Switch to search results

Info sul lavoro a Olbia (Sardegna)

Olbia: panoramica generale Olbia, nota località della provincia di Sassari, è il quarto comune più popoloso della ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Olbia: panoramica generale

Olbia, nota località della provincia di Sassari, è il quarto comune più popoloso della Sardegna nonché il primo collegamento con la Penisola italiana. La città, infatti, ospita il porto Isola Bianca che vanta il più alto traffico di passeggeri a livello nazionale. Altrettanto importante è l’aeroporto di Olbia-Costa Smeralda, tra i più avanzati del Paese. I collegamenti aerei sono numerosi sia sul territorio italiano sia su quello europeo. Grazie alle sue infrastrutture e a un costo della vita non proibitivo, Olbia è uno dei centri principali di sviluppo economico nell’intera regione.

 

Olbia: opportunità di lavoro

A Olbia e nel territoria della Gallura vi è una forte presenza di industrie e aziende operanti nel terziario. L’industria alimentare e quella estrattiva offrono posti di lavoro a Olbia a diverse categorie, come operai e manutentori. Da non sottovalutare, inoltre, le opportunità legate alle attività dei cantieri navali e delle compagnie aeree. Sono molto sviluppati anche il settore commerciale e quello dei servizi; le strutture ricettive e alberghiere, in particolar modo, rappresentano un punto di riferimento per chi cerca lavoro a Olbia.

Olbia: andamento dell'occupazione

Le previsioni sull’andamento dell’occupazione a Olbia sono positive. Ad aprile 2016, infatti, la Regione ha stanziato 15 milioni di euro per dare un ulteriore impulso a una realtà già in crescita. Il finanziamento si articola su tre fronti: sviluppo dell’imprenditoria giovanile, inclusione sociale e riqualificazione urbana. L’investimento coinvolgerà il territorio ad ampio raggio e favorirà la creazione di posti di lavoro in diversi settori. Il progetto "Olbia città del mare", nello specifico, prevede la riqualificazione urbanistica del quartiere di Poltu Quadu e di altre zone della città. Lo scopo principale è quello di valorizzare Olbia dal punto di vista socio-culturale dando spazio alle tradizioni artigianali e alle innovazioni tecnologiche.

  1. Offerte di lavoro
  2. Olbia