Switch to search results

Info sul lavoro a Rivarolo Canavese (Piemonte)

Rivarolo Canavese: panoramica generale Rivarolo Canavese è un comune della città metropolitana di Torino che sorge ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Rivarolo Canavese: panoramica generale

Rivarolo Canavese è un comune della città metropolitana di Torino che sorge sulla riva destra del torrente Orco. Situata in pianura a circa 300 metri sul livello del mare, la località piemontese si sviluppa intorno alla Via Ivrea, conosciuta anche come “via maestra”; su questa elegante strada interamente coperta dai portici, si affacciano alcuni degli edifici più interessanti della città. Il costo della vita a Rivarolo Canavese è medio-alto; nonostante i prezzi nel Nord Italia siano quasi sempre alti, infatti, la città risente positivamente del fatto di essere un piccolo centro.

 

Rivarolo Canavese: opportunità di lavoro

Le attività economiche a Rivarolo Canavese si distribuiscono in diversi settori. Per quanto riguarda l’agricoltura, predomina la produzione di cereali, legumi e frutta; questa è accompagnata dall’allevamento di bovini, suini e ovini. Strettamente legate a queste attività sono l’industria alimentare e la fabbricazione di macchinari per il settore primario. Tra i comparti industriali più sviluppati, si possono citare quello edile, elettronico, meccanico, metallurgico e tessile. Non mancano opportunità di lavoro a Rivarolo Canavese anche nel settore terziario e dei servizi; sul territorio, nello specifico, sono presenti numerose realtà operanti in ambito culturale. Le strutture ricettive, i ristoranti e le attività commerciali rappresentano un elemento trainante per l’economia locale.

Rivarolo Canavese: andamento dell'occupazione

Il mercato del lavoro a Rivarolo Canavese sta vivendo una fase di rilancio, soprattutto per quanto riguarda il commercio e il turismo. Il comune torinese beneficia della situazione positiva dell’intera regione; secondo i dati Istat 2015, infatti, il mercato del lavoro piemontese è in ripresa con un significativo aumento degli occupati, soprattutto nelle fasce di età più avanzate. Degna di nota è la nascita di tante nuove attività, in particolar modo nel settore agricolo; positivo è anche il quadro relativo all’industria manifatturiera. Per il biennio 2016-2017 si auspica un aumento dei contratti a tempo indeterminato e delle opportunità di lavoro per i giovani e per le donne.

  1. Offerte di lavoro
  2. Rivarolo Canavese