Vai al contenuto principale
Switch to search results

Info sul lavoro a Villafranca di Verona (Veneto)

Villafranca di Verona: panoramica generale Villafranca di Verona si trova lungo il confine tra Veneto e Lombardia, a ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Villafranca di Verona: panoramica generale

Villafranca di Verona si trova lungo il confine tra Veneto e Lombardia, a metà strada tra Verona e Mantova. Bagnata dal fiume Tione dei Monti, la città è uno dei centri più popolosi della provincia, secondo solo al capoluogo. A Villafranca di Verona non mancano luoghi di interesse storico, artistico e culturale, come il Castello Scaligero, il Museo del Risorgimento e lo storico Caffè Fantoni. Nonostante il tenore di vita nel Nord Italia sia generalmente alto, Villafranca di Verona e il resto della provincia non presentano un costo della vita particolarmente elevato; la spesa pro capite, nello specifico, risulta ben inferiore alla media italiana.

Villafranca di Verona: opportunità di lavoro

Dal punto di vista economico, Villafranca di Verona presenta una forte vocazione commerciale; la città è particolarmente attiva in questo settore, anche grazie alla posizione strategica e agli efficienti collegamenti forniti dalle infrastrutture. L’aeroporto di Verona-Villafranca “Valerio Catullo”, in particolar modo, rappresenta un centro nevralgico per il commercio e per il turismo di tutta la pianura padana. Degne di note sono anche le opportunità di lavoro a Villafranca di Verona nel settore agricolo; le attività legate alla frutticoltura sono floride e rese famose da eccellenze italiane come la Pesca di Verona IGP e il vino bianco Custoza DOC. Non mancano, infine, industrie attive nel settore edile e in quello delle costruzioni.

Villafranca di Verona: andamento dell'occupazione

L’andamento del lavoro a Villafranca di Verona, e più in generale nel Veneto, è stato caratterizzato da un boom di assunzioni nel 2015. Questa importante crescita ha determinato un quadro positivo anche nel 2016, in particolar modo per quanto riguarda la provincia di Verona. In linea con il trend positivo di tutta la regione, Villafranca di Verona ha registrato nel 2015 un aumento delle assunzioni pari al 5%. Sempre secondo i dati ufficiali Istat, è stata rilevante in questo contesto l’attività dei Centri per l’Impiego.

  1. Offerte di lavoro
  2. Villafranca di Verona