analitiche, ottime capacità comunicative e relazionali ed un orientamento al raggiungimento degli obiettivi.

 

Sede di lavoro: Roma.

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi.

Saranno prese in considerazione, altresì, candidature di risorse che risultino appartenenti alle Categorie Protette con percentuale di invalidità superiore al 46%.

I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui all'art. 13 Dlgs 196 / 03.

 

Fincons Group, società di IT Business Consulting operante sul mercato nazionale ed internazionale da 35 anni, affianca le aziende come partner strategico per supportare lo sviluppo del business offrendo soluzioni e servizi IT ad aziende leader in diversi settori a livello internazionale: Media, Financial Services, Energy & Utilities, Transportation, Manufacturing e Public Administration.

 

Da sempre attenta alla ricerca di nuovi talenti, alla valorizzazione della persona e del suo sviluppo professionale, Fincons Group si à resa protagonista negli anni di una significativa e costante crescita ed à oggi una multinazionale della consulenza informatica con più di 1.

300 dipendenti. Il Gruppo ha cinque sedi in Italia (Milano, Verona, Roma, Bari, Catania), quattro sedi in Svizzera (Küssnacht am Rigi, Berna, Zurigo, Lugano), una sede nel Regno Unito (Londra) e due sedi negli Stati Uniti (New York e Los Angeles).

G
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AGENTE TIM BUSINESS PROGETTO FIBRA e FWA_Roma

Glik S.r.l.

Roma, LAZ
1 giorno fa
Roma, LAZ
1 giorno fa
Glik s.r.l. è un'azienda strutturata operante su tutto il territorio nazionale nel settore della consulenza business di telecomunicazioni e informatica, partner Telecom Italia Mobile e Google. 

Nell'ambito del progetto di TIM Business di commercializzazione del servizio di connettività Fibraterrestre (Fttx) e Radio (Fwa) nella provincia di Roma, sul territorio disponiamo attualmente di opportunità commeciali B2B da affidare con effetto immediato (su appuntamento prefissato dal nostro call center) ad un agente operante nel settore della vendita di servizi di telecomunicazione alle aziende.
Profilo:

  • Esperienza di vendita di almeno tre anni nel mondo IT e delle Telecomunicazioni;

  • Capacità di ascolto e di analisi delle necessità e degli obiettivi del cliente;

  • Diploma o Laurea preferibilmente in materie economiche o tecnologiche;

  • Possesso di partita iva, iscrizione alla camera di commercio e auto propria;

  • Residenza nell’ area di pertinenza;

  • Costituisce titolo preferenziale la certificazione TIM (o di altri operatori).

Si offre:

  • Formazione tecnico - commerciale specifica in aula e certificazioni Tim e Google;

  • Supporto commerciale (anche in affiancamento) su trattative complesse;

  • Portafoglio clienti prospect e segnalazioni commerciali (solo su richiesta);

  • Interessanti provvigioni mensili con anticipo provvigionale sui contratti caricati;

  • Piano di incentivazione sulle vendite personalizzato;

  • Provvigioni ricorrenti per la gestione della clientela acquisita;

  • Back Office commerciale e supporto al cliente finale su numero dedicato;

La ricerca ha carattere di URGENZA

Glik s.r.l. è partner certificato Google nell’ambito IT e web marketing e agenzia Tim Business da oltre 15 anni. Vanta una propria rete di consulenti con presenza nazionale e si colloca fra le prime sette agenzie di vendita TIM in Italia nel segmento dei servizi di Telecomunicazioni con particolare focus nel mondo della telefonia fissa e dei servizi ICT. Il nostro obiettivo è quello di ricercare e selezionare profili commerciali caratterizzati da esperienza e una comprovata professionalità a cui affidare la trasformazione digitale delle nostre aziende clienti su tutto il territorio nazionale.

I candidati possono inviare il loro c.v. completo di consenso al trattamento dei dati personali a lavoro@glik.it

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


S
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CONSULENTI COMMERCIALI

STUDIUM SRL

Roma, LAZ
1 giorno fa
Roma, LAZ
1 giorno fa

Azienda leader nel settore della formazione, per ampliamento della rete vendita, ricerca per la propria sede di Roma in Via della Ferratella, CONSULENTI COMMERCIALI

Si richiede:

  • › Laurea-Cultura Equipollente
  • › Spiccate doti relazionali e di comunicazione
  • › Orientamento al cliente e capacità di problem-solving
  • › Capacità di finalizzare il lavoro al raggiungimento di obiettivi
  • › Motivazione, determinazione e autonomia operativa
  • › Disponibilità full time

Si offre

  • › portafoglio clienti
  • appuntamenti prefissati da call – center  presso i nostri uffici
  • › Inserimento in un gruppo di lavoro strutturato all’interno di azienda leader in Italia
  • › Percorso di formazione per preparare il candidato allo svolgimento del lavoro
  • › Possibilità di carriera

Candidatura

Per info inviare il CV all'indirizzo mail: francesca.grimaldi@cepu.it

S
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CONSULENTI COMMERCIALI

STUDIUM SRL

Roma, LAZ
4 giorni fa
Roma, LAZ
4 giorni fa

Azienda leader nel settore della formazione, per ampliamento della rete vendita, ricerca per la proprie sedi di Roma e Frosinone, CONSULENTI COMMERCIALI

Si richiede:

  • › Laurea-Cultura Equipollente
  • › Spiccate doti relazionali e di comunicazione
  • › Orientamento al cliente e capacità di problem-solving
  • › Capacità di finalizzare il lavoro al raggiungimento di obiettivi
  • › Motivazione, determinazione e autonomia operativa
  • › Disponibilità full time

Si offre

  • › portafoglio clienti
  • appuntamenti prefissati da call – center  presso i nostri uffici
  • › Inserimento in un gruppo di lavoro strutturato all’interno di azienda leader in Italia
  • › Percorso di formazione per preparare il candidato allo svolgimento del lavoro
  • › Possibilità di carriera

Candidatura

Per info inviare il CV all'indirizzo mail: emanuela.stracqualursi@cepu.it
S
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Solution Analyst

SPINDOX SPA

ROMA, LAZ
1 giorno fa
ROMA, LAZ
1 giorno fa
Siamo Spindox: energia pura, intelligenza e passione. Siamo il partner per la trasformazione digitale delle imprese italiane. Quelle che vogliono cambiare nel modo di far lavorare le persone, ingaggiare i clienti, gestire i processi, ideare i prodotti e i servizi offerti.

Siamo Spindox. Abbiamo l’anima digitale. Lavoriamo insieme ai nostri clienti, in modo trasparente e responsabile. Facciamo consulenza e design, governance dei progetti, system integration, sviluppo e manutenzione applicativa, gestione di infrastrutture hardware e software, supporto all’esercizio IT e ingegneria delle telecomunicazioni. Accompagniamo la trasformazione digitale con le nostre tribù: ognuna con una specifica missione. Perché la sfida si vince con un approccio multidisciplinare, là dove business, organizzazione e tecnologia si incontrano.

La società conta oltre 600 dipendenti ed è presente con propri uffici in sette città: Milano, Torino, Roma, Ivrea, Trento, Cagliari e Maranello. Del gruppo fanno parte inoltre tre filiali estere – rispettivamente a Tunisi, Bucarest e Chicago – e il centro di ricerca e sviluppo Spindox Labs, con sede a Trento.

Solution Analyst

Sei un appassionato del mondo ICT con una propensione all’analisi e alla comprensione delle richieste al fine di implementare un progetto ad hoc? In Spindox abbiamo bisogno di te per rafforzare la nostra Delivery e garantire la migliore soluzione possibile per i nostri Clienti!

Per la nostra sede di Roma, stiamo cercando un Solution Analyst.

Con chi lavorerai e di cosa ti occuperai?

Sarai inserito nella nostra Tribe Core Applications e sarai coinvolto nelle seguenti attività:

  • Partecipare alle riunioni per la raccolta e analisi dei requisiti;
  •  Redazione di analisi tecnico-funzionali per alimentare gli sviluppatori (Specifiche di Interfacce, Sequence Diagram, Object Model etc);
  • Traduzione in design tecnico (di alto e medio livello), valutando anche soluzioni architetturali;
  •  Supportare il team di sviluppo nella razionalizzazione del dominio applicativo, dei requisiti e nel disegno degli algoritmi funzionali;
  • Supportare i gruppi di Collaudo e Produzione per l'analisi e l'indirizzamento di eventuali anomalie;
  •  Gestione degli incontri preparatori e delle interviste, dopo aver individuato tutti gli stakeholder;
  •  Approfondire e analizzare le esigenze del cliente, accertandosi di averle comprese in maniera corretta;
  • Valutare i rischi connessi al progetto comunicandoli al cliente e al project manager.

Cosa vorremmo trovare in te?

  • Esperienza in attività di redazione specifiche tecniche, procedure operative, manuali formativi e documentazione di progetto
  • Approccio consulenziale e spiccate attitudini descrittive e comunicative
  • Esperienza in Progettazione e Integrazione siti Web e App
  • Conoscenza API REST
  • Buone competenze di programmazione SQL
  • Gradita competenza nell'Automation Testing, in particolare dei seguenti tools: postman, soapUI.
  • Conoscenza dei concetti base di integrazione di sistemi e relative piattaforme
  • Capacità di analisi su log applicativi.
  • Doti organizzative che consentano di pianificare in modo efficiente priorità e scadenze

 

Cosa ti offriamo?

 

  • Contratto di Assunzione con RAL commisurata all'esperienza
  • Ticket Restaurant 7€
  • Rimborso mezzi di trasporto (Area urbana)
  • Welcome Kit: PC e smartphone, zaino Tucano/Spindox
  • Smart working
  • Formazione tecnica e manageriale

Tipo di lavoro

Tempo pieno

Pubblicato

1 giorno fa

Descrizione

AUBAY ITALIA SPA offre soluzioni e servizi nelle aree della consulenza direzionale e ICT.

Siamo alla ricerca sulla sede di Roma di un:

SAP Business Analyst EWM

La persona individuata avrà modo di cimentarsi su progettualità altamente stimolanti riguardanti le tematiche di magazzino e ricoprendo il ruolo di analista funzionale si interfaccerà con Business User e team di sviluppo per la realizzazione dei progetti.

Requisiti richiesti:

  • Esperienza pregressa e autonomia nel ruolo
  • Competenza nell’implementazione SAP in ambito “end-to-end”
  • Ottima conoscenza di SAP EWM
  • Conoscenza del modulo SAP MM
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Buona capacità di analisi, individuazione delle soluzioni, problem solving e disponibilità a trasferte completano il profilo.

Ai sensi della vigente normativa l'offerta di lavoro s’intende estesa a entrambi i sessi. (L 903/77).

Aubay è un gruppo europeo costituito da aziende di soluzioni e servizi focalizzate nelle aree della consulenza direzionale e dell'information & communication technology quotata nel secondo mercato della Borsa di Parigi. La struttura conta in Europa 12 sedi operative.

In Italia il gruppo è presente con la società Aubay Italia spa, azienda che propone soluzioni e servizi per l'IT costituita da professionisti con pluriennale esperienza nelle aree IT consulting e system integration, presente in Italia dal 1997 con l'obiettivo di sviluppare il network italiano.

http://www.aubay.it/ 

Si prega di candidarsi tramite il portale monster o di inviare CV all'indirizzo cvrepository@aubay.it indicando attuali condizioni contrattuali e retributive.