I lavori più richiesti

258Lavori trovati

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Addetto/a alle vendite in show-room - Settore ceramiche

LAVOROPIU' S.P.A. AGENZIA PER IL LAVORO

Novara, PIE
14 giorni fa
Novara, PIE
14 giorni fa

Lavoropiù S.p.A., per importante azienda manifatturiera specializzata nella produzione di piastrelle in ceramica, seleziona addetto/a vendite da inserire presso lo showroom di Vercelli.

La risorsa prescelta:

· Accoglierà il cliente all'interno del punto vendita e gli offrirà consulenza, presentando la collezione aziendale di ceramiche.
· Progetterà, tramite software tecnico, soluzioni di rivestimento studiate ad hoc sulle necessità espresse dall'acquirente.
· Seguirà l'intero iter di vendita fino al follow-up post acquisto.

Requisiti

Diploma geometra o laurea in architettura
Spiccate doti comunicative
Propensione alla vendita e al raggiungimento degli obiettivi
Preferibile competenza in materia di pavimenti, rivestimenti e arredobagno.

L'inquadramento verrà commisurato in funzione dell'esperienza pregressa maturata dal candidato. Al riguardo si precisa che si valutano con favore sia profili senior che giovani risorse interessate ad un percorso di crescita professionale.

Orario di lavoro: Full time

Sede di lavoro: Vercelli

Per candidature inviare il cv aggiornato a *testo nascosto*
Lavoropiù S.p.A. - Aut. Min. 1104 - SG del 26/11/2004.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. KA
Ti chiediamo di prendere visione dell'informativa sulla privacy consultabile al link www.lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l'autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente.
Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale (Regolamento U.E. n. 679 del 2016).

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ADDETTO VENDITA MAGAZZINIERE TECNICO MECCANICO - vicinanze di ORNAGO (MB)

LAVOROPIU' S.P.A. AGENZIA PER IL LAVORO

Ornago, LOM
1 giorno fa
Ornago, LOM
1 giorno fa

Lavoropiù, Filiale di Agrate, cerca per azienda strutturata in forte crescita:

ADDETTO VENDITA MAGAZZINIERE TECNICO MECCANICO

Requisiti:

- Titolo di studi in ambito tecnico meccanico
- Buona conoscenza degli utensili
- Ottime doti comunicative e propensione alla vendita
- Doti organizzative per gestione del magazzino.

Luogo di lavoro: vicinanze di Ornago

Orario a giornata, da lun a ven 8.30- 12 13.30-1730

Si offre iniziale contratto di un mese, 5 livello Commercio

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
La invitiamo a prendere visione dell'informativa sulla privacy consultabile al link www.lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l'autorizzazione al trattamento dei Suoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente.
La invitiamo a non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale" (Regolamento U.E. n. 679 del 2016). Aut. Min. del 26.11.2004 _ Prot. 1104/SG.

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SAN GIULIANO MILANESE (MI) - ADDETTO VENDITA LIVING - ILLUMINAZIONE / ELETTRICITA'

OBI Italia

Punti vendita/MILANO – San Giuliano Milanese
30+ giorni fa
Punti vendita/MILANO – San Giuliano Milanese
30+ giorni fa
ADDETTO ALLE VENDITE – ILLUMINAZIONE/ELETTRICITA’

L’Addetto/a Vendita selezionato/a entrerà a far parte della squadra di negozio e, all’interno del reparto Illuminazione/Elettricità, svolgerà le seguenti attività:
  • Accoglie, orienta ed informa il Cliente, supportandolo nella scelta del prodotto migliore in base alle sue esigenze;
  • Concretizza le vendite nel proprio reparto di competenza, in linea con le procedure aziendali, erogando i servizi presenti nel Reparto;
  • Organizza e sviluppa in autonomia le attività quotidiane di gestione e sistemazione del proprio reparto di competenza;
  • Collabora con i propri colleghi in ottica di raggiungimento dell'obiettivo economico.

COMPETENZE RICHIESTE:
  • 2/3 anni di esperienza in attività di vendita di materiale elettrico, di illuminazione e illuminotecnica
  • Preferibili conoscenze tecniche (schemi elettrici, cablaggi, materiale di consumo)
  • Attitudine al lavoro di squadra e alla relazione con il pubblico, nell'ottica di un Servizio al Cliente efficiente e puntuale

ALTRE INFORMAZIONI:
  • I candidati devono essere in possesso della Patente B
  • Indispensabile la disponibilità al lavoro su turni diurni dal Lunedì alla Domenica

OBI è una multinazionale tedesca leader in Europa nel settore della Grande Distribuzione Specializzata (Bricolage, Giardinaggio, Casa, Edilizia) con grandi superfici di Vendita in 11 Nazioni europee. In Italia OBI è presente dai primi anni Novanta, conta oggi 57 Punti Vendita di grandi superfici ed è oggi in rapido sviluppo grazie a un ambizioso progetto di espansione a livello nazionale e internazionale (www.obi-italia.it)
OBI è caratterizzata da un forte orientamento alla persona, con grande attenzione al Servizio al Cliente e allo sviluppo professionale e personale dei collaboratori. Lavorare in OBI significa entrare in un'Azienda che offre uno strutturato percorso di formazione in ingresso e che prevede importanti progetti di sviluppo e molteplici percorsi di carriera.
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Regional Retail Manager- North Western Italy

Randstad

Milano, LOM
14 giorni fa
Milano, LOM
14 giorni fa

descrizione

Regional Retail Manager - North Western Italy

Location: This is a remote position that can be based in the Milan area or any other locations of north- western Italy. In particular the regions of Lombardy, Piemonte and Liguria.

Business Travel within the area will be required no less than 80% of the time.

Our telco multinational client is focusing strongly on becoming not only a leader in the smartphone industry, but also a key player in the digital mobile scenario, creating an integrated ecosystem of products and services built around the consumer.

Besides continuing to offer to their customers a full range of top quality, innovative and integrated products (Smartphones, PCs, tablets wearables, speakers etc.), they are also highly committed to develop their Mobile Services Systems, aiming at building an open and win-win ecosystem for partners, app developers, and consumers. Their goal is to “change the world” of the current digital and tech landscape.

The company background

Their motto is "make it possible", and they use their customer-centric obsession, their perseverance, their dedication and a continuous self-challenge to accomplish the most challenging goals and always raise the bar!

They think and execute very fast, but they are never superficial and always guarantee the highest standards.

They are obsessed about continuous improvement and about creating value for the company, for the employees and for society.

They are like a big multicultural family where relationships are informal and direct and where cooperation and support are their daily keywords.

They are a place where "results talk and ideas walk", good ideas are always welcome, but you have to take ownership and make them happen too.

Openness and flexibility are their mantra.

responsabilità

Regional Retail Manager in a nutshell:

The Regional Retail Manager is the owner for the overall business in the region, including market share, customer relationship, team management, training and other related market activities.

The Regional Retail Manager is a sales expert in consumer business, both on consumer journey and retailer stock and promotion management.

The Regional Retail Manager is a team leader. The key to success in the region is to enable the team to succeed in terms of sales and promotion in the store, display and stock negotiation and so on.

The Regional Retail Manager is the representative of the brand in the region. He/she needs to build the business connection and relationship with the key accounts, the suppliers and other potential commercial partners to maximize the company brand preference and influence in the region.

What will be your tasks and responsibilities as a retail regional manager:

1) Drive the market share of all product lines: lead the field force team and drive all the resources to push for sell-out and sell-through

2) Develop and reinforce customer relationships: visit the business owners and key account regional team to take overview control of stock and promotion, visit store managers to negotiate resources (space for display, stock ordering and promotion), manage the FF team to improve and reinforce the relationship with division manager and sales clerks.

3) Team management: evaluate and manage the performance of the field force team, recognize the bottleneck of business in the region, enable the team by coaching and supporting

4) Training and motivation: work with trainer and the retail specialist team to drive the consultants and clerks to sell and provide great customer experience to consumers, make sure the most of the clerks is motivated to sell our products

Initiate and manage other related market activities to maximize the company brand preference and influence in the region

competenze

What should be your skills and experience for this job?

  • Business experience in the Italian Consumer Electronics Market

  • Team management skills

  • Sales operation and data analysis

  • Presentation skill

  • Commercial discussion and negotiation skill

  • Good knowledge of English and Italian, native/fluent of Chinese will be a plus.

  • Willingness to learn and constantly challenge yourself for continuous improvement.

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
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ADDETTI VENDITA

Synergie Italia S.p.a.

Rho
9 giorni fa
Rho
9 giorni fa

Hai esperienza come addetto alla vendite nel settore abbigliamento? ti sei occupato di vendita assistita?

FATTI TROVARE!


Synergie, filiale di Rho, ricerca per azienda cliente operante nel settore dell'abbigliamento:

ADDETTI VENDITA

Le risorse inserite si occuperanno di:

  • Accoglienza clienti
  • Vendita assistita
  • Allestimento negozio
  • Attività di cassa

Desideriamo incontrare candidati con le seguenti caratteristiche:

  • Esperienza nella vendita assistita
  • Autonomia nell'attività di cassa
  • Ottime abilità relazionali e attitudine a soddisfare le aspettative del cliente
  • Orientamento agli obiettivi individuali e di team
  • Flessibilità oraria


Offriamo un contratto di somministrazione iniziale di 3 mesi con possibilità di proroghe e inserimento diretto.

Orario di lavoro: part time/full time con orario dalle 9/12 e 15.30/17 6 giorni su 7

Luogo di lavoro: Rho

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa privacy Regolamento (UE) 2016/679 Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16/12/2004

S
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Junior Customer Success Manager (m/w/d)

Splunk

Munich, Bavaria
5 giorni fa
Munich, Bavaria
5 giorni fa
The Splunk Customer Success Manager (CSM) takes a pivotal role with our customers and is the beating heart of our company’s #1 priority - Customer Success. He/she guides Splunk customers in their journey to discover the full value of their machine data and to support the real-time decision making that today's businesses demands. CSMs are there to ensure our customers get the best possible value from their Splunk investment - you will be accountable for the adoption phase for our customers.
This is not any average CSM role. By engaging at the exec level with customers, a Splunk CSM will own the customer relationship whilst partnering with our sales team. You will set our customers on a journey which will align with their strategic goals and help them achieve their objectives across any digital domain. Splunk CSMs will also focus on the strategic, operational and organizational impact of Splunk software. 

Our CSMs can:

  • Drive Splunk’s integration with our customers’ digital transformation programmes. 
  • Establish joint success plans and help develop best practices.
  • Cohere and manage adoption across business units.
  • Ensure customers’ end users, developers and administrators are trained and supported.
  • Creation & operation of the Splunk Success Framework within the customer organization. 
  • Help develop the roles and governance required to ensure customer success.
  • Develop and exalt metricised success stories from use cases.
  • Continue to show customers the art of the possible with their machine data.
  • Conduct Quarterly Business Reviews with exec stakeholders.
  • Be the single voice of the customer back into Splunk, requiring liaison across every internal Splunk department

The Ideal Candidate Profile


  • You will be a relentless learner - both inside and outside of work; this will be your trophy career learning experience.
  • You will have been involved with business transformation programmes, encompassing people, process and technology.
  • You will be comfortable in front of the C-suite, talking about data-driven approaches and digital transformation.
  • Your willingness to travel based on customer and business needs for extended periods when required.
  • You possess extensive experience in a related CSM function with direct customer advocacy and engagement experience in post-sales or professional services functions within a broad customer base comprising Fortune 500 to start up / scale up organisations. You will have successfully driven customers to achieve the as-yet unexplored.
  • You possess excellent analytical skills & problem-solving skills, combined with the ability to provide quick resolution to problems.
  • You also possess exceptional verbal and written organizational and presentation skills.
  • You can demonstrate success in thinking strategically, executing tactically while providing consistent and high levels of customer satisfaction and retention in a fast-paced environment.


Minimum Requirements

  • Strong business acumen. Spot additional sales opportunities.
  • German and English language proficiency
  • Highly customer orientated.
  • Have the leadership and emotional intelligence to drive customers towards success.
  • Have the personal attitude and behaviours that represent the Splunk’ values: Innovative, Passionate, Disruptive, Open and Fun.
  • Working knowledge of technology & products such as Cloud, Security, Exchange, VMWare, Log Files, Mobile & Web applications.
  • Bachelor’s degree or equivalent experience.
  • Excellent knowledge of Excel, PowerPoint, Word and Outlook and their cloud equivalents. 
  • Having a foundation certification or working knowledge of ITIL, BRMI or Prince2 is helpful.

We value diversity at our company. All qualified applicants will receive consideration for employment without regard to race, color, religion, sex, sexual orientation, gender identity, national origin, or any other applicable legally protected characteristics in the location in which the candidate is applying
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Tirocinio addetto fast food - Burger King Cerro Maggiore

Burger King Restaurants Italia S.p.A.

Cerro Maggiore
1 giorno fa
Cerro Maggiore
1 giorno fa

BURGER KING® Italia, con i suoi 200 ristoranti sul territorio Italiano, fa parte di uno dei principali gruppi di ristorazione del mondo che supera i 19.000 punti vendita. Imprenditoriale e meritocratica, BURGER KING® Italia è un business che non si ferma mai.
Per supportare il piano di sviluppo dei prossimi anni, stiamo ricercando persone energiche, proattive e determinate per il ruolo di addetto/a alla Ristorazione Fast Food


La risorsa ricercata si occuperà di:
- accogliere e gestire la clientela in tutte le sue fasi: ricezione e processo degli ordini, consegna e pagamento;
- eseguire in autonomia la preparazione dei prodotti in cucina per la vendita al pubblico;
- valutare la qualità del cibo seguendo le procedure aziendali in relazione agli standard di pulizia e igiene;
- mantenere in ordine le postazioni di lavoro unitamente agli utensili e al materiale di cucina;
- rispettare le norme HACCP e della sicurezza;
- utilizzare le attrezzature di lavoro con cura;
- preparazione, conservazione e stoccaggio delle materie prime consegnate al ristorante;
- svolgere attività di pulizia dell'area sala, bagni ed esterno;
- relazionarsi con disponibilità e correttezza con i colleghi.


Requisiti:
- senza esperienza nella ristorazione veloce
- disoccupati

-essere automuniti
- disponibilità a lavorare su turni, nei weekend e nei giorni festivi;
- flessibilità oraria e disponibilità al lavoro part time;
- capacità di lavorare in team;
- residenza/domicilio in provincia di Milano

Le risorse che risulteranno idonee verranno inserite nell'organico del locale del Burger King di Cerro Maggiore tramite tirocinio retribuito.

Contratto di lavoro: Part-time

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Addetti Antiriciclaggio Ramo Vita

Gi Group

Milano, LOM
2 giorni fa
Milano, LOM
2 giorni fa
FILIALE : MILANO OFFICE SPECIALIZZAZIONE : Banking & Insurance Gi Group SpA è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
ADDETTI ANTIRICICLAGGIO_RAMO VITA
Le risorse saranno inserite nella sede direzionale di importante compagnia assicurativa internazionale e lavoreranno nelle Unità dedicate all'antiriciclaggio. Si occuperanno in particolar modo del ramo vita, avendo cura di effettuare tutti i controlli documentali e procedurali richiesti dalla normativa. Dovranno assicurare la tempestiva verifica delle pratiche di post vendita sotto sorveglianza e la redazione della relativa istruttoria.
I candidati ideali sono laureati in Economia o Giurisprudenza ed hanno maturato una pregressa esperienza nel ruolo, preferibilmente in ambito di assicurativo o bancario. È preferibile la conoscenza delle polizze relative al ramo vita.
Completano il profilo una forte attitudine all'utilizzo di strumenti informatici soprattutto in ambiente Office ed una buona conoscenza della lingua inglese. Importante forte precisione, capacità di analisi, problem solving e team working.
E' previsto inserimento a tempo determinato in somministrazione di 6 mesi a partire da subito.
Sede di lavoro: Milano.
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del
Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
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Addetto/a Back office settore energia

Etjca S.p.a.

GALLARATE, LOM
6 giorni fa
GALLARATE, LOM
€8 - €8 Al mese
6 giorni fa
€8 - €8 Al mese
  Per affermata società di fornitura di energia elettrica e gas naturale, presente sul mercato dal 2002, stiamo selezionando un/una: Addetto/a Ufficio BackOffice. La risorsa, riportando direttamente al Responsabile, svolgerà le seguenti mansioni: - validazione e caricamento contratti provenienti dalla rete vendita; - supporto alla rete vendita; - supporto post vendita; - gestione richieste di informazioni commerciali e tecniche; - gestione reclami; - emissione preventivi; - emissione offerte commerciali; - gestione variazioni contrattuali, cessazioni, volture, subentri, ecc.; - caricamento SII e gestione riscontri. Requisiti Richiesti: -Esperienza di 2/3 anni in analoga posizione -Diploma /Laurea -Disponibilità immediata Si offre: contratto di somministrazione a tempo determinato Sede di lavoro: Gallarate (VA)   Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.903/77) a prendere visione dell'informativa sulla privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)
G
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Addetto/a Ufficio Gare

Gi Group

Milano, LOM
1 giorno fa
Milano, LOM
1 giorno fa
FILIALE : MILANO OFFICE Gi Group OFFICE, per affermata azienda cliente specializzata nella produzione e commercializzazione di dispositivi medici ricerca un
ADDETTO/A UFFICIO GARE
Principali attività e responsabilità:
• Monitorare quotidianamente i bandi di gara ricevuti dalle agenzie esterne
• Analizzare i capitolati di gara per estrapolarne le relative regole e condizioni;
• Provvedere agli adempimenti e predisporre la documentazione tecnica e amministrativa di gara e dei contratti commerciali, verificandone la correttezza e completezza;
• Seguire la fase di post-gara, gestendo la documentazione di assegnazione e la sottoscrizione del contratto;
• Mantenere costanti rapporti con la forza vendite, con gli specialisti di prodotto e con l’assistenza tecnica al fine di raccogliere le informazioni, sia economiche che tecniche, necessarie a realizzare le attività di cui sopra e portare ad esito positivo l’aggiudicazione delle gare gestite.
Si richiede:
• Laurea / Diploma
• Pregressa esperienza nel ruolo (ca. 2 anni)
• Pacchetto Office
• Conoscenza delle dinamiche di gara, del codice degli appalti e dei relativi aggiornamenti
• Competenze nella preparazione e gestione della documentazione di procedura di gara
• La provenienza da settori affini e la conoscenza del mercato della sanità e delle sue dinamiche costituiscono requisito preferenziale
Completano il profilo capacità di pianificazione, organizzazione e di gestione delle priorità, problem solving, approccio metodico, precisione, dinamismo, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, propensione per il lavoro di gruppo e passione per l’apprendimento.
Si offre:
Inserimento con contratto di somministrazione fino a fine Novembre 2021. CCNL Chimico Farmaceutico. Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza.
Sede: Milano
Chi siamo:
Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il Gruppo è attivo nei seguenti campi: lavoro temporaneo, permanent e professional staffing, ricerca e selezione, consulenza HR e formazione, outsourcing, supporto alla ricollocazione e attività complementari. Grazie al percorso di internazionalizzazione, iniziato nel 2007, oggi Gi Group opera, direttamente o con partnership strategiche, in oltre 57 paesi in Europa, America, Asia e Africa. Il Gruppo è anche un Global Corporate Member di WEC - World Employment Confederation - la Confederazione Internazionale delle agenzie per il lavoro. Nel 2018 ha servito più di 20.000 aziende con un fatturato di oltre 2.3 miliardi di Euro nel mondo. Il gruppo si avvale di oltre 500 filiali in tutto il mondo e può contare su più di 4000 dipendenti di struttura.
Sito Web http://www.gigroup.com
Gi Group SpA, Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG) è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati

Tipo di lavoro

Appaltatore, Tempo pieno

Pubblicato

14 giorni fa

Descrizione

Lavoropiù S.p.A., per importante azienda manifatturiera specializzata nella produzione di piastrelle in ceramica, seleziona addetto/a vendite da inserire presso lo showroom di Vercelli.

La risorsa prescelta:

· Accoglierà il cliente all'interno del punto vendita e gli offrirà consulenza, presentando la collezione aziendale di ceramiche.
· Progetterà, tramite software tecnico, soluzioni di rivestimento studiate ad hoc sulle necessità espresse dall'acquirente.
· Seguirà l'intero iter di vendita fino al follow-up post acquisto.

Requisiti

Diploma geometra o laurea in architettura
Spiccate doti comunicative
Propensione alla vendita e al raggiungimento degli obiettivi
Preferibile competenza in materia di pavimenti, rivestimenti e arredobagno.

L'inquadramento verrà commisurato in funzione dell'esperienza pregressa maturata dal candidato. Al riguardo si precisa che si valutano con favore sia profili senior che giovani risorse interessate ad un percorso di crescita professionale.

Orario di lavoro: Full time

Sede di lavoro: Vercelli

Per candidature inviare il cv aggiornato a *testo nascosto*
Lavoropiù S.p.A. - Aut. Min. 1104 - SG del 26/11/2004.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. KA
Ti chiediamo di prendere visione dell'informativa sulla privacy consultabile al link www.lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l'autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente.
Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale (Regolamento U.E. n. 679 del 2016).