Vai al contenuto principale

Info sul lavoro a Legnago (Veneto)

Legnago: panoramica generale Legnago è un comune veneto in provincia di Verona. Il paese, noto perché lì è nato il ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato

MACELLAIO

Legnago, Veneto
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Legnago: panoramica generale

Legnago è un comune veneto in provincia di Verona. Il paese, noto perché lì è nato il grande compositore Antonio Salieri, gode di una privilegiata posizione geografica: da Legnago è infatti possibile raggiungere, con tragitti brevi o comunque non impegnativi, città come Vicenza, Padova, Mantova e Ferrara, mentre il capoluogo di provincia dista circa 45 chilometri. Legnago è dunque un buon crocevia di vita e lavoro tra Veneto ed Emilia Romagna, e offre l'occasione di trovare affitti a costi relativamente contenuti.

Legnago: opportunità di lavoro

Legnago sfrutta da molti anni una decisa vocazione industriale. Molte sono infatti le aziende presenti nel comune e nei paesi adiacenti, e di conseguenza diverse sono le opportunità di lavoro a Legnago nell'industria, con particolare riferimento agli impianti di riscaldamento e ai settori tessile, meccanico e chimico. Sviluppata è la produzione agricola, grazie ai campi coltivati, che si estendono intorno all'abitato. Talvolta si aprono anche occasioni di lavoro a Legnago nel commerciale, nella logistica, nell'informatica e nella grande distribuzione, data la vasta presenza di supermercati. Va inoltre evidenziato, per chi cerca un lavoro nella sanità, che a Legnago ha sede il più importante ospedale della zona.

Legnago: andamento dell'occupazione

La provincia di Verona, di cui Legnago fa parte, risulta classificata al 31° posto tra le province italiane in cui si vive meglio, secondo l'indagine del 2015 realizzata da Il Sole 24 Ore. Il dato, di per sé discreto ma non eccezionale, diventa più interessante se analizzato nel dettaglio. Si può infatti notare che quella di Verona è stata l'unica provincia veneta a compiere un movimento in avanti rispetto alla graduatoria dell'anno precedente, e allo stesso tempo si deve sottolineare come, nello specifico parametro dedicato al tasso di occupazione, la provincia sia al settimo posto in Italia, con un ottimo 67,5% di occupati. Il territorio che racchiude Legnago è dunque fonte di buone opportunità lavorative, spesso anche stabili e durature.

  1. Legnago