Vai al contenuto principale

Info sul lavoro a Montevarchi (Toscana)

Montevarchi: panoramica generale Il comune di Montevarchi conta circa 25000 abitanti e si trova in Toscana, in ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato

TAGLIATORE DI PELLI

MONTEVARCHI, Toscana
Candidature Salvato

MACCHINISTA ESPERTA

MONTEVARCHI, Toscana
Candidature Salvato

RESPONSABILE MAGAZZINO

Montevarchi, Toscana
Candidature Salvato

FATTORINO

Montevarchi, Toscana
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Montevarchi: panoramica generale

Il comune di Montevarchi conta circa 25000 abitanti e si trova in Toscana, in provincia di Arezzo. Il territorio, diviso tra una parte prevalentemente pianeggiante e una con bellissime colline che si aprono tutt'intorno, vede proprio in questa collocazione geografica uno dei suoi principali punti di forza. Montevarchi dista infatti meno di 40 chilometri dal capoluogo di provincia e circa 50 chilometri sia da Siena che da Firenze. Il paese è dunque un ottimo crocevia da cui partire per visitare alcune tra le migliori bellezze della Toscana. Il costo della vita a Montevarchi è comunque abbastanza contenuto, senz'altro inferiore rispetto alle città più grandi.

Montevarchi: opportunità di lavoro

La felice posizione strategica rende Montevarchi un buon approdo anche dal punto di vista economico e lavorativo. Gli spostamenti relativamente rapidi verso Arezzo, Firenze e Siena moltiplicano le opportunità di assunzione. Tuttavia, anche all'interno del comune e in paesi limitrofi come Terranuova Bracciolini e San Giovanni Valdarno, le occasioni non mancano. A Montevarchi è rinomata la lavorazione della pelle, prevalentemente impiegata per la produzione di scarpe e borse. In generale, si possono evidenziare numerose possibilità di lavoro a Montevarchi nell'industria. La vocazione turistica del comune apre talvolta posti vacanti anche in strutture ricettive e nella ristorazione. Da non sottovalutare sono inoltre gli annunci di lavoro a Montevarchi nell'architettura, in ambito commerciale e nella logistica.

Montevarchi: andamento dell'occupazione

La Toscana nel suo insieme mostra sempre percentuali di occupazione superiori rispetto alle medie nazionali, a conferma di un territorio che sa sfruttare il suo fascino e le sue risorse per generare un continuo sviluppo economico. Non fa eccezione in tal senso la provincia di Arezzo, di cui fa parte Montevarchi. Secondo l'indagine sulla qualità della vita compiuta da Il Sole 24 Ore nel 2015, la provincia risulta al 36° posto in Italia; un posizionamento discreto, che assume però contorni più significativi isolando la sezione affari e lavoro, nella quale Arezzo occupa un ottimo 6° posto.

  1. Montevarchi