Switch to search results

Purtroppo non sono disponibili al momento offerte di lavoro per Crotone:

  • Scopri le offerte nelle città vicine alla pagina degli annunci in Calabria.
  • Usa il motore di ricerca qui sopra.
  • Carica il tuo curriculum.
  • Ricevi agenti di ricerca via email con le offerte per Crotone.

Ecco alcune offerte di lavoro correlate:

Info sul lavoro a Crotone (Calabria)

Crotone: panoramica generale Crotone è una città della Calabria, capoluogo dell'omonima provincia. Situata sulla ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Crotone: panoramica generale

Crotone è una città della Calabria, capoluogo dell'omonima provincia. Situata sulla costiera ionica della regione calabrese, Crotone ha una popolazione di circa 60 mila abitanti. Il clima è temperato, con estati calde e ventilate e inverni miti e poco piovosi. I dati espressi dal Sole 24 Ore affermano che il costo della vita a Crotone è uno dei più bassi d'Italia: effettuando un rapporto tra tale costo e le retribuzioni medie, a Crotone il potere di acquisto degli occupati è tra i più alti dell'intera nazione. In quanto a qualità della vita, Crotone risulta la numero uno tra le province della Calabria.

Crotone: opportunità di lavoro

Dal punto di vista dei settori occupazionali, a Crotone si impone nettamente il terziario in cui operano circa il 70% degli occupati distribuiti tra commercio, pubblica amministrazione e sanità. Per quanto riguarda l'agricoltura, la percentuale di occupati è di poco superiore al 10%, mentre il settore industriale si attesta leggermente al di sopra del 15%. Nel periodo estivo le fantastiche spiagge ubicate su buona parte della provincia attirano un discreto numero di turisti provenienti da tutta Italia. Proprio durante la stagione estiva sono tante le offerte di lavoro a Crotone come assistente bagnanti presso gli stabilimenti balneari. È anche possibile trovare lavoro come concierge a Crotone in uno dei tanti hotel situati sul litorale.

Crotone: andamento dell'occupazione

Secondo i dati forniti dall'ISTAT, a Crotone risulta occupato circa il 35% della forza lavoro, dato in linea con le cifre della Calabria. Per quanto concerne la disoccupazione, la percentuale di coloro che sono in cerca di lavoro si attesta al 31%. Prendendo in considerazione esclusivamente gli under 30, il tasso sale al 62%. Il risveglio del turismo può rappresentare una preziosa fonte di lavoro a Crotone per il futuro.

  1. Offerte di lavoro
  2. Crotone