Vai al contenuto principale

Info sul lavoro a Vittorio Veneto (Veneto)

Vittorio Veneto: panoramica generale Vittorio Veneto è un comune di circa 28.000 abitanti formato dai due precedenti ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Vittorio Veneto: panoramica generale

Vittorio Veneto è un comune di circa 28.000 abitanti formato dai due precedenti comuni di Ceneda e Serravalle, unificati nel XIX secolo. Si trova in provincia di Treviso ma è più vicino alla città friulana di Pordenone (37 km) e a Belluno, da cui dista circa 45 km per tre quarti d'ora di viaggio. Molti i pendolari che raggiungono ogni giorno in treno le città vicine, tra cui Venezia (70 km), e che alimentano il mercato immobiliare e in generale i prezzi locali, pagando per un bilocale a Vittorio Veneto più o meno 400 euro al mese.

Vittorio Veneto: opportunità di lavoro

Il tessuto socio-economico a Vittorio Veneto è piuttosto vario; in certe zone l'area mantiene ancora le caratteristiche del centro agro-pastorale che era un tempo, con la presenza sempre maggiore di industrie e poli artigianali, ma soprattutto di servizi legati al turismo e al settore green. Si può trovare lavoro a Vittorio Veneto anche nel settore commerciale, nell'ingegneria, nel marketing, nel customer care e nell'energia.

Vittorio Veneto: andamento dell'occupazione

Il tasso di disoccupazione in Veneto è il più basso d'Italia e si attesta al 7%, valore che non dista di molto da quello registrato nella provincia di Treviso. I settori in crescita a Vittorio Veneto sono quello ambientale e quello turistico con un ritorno all'agricoltura rilevato specialmente negli ultimi anni. Le coltivazioni sono varie e spicca in particolare quello della vite. Il settore turistico offre sempre più opportunità di lavoro a Vittorio Veneto. La città ha molto da offrire sia in termini di risorse che in termini di servizi già presenti sul territorio. Chi visita la città è interessato sia alla storia (tanti i musei, le piazze e gli edifici storici) che ai prodotti eno-gastronomici locali offerti da agriturismi e ristoratori.

  1. Vittorio Veneto