Vai al contenuto principale

Info sul lavoro a Pontedera (Toscana)

Pontedera: panoramica generale Graziosa cittadina situata nel Valdarno Inferiore, in provincia di Pisa, Pontedera ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato

MAGAZZINIERE

Pontedera, Toscana
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato

IDRAULICO

Pontedera, Toscana
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Pontedera: panoramica generale

Graziosa cittadina situata nel Valdarno Inferiore, in provincia di Pisa, Pontedera dista solo 22 chilometri dal capoluogo: vicinanza che favorisce gli spostamenti e le occasioni di occupazione. Con il suo centro pianeggiante e le sue piccole frazioni situate in zona collinare, Pontedera si presenta come un buon punto di appoggio per una visita turistica alla Toscana, data anche la facilità di collegamenti con Lucca e Livorno (entrambe a circa 30 chilometri) e con Viareggio (raggiungibile in poco più di 40 minuti). Il costo della vita non è particolarmente elevato e le opportunità lavorative non mancano essendo Pontedera sede di molte aziende conosciute sul mercato nazionale e internazionale.

Pontedera: opportunità di lavoro

Pontedera è sempre stata una città ad alta vocazione industriale. Ancora oggi sul territorio sono presenti aziende piuttosto rinomate che offrono regolarmente possibilità di lavoro a Pontedera nell'industria: tra le varie vanno segnalate la Piaggio (motocicli), la ditta Amedei (produzione di cioccolato), la CDC (informatica) e la Crastan (caffè e surrogati). Da non sottovalutare, inoltre, sono le occasioni di lavoro a Pontedera nella logistica e nella grande distribuzione. La città sfrutta anche un buon afflusso turistico, con possibilità occupazionali in tutti i relativi settori ed è sede di molti esercizi commerciali sia di piccola che di media o grande dimensione.

Pontedera: andamento dell'occupazione

Secondo un'indagine compiuta da Il Sole 24 Ore nel 2015 relativa alla qualità della vita, la provincia di Pisa, di cui Pontedera fa parte, si colloca in un'ottima ventiduesima posizione a livello nazionale. Rispetto all'anno precedente la provincia ha compiuto un salto in avanti di ben sette posizioni, dando dimostrazione di essere un territorio vivo e in salute, in cui si trovano sempre nuove risorse e dove le occasioni di lavoro non mancano. In questo senso va ribadito come la felice collocazione geografica di Pontedera offra opportunità anche nelle città da essa poco distanti, come la stessa Pisa, Lucca o Livorno.

  1. Pontedera