Vai al contenuto principale

Info sul lavoro a Forlì (Emilia Romagna)

Forlì: panoramica generale Capoluogo della provincia di Forlì-Cesena, Forlì è uno dei più importanti centri della ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato

Store Manager - Forlì

Forlì, Emilia Romagna
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato

1 AUTISTA patente C-CQC

Forlì, Emilia Romagna
Candidature Salvato

1 GIARDINIERE

Forlì, Emilia Romagna
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Forlì: panoramica generale

Capoluogo della provincia di Forlì-Cesena, Forlì è uno dei più importanti centri della Romagna. Situata in una zona a metà tra pianura e collina, la città di Forlì sfrutta la sua vicinanza alla Riviera Adriatica (meno di 30 chilometri di distanza) per confermare una stratificata attitudine che la vede come valido crocevia tra il mare e i grandi centri del Nord (Lombardia) e del centro (Toscana), aumentandone il benessere economico e di conseguenza anche le occasioni lavorative. A livello di qualità della vita, la provincia di Forlì-Cesena risulta al venticinquesimo posto a livello nazionale secondo l'indagine compiuta nel 2015 da Il Sole 24 Ore; un dato significativo, impreziosito dal fatto che il costo della vita, in città e in provincia, si attesta su livelli più che accettabili.

Forlì: opportunità di lavoro

Il mercato del lavoro a Forlì sfrutta la presenza sul territorio di alcune imprese di importanza internazionale come la multinazionale svedese Electrolux (produzione di elettrodomestici) e la Dorelan (materassi e letti), aziende la cui ampiezza favorisce costanti occasioni di impiego. Sono comunque molti e diversificati gli annunci di lavoro a Forlì, con offerte nel settore metalmeccanico, nel commercio e nella formazione, e anche per chi cerca un lavoro nelle risorse umane e nell'arredamento. Da non trascurare infine le offerte di lavoro a Forlì nella logistica, nella ristorazione e anche nell'artigianato, in quanto la città è molto conosciuta per le sue ceramiche e per le oreficerie.

Forlì: andamento dell'occupazione

L'indagine del Sole 24 Ore sopra citata mette in luce un dato molto importante: la provincia di Forlì-Cesena presenta un ottimo 66% di occupazione nella fascia di età tra i 15 e i 64 anni. Il numero, superiore rispetto alla media nazionale, conferma le buone prospettive di una città e di una provincia dove non mancano opportunità di impiego sia occasionali che a lungo termine, e dove l'ampia diversificazione di realtà economiche piccole e grandi permette di potersi candidare per una vasta gamma di mansioni.

  1. Forlì