Vai al contenuto principale

Info sul lavoro a Verbania (Piemonte)

Verbania: panoramica generale Capoluogo della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, la città di Verbania è da sempre ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato

ACCOUNT MANAGER

Verbania, Piemonte
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Verbania: panoramica generale

Capoluogo della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, la città di Verbania è da sempre una delle mete principali del turismo piemontese. La sua felice posizione geografica, affacciata direttamente sul Lago Maggiore, la rende infatti un naturale punto di approdo per tantissimi visitatori italiani e stranieri, in estate soprattutto ma anche in tutto il resto dell'anno. Il fascino paesaggistico di Verbania non risulta fine a se stesso, ma si traduce in ottime condizioni relative alla qualità della vita e al benessere; non a caso la città è ai primissimi posti in Italia per quanto concerne la salubrità dell'ambiente. Oltre al lago e alle sue spiagge, Verbania offre inoltre altri scenari di notevole interesse, come i giardini di Villa Taranto. La sua conformazione espansa concede infine la possibilità di ottenere sistemazioni a buon mercato nelle tante frazioni sparse all'interno del territorio.

Verbania: opportunità di lavoro

Il lavoro a Verbania è sinonima soprattutto e inevitabilmente di turismo; alta è infatti la richiesta per tutti i settori relativi all'ospitalità, dalle mansioni in piccoli e grandi alberghi alla ristorazione, dalla gestione delle spiagge al commercio. Il picco da questo punto di vista si raggiunge in estate, ma non mancano occasioni anche in altre stagioni. Oltre al lavoro nel turismo, bisogna ricordare che la città ha una forte tradizione in ambito chimico e tessile. Esistono dunque anche concrete e molteplici opportunità di lavoro a Verbania nell'industria.

Verbania: andamento dell'occupazione

Secondo un'indagine statistica realizzata nel 2015 da ItaliaOggi, la provincia di Verbania si trova al diciassettesimo posto su scala nazionale per qualità della vita, e al secondo posto in ambito piemontese dopo Cuneo. I dati, basati fra vari altri fattori anche sul volume di affari e sull'andamento dell'occupazione, mostrano il buono stato di salute di una città e di una provincia che hanno saputo superare momenti di crisi e rilanciarsi con decisione, valorizzando le proprie tradizioni e soprattutto le proprie risorse ambientali.

  1. Verbania