Vai al contenuto principale

Purtroppo non ci sono offerte di lavoro attualmente disponibili per Abbigliamento:

  • Usa il motore di ricerca qui sopra.
  • Carica il tuo curriculum.
  • Ricevi via email gli annunci per Abbigliamento.

Ecco alcune offerte di lavoro correlate:

Info professionali per Abbigliamento

Lavoro nell'Abbigliamento: panoramica generale Le previsioni fornite da Sistema Moda Italia (una delle più conosciute ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Lavoro nell'Abbigliamento: panoramica generale

Le previsioni fornite da Sistema Moda Italia (una delle più conosciute organizzazioni ad agire in rappresentanza degli industriali del tessile) sul settore dell'abbigliamento, vedono per il 2016 una conferma dei dati positivi registrati nell'anno precedente. A dare un contributo importante ai risultati ottenuti sono le esportazioni, tornate a crescere sia in virtù del calo del prezzo del petrolio che del tasso di cambio favorevole. Si attende un aumento, per il primo semestre, di 2,9 punti percentuali nell'export, con un +5% sul mercato interno.

Lavoro nell'Abbigliamento: requisiti formativi

Le aziende, nel comparto moda e abbigliamento, sono sempre più alla ricerca di figure professionali già formate. Numerosi atenei mettono a disposizione diversi corsi specifici, ma è possible anche frequentare scuole di formazione private. Alcune strutture particolarmente prestigiose rappresentano la scelta migliore per chi desidera cercare opportunità di lavoro all'estero. Nuove figure, come quelle del visual merchandiser e dei designer, si sono affiancate a sarte, tagliatori di pelli, responsabile ufficio stile e addetti alla selezione dei tessuti.

Lavoro Abbigliamento: il mercato del lavoro

Il mercato del lavoro, in questo settore, ha visto aumentare l'occupazione di pari passo con la crescita delle esportazioni e con la ripresa del mercato interno. Nel Mezzogiorno sono ormai 20mila, secondo i ricercatori di Srm, le imprese attive, pari al 22,4% della filiera nazionale.

Lavoro nell'Abbigliamento: informazioni sullo stipendio

Il livello dello stipendio, per il lavoro nell'abbigliamento, varia notevolmente in base alle mansioni ricoperte. Se lo stipendio annuo di una sarta è pari a 22.000 euro, un capo settore ha la possibilità di guadagnare il doppio, mentre il direttore di un punto vendita tocca i 60.000 euro anni. Un direttore di qualità raddoppia la cifra, di poco inferiore a quella spettante al direttore del product management.

  1. Abbigliamento