Vai al contenuto principale

Info sul lavoro a Saronno (Lombardia)

Saronno: panoramica generale Saronno è una città in provincia di Varese che, in base ai dati ISTAT elaborati da ...

Saldatore a TIG

saronno, Lombardia
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato

TUBISTA

Saronno, Lombardia
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Saronno: panoramica generale

Saronno è una città in provincia di Varese che, in base ai dati ISTAT elaborati da Urbistat, si trova al 26° posto tra i Comuni italiani all'interno della classifica di dimensione demografica. Rispetto a Milano, indicata dai dati Ubs come la città italiana più cara, vede i suoi residenti di godere di una buona qualità della vita. Le informazioni fornite da JobPricing indicano, infatti, in quella di Varese la 16esima provincia italiana in tema di stipendi.

Saronno: opportunità di lavoro

Per quanto riguarda il mercato del lavoro, Saronno ha registrato un incremento della produzione nel settore metalmeccanico, creando risvolti positivi evidenti nel tasso di occupazione; a seguire tale andamento sono stati anche il settore chimico e il mercato di lavoro in ingegneria. Anche la Camera di Commercio ha posto in evidenza questo dato positivo. I più alti livelli di crescita a Saronno lavoro hanno coinvolto l'Agroalimentare con valori che, confrontati con quelli del 2015, risultano superiori all'8%.

Saronno: andamento dell'occupazione

Le informazioni indicate in precedenza vengono confermate dai valori relativi all'aumento dei contratti a tempo indeterminato e, contestualmente, al calo della disoccupazione. Da segnalare, infatti, come, a partire dal primo trimestre 2015, Saronno e la maggior parte dei comuni della provincia di Varese abbiano potuto godere di segnali di ripresa, quest'ultima favorita dagli scambi commerciali con altri Paesi. L'Ufficio Studi e Statistica della Camera di Commercio di Varese ha registrato una differenza positiva tra nuovi contratti di lavoro e cessazioni di rapporti. Tale dato è stato confermato dall'analisi congiunturale dell'unione industriali di Varese L'occupazione risulta ancora inferiore al dato raggiunto negli anni precedenti la crisi, ma il fatto che la situazione positiva si sia verificata per diversi trimestri, fa intravedere per il lavoro a Saronno un futuro più roseo sul piano del mercato del lavoro.

  1. Saronno