Vai al contenuto principale

Info sul lavoro a Rozzano (Lombardia)

Rozzano: panoramica generale Situato a una quindicina di chilometri dal capoluogo lombardo, il comune di Rozzano fa ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato

BARBIERE

rozzano, Lombardia
Candidature Salvato

BARBIERE

rozzano, Lombardia
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Rozzano: panoramica generale

Situato a una quindicina di chilometri dal capoluogo lombardo, il comune di Rozzano fa parte della città metropolitana di Milano. Rozzano è attraversato dal fiume Olona ed è ben collegata sia con la città meneghina sia con Pavia. In questo importante centro industriale della Lombardia è stata creata l’Oasi Smeraldino, un’ampia area verde nella quale sono ospitate diverse specie protette come appunto il rospo smeraldino. Il cuore culturale di Rozzano è rappresentato invece dalla Cascina Grande, sede della Biblioteca cittadina e della Biblioteca dei Ragazzi. Il costo della vita è Rozzano è influenzato dai prezzi alti della provincia milanese ed è quindi nell'insieme medio-alto.

 

Rozzano: opportunità di lavoro

L’agricoltura, attività largamente praticata in passato, sta progressivamente cedendo il posto allo sviluppo industriale. In ogni caso, persistono sul territorio le coltivazioni di cereali e di frumento. Il settore secondario è ben articolato in diversi comparti come il chimico, l’elettronico, il metalmeccanico e il tessile. Si aggiungono a queste le attività dei mobilifici, le aziende orafe e le fabbriche per la produzione di macchinari. Le opportunità di lavoro a Rozzano, tuttavia, non sono circoscritte all’ambito industriale ma coinvolgono anche il settore terziario. A questo proposito, si possono citare la rete distributiva e i servizi di consulenza. Gli abitanti della città e i turisti, infine, possono contare sulla capacità ricettiva delle strutture alberghiere e dei ristoranti, nonché sulla presenza di diverse attività commerciali.

Rozzano: andamento dell'occupazione

A partire dal 2015, nella provincia di Milano sono stati registrati segnali positivi per quanto riguarda l’andamento dell’occupazione. Ad aumentare sono soprattutto le opportunità di lavoro per i dipendenti assunti con contratto a tempo indeterminato. Non mancano, al tempo stesso, prospettive occupazionali per i lavoratori autonomi e per gli imprenditori che investono in attività del settore secondario e del settore terziario. La ricerca del lavoro a Rozzano, perciò, può essere estesa in diversi ambiti, da quello industriale a quello dei servizi.

  1. Rozzano