Vai al contenuto principale
Switch to search results

Info sul lavoro a Molfetta (Puglia)

Molfetta: panoramica generale Molfetta è un centro turistico di circa 60.000 abitanti della città metropolitana di ...

Candidature Salvato

STORE MANAGER

MOLFETTA, Puglia
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Molfetta: panoramica generale

Molfetta è un centro turistico di circa 60.000 abitanti della città metropolitana di Bari. Affacciata sul mare Adriatico, a circa 25 km dal capoluogo, il comune di Molfetta sarà tra i primi in Puglia con un piano urbano di mobilità sostenibile per l'elaborazione di proposte alternative di mobilità e viabilità, un progetto di riqualificazione del fronte mare della città e un piano triennale di prevenzione della corruzione (molfettaviva.it, marzo-aprile 2016). La spesa media per l’acquisto di un immobile residenziale è di € 1.532,00 per metro quadro (Immobiliare.it, aprile 2016), in diminuzione dopo un periodo di grande speculazione edilizia.

Molfetta: opportunità di lavoro

Il mare rende Molfetta una gradevole località turistica con numerosi stabilimenti balneari, attrazioni artistico-culturali – la città ha radici antichissime – ed ambientali. Il lavoro nel settore commerciale di Molfetta e quello turistico, stanno diventando i migliori sbocchi occupazionali cittadini. Il porto assume da sempre un ruolo rilevante nell’economia, con attività peschereccia, cantieristica e legata alla nautica da diporto, ed è al centro di un grande progetto di ricostruzione. La città conta su un'industria attivamente sviluppata nei settori manifatturieri, oleari e della floricoltura. Storica l’industria della pasta e quella enologica, mentre si stanno sviluppando i servizi e il lavoro nell’informatica a Molfetta. La città è inoltre sede di un grande parco di divertimenti e di alcuni moderni centri commerciali in grado di produrre nuovo reddito e opportunità occupazionali.

Molfetta: andamento dell'occupazione

Il tasso di disoccupazione della regione Puglia è pari al 17,9%, mentre la città metropolitana di Bari, a cui appartiene la forza lavoro Molfetta, ha un dato del 18,3%, uguale a quello della vicina provincia di Barletta-Andria. Tuttavia esso è inferiore al dato della provincia di Lecce, che ha un tasso di disoccupazione del 20,8%, e a quello del Mezzogiorno che raggiunge il 19,4% (ISTAT IV trimestre 2015). Molfetta ha potenzialità, tradizioni e mezzi per diventare una città di alto livello (Molfettadiscute.com, febbraio 2016).

  1. Offerte di lavoro
  2. Molfetta