Vai al contenuto principale

Info sul lavoro a Novi Ligure (Piemonte)

Novi Ligure: panoramica generale Situato in provincia di Alessandria ma a pochi chilometri di distanza dal confine con ...

Candidature Salvato

manutentore caldaie

NOVI LIGURE, Piemonte
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Novi Ligure: panoramica generale

Situato in provincia di Alessandria ma a pochi chilometri di distanza dal confine con la Liguria, il comune di Novi Ligure è un importante centro industriale che accoglie sul territorio numerose aziende specializzate in vari apparati produttivi. Oltre a offrire molteplici opportunità occupazionali, Novi Ligure si lascia apprezzare per la propria conformazione, che alterna la condizione pianeggiante del centro abitato di origine medievale alle belle colline che si estendono tutt'intorno generando un panorama ricco di fascino. Il comune inoltre è un interessante crocevia sul piano della viabilità, dato che da Novi è possibile raggiungere comodamente Alessandria, Novara ma anche Genova, distante solo 45 chilometri.

Novi Ligure: opportunità di lavoro

Il territorio di Novi Ligure possiede una fortissima tradizione industriale che ha saputo sopravvivere a ogni momento di difficoltà. Oggi il comune e i suoi dintorni offrono tante opportunità in uno spettro occupazionale che tocca tanti settori di competenza. Molto rinomata ad esempio è l'industria dolciaria, con la presenza di importanti aziende come la Elah Dufour, la Novi e la Pernigotti. Spesso si presentano dunque possibilità di lavoro a Novi Ligure nell'industria alimentare, ma anche nel settore farmaceutico, siderurgico, meccanico e nei servizi. Da non sottovalutare sono inoltre le occasioni di lavoro a Novi Ligure nel commerciale e in ambito bancario e ospedaliero. Molto sviluppate sono anche le produzioni cerealicole e vinicole.

Novi Ligure: andamento dell'occupazione

Il territorio di Novi Ligure, posto vicino al confine tra Piemonte e Liguria, risulta a sé stante, sia per la particolare collocazione geografica, sia per l'ampia e radicata tradizione industriale grazie alla quale le percentuali di occupazione risultano sempre più che discrete. La situazione è inoltre favorita dalla molteplicità di rami produttivi presenti in zona che aumentano e diversificano le occasioni di impiego.

  1. Novi Ligure