Switch to search results

Info sul lavoro a Vibo Valentia (Calabria)

Vibo Valentia: panoramica generale Vibo Valentia è un comune italiano situato nell’Italia meridionale, più ...

OPERATORE MACCHINE CNC

Vibo Valentia, Calabria
Candidature Salvato

verniciatore a spruzzo

Vibo Valentia, Calabria
Candidature Salvato

Chef de rang

Vibo Valentia, Calabria
Candidature Salvato

cameriere

Vibo Valentia, Calabria
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Vibo Valentia: panoramica generale

Vibo Valentia è un comune italiano situato nell’Italia meridionale, più precisamente nella zona sud della Calabria. È la città più popolata della cosiddetta Costa degli Dei, l’incantevole tratto di costa tirrenica caratterizzato da spiagge bianche, che costituisce il corno di Calabria. Fin dai tempi antichi Vibo Valentia ebbe un importante ruolo di crocevia economico potendo dominare contemporaneamente la zona collinare alle sue spalle e la zona costiera. Non stupisce quindi che ancora oggi rivesta un ruolo non indifferente nello sviluppo economico nazionale. Nel 2015 il PIL della città ha subito un aumento dello 0,9%.

Vibo Valentia: opportunità di lavoro

Negli ultimi anni l’economia della città di Vibo Valentia ha avuto un notevole sviluppo, soprattutto nel campo dell’artigianato e dell’industria. Vibo Valentia offre una variegata gamma di opportunità professionali. Le meravigliose ricchezze del territorio fanno sì che sia possibile trovare buone opportunità di lavoro nel settore turistico di Vibo Valentia che conquista una buona parte dell’economia locale. Il mare, le spiagge e i musei attirano ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo e aprono le porte a numerosi posti di lavoro. Bisogna inoltre ricordare il settore industriale, che ha come centro produttivo la zona compresa tra Vibo Marina, Porto Salvo e località Aeroporto. Vibo Valentia offre possibilità lavorative nelle piccole e grandi imprese. Queste sono in grado di offrire lavoro nel settore informatico di Vibo Valentia. Molto sviluppato è anche il settore commerciale in cui il Vibo Center spicca tra gli altri per essere il secondo più produttivo in tutta la Calabria.

Vibo Valentia: andamento dell’occupazione

L’occupazione nella provincia di Vibo Valentia registra un leggero aumento nel corso degli ultimi anni arrivando al 43% nella città e al 39,3% nelle province limitrofe. Bisogna ricordare che in questo comune italiano sono stati istituiti dei centri occupazionali, che permettono di ricevere tutte le informazioni necessarie su economia e impiego.

  1. Vibo Valentia