Switch to search results

Info sul lavoro a Pescara (Abruzzo)

Pescara: panoramica generale Pescara, capoluogo di provincia abruzzese e città più popolosa dell’intera regione, si ...

MS Dynamics CRM

PESCARA, Abruzzo
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato

AGENTE MONO/PLURIMANDATARIO

Azienda in anonimo
PESCARA, Abruzzo
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Pescara: panoramica generale

Pescara, capoluogo di provincia abruzzese e città più popolosa dell’intera regione, si trova in una posizione strategica per quanto riguarda le vie di comunicazione. Situata sulla linea ferroviaria adriatica Bologna - Lecce e dotata di un aeroporto internazionale, la città rappresenta un punto di riferimento per chi raggiunge l’Abruzzo. L’economia pescarese si basa prevalentemente sul commercio, favorito da un buon indotto di pendolari e turisti che ogni giorno frequentano i ristoranti, i negozi e le strutture ricettive della città. Il costo medio della vita rende Pescara una città vivibile, in particolar modo per gli oltre 30 mila studenti universitari provenienti dal Centro e dal Sud Italia.

 

Pescara: opportunità di lavoro

Il settore terziario raccoglie più della metà della forza lavoro pescarese. Lo spirito commerciale della città è testimoniato dalla continua crescita di centri commerciali e locali sia nel centro sia nelle zone periferiche. Accanto al commercio, si sta progressivamente sviluppando anche il lavoro a Pescara nel settore industriale. Nei pastifici e nell'industria dolciaria si producono le tipiche squisitezze come il parrozzo, dolce locale al quale il poeta pescarese D’Annunzio dedicò un madrigale. Essenziale per la crescita della forza lavoro a Pescara è il ruolo dell’edilizia; il complesso residenziale delle Torri Camuzzi, completato nel 2012, è senza dubbio uno degli esempi più significativi della sinergia tra ingegneri, architetti e designer. Infine, non bisogna dimenticare le attività artigianali come la lavorazione al tombolo, del merletto e della ceramica.

Pescara: andamento dell'occupazione

Secondo i dati Istat pubblicati nel mese di giugno 2016, Pescara e l’Abruzzo stanno attraversando un periodo di ripresa e di crescita con un significativo aumento dell’occupazione: 15 mila unità in più rispetto al primo trimestre dell'anno e 28 mila unità in più rispetto al 2015. Oltre a risentire positivamente della forza industriale, la città beneficia delle numerose imprese a partecipazione straniera. Da non sottovalutare, infine, l’impulso fornito dall’imprenditoria giovanile e da quella femminile.

  1. Offerte di lavoro
  2. Pescara