Vai al contenuto principale
Switch to search results

Info sul lavoro a Sestri Levante (Liguria)

Sestri Levante: panoramica generale Sestri Levante, “la città dei due mari”, è uno dei comuni più popolosi della città ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato

OPERATORI SOCIO SANITARI

Sestri Levante, Liguria
Candidature Salvato
Candidature Salvato

CAMERIERI DI SALA

Sestri Levante, Liguria
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Sestri Levante: panoramica generale

Sestri Levante, “la città dei due mari”, è uno dei comuni più popolosi della città metropolitana di Genova. L’appellativo deriva dalla suggestiva posizione di questa località ligure: il centro storico, infatti, si affaccia sulla Baia delle Favole e sulla Baia del Silenzio. Attraversato dalla strada statale 1 Via Aurelia e dalla linea ferroviaria Genova-Pisa, questo comune della Riviera di levante è ben collegato con il capoluogo di regione e con altre importanti località. Il costo della vita è medio ed eterogeneo; pur risentendo dei prezzi alti del Nord Italia, infatti, Sestri Levante è uns città tuttosommato accessibile, sopratutto per quanto concerne il costo del mattone.

 

Sestri Levante: opportunità di lavoro

L’economia di Sestri Levante è ben sviluppata in diversi settori. Per quanto riguarda il primario, si possono citare la produzione di cerali, olive e uva, l’allevamento di bovini, suini e ovini e la pesca delle acciughe. L’industria, invece, si sviluppa soprattutto nei comparti dell’edilizia residenziale e dei cantieri navali. Non mancano, al tempo stesso, opportunità di lavoro a Sestri Levante nei settori metalmeccanico, tessile e della produzione di apparecchiature elettriche. I servizi, infine, sono legati soprattutto al turismo, in particolar modo quello balneare con molte strutture ricettive e di ristorazione. Sempre per quanto riguarda il terziario, sono ben articolate anche la rete bancaria e quella distributiva.

Sestri Levante: andamento dell'occupazione

Stando ai dati Istat pubblicati nella primavera del 2016, il mercato del lavoro a Sestri Levante sta attraversando un periodo di ripresa. Rispetto al 2015, è in aumento il numero di occupati, soprattutto nelle fasce di età più giovani, mentre ci sono egnali positivi anche per la popolazione inattiva di età compresa tra i 15 e i 64 anni. Sono meno i disoccupati e sono meno anche i Neet, ovvero i giovani non impegnati in attività lavorative o di studio. Un quadro positivo che lascia ben sperare per gli ultimi mesi dell’anno e per il 2017.

  1. Offerte di lavoro
  2. Sestri Levante