Vai al contenuto principale

Info sul lavoro a Merate (Lombardia)

Merate: panoramica generale Il comune di Merate conta circa 15000 abitanti ed è situato in provincia di Lecco, a poca ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Merate: panoramica generale

Il comune di Merate conta circa 15000 abitanti ed è situato in provincia di Lecco, a poca distanza dal confine con la provincia di Monza e Brianza. La città vive una situazione demografica piuttosto particolare in quanto negli ultimi anni molti piccoli paesi adiacenti sono stati a tutti gli effetti agglomerati nel territorio di Merate andando così a formare un'area urbana complessiva di oltre 80000 abitanti, la seconda nella provincia per dimensioni dopo il capoluogo. Merate sfrutta una collocazione geografica strategica da cui è possibile raggiungere facilmente Lecco (distante 20 chilometri), Bergamo (30 chilometri), Monza (20 chilometri) e Milano (44 chilometri). L'espansione urbana di Merate offre ottime possibilità di trovare sistemazioni a prezzi competitivi, allontanandosi leggermente dal centro e approffitando di un costo della vita che si mantiene su livelli accettabili.

Merate: opportunità di lavoro

Nel passato recente Merate ha visto un ottimo sviluppo dell'industria, soprattutto nel ramo meccanico e in quello tessile. Oggi la città sfrutta la vicinanza con Monza, città che si allaccia a uno dei triangoli industriali più produttivi di tutta Italia, ovvero quello di Milano-Genova-Torino. Sono dunque sempre disponibili opportunità di lavoro a Merate nell'industria. Molti sono anche gli annunci di lavoro a Merate nell'ingegneria mentre altre possibilità si aprono inoltre nel settore commerciale, nel marketing, nella logistica e nell'assistenza alla clientela.

Merate: andamento dell'occupazione

Secondo l'indagine annuale compiuta da Italia Oggi nel 2015, la provincia di Lecco, a cui Merate appartiene, si colloca al 12° posto a livello nazionale per qualità della vita su oltre 100 province. L'ottimo risultato tiene conto di molteplici fattori, tra cui quelli relativi all'imprenditoria e alle percentuali di occupazione. Il felice posizionamento geografico di Merate favorisce indubbiamente la presenza di costanti opportunità lavorative, sia all'interno dei confini urbani sia nelle tante città raggiungibili con tragitti assai rapidi, completando un quadro d'insieme ricco e variegato.

  1. Merate