Switch to search results

Info sul lavoro a Gallarate (Lombardia)

Gallarate: panoramica generale Gallarate è un comune lombardo situato in provincia di Varese. Paese ad alta vocazione ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Gallarate: panoramica generale

Gallarate è un comune lombardo situato in provincia di Varese. Paese ad alta vocazione industriale, sfrutta l'ottima posizione geografica che la posiziona a soli 20 minuti di distanza dal capoluogo, a circa 40 minuti da Milano e a soltanto 5 chilometri dall'aeroporto di Malpensa. Grazie alla sua collocazione territoriale, Gallarate diventa così un ideale punto d'incontro da cui è possibile spostarsi in tempi brevi per lavorare e viaggiare e dove al contempo si può vivere con costi più contenuti rispetto alla grande città. Anche all'interno del comune sono comunque presenti opportunità occupazionali in vari ambiti.

Gallarate: opportunità di lavoro

Il paese di Gallarate ha una forte tradizione in ambito industriale, anche se negli ultimi anni si è molto sviluppato il settore terziario. In ogni caso ancora oggi non mancano offerte di lavoro a Gallarate nell'industria. Vista la favorevole posizione, al centro di un interessante triangolo che la unisce con Varese, Milano e Malpensa, esistono anche molte opportunità di lavoro a Gallarate nella logistica; nel comune hanno tra l'altro sede gli uffici di alcune importanti compagnie aeree. È anche opportuno porre attenzione nei riguardi delle posizioni che talvolta si aprono nella moda e nell'informatica, non dimenticando le occasioni di lavoro nel commerciale di Gallarate. Va infine ricordato che da questo paese è possibile raggiungere rapidamente il centro fieristico di Rho, ulteriore fonte di occupazione nei periodi in cui si svolgono eventi di ampia portata.

Gallarate: andamento dell'occupazione

Pur facendo parte della provincia di Varese, il comune di Gallarate si lega in modo assai stretto anche a Milano, data la vicinanza geografica. Se si pensa che, secondo l'indagine annuale del Sole 24 Ore compiuta nel 2015, la provincia di Milano è al secondo posto assoluto in Italia per qualità della vita, balza subito agli occhi la forza di un territorio in cui le opportunità di occupazione non mancano mai, e dove i momenti di crisi sanno subito essere affrontati con nuove fonti di sviluppo produttivo.

  1. Gallarate