Vai al contenuto principale
Switch to search results

Info sul lavoro a Sesto Calende (Lombardia)

Sesto Calende: panoramica generale Situata nel cuore dell’anfiteatro morenico del Verbano, la città di Sesto Calende ...

JUNIOR TECHNICAL BUYER

Sesto Calende, Lombardia
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Sesto Calende: panoramica generale

Situata nel cuore dell’anfiteatro morenico del Verbano, la città di Sesto Calende rappresenta un importante centro industriale per la provincia di Varese. Questa località della Lombardia si trova lungo la sponda meridionale del Lago Maggiore, al confine con il territorio piemontese. L’intero borgo è immerso nel verde delle colline e fa parte del Parco del Ticino. La città, situata all’incrocio tra la linea Domodossola-Milano e la linea Luino-Oleggio, è ben collegata con il resto della regione. Sesto Calende può essere raggiunta sia attraverso l’Autostrada A8 che la A26. Il costo della vita in questa città lombarda è medio-alto, come in tutta la provincia di Varese.

 

Sesto Calende: opportunità di lavoro

L’economia locale ruota intorno all’industria ma non mancano imprese operanti nei settori del primario e del terziario. Per quanto riguarda l’agricoltura, vengono coltivati prevalentemente cereali e alberi da frutto. Risulta abbastanza sviluppato anche l’allevamento di bovini, caprini, ovini e suini. Il settore secondario si articola in diversi comparti: l'edile, il meccanico, il metallurgico, il tessile. Sul territorio, inoltre, sono presenti fabbriche che si occupano di produrre articoli in plastica, apparecchiature elettriche e strumenti di precisione. Le attività del terziario che comprendono i servizi di consulenza informatica, le istituzioni culturali e le numerose strutture ricettive sono in grado di creare un buon numero di posti di lavoro a Sesto Calende.

Sesto Calende: andamento dell'occupazione

L’andamento dell’occupazione a Sesto Calende e nella provincia di Varese sta attraversando una fase di importante crescita. Il boom di assunzioni rappresenta un segnale di svolta dopo anni di crisi economica. Questo è quanto emerge dai dati riportati nel 2016 da Istat e Camera di Commercio. Le opportunità di lavoro a Sesto Calende riguarderanno sia i dipendenti a tempo determinato o indeterminato che i lavoratori autonomi. Dal punto di vista settoriale, la crescita economica nei prossimi mesi dovrebbe coinvolgere tutti i settori produttivi.

  1. Sesto Calende