Switch to search results

Info sul lavoro a Erba (Lombardia)

Erba: panoramica generale Attraversata dal fiume Lambro e dal torrente Bova, la città di Erba si trova nella provincia ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Erba: panoramica generale

Attraversata dal fiume Lambro e dal torrente Bova, la città di Erba si trova nella provincia di Como, ai piedi delle Prealpi lombarde. La città sorge a circa 300 metri sul livello del mare nel Piano d’Erba, un territorio non distante dalle sponde del Lago di Pusiano e del Lago di Alserio. Erba svolge un ruolo importante per l'economia della regione grazie soprattutto al suo polo fieristico che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per la provincia di Como e per la provincia di Lecco. in questo centro espositivo, nello specifico, vengono organizzati congressi e altre importanti iniziative. Il costo della vita a Erba è complessivamente medio.

 

Erba: opportunità di lavoro

L’economia locale è tradizionalmente legata all’industria anche se il terziario sta acquistando un’importanza crescente e creando nuovi posti di lavoro a Erba e in altre località della provincia. L’industria manifatturiera si sviluppa in diversi comparti, tra i quali spiccano il metalmeccanico e il tessile. Al tempo stesso, sono presenti sul territorio molti mobilifici e aziende di abbigliamento. Per quanto riguarda il settore secondario, inoltre, occorre citare anche le aziende artigiane. La competitività dei prodotti artigianali e anche industriali è testimoniata dallo sviluppo delle attività di export. Il settore terziario si basa soprattutto sul commercio e turismo. Sul territorio sono presenti, infatti, diversi esercizi commerciali e strutture ricettive che offrono servizi di alloggio e di ristorazione. Nella città di Erba, infine, non mancano realtà operanti in ambito culturale, quali redazioni di quotidiani locali ed emittenti radiofoniche o televisive.

Erba: andamento dell'occupazione

Le prospettive occupazionali per tra il 2016 e il 2017 riguarderanno essenzialmente i settori secondario e terziario. Le più interessanti opportunità di lavoro a Erba, perciò, potranno essere individuate in ambito industriale e nel campo dei servizi. Saranno soprattutto le attività commerciali e turistiche a dare nuovo impulso alla crescita economica locale, supportata comunque anche da piccole e medie imprese attive nel settore industriale.

  1. Offerte di lavoro
  2. Erba