Vai al contenuto principale
Switch to search results

Info sul lavoro a Isernia (Molise)

Isernia: panoramica generale Isernia è una città italiana sita in Molise. È capoluogo della provincia a cui dà il nome ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Isernia: panoramica generale

Isernia è una città italiana sita in Molise. È capoluogo della provincia a cui dà il nome ed è il terzo comune del Molise per numero di abitanti (21.842 circa). Va ricordato che secondo le statistiche di Mal’Aria 2010, Isernia è uno dei luoghi italiani con la qualità dell’aria più alta d’Italia grazie alla folta vegetazione e alla bassa urbanizzazione. Tutto ciò spiega perché uno dei settori più influenti dell’economia locale è il turismo. Il fatto che i depositi bancari della popolazione di Isernia siano aumentati fino ad arrivare a 19.050 euro nel 2013, indica il netto miglioramento delle condizioni economiche della città.

Isernia: opportunità di lavoro

L’economia di Isernia è in sviluppo sebbene sia 85esima nella lista delle città italiane più colpite dalla crisi. Questo fa capire quanto questo comune sia dinamico e reattivo. Il lavoro a Isernia offre quindi una grande varietà di possibilità lavorative in tutti i settori economici. L’artigianato delle ceramiche e dei merletti a piombo ha subito una diffusione notevole proprio nell’ultimo periodo. Bisogna ricordare poi il settore della falegnameria, con i suoi prodotti di indiscussa qualità. Per quanto riguarda il settore industriale, qui vengono evidenziate le grandi possibilità offerte dalle industrie tessili e automobilistiche. Buone opportunità sono presenti nel lavoro nel controllo qualità ad Isernia viste le molte aziende di recente fondazione che stanno raggiungendo un valore nazionale. Notevole è la ricerca nel campo delle energie rinnovabili e la richiesta del personale che lavori nell’informatica ad Isernia. Molto sviluppato è infine turismo, legato alle ricchezze naturali e storiche della città.

Isernia: andamento dell’occupazione

Isernia è una città caratterizzata da un’economia dinamica e in continua trasformazione. Questo fa sì che anche il tasso di occupazione subisca notevoli innalzamenti. Le medie industrie che ambiscono a diventare aziende di livello nazionale e l’artigianato in continua espansione fanno in modo che ci sia sempre un buon numero di persone occupate in tutti i campi dell’economia.

  1. Offerte di lavoro
  2. Isernia