Vai al contenuto principale

Info sul lavoro a Treviglio (Lombardia)

Treviglio: panoramica generale Treviglio è una città italiana dell’Italia settentrionale. Con i suoi 29 924 abitanti è ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato

MACELLAIO

Treviglio, Lombardia
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Treviglio: panoramica generale

Treviglio è una città italiana dell’Italia settentrionale. Con i suoi 29 924 abitanti è la seconda città più altamente popolata in provincia di Bergamo, seconda solo al capoluogo. La sua popolazione ha ripreso a crescere nel 2001, permettendo a Treviglio di diventare la 36esima città più abitata in Lombardia. La città, situata al crocevia delle strade e delle ferrovie che collegano Bergamo con Brescia, Lodi, Milano e Cremona, trae da questa posizione strategica un ottimo sostegno per la propria economia. Bisogna ricordare inoltre che il PIL della provincia di Bergamo è tra i più alti in Italia, tanto da arrivare al settimo posto nella classifica nazionale nel 2010.

Treviglio: opportunità di lavoro

L’economia della città di Treviglio fu da sempre molto prosperosa, tant’è che già nel 1081 fu denominata da Enrico IV “Trivillium Grassum”, proprio a causa della sua produttività elevata. Il modello economico subì delle modifiche nel secondo dopoguerra, quando la città passò da un’economia principalmente artigianale e agricola a industriale. Solo recentemente si è avuto un notevole sviluppo del settore terziario. Con queste premesse non stupisce che Treviglio offra una variegata moltitudine di opportunità di lavoro: il settore ancora attualmente più florido da questo punto di vista e che offre le maggiori opportunità di lavoro a Treviglio è il secodario. Le piccole e grandi imprese traggono infatti grandi benefici dalla posizione strategica di Treviglio, al centro di numerose strade e ferrovie. Le industrie offrono anche lavoro nell’informatica a Treviglio. Ci sono anche buone opportunità di lavoro in amministrazione a Treviglio: banche e assicurazioni, ma anche molte grandi industrie ricercano personale per gestire garantendo una buona offerta di lavoro ella contabilità di Treviglio e le pratiche burocratiche.

Treviglio: andamento dell’occupazione

Treviglio è una città particolarmente dinamica dal punto di vista economico e ciò permette al tasso di occupazione locale di non subire gravi abbassamenti. Anzi, dal 2011 ad oggi si è mantenuto pressoché invariato, attestandosi al 49,6%.

  1. Treviglio