Vai al contenuto principale

Info sul lavoro a Palermo (Sicilia)

Palermo: panoramica generale Quando si parla di Palermo bisogna iniziare dal dire che questa città è la quinta per ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Palermo: panoramica generale

Quando si parla di Palermo bisogna iniziare dal dire che questa città è la quinta per numero di abitanti tra in Italia. Oltre a essere un centro urbano molto popolato, Palermo è anche un posto dove i capolavori artistici s'incontrano a ogni passo e dove l'ospitalità è di casa. Purtroppo il costo della vita a Palermo negli ultimi anni si è alzato in modo evidente determinando un calo dei consumi. Palermo ha grandi risorse e questo fa auspicare ad una prossima ripresa economica. Ci si augura che la città sarà capace di usare in modo corretto le risorse a disposizione così da aumentare i posti di lavoro e raggiungere gli obiettivi di occupazione e rilancio sperati.

Palermo: opportunità di lavoro

Palermo è una città che si affaccia sul mare e questo le permette di avere un settore turistico sviluppato. Il lavoro nel settore commerciale a Palermo offre buone possibilità di impiego. Simile situazione per chi lavora nel marketing nel palermitano. A questi settori si aggiungono le opportunità professionali che riguardano il lavoro nel settore della comunicazione a Palermo. I dati ISTAT sull'occupazione in questi grandi settori sono comunque inferiori rispetto a quelli registrati in altre città del centro e del nord Italia. Il calo occupazionale registrato negli ultimi anni è sicuramente dovuto anche ad un indebitamento eccessivo delle aziende, strumento a cui queste sono ricorse per fronteggiare la crisi.

Palermo: andamento dell'occupazione

Dopo un calo significativo dell'occupazione in Sicilia in generale e a Palermo in particolare, si registra finalmente una timida ripresa. Per adesso sono aumentati i posti di lavoro a tempo indeterminato anche se non ancora in modo sostenuto. Uno dei motivi è attribuibile all'entrata in vigore del Jobs Act che a Palermo non si può dire di aver avuto gli effetti desiderati. I dati INPS attestano che Palermo rimane comunque tra le città fanalino di coda dal punto di vista dell'aumento occupazionale in Italia.

  1. Palermo