Vai al contenuto principale

Info sul lavoro a Lainate (Lombardia)

Lainate: panoramica generale Lainate è un comune di circa 25000 abitanti appartenente alla città metropolitana di ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Lainate: panoramica generale

Lainate è un comune di circa 25000 abitanti appartenente alla città metropolitana di Milano. L'adiacenza con il capoluogo lombardo e con Rho fa di Lainate un punto strategico di notevole interesse, sia per le numerose opportunità lavorative presenti in zona, sia per la possibilità di vivere a pochi passi dalla città ma con un costo della vita più abbordabile. Il territorio di Lainate offre inoltre ampie aree verdi (i boschi intorno al Canale Villoresi e il parco di Villa Litta) in cui trascorrere momenti di relax. Milano è raggiungibile con facilità con mezzi propri percorrendo l'Autostrada del Laghi, oppure con il trasporto pubblico extraurbano.

Lainate: opportunità di lavoro

Sin dal secondo dopoguerra la zona di Lainate è stata protagonista di un consistente sviluppo della realtà industriale. Ancora oggi, nel comune e negli immediati dintorni, hanno sede gli stabilimenti di importanti aziende come la Perfetti Van Melle (prodotti dolciari), la Lego (giocattoli), la Acer (informatica), la Sonofi Pharma (prodotti farmaceutici), la Carlsberg (birra) e la TNT Traco (logistica e trasporti). In generale sono sempre molte le occasioni di lavoro a Lainate nell'industria. La ricchezza economica e produttiva del territorio offre inoltre posti di lavoro a Lainate nel commerciale, negli acquisti e nella ristorazione. Data la vicinanza geografica, è anche consigliabile monitorare con attenzione anche tutti gli annunci relativi a Milano, Rho e Arese.

Lainate: andamento dell'occupazione

Il territorio di Lainate comprende ben quattro zone industriali, tre situate nel comune e una nella frazione di Barbaiana. La congiuntura felice, unita alla prossimità logistica con Milano, vanno a comporre un quadro occupazionale assai rilevante, tanto da porsi come uno dei più proficui in tutta Italia. L'imprenditoria è sempre molto attiva; le percentuali di occupati sono tra le migliori a livello nazionale ed è presente una consistente diversificazione settoriale. Per questi motivi è possibile mettere a frutto le proprie abilità in una forte pluralità di ambiti e competenze.

  1. Lainate