Vai al contenuto principale
Switch to search results

Info sul lavoro a San Giorgio a Cremano (Campania)

San Giorgio a Cremano: panoramica generale Famosa per aver dato i natali a Massimo Troisi, San Giorgio a Cremano sorge ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

San Giorgio a Cremano: panoramica generale

Famosa per aver dato i natali a Massimo Troisi, San Giorgio a Cremano sorge alle falde del Vesuvio ed è parte della città metropolitana di Napoli. Il comune campano, tra i più densamente popolati di tutta Italia, è diviso in una parte nuova e in una parte vecchia ed è collegato con il capoluogo di regione attraverso la linea ferroviaria Circumvesuviana. Il costo della vita è sostanzialmente basso e i prezzi risultano accessibili sia per quanto riguarda l'acquisto di beni di consumo sia per quanto concerne gli investimenti in campo immobiliare.

 

San Giorgio a Cremano: opportunità di lavoro

L’agricoltura, in particolar modo la coltivazione di frutta e di ortaggi, è una tradizione antica che, però, non rappresenta un settore trainante per l’economia di San Giorgio a Cremano. Ben più sviluppata è l’industria che risente positivamente della posizione favorevole della città nell’area metropolitana di Napoli. Le principali opportunità di lavoro a San Giorgio a Cremano si distribuiscono principalmente nei comparti dell’abbigliamento, della pelletteria, dell’elettronica, della metalmeccanica e della produzione di infissi e serramenti. La buona produttività, al tempo stesso, ha favorito lo sviluppo del commercio, al dettaglio e all'ingrosso, e degli autotrasporti. Il settore terziario, infine, svolge un ruolo essenziale per l'economia locale. A questo proposito, bisogna citare l’ampia scelta di servizi culturali e turistici nonché l'efficienza delle numerose strutture ricettive distribuite su tutto il territorio.

San Giorgio a Cremano: andamento dell'occupazione

I dati relativi all’andamento del lavoro San Giorgio a Cremano sono stati diffusi da Unioncamere Campania, l’Osservatorio economico della Regione. Le statistiche relative al 2016 e le previsioni per il 2017 confermano il ruolo predominante del terziario, soprattutto nei settori del turismo e della ristorazione. Non mancheranno opportunità di lavoro anche in ambito commerciale e nel campo degli autotrasporti; le attività di distribuzione, infatti, continueranno a essere essenziali per l’economia di San Giorgio a Cremano.

  1. Offerte di lavoro
  2. San Giorgio a Cremano