Switch to search results

Info sul lavoro a Olbia (Sardegna)

Olbia: panoramica generale Olbia, nota località della provincia di Sassari, è il quarto comune più popoloso della ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato

SCAFFALISTI

Olbia, Sardegna
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato

Chef de rang

Olbia, Sardegna
Candidature Salvato
Candidature Salvato

SITE MANAGER

Olbia, Sardegna
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Olbia: panoramica generale

Olbia, nota località della provincia di Sassari, è il quarto comune più popoloso della Sardegna nonché il primo collegamento con la Penisola italiana. La città, infatti, ospita il porto Isola Bianca che vanta il più alto traffico di passeggeri a livello nazionale. Altrettanto importante è l’aeroporto di Olbia-Costa Smeralda, tra i più avanzati del Paese. I collegamenti aerei sono numerosi sia sul territorio italiano sia su quello europeo. Grazie alle sue infrastrutture e a un costo della vita non proibitivo, Olbia è uno dei centri principali di sviluppo economico nell’intera regione.

 

Olbia: opportunità di lavoro

A Olbia e nel territoria della Gallura vi è una forte presenza di industrie e aziende operanti nel terziario. L’industria alimentare e quella estrattiva offrono posti di lavoro a Olbia a diverse categorie, come operai e manutentori. Da non sottovalutare, inoltre, le opportunità legate alle attività dei cantieri navali e delle compagnie aeree. Sono molto sviluppati anche il settore commerciale e quello dei servizi; le strutture ricettive e alberghiere, in particolar modo, rappresentano un punto di riferimento per chi cerca lavoro a Olbia.

Olbia: andamento dell'occupazione

Le previsioni sull’andamento dell’occupazione a Olbia sono positive. Ad aprile 2016, infatti, la Regione ha stanziato 15 milioni di euro per dare un ulteriore impulso a una realtà già in crescita. Il finanziamento si articola su tre fronti: sviluppo dell’imprenditoria giovanile, inclusione sociale e riqualificazione urbana. L’investimento coinvolgerà il territorio ad ampio raggio e favorirà la creazione di posti di lavoro in diversi settori. Il progetto "Olbia città del mare", nello specifico, prevede la riqualificazione urbanistica del quartiere di Poltu Quadu e di altre zone della città. Lo scopo principale è quello di valorizzare Olbia dal punto di vista socio-culturale dando spazio alle tradizioni artigianali e alle innovazioni tecnologiche.

  1. Olbia