Vai al contenuto principale
Switch to search results

Valmontone: panoramica generale

Charles Dickens chiamava la città “tonda cittaduzza che sorge cinta di mura sulla montagna”. Si riferiva a Valmontone, città appartenente alla vasta area metropolitana di Roma Capitale. Infatti, Valmontone è situata non molto lontana dalla capitale, su un rialzo roccioso al quale la città deve il suo stesso nome, “valle sovrastata da un monte”. Anche se il territorio che circonda la città è stato abitato fin da tempi antichi, si può dire che la sua storia odierna inizia nel Medioevo. Valmontone subì danni ingenti durante la seconda guerra mondiale ma fu prontamente ricostruita anche se ha perso tanto del suo aspetto medioevale. Per il suo contributo durante la guerra, Valmontone fu insignita della “Medaglia d'argento al Valor Militare”.

Valmontone: opportunità di lavoro

Sul territorio della città ci sono due grandi complessi che attraggono, ogni anno, tantissimi turisti: il Valmontone Outlet e il parco di divertimenti Rainbow Magicland. Ecco perché, chi cerca occupazione può provare a candidarsi per una posizione di lavoro nel commerciale a Valmontone. Ci sono interessanti opportunità di lavoro a Valmontone nel marketing. Presenti anche le opportunità lavorative nell'amministrazione e nella gestione del personale a Valmontone delle varie aziende che operano sul territorio. Per avere successo basta seguire le aspirazioni lavorative personali e tenere conto dei propri studi e dell'andamento del mercato del lavoro locale.

Valmontone: andamento dell'occupazione

Se nel 2011 la partecipazione al mercato del lavoro a Valmontone era del 50,8%, uguale alla media nazionale, ultimamente la situazione è migliorata grazie anche all'influenza dell'importante polo turistico ospitato sul territorio che ha un notevole impatto economico sulla città e sul suo tasso di occupazione. Sfruttando le potenzialità di questo complesso, Valmontone è riuscita a mantenere il tasso di disoccupazione locale quasi invariato durante gli ultimi anni in cui la crisi ha influito negativamente su tutto il paese. Grazie anche agli ultimi cambiamenti imposti dalla riforma del lavoro, le cose sembrano aver imboccato un trend decisamente positivo.

  1. Offerte di lavoro
  2. Valmontone