Vai al contenuto principale
Switch to search results

Info sul lavoro a Fidenza (Emilia Romagna)

Fidenza: panoramica generale Fidenza è una cittadina dell'Emilia Romagna, situata in provincia di Parma. La sua ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato

ELETTRICISTA

Fidenza, Emilia Romagna
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Fidenza: panoramica generale

Fidenza è una cittadina dell'Emilia Romagna, situata in provincia di Parma. La sua conformazione geografica è principalmente collinare e il territorio è attraversato da corsi d'acqua che favoriscono la produzione agricola, tradizionale punto di forza dell'economia locale. Negli scorsi decenni si è avuto a Fidenza e dintorni anche un deciso sviluppo delle attività industriali mentre negli anni più recenti si è ampliato il settore dei servizi. Il costo della vita a Fidenza non è eccessivo, ed è possibile trovare sistemazioni a prezzi competitivi sia in centro che nelle tante frazioni. Da Fidenza si arriva a Parma in circa 30 minuti e a Milano in poco più di un'ora.

Fidenza: opportunità di lavoro

Nella zona di Fidenza è sempre molto vivo il settore primario; ampie sono infatti le coltivazioni e ancora molto praticato è l'allevamento. Il settore industriale offre opportunità di impiego in campo metallurgico, meccanico, edile, alimentare, nell'arredamento e nella produzione di articoli sanitari. Oltre alle occasioni di lavoro a Fidenza nell'industria, esistono fonti di assunzione nei servizi, con particolare riferimento al ramo bancario e a quello assicurativo. Talvolta si hanno anche opportunità di lavoro a Fidenza nel commerciale.

Fidenza: andamento dell'occupazione

Come per quasi tutte le province dell'Emilia Romagna, anche Parma propone dati molto buoni per ciò che concerne la qualità della vita. Secondo l'indagine compiuta nel 2015 da Il Sole 24 Ore, la provincia parmense, di cui Fidenza fa parte, occupa un ottimo tredicesimo posto a livello nazionale, ed è terza in ambito regionale (dietro solo a Ravenna e Bologna), in netto progresso rispetto alla graduatoria precedente. Studiando nel dettaglio i numeri va sottolineato come il tasso di occupazione della provincia sia addirittura al quarto posto in Italia; un risultato di assoluto rilievo, che conferma ancora una volta le qualità di una terra dinamica e ricca di risorse.

  1. Offerte di lavoro
  2. Fidenza